|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: mamma mia ragazzi
Quote:
ecco mi spiace che tu non abbia capito ... con le frasi fatte è difficile arrivare ad aver ragione ed è difficile comprendere ... io non ho fatto l'ufficiale come "mestiere" perchè non condivido alcuni ideali e modi di interpretare certe "situazioni" , però ti assicuro che ho conosciuto persone così in gamba ( altre meno come ho già scritto ...) che non meritano di essere giudicate in maniera superficiale o per pregiudizi verso chi porta una divisa ... Benchè io non l'abbia coindivisa in toto come ideali , non si può discutere il merito che ha ed ha avuto l'Arma dei Carabinieri nella storia di questo nostro paese ... ![]() cia ![]()
![]() |
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: mamma mia ragazzi
Quote:
Ma io per l'appunto l'ho riconosciuto come tale, dopo aver sentito come parlava, classico discorso da rinchiuso in caserma, ho anche degli amici che sono entrati nell'arma o nell'esercito, ed ora che li reincontro alcuni sono rimasti tali e quali a prima, ma altri sono usciti fuori con lo stampino, non ho alcun pregiudizio ma chi è stato stampato lo riconosco e francamente non lo considero un granchè, ho il mio ex capo che è un ex tenente dei carabinieri era ridicolo, pensava che l'ufficio era una caserma, e noi eravamo i suoi soldatini, usava termini come chiarooo, voi non siete pagati per pensare ma per obbedire, poraccio ci faceva una pena. Per concludere dico che il pregiudizio non ce l'ho, ma dopo che sento discorsi fatti in un certo modo do un giudizio. ![]()
ho concluso con Miky71 Ultima modifica di bismarck78 : 05-08-2003 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: mamma mia ragazzi
Quote:
un mio compagno di squadra di hockey su prato ( nonchè commilitone come s.tenente dei cc ) in serie A , dopo che una partita degenerò e si venne alle mani non seppe fare di meglio , che intimare all'avversario VIENI FUORI DAL CAMPO CHE TI ARRESTO !!! ![]() ![]() ![]() Questo fulgido esempio di imbecillità non ha fatto altro che squalificare la persona , e per fortuna la divisa che indossava era quella della squadra ... , da questo a dire che gli ufficiali dei CC siano tutti degli imbecilli ce ne corre , ce ne corre parecchio ![]() cia ![]() p.s. potrei citarti altri 100 episodi come questo , ma almeno altrettanti di gente che ha mostrato capacità , sia intellettive che morali , assolutamente superiori alla norma !
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
![]() scusa è.....ma prima dici....se c'è una legge la si segue......e poi che si doveva mettere i pattini poi appena dietro l'angolo..... ma.....a mhe sembra idiota non furba una persona che fa così ![]() e mi sembra ancora più stupido che il vigile non debba fare altrimenti perchè c'è una legge e però la stessa legge la si debba evitare nel possibile e infrangere fin dove non c'è nessuno che controlla. io ti contestavo il fatto che c'è la legge e va seguita per forza.....ma per lo meno è qualcosa di obbiettivo se vogliamo..... am quello di vedere la legge fatta rispettare con la forza ma da non rispettare se non c'è la forza proprio mi fa pensare al perchè ci sono tanti problemi.....allora facciamo gli educati se ci sono le telecamere e rapiniamo se non ci sono ![]() io ho fatto il discorso opposto al tuo. se c'è una legge è per far rispettare dei principi.....fin qui ci siamo? se però si fa rispettare pedissequamente la legge senza un po di flessibilità....ma c'è permissivismo estremo sul principio allora è una boiata pazzesca.... rapportandolo alla situazione....... se c'è un principio che sta alla base di non portare i pattini in determinate zone......mettiamo ad esempio....che sia quello di non arrecare danno ai pedoni....o quello che sia......quindi io non dovrei mettere i pattini per non arrecare i danni ai pedoni o per seguire il principio qualunque esso sia. se però io non metto i pattini solo quando c'è il vigile o non lki metto mai ma solo perchè se no me li fanno togliere di che utilità è? tu appena puoi arrechi danno ai pedoni..... ovvero ti togli i pattini non perchè hai capito che arrechi danno.....ma anzi non lo fai perchè se lo fai ti danno dello stupido.....quindi......arrechi danno virtualmente o favorisci la possibilità di arrecare danno quando puoi (e quindi non segui il principio) e non lo fai quando sei controllato (quando ti fanno ingoiare con la forza la legge che di per se vale meno di una cicca di sigaretta spenta) questo è il tuo discorso? e in più dici che è giusto che la fermano e non devono essere flessibili? eh si tanto a chi gira l'angolo e si rimette i pattini non gleine frega se sono flessibili o no.....così penalizzano solo quelli che il principio lo capiscono e lo seguono. secondo la stessa mentalità però applicata su scala un po più drastica c'è gente che non ruba o non picchia qualcuno o che non fa molte altre cose solo perchè ha paura dell'applicazione della legge e non perchgè rispetta il principio......e però appena la mamma se ne va è pronto a rubargli i soldi dal portafoglio lesto lesto.....oppure a rubare in casa ai pensionati o in banca...o via discorrendo......se tanto non ti beccano sei più intelligente degli altri no?...... ![]() ![]() cmq la maggior parte della gente la pensa così quindi ritengo sia cosa normale....anche se mi da il voltastomaco che dire....lo faccio anche io........anzi no...per mia sfortuna sono una trota e mi piace andare controcorrente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: mamma mia ragazzi
Quote:
solo che al momento non ti vengono in mente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scherzo...... è ovvio che ci siano incompetenti e qualificati....succede così in tutte le cose.....purtroppo i menefreghisti a come vedo io....che mettono prima di tutto il non fare fatica e secondo prendere più soldi possibile e poi gisutizia equitià e porcherie simili sono sempre di più....penso sia così per i "divisati" che per le altre persone......ovvio che contro quelli con la divisa viene più facile puntare il dito...se poi la maggioranza fa davvero così.....ma non succede solo con quelli....ci sono categorie in ogni settore ci si accanisce mentre le stesse cose fatte in altre non vengono nemmeno dette |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
non ho letto tutti gli ultimi interventi, ma qualcuno secondo me non ha afferrato il senso della discussione...
Non importa nulla se i km fatti erano 20 o manco 1.... se portava le calze della nonna o stava scalza... se la ragazza è furba o meno... E' il concetto in sè che non sta in piedi... insomma... io la vedo come un umiliazione... un offesa alla dignità di una persona... E' come quando magari qualche altro esaltato ferma un ragazzino con il motorino perchè senza casco e gli allunga un ceffone (e ne ho visti purtroppo...)... e molti a dire "e ma ha fatto bene!" "la prossima volta vedi che se lo mette" "e non gli ha fatto la multa"... E poi, come ho ripetuto in altri post, mi dispiace che qualcuno abbia esagerato mettendo in mezzo tutta la categoria delle forze dell'ordine... ma è inutile scaldarsi tanto, visto che il titolo non è riferito a tutto il corpo dei vigili urbani... ![]() Cya ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Quote:
Non è che prima dico una cosa e poi la rinnego... ![]() Dato che si continua a dire che il vigile è stato "bastardo", la ragazza se riteneva di subire un soppruso poteva rimettersi i pattini (a suo rischio e pericolo) oppure chiamare suo fratello e morta li. La regola è che c'è una legge tutti dobbiamo rispettarla nel bene o nel male. Il mio prof. d'italiano diceva che c'erano due categorie di persone: Gli stupidi e i furbi. Gli stupidi seguono le regole e le rispettano, i furbi invece approfittano degli stupidi.. Se i furbi si mettono i pattini appena svoltato l'angolo dimostrano veramente menefreghismo verso gli altri. La legge è stupida? o incivile? Intanto è presente perchè c'è un buon motivo.. Il discorso che fai non è sbagliato, si può pensare che la legge la si possa applicare con flessibilità... ma chi è che decide quali sono o meno i casi in cui essere flessibili? Un esempio è appunto questo della ragazza.. Alcuni sostengono che il vigile doveva essere più flessibile, altri invece sostengono che ha fatto bene.. Chi ha ragione e chi no? Intanto però la legge è stata fatta rispettare... ![]() Ciauz!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
come ho detto.....va seguito il principio....non la legge....la legge è un riflesso che serve a far seguire il principio non a far seguire se stessa. quindi in casi come questi non si guarda alla legge ma al principio......se uno infrange il principio e lo fa volutamente ....è ovvio che non trasnigerai sulla legge...perchè devi far rispettare il rpincipio.....se uno non ha intenzione di andare contro al principio non c'è bisogno di far rispettare la legge....perchè non devi farla rispettare...è sbagliato......sbagliatissimo....devi far rispettare il principio.....e ciò che non è il principio è sbagliato...quindi anche far rispettare la legge se in quel caso non la si adopera per far rispettare il principio..... sta andando contro al principio? si? usi la "legge" come manganello per farla rispettare..... ma non devi sempre manganellare.....devi istruire chi non è informato.....ma che è disposto a seguire il rpincipio....in qeusto caso bisognava fare capire il punto e invitarla a tornare a casa semplicemente...o accompagnarla......per quando lo si ritenga uno scazzo.... non c'era bisogno di farla tornare a piedi scalzi ![]() cmq felice di aver frainteso il tuo pensiero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Il vigile è stato troppo buono, se la si vede con gli occhi della legge.
Una volta che un agente vede un comportamento vietato ha il dovere (e qui non è stato fatto) di sanzionarlo e il dovere di evitare che tale comportamento persista (e questo è stato fatto). Quindi, a guardare la legge, il vigile avrebbe non solo dovuto far andare la ragazza a piedi, ma anche sanzionarla. Poi si può chiedere tutta l'elasticità che si vuole, ma se c'è un appunto da fare al vigile è di non aver sanzionato.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
di non averla messa in ginocchio e dato le sculacciate aggiungo io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
In più, è stata offesa la dignità della persona, quindi 2 cappe$$ate con una mossa sola! Non scendiamo nei discorsi la legge qua, le regola la... blablabla... Non si tratta di una regola stupida, si tratta di una prevaricazione del più forte nei confronti del più debole... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Il fatto che la legge non sia stata applicata pienamente potrebbe far supporre che il vigile in questione, dopo aver informato la ragazza sulla violazione, avrebbe consentito che la suddetta, lontano dal suo sguardo, si fosse reinfilata i pattini per tornarsene a casa. ![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Ed il vigile da imbecille divenne santo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Quote:
![]() X Sbomberino: la legge è stata fatta rispettare, in quanto gli ha fatto togliere i pattini. Mentre la sanzione è la conseguenza amministrativa che avviene quando s'infrange una legge.. ![]() Ciauz!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.