Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2003, 21:23   #121
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Oggi al Tg5: tra 6 mesi attaccheranno ROMA O_O

Quote:
Originariamente inviato da MonsieurMoebius
Era una barzelletta, che girava, ed aveva, come protagonisti, appunto, degli improbabili terroristi alle prese con Napoli.
Non ne ricordo i dettagli.

Moebius
Ah no, pensavo fosse la stessa che girava dalle mie parti un paio di anni fa...su un commando di terroristi che, nelle loro intenzioni, avrebbero dovuto fare un attentato in sicilia...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 11:38   #122
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
. Bisogna combattere il terrorismo. Sveglia gente!!!
su questo sono daccordo tutti, perlomeno la gente civile, occidente od oriente, ricchi e poveri

il problema non è SE combattere il terrorismo ma COME combatterlo
a tal proposito quoto l'intervento di parax:

Quote:
Originariamente inviato da parax
Per me le parole + saggie le ha dette il generale Arpino, comandante delle forze italiche nella prima guerra del golfo, ha detto + o -, questa non è + una guerra, è una lotta contro guerriglieri e terroristi, i guerriglieri non si sconfingono con le bombe e le rappresaglie, perchè dei guerriglieri al contrario dei militari non si conoscono i nomi, il guerrigliero oggi combatte ma domani che tu rastrelli o bombardi lui se ne sta a casa, tra la gente, e dopodomani riparte all'attacco, per sconfiggere il terrorsimo bisogna sdradicare le motivazioni, altrimenti sarà solo uno stillicidio infinito.
Old 16-11-2003, 11:39   #123
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Oggi al Tg5: tra 6 mesi attaccheranno ROMA O_O

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Questa, se mai fosse necessario, prova che nelle barzellette si trovano, assai spesso, verità anche scomode ma incontestabili, .
ovviamente escludendo le barzellette sui carabinieri
Old 16-11-2003, 12:00   #124
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Re: Re: Oggi al Tg5: tra 6 mesi attaccheranno ROMA O_O

Quote:
Originariamente inviato da fogman
Per la precisione, nel servizio del telegiornale di tarda notte si parla di Roma, Milano, Bologna, Firenze, stranamente non di Napoli dove ci sono le basi americane.
Speriamo che sia solo propaganda allarmistica.
ma ci vuole tanto a capire che l'obiettivo è l'Italia e non gli Usa? (l'ha detto pure Mr. bin)
ovviamente, partendo da questo presupposto, se si vuole colpire l'Italia si mira alle città simbolo, per ricchezza economica e per cultura universale e cristiana, Roma perchè c'è il vaticano

non vedo cosa debba centrare Napoli o Palermo ma anche se fossero obiettivi trovo una barzelletta dire che gli integralisti non vogliono attaccarle perchè hanno paura della mafia che siccome non si fa problemi sulla legalità delle contromisure ci metterebbe un attimo a fermarli e murarli in un pilastro .
Inoltre dicendo così sembra che al Sud la mafia spadroneggi come se il Nord di Proteus fosse immune da questo problema o almeno lo è in misura minore o più blanda, tale da giustificare il perchè dei problemi economici del profondo sud.
Paragonabile ad una barzelletta appunto
Old 16-11-2003, 12:41   #125
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Re: Re: Re: Re: Oggi al Tg5: tra 6 mesi attaccheranno ROMA O_O

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Io non ho detto questo Twin, corri oltre le mie intenzioni e sopratutto di quanto scrivo, se voglio dire una cosa la dico in chiaro altrimenti non l'ho detta ed estrapolarla dai miei scritti, tu mi dovresti conoscere, è un errore.

Ho solamente evidenziato l'efficienza, in certi campi, delle mafie e mai ho azzardato l'ipotesi che il nord ne sia scevro. La mafiosità è connessa, in genere, con la mentalità umana e si può affermare che pure il lobbysmo è una forma di mafia. Essa vive e prospera quando due persone, come vedi basta poco, si accordano per dare impulso ai propri interessi a discapito di quelli altrui. Questa mentalità l'ho incontrata ovunque sono stato, sono stato in molti posti, qualunque fossero latitudine, longitudine, popolo, nazione o etnia.

Ciao

P.S. Non sottovalutare l'intelligence a disposizione di queste organizzazioni, sono assai più efficienti di tantissimi servizi segreti e, certamente, molto di più di quelli statali anche e sopratutto in considerazione dei metodi assai sbrigativi ed efficaci che utilizzano per estorcere informazioni.
lasciando stare il discorso della mentalità e concedendoti quello sull'intelligence anche se mi riesce difficile agganciarlo con quello che porterebbe a sgominare cellule di alquaida perchè da loro accurate analisi di intelligence mafiosa gli risulta che vogliono fare attentati "nel loro territorio" ...

non negare l'evidenza perchè hai proprio detto ciò che hai quotato
prova ad immaginare i baldi terroristi di Bin Laden intenti nel preparare un attentato a Napoli o a Palermo all'Insaputa, si fa per dire perchè hanno un servizio informativo anni luce più efficiente di quello statale, dei capoccia locali e vedi che spariscono, gettate di cemento se ne fanno ancora, senza che nessuno ne sappia nulla.

Old 16-11-2003, 12:45   #126
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

per non parlare di questo:
Mi duole dammetterlo ma napoli, come del resto a Palermo ed in altre località, comanda un antistato assai efficiente e brutale, oltretutto assai informato, ha spie ovunque, e rapido, al contrario della giustizia, nell'agire. Compiere attentati in queste aree è, se non esiste la tacita approvazione di chi comanda, assai difficile e pericoloso. Ritengo che i terroristi potrebbero scomparire, ancor prima di poter compiere le loro, gesta in qualche pilastro di cemento senza che nessuno ne sappia alcunchè.

Molto più facile, meno rischioso e comodo ripiegare su altri obiettivi.

quindi ciò che ho detto non è una mia fantasia ma ricalca esattamente ciò che hai scritto e da cui io ne ho tratto le personali conclusioni che mi sembrano lapilissiane (per usare un tuo termine)
Old 10-05-2004, 21:00   #127
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Oggi al Tg5: tra 6 mesi attaccheranno ROMA O_O

Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Lo ha detto Imam in un'intervista esclusiva del tg5 dopo aver avvisato dell'imminente attacco a Nassirya.
Tra poco ci sarà un altro duro attentato e più avanti saranno prese di mira le ambasciate italiane nei territori islamici prima di colpire la capitale.

Uhm, mi sa che devo cercare una bella casetta in montagna
domani è l'11 maggio... chissà se era una balla....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 21:03   #128
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Amen
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 21:08   #129
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Re: Re: Oggi al Tg5: tra 6 mesi attaccheranno ROMA O_O

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
domani è l'11 maggio... chissà se era una balla....
ma te lo eri segnato o hai una memoria di ferro
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 21:12   #130
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
ancora?? sta cosa degli attacchi?...

ABBASTA...

è solo un bla blablabla per tenere vivo quel senso di PAURA terroristica(che non esiste) e che serve a giustificare una guerra ingiusta
Old 10-05-2004, 22:45   #131
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: Re: Oggi al Tg5: tra 6 mesi attaccheranno ROMA O_O

Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
ma te lo eri segnato o hai una memoria di ferro
ci sono finito qua per caso ieri.... la coincidenza un po' mi ha colpito
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 20:48   #132
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Bè l'11 maggio è passato, ancora niente ?
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 20:58   #133
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Secondo me quello e' un millantatore, credo ben poco a quello che dice, e quello di vero che ha preannunciato, era prevedibilissimo.
Non penso che in Italia ci sara' mai un attentato.
Ci proveranno, ma penso che tanti mussulmani in Italia ne trarrebbero le peggiori conseguenze.
Insomma, un solo morto italiano per atto terroristico mussulmano, si ritorcerebbe contro di loro.
Ci sarebberro "guerriglie urbane" difficilmete conrollabili.
Gli imprenditori inizierebbbero a licenziare i loro operai, insomma, si darebbe sfogo alla "diffidenza".
Chi ha interesse a questo? i mussulmani non di certo.
Eh si, anche in Spagna lo dicevano..
Old 16-05-2004, 22:24   #134
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da abxide
Eh si, anche in Spagna lo dicevano..

quoto
viene da sè che ai terroristi non gliene frega nulla di niente e nessuno a parte la loro sete di sangue e morte...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 16-05-2004, 22:34   #135
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
quoto
viene da sè che ai terroristi non gliene frega nulla di niente e nessuno a parte la loro sete di sangue e morte...
e va da se, che noi, come tutti i Paesi Europei e Occidentali, rischiamo in quanto tali e non per la partecipazione ad una guerra oppure ad un'altra
Rischiamo e basta.
Il famoso Iman di Carmagnola in una famosa intervista disse che in Italia esistono almeno duemila mujaheddin addestrati alla Jihad e imboscati, all'apparenza regolari, con famiglia e lavoro. E pronti.
Davvero qualcuno vorrebbe farci credere che sono arrivati tutti l'anno scorso con la guerra in Iraq? Sono anni che si preparano.
E il resto d'Europa non è da meno.
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 22:39   #136
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
e va da se, che noi, come tutti i Paesi Europei e Occidentali, rischiamo in quanto tali e non per la partecipazione ad una guerra oppure ad un'altra
Rischiamo e basta.
Il famoso Iman di Carmagnola in una famosa intervista disse che in Italia esistono almeno duemila mujaheddin addestrati alla Jihad e imboscati, all'apparenza regolari, con famiglia e lavoro. E pronti.
Davvero qualcuno vorrebbe farci credere che sono arrivati tutti l'anno scorso con la guerra in Iraq? Sono anni che si preparano.
Infatti, non a caso l'11 settembre è avvento prima della guerra in iraq.
Per fortuna direi, altrimenti incominciavano a dire che la colpa era degli usa che avevano fatto guerra all'iraq e che era normale attendersi una reazione...
L'11 settembre è avvenuto, per il chiaro appoggio degli usa allo stato israeliano...
Old 16-05-2004, 22:43   #137
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Rischiamo e basta.
Bhe nel peggiore dei casi avremo la terza guerra mondiale...le regole democratiche andranno a farsi benedire, saremo coinvolti in guerriglie urbane quotidiane, ci saranno deportazioni dei musulmani nei campi di concentramento e i paesi musulmani bombardati con armi atomiche...viene da sè che difficilmente il mondo ne sopravviverebbe...prego affinchè tutto ciò non avvenga mai.
Old 16-05-2004, 22:47   #138
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

L'11 settembre è solo una tappa della guerra che hanno dichiarato all'Occidente.
Old 16-05-2004, 22:48   #139
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Bhe nel peggiore dei casi avremo la terza guerra mondiale...le regole democratiche andranno a farsi benedire, saremo coinvolti in guerriglie urbane quotidiane, ci saranno deportazioni dei musulmani nei campi di concentramento e i paesi musulmani bombardati con armi atomiche...viene da sè che difficilmente il mondo ne sopravviverebbe...prego affinchè tutto ciò non avvenga mai.
Non hanno bisogno della guerra. Terrorismo per spaventare i Governi. E la "politica del Ventre" per divenire maggioranza.
Al ritmo con cui si riproducono..
E cosa fa l'UE? gli vuole dare il diritto di voto
Old 16-05-2004, 22:50   #140
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Quote:
Bhe nel peggiore dei casi avremo la terza guerra mondiale...le regole democratiche andranno a farsi benedire, saremo coinvolti in guerriglie urbane quotidiane, ci saranno deportazioni dei musulmani nei campi di concentramento e i paesi musulmani bombardati con armi atomiche...viene da sè che difficilmente il mondo ne sopravviverebbe...prego affinchè ciò non avvenga.
Già, la questione medio-orientale è una grossa patata bollente.
Ho sempre pensato, che stiamo camminando su un filo, la terza guerra mondiale non sembra poi così lontana. Insomma se i terroristi decidessero di fare 3 o 4 attentati in altrettante capitali europe, non penso che la gente poi sia disposta a stare a guardare senza far nulla. Speriamo che ciò non avvenga e che la situazione si risolva nel migliore dei modi.
Speriamo che i terroristi capiscano che non possono agire in quella maniera e che le grandi potenze mondiali si rendano conto dei reali problemi e dell'obbligo morale verso nazioni disagiate a cui sono sottoposte.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian