|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
colpiscono in tutto il paese ???? hanno colpito in tutto il mondo a dir la verità ... si chiamano terroristi di Al Queida e non credo che in paesi come Turchia, Marocco, USA etc ... ci siano "combattenti contro l'invasore" eppure hanno colpito egualmente non capisco come si possa accumunare attentati = resistenza quando questi vengono proprio rivendicati da Al Queida stessa x Cerbet ripeto esistono due tipi di combattenti .. uno sono i fedelissimi di Saddam tra cui non credo ci siano dei disperati ma anzi quasi tutti quelli che facevano parte degli servizi segreti e delle forze speciali iracheni .. inoltre come hai ben detto stanno reclutando a suon di dollari tanta gente disperata .. questi sicuramente conducono una guerra semiconvenzionale di sabottaggio contro gli USA l'altra parte è costituita dai terroristi tu fai una differenza quasi stesero li a combattere divisi, molti esperti militari e io mi rifaccio a loro e a quello che vedo in tv, dicono invece che sono alleati in nome dell'odio verso gli USA ripeto la mia domanda "Credete davvero che sia una sommossa popolare ? credete davvero che la gente comune possa scendere in strada a combattere contro gli invasori a favore del governo fascista disciolto ? Credete davvero che sciiti e curdi possono combattere gli USA ed alleati per far ritornare al potere Saddam ? " ovvio che non vogliano colonizzatori ma ripeto quello che spesso sento dire da loro stessi "Siamo grati per averci tolto dalle palle Saddam però non state in Iraq un giorno di + di quello necessario" gli atti terroristici son proprio contro queste parole per questo non si può credere ad una resistenza popolare contro l'invasore |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ora che gli sciiti vogliano prendere le armi non lo metto in dubbio, sono gli stessi discorsi che certi loschi figuri facevano all'indomani di Nassiriya. Ma non credo che questa sia una buona soluzione del paese.... |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
quoto. massimo rispetto per i caduti e relative famiglie. ma la maniera in cui l'evento viene trattato dai media è assai discutibile. In rete ho letto una notizia riguardante i funerali; il padre di una vittima ha definito i funerali una vergogna, in quanto non era stato loro riservato posto (rimediato in maniera frettolosa), ma ci si era preoccupati esclusivamente di politici e alte cariche che dovevano comparire difronte alle telecamere. Non ho avuto la possibilità di verificare la notizia in rete (di sicuro non dai telegiornali), ma se è vero.........ogni commento è superfluo. |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
E' vero purtoppo
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#129 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
allora ogni commento è superfluo |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Ma come?? PER COMPRARE COSA? perchè? per chi? La maggior parte della gente è disoccupata, la quasi totalità degli esercizi commerciali o è stata abbandonata o lo sarà a breve. Ogni persona dipende in buona parte dalle agenzie umanitarie. Non c'è lavoro e chi ce l'aveva l'ha perso. Genialmente, infatti, gli occupanti non solo hanno mandato a casa tutto l'esercito, ma anche i tecnici degli oleodotti e delle poche aziende esistenti. E già ci sono polemiche perchè le aziende (occidentali) incaricate di provvedere alla ricostruzione, stanno subappaltando a ditte Pakistane e Giordane invece che assumere irakeni. Chi non aveva perso tutto per l'embargo, l'ha perso ora... e davvero non ci solletica il dubbio che ci sia qualcun'altro oltre ai baathisti che non vede bene gli occupanti? Gli esperti militari... santo cielo, gli esperti militari... gli stessi che ci hanno assicurato di tante di quelle cose che ormai ho perso il conto... compresa la certezza che non ci sarebbe stata NESSUNA resistenza una volta caduto il regime ma che la popolazione avrebbe sparso fiori ai piedi dei liberatori... invece, anche senza contare gli assalti, abbiamo avuto almeno 5 manifestazioni di piazza di cui tre con il morto solo nei primi due mesi. E, infine, non capisco come SI POSSA accomunare terroristi=resistenza quando Al Quaeda ha rivendicato solo gli attentati terroristici e nessuna delle azioni militari, anche le più eclatanti. State semplicemente parando la strada ad una bella repressioncina di civili, tipica di una guerra coloniale, ma dal momento che gli USA non sono colonizzatori si tratterà di una "esemplare operazione di polizia".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
I 6000 post sono frutto di tempo passato a scrivere di cose che ho letto.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo momento, mi pare stia intervenedo l'esercito americano (ieri i TG parlavano di offensive e bombardamenti e non mi sembrano queste, operazioni solitamente condotte da corpi di polizia) Ultima modifica di yossarian : 19-11-2003 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Vedi ti rispetto perchè non hai ovviamente la mia stessa posizione politica, anzi direi che siamo agli opposti, però non distorci la realta(vedi molti post prima di questo). Sono convinto e le tue parole lo hanno confermato, che la maggior parte dei "nostri" ragazzi in giro per il mondo sono consapevoli del bene che portano.....e che sono amati proprio perchè lo portano così. Li definirei un pò alla "Gino Strada col fucile", che purtroppo è necessario in certi contesti pur essendo strumento di morte,..........................perchè i deficenti esistono in ogni parte del mondo e nn sempre si può(o si deve) porre l'altra guancia. Altra cosa è essere usati come testa di ponte per il colonialismo commerciale, che oltre ad essere un motivo spregievole e ipocrita, discredita tutto il lavoro che sul piano della cooperazione umana(senza distinguo di religione, appartenenza politica, ecc...), viene fatto con sincerità e che porta a solidi e sinceri rapporti di scambio tra i popoli. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
...cerbert, se é Gennaio ai voglia ad aspettare che le mele maturino sull'albero... Ti stai a fare il sangue amaro per niente... |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
si ritorna sempre al cane che si morde la coda e sinceramente mi sono stufato a scrivere ciao
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
Siamo nel pieno della fase successiva... Siamo davvero alla quintessenza della vergogna e dell'ipocrisia. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Allora ti comunico che sei nel pieno della fase successiva....... http://www.repubblica.it/2003/k/sezi...sti/posti.html
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
beh...
Fonte Ansa - «Questo funerale è stato una vergogna»: lo dice, quando la bara del figlio è uscita tra gli applausi dalla basilica di San Paolo fuori le Mura, il padre di un giovane carabiniere morto a Nassiriya che contesta la disposizione dei posti nella Basilica di S.Paolo. «Chi sono io? il padre di Andrea. Basta questo. Vengo da Rivolta in provincia di Torino. Mio figlio è tra quelle 19 salme», dice indicando i feretri che sfilano lontano. L’ uomo è il padre del carabiniere Andrea Filippa, che prestava servizio al 13/o Reggimento Fanteria Friuli Venezia Giulia, con sede a Gorizia. L’ uomo indica le sedie riservate a politici e autorità militari. «Vede tutti questi nomi? - afferma - sono quelle dei politici, non sono i nostri. Ma è a noi che hanno ammazzato i figli, non a loro. Invece per noi non c’era posto. L’hanno dovuto aggiungere in fretta e furia all’ultimo momento perchè l’Arma dei carabinieri ha fatto il suo dovere fino in fondo. Si è impuntata e ha difeso i suoi ragazzi pretendendo che le sedie di familiari fossero messe davanti alle bare». Il padre di Andrea è affranto. Esce dalla basilica abbracciato dalla moglie e dalla figlia più piccola. «Sono orgoglioso che mio figlio abbia fatto parte dell’Arma dei carabinieri. Quando mi diceva che l’Arma è una famiglia diceva la verità. Non ci hanno mollato per un attimo, sono stati meravigliosi».
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Parafrasando un noto esponente di spicco del governo, mi sovviene solo questo:"E' una cosa indegna" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.

esponente di spicco del governo, mi sovviene solo questo: