Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2003, 10:39   #121
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
A me ha fatto ridere (di disgusto) un senatore che davanti alle telecamere affermava trionfante : "E' scientificamente provato che la cannabis provoca, a lungo andare, effetti analoghi all'eroina"

Ma scientificamente COSA??!!

Se lo trovo in giro gli dimostro scientificamente che un pugno in testa provoca immediatamente lesioni al sistema neurovegetativo (visto che quello neurocognitivo i lor signori non lo usano).

Nel mio piccolo, è fuor di dubbio che alle prossime ^edit^ mi tapperò il naso e metterò una crocetta nella casella appropriata
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 10:41   #122
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
A me ha fatto ridere (di disgusto) un senatore che davanti alle telecamere affermava trionfante : "E' scientificamente provato che la cannabis provoca, a lungo andare, effetti analoghi all'eroina"

Ma scientificamente COSA??!!

Se lo trovo in giro gli dimostro scientificamente che un pugno in testa provoca immediatamente lesioni al sistema neurovegetativo (visto che quello neurocognitivo i lor signori non lo usano).

Nel mio piccolo, è fuor di dubbio che alle prossime ^edit^ mi tapperò il naso e metterò una crocetta nella casella appropriata
Forse intendeva dire è "scentificamente" provato da chi mi ha pagato che ....

Saluti.
Old 14-11-2003, 10:41   #123
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Veramente il problema è stato che le strade si erano riempite di gente + o - fatta dalla mattina alla sera e questo non è assolutamente tollerabile in nessun paese civile nè oggi nè nel medioevo, la canapa in se non ha alcuna colpa, ma se viene liberalizzata e le città si riempiono di coglioni strafatti da mattina a sera non è proprio un bel vedere.
Bhe, inevitabilmente ha attratto orde di italici, che in mezz'ora di macchina potevano andare in uno stato dove non erano dei criminali solo perchè si facevano una canna, in svizzera non è stato chiuso un bel niente, o meglio è stata vietata la vendita della canapa OGM e vietata la vendita a chi non è residente ed hanno ragione.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 10:42   #124
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Oddio!! e adesso che ci faccio con la riproduzione 1:1 dell'ammazzadraghi che mi sono fatto fare dal mio fabbro di fiducia .

Saluti.

tranquillo che te la condonano.
Old 14-11-2003, 10:42   #125
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Penso che la Svizzera sia un caso un po' particolare.Li di fatto vige uno stato di polizia, se fai qualcosa di sbagliato, anche per delle cazzate come parlare od ascoltare la tv a volume "troppo" alto la sera, ti blindano; quindi appena gli danno una libertà questi ovviamente non la sanno gestire ed esagerano in modo incredibile.Ho visto delle scene a Berna, un capodanno (che è l'unico giorno in cui praticamente non ti arrestano se ti sbronzi), dove la gente si portava in strada tanto di quell'alcool che finiva letteralmente per stramazzare al suolo.Le stradine e i meravigliosi portici del centro erano letteralmente pieni di gente (ragazzi e adulti) che dormiva per terra perchè completamente ubriaca...sono rimasto esterefatto.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 10:48   #126
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Il mio giudizio riguardo questa nuova regolamentazione e' contrariamente a quanto pensano molti di voi altamente positivo...

Sostenere che la repressione e' inutile perche' tanto non si cambia nulla peche' cosi' e' stato dimostrato ecc ecc e' solo una delle tente frasi che si imparano a memoria sentendole qua e la' e che si assumono a giustificare e a nascondere il proprio reale pensiero,il pensiero di chi fa uso di certe sostanze e non vuole vedersele proibite.....questo e' il punto di vista di chi non fuma e non ha mai toccato nemmeno una sigaretta come me.....

per quanto concerne l'alcol,le sigarette ecc,altra arogmentazione sempre addotta a giustificare quanto sopra ho evidenziato,e' evidente che essendo tali prodotti oramai e purtroppo aggiungerei io entrati secolarmente( e non da due giorni) a far parte della nostra cultura nonche' economia mondiale risulta ormai impossibile eliminarli piuttosto che regolarli in maniera repressiva....purtroppo il Dio denaro comanda tutto e lo si sa...non per questo pero' dobbiamo aggiungere problemi su problemi.......
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 10:49   #127
parax
Senior Member

Per non parlare del fatto che stanno buttando al cesso il referendum del 1994 dove il popolo italiano ha abrogato la legge che penalizzava il consumatore, capisco che il volere del popolo vale una sega per questi signori e che la loro ideologia retrograda impera, ma io se permettete mi incazzo.

Com'era? Il popolo è sovrano
Old 14-11-2003, 10:51   #128
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da dylan7679
Il mio giudizio riguardo questa nuova regolamentazione e' contrariamente a quanto pensano molti di voi altamente positivo...

Sostenere che la repressione e' inutile perche' tanto non si cambia nulla peche' cosi' e' stato dimostrato ecc ecc e' solo una delle tente frasi che si imparano a memoria sentendole qua e la' e che si assumono a giustificare e a nascondere il proprio reale pensiero,il pensiero di chi fa uso di certe sostanze e non vuole vedersele proibite.....questo e' il punto di vista di chi non fuma e non ha mai toccato nemmeno una sigaretta come me.....

per quanto concerne l'alcol,le sigarette ecc,altra arogmentazione sempre addotta a giustificare quanto sopra ho evidenziato,e' evidente che essendo tali prodotti oramai e purtroppo aggiungerei io entrati secolarmente( e non da due giorni) a far parte della nostra cultura nonche' economia mondiale risulta ormai impossibile eliminarli piuttosto che regolarli in maniera repressiva....purtroppo il Dio denaro comanda tutto e lo si sa...non per questo pero' dobbiamo aggiungere problemi su problemi.......
Invece della cannabis l'uomo ne fa uso da soli due giorni...mah!
Old 14-11-2003, 10:52   #129
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
spero solo che con la stessa solerzia con cui si cercheranno canne e spinelli in certi ambienti, si provvederà anche a cercare cocaina ed eroina in certi altri ambienti. A buon intenditore.........

yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 10:52   #130
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Penso che la Svizzera sia un caso un po' particolare.Li di fatto vige uno stato di polizia, se fai qualcosa di sbagliato, anche per delle cazzate come parlare od ascoltare la tv a volume "troppo" alto la sera, ti blindano; quindi appena gli danno una libertà questi ovviamente non la sanno gestire ed esagerano in modo incredibile.Ho visto delle scene a Berna, un capodanno (che è l'unico giorno in cui praticamente non ti arrestano se ti sbronzi), dove la gente si portava in strada tanto di quell'alcool che finiva letteralmente per stramazzare al suolo.Le stradine e i meravigliosi portici del centro erano letteralmente pieni di gente (ragazzi e adulti) che dormiva per terra perchè completamente ubriaca...sono rimasto esterefatto.

Ciao
Beh, cosa ti devo dire, scene come quelle che hai descritto, le ho viste un po' in giro per tutta europa in occasione delle varie grandi feste che radunano gente da tutti i paesi........ non solo in svizzera, anzi..... basta fare un giretto a monaco per il capodanno o per l'octoberfest, a PortoRoz per la festa del 15 Agosto ecc. ecc.
Old 14-11-2003, 10:54   #131
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Beh tanto ho smesso di fumare canne....quindi c@22i vostri!
Al massimo faccio qualche tiro da qualcuno....e che mi fanno a me?
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 10:59   #132
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Beh, cosa ti devo dire, scene come quelle che hai descritto, le ho viste un po' in giro per tutta europa in occasione delle varie grandi feste che radunano gente da tutti i paesi........ non solo in svizzera, anzi..... basta fare un giretto a monaco per il capodanno o per l'octoberfest, a PortoRoz per la festa del 15 Agosto ecc. ecc.
La mia esperienza conoscitiva si limita a Germania e Svizzera, ma quello che volevo far notare, è forse mi sono espresso male nel precedente post, che li vige effettivamente una legislazione realmente repressiva; percui se gli viene concessa una libertà in più finiscono con l'esagerare...certamente mi posso sbagliare, ma questa è l'impressione che io ne ho ricavato.

Ciao
Old 14-11-2003, 11:01   #133
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
percui se gli viene concessa una libertà in più finiscono con l'esagerare...certamente mi posso sbagliare, ma questa è l'impressione che io ne ho ricavato.

Ciao
QUOTO e purtroppo non limiterei alla sola Svizzera sarebbe così anche da noi.....
Old 14-11-2003, 11:01   #134
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Beh tanto ho smesso di fumare canne....quindi c@22i vostri!
Al massimo faccio qualche tiro da qualcuno....e che mi fanno a me?
ma quelli che si fumano una canna non fanno tutti come hai detto tu?
Old 14-11-2003, 11:02   #135
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Quote:

Evidentemente non hai capito bene le motivazioni per cui protestiamo e evidentemente sei disinformato sulla canapa dato che utilizzata da circa il 6000 a.C. .

Comunque io non fumo e quindi non difendo un mio vizio semplicemente diffendo la mia intelligenza dato che questa legge ne è un insulto.

Questo è un principio che per me vale + di qualsiasi altra cosa.

Saluti.
Old 14-11-2003, 11:02   #136
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Invece della cannabis l'uomo ne fa uso da soli due giorni...mah!

Io non ho parlato di uso.....forse non hai capito bene il mio discorso.....
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 11:04   #137
parax
Senior Member

Quote:
QUOTO e purtroppo non limiterei alla sola Svizzera sarebbe così anche da noi.....

Ma che dici, ma li conosci i dati dell'Olanda, l'uso di canabis è crollato dopo la legalizzazione, si fuma + in italia che in olanda.
Old 14-11-2003, 11:06   #138
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:

punto 1. il proibizionismo non ha mai funzionato a dovere. la maggior parte delle volte ha reso solamente il popolo meno sovrano della propria libertà e lo stato più soggetto al controllo della criminalità. come abbiamo detto prima, gli USA degli anni 30 insegnano.

punto 2. mi ripeto: il genere umano, utilizza droghe e allucinogeni naturali dalla notte dei tempi. sicuramente da più tempo di quanto non faccia uso di alcolici e sigarette.
il discorso dell'economia mondiale, guarda che non regge... prendi ad esempio la campagna antifumo fatta negli states. c'è stato un calo incredibile di persone che fumano sigarette.
Old 14-11-2003, 11:06   #139
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Poi vorrei far notare la merda nella merda.
Date un'occhiata alle dosi massime per le sanzioni amministrative:

0.15 grammi di hashish.
Mezzo grammo di cocaina !!!

Con 0,15 g di hashish ci fai un piccolissimo personalino ( a dir tanto) che ha l'effetto di una tisana calmante prima di andare a letto (chi fuma lo capisce)

Con mezzo grammo di coca ci fai 4 o 5 pistoni belli grossi.
E l'effetto non è propriamente calmante.
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 11:06   #140
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da parax
Ma che dici, ma li conosci i dati dell'Olanda, l'uso di canabis è crollato dopo la legalizzazione, si fuma + in italia che in olanda.
Cosa vorresti dire? Visto che già se ne fuma troppa liberalizzandola non si fumerebbe + ?
Allora perchè non si smette senza bisogno che ce lo dicano scusa?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian