Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2003, 01:01   #121
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originally posted by "Bet"

[...] allora preferisco davvero leggermi qualche Vangelo apocrifo o qualche altra lettura di provienza gnostica, qualche leggenda medievale o qualcosa relativa alla cabbala ecc. ecc., almeno queste come avevo già detto hanno un qualche valore letterario e qualcosa tra queste ha pure valore artistico-culturale.
[...]
La cabbala cos'è? La versione usata dai carabbinieri della cabala? ig:
Old 17-07-2003, 01:09   #122
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
mah cabala, cabbal, quabbalah, tutte uguali.
Orientatevi verso altre credenze, gente e togliete qualle fette di salame davanti agli occhi !!!
Genjo Sanzo è offline  
Old 17-07-2003, 01:17   #123
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "Genjo Sanzo"

mah cabala, cabbal, quabbalah, tutte uguali.
Orientatevi verso altre credenze, gente e togliete qualle fette di salame davanti agli occhi !!!
Ci illumini, ci illumini, dove dovremmo rivolgere il nostro cieco sguardo? :o
Old 17-07-2003, 01:18   #124
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originally posted by "gpc"

Ci illumini, ci illumini, dove dovremmo rivolgere il nostro cieco sguardo? :o
Occhio al mulino a vento
BadMirror è offline  
Old 17-07-2003, 01:19   #125
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "BadMirror"

Occhio al mulino a vento
Veramente sto soffiando anche io per vedere fin quando gira
Old 17-07-2003, 01:21   #126
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:

Veramente sto soffiando anche io per vedere fin quando gira
Però è un bello spettacolo, soprattutto quando certi cavalieri rimangono attaccati alle pale

Mamma come siamo acidi
BadMirror è offline  
Old 17-07-2003, 01:22   #127
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "BadMirror"

Però è un bello spettacolo, soprattutto quando certi cavalieri rimangono attaccati alle pale

Mamma come siamo acidi
...e quando restano attacati alle pale, ti chiedi se cederanno prima le pale o le palle...

...sarà l'ora... anzi, mo vado a dormire! :o
Old 17-07-2003, 01:23   #128
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:

...e quando restano attacati alle pale, ti chiedi se cederanno prima le pale o le palle...

...sarà l'ora... anzi, mo vado a dormire! :o
Anch'io, 'notte vado a sognare la cabBala
BadMirror è offline  
Old 17-07-2003, 01:41   #129
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
sì, davvero utili le vostre arie di sufficienza.
il mio era un consiglio spassionato, tornate a guardare i vostri specchietti, sono lì per voi....
Genjo Sanzo è offline  
Old 17-07-2003, 02:01   #130
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
cito dal sito http://www.filosofico.net
In molti hanno provato a dimostrare l'esistenza di Dio, probabilmente in meno hanno provato a dimostrarne l'inesistenza: si può credere o non credere in Dio, l'importante é a mio avviso porsi il problema, possibilmente in termini razionali. E invece troviamo chi crede in dio perchè gli hanno insegnato che dio esiste e chi non crede in dio perchè così gli hanno insegnato: si tratta comunque di due atteggiamenti non corretti, proprio perchè esulano dalla razionalità, ci si limita a prendere per buono ciò che ci viene detto. E un ateo come me é comunque il primo a disapprovare quelli che non credono in dio e che in realtà non si sono mai posti il problema se egli esista o meno: sbarazzarsi di dio come fan loro equivale a bere l'intero oceano in un sol sorso. Allo stesso modo, quelli che credono in dio solo perchè gli altri fan così, senza chiedersi se sia corretto o meno, peccano di ingenuità e di stoltezza
Gen.Web è offline  
Old 17-07-2003, 15:50   #131
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Eccomi qua!!!!!!!!!!!

Come detto in precedenti post:

Io credo in dio, non credo nella chiesa.
Non ci ho mai creduto in realta. Molto prima di leggere 4 anni fa quei fogli di cui parlo all'inizio....qualcosa non quadrava.......atteggiamente e posizioni che avevano i preti e lo stesso papa. Mai capiti!!!!!!!!!

Non ho letto nulla riguardo a questo se non quei fogli, da qui la voglia di saperne di +, e la conseguente apertura di questo post.

Non costringo nessuno a credere o a non credere, mi piaceva solo parlarne per confrontare i pensieri (se il mio così si può chiamare visto che vorrei approfondirlo!!!). Da qui i post del tipo "lascia stare le favole" che mi hanno fatto incaponire ancora di + nel volermi documentare.

Probabilmente quello che avevo letto era un riassunto divulgativo degli stessi vangeli apocrifi ma non ne sono certo.

Sicuramente il tizio sarà un buffone ma tutte queste storie non si basano sul buffone in questione. Forse lui fa conoscere queste cose in modo semplice e facendo appassionare la gente a questi "misteri"!!!! Lo leggerò, lo confronterò, e vi farò sapere

Da quello che lessi 4 anni fa (non mi ricordo cosa ho mangiato ieri a cena......) la bibbia fu tradotta per la chiesa in modo che in molti potessero leggerla. Si cimentarono in 7 in quest'impresa (dicevano nomi (da controllare) e date) e per i primi 6 ci furono assissini. L'ultimo, sotto la guida diretta della chiesa fece questa traduzione coniando 1/4 dei vocaboli fin li usati. Questo studioso moderno di alberi genealogici andò a leggere la bibbia incrociandola con libri storici, usanze dell'epoca e atti giudiziari per far luce su fatti poco chiari e scopri tutto quello che vorrei leggere!!!!!

Ci sono tantissime altre cose che ricordo di quegli scritti ma non so qual'è il libro in questione. Mi sembra che la parola graal fosse nel titolo.

La chiesa mette a disposizione tutto quello che non può metterla in discussione seriamente perchè ricordo che questo tizio studiò su libri antichissimi di privati. Sicuramente se uccido qualcuno non porto il cadavere nella mia cantina!!!!

Non mi parlano di fede???? Spiegami la santissima trinità.........o come la chiamano loro "il mistero glorioso".

Mi risulta + facile credere che uno fu condannato a una morte di quel tempo e poi fu graziato invece che credere che fu miracolato e riportato in vita....soprattutto se ci sono atti ufficiali giudiziari che confermano questo.....(non chiedetemi quali perche non ricordo......quanto vorrei trovare quel libro!!!)

Spiegavano anche come non esistessero le locande a quel tempo, tutti i bambini nascevano nel fieno e non esistevano stalle!!!!!!!
marco1474 è offline  
Old 17-07-2003, 16:43   #132
Anakin
Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
ciao Marco1474,ti avevo gia scritto una pagina indietro.

Quote:
Da quello che lessi 4 anni fa (non mi ricordo cosa ho mangiato ieri a cena......) la bibbia fu tradotta per la chiesa in modo che in molti potessero leggerla. Si cimentarono in 7 in quest'impresa (dicevano nomi (da controllare) e date) e per i primi 6 ci furono assissini. L'ultimo, sotto la guida diretta della chiesa fece questa traduzione coniando 1/4 dei vocaboli fin li usati. Questo studioso moderno di alberi genealogici andò a leggere la bibbia incrociandola con libri storici, usanze dell'epoca e atti giudiziari per far luce su fatti poco chiari e scopri tutto quello che vorrei leggere!!!!!
o miseria,ma trovalo questo libro,cosi' ci citi le fonti.
marco1474 tu parli di tutti questi complotti,che sono i complotti di cui senza aver fatto ricerche storiche si parla dal 1700 in poi(per anticlericalismo piu' che altro),ma lo sai che esiste una storiografia accreditata e seria che ha fatto studi su come i Vangeli siano arrivati fino a noi?
eppoi in che secoli avvennero queste fantomatiche traduzioni distorcenti?
lo sai che nel ultimo secolo sono stati trovati pezzi del vangelo di S.Marco datati entro il 60d.C?
le tesi di una certa storiografia che riteneva non ci fossero tracce di Vangeli(come li conosciamo) nei primi secoli,è stata ampiamente fatta a pezzi,a suon di ritrovamenti.
certi personaggi farebbero bene a confrontarsi con il metodo storico e aggiornarsi sui progressi fatti,piuttosto che rimenarla con fantasioni teoremi vecchi e ritriti,che ormai hanno del ridicolo.

qualsiasi testo apocrifo nelle biblioteche Vaticane è disponibile,e se non gli originali,almeno le copie.
certo che se si parla di libri sconosciuti...mi sa che in malafede non è la Chiesa,ma questi fantomatici ricercatori..
se esistono testi antichissimi di privati,ma che vengano tirati fuori no???????
studiamoli e datiamoli,e vediamo che cosa dicono.
ad ogni modo è divertente la cosa,perche' come ti aveva gia detto Bet,grazie a chi credi che ci siano tutti i testi apocrifi???al lavoro dei monaci no.

il discorso finale non capisco proprio cosa dici..(condannato,Trinita',ecc)

che non esistessero stalle è un affermazione decisamente forte(le bestie si tenevano spesso nelle grotte in quella zona,non è che una stalla è per forza di legno!),ad ogni modo il Vangelo (Luca) parla che Gesu' venne adagiato in una mangiatoia,cioe' nel fieno come piace a te,non in una stalla
Old 18-07-2003, 08:11   #133
206gti
Senior Member

L'Avatar di 206gti

Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
o miseria,ma trovalo questo libro,cosi' ci citi le fonti.
Io le fonti l'ho già citate qlche pagina fa!
Quote:
ma lo sai che esiste una storiografia accreditata e seria che ha fatto studi su come i Vangeli siano arrivati fino a noi?
Mi dici il titolo del libro e il nome dell'autrice... So che molti studiosi hanno accreditato la bibbia e i vangeli oltre che a semplice testo sacro il ruolo di testo Storico... ma non mi sembra importante...
Io credo che Gesù e gli apostoli siano esistiti, così come Abramo e Noè, ma non credo nel modo in cui la chiesa mi dice che si siano svolti i fatti...
Quote:
eppoi in che secoli avvennero queste fantomatiche traduzioni distorcenti?
lo sai che nel ultimo secolo sono stati trovati pezzi del vangelo di S.Marco datati entro il 60d.C?
In 2000 anni solo gli studiosi accreditati dalla chiesa possono mettere le mani agli originali... se la traduzione è così fedele all'originale perchè i vangeli originali possono vederli solo chi è impastato con la chiesa?
Molti studiosi importanti hanno chiesto di poter visionare i testi originali e molti di questi volevano solo cercare dei riferimenti storici più precisi ma la chiesa nega a tutti l'accesso.
Il Vangelo di S.Marco del 60d.c. l'ho sentito pure io...
Le fonti di questa notizia sono Ecclesiastiche e nessuno studioso ha potuto fare dei rilevamenti seri su di esso.
Quote:
qualsiasi testo apocrifo nelle biblioteche Vaticane è disponibile,e se non gli originali,almeno le copie.
certo che se si parla di libri sconosciuti...mi sa che in malafede non è la Chiesa,ma questi fantomatici ricercatori..
se esistono testi antichissimi di privati,ma che vengano tirati fuori no???????
Completamente falso.
Molti studiosi si lamentano che anche nei testi apocrifi scompagliono magicamente i capitoli e che gli originali o sono andati distrutti o sono conservati nella santa sede inaccessibile a chi non fa parte della chiesa (e preclusi a molti che cmq fanno parte della chiesa)...
Come mai nei vangeli Gesù passa magicamente da 12 a 30 anni???
Come mai nei vangeli come li conosciamo oggi non si citano posti e persone che Gesù ha frequentato in gioventù?
Vabbe' che le sue "Magiche" imprese le ha compiute nell'arco dei suoi ultimi anni di vita ma se era così importante com'è che nessuno sapeva dove ha passato la sua gioventù???
Insomma a me il vangelo come me l'hanno presentato mi sembra molto romanzato...
206gti è offline  
Old 18-07-2003, 08:41   #134
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Non ho letto nulla riguardo a questo se non quei fogli, da qui la voglia di saperne di +, e la conseguente apertura di questo post.

Non costringo nessuno a credere o a non credere, mi piaceva solo parlarne per confrontare i pensieri (se il mio così si può chiamare visto che vorrei approfondirlo!!!). Da qui i post del tipo "lascia stare le favole" che mi hanno fatto incaponire ancora di + nel volermi documentare.

Probabilmente quello che avevo letto era un riassunto divulgativo degli stessi vangeli apocrifi ma non ne sono certo.

Sicuramente il tizio sarà un buffone ma tutte queste storie non si basano sul buffone in questione. Forse lui fa conoscere queste cose in modo semplice e facendo appassionare la gente a questi "misteri"!!!! Lo leggerò, lo confronterò, e vi farò sapere
marco, sei hai dei dubbi fai benissimo ad approfondire cose che non ti quadrano, ma evitando di ripetere cose che ho già detto in passato vorrei fare rilevare un dato di per sè molto significativo. Molti corsi che vengono tenuti presso facoltà teologiche (quindi della Chiesa) hanno contenuti identici a quelli che vengono tenuti presso quasi tutte le Università STATALI italiane (dunque trattate da quest'ultime da un punto di vista laico, scientifico e con finanziamenti pubblici e con ricercatori e studiosi che portano avanti il lavoro con assoluta indipendenza).
Qualche esempio:

Torino: http://hal9000.cisi.unito.it/wf/FACO...re.htm_cvt.htm trovi il corso di "Letteratura cristiana antica" e "Storia del cristianesimo e delle chiese"
Genova: http://www.lettere.unige.it/prog/let...na_antica.html
La Sapienza http://ordinestudi.let.uniroma1.it/c...culum=24#3anno cerca nella
pagina
Bologna: http://www1.lettere.unibo.it/orario/ digita "cristian" in Insegnamento e dai invio
Bari: http://www.lettere.uniba.it/Didattic...ogiacrist.html http://www.lettere.uniba.
it/Didattica/lettcristianantica.html http://www.lettere.uniba.it/Didattic...stiantico.html
Cagliari: http://www.unica.it/~preslett/Letter..._cristiana.htm
http://www.unica.it/~preslett/Lettere_vo/Insegnamenti%
20attivati/letteratura_cristiana_antica2001_2002.htm
Firenze: http://www.lettere.unifi.it/facolta/...mi_corsi.htm#L cerca nella pagina
ecc. ecc.

andiamo un po' all'estero:
La Sorbona-Parigi: http://www.paris4.sorbonne.fr/articl...article=366#00
Cambridge: http://www.cam.ac.uk/cambuniv/ugpros...gy_course.html
Oxford: http://www.beazley.ox.ac.uk/Gems/Sty...roFrameset.htm
in quest'ultime due vi sono specifici corsi teologici e nonostante si dica che l'Italia è l'Italia e quindi risenta dell'influenza del Vaticano, in Inghilterra come in Germania all'interno di università non dipendenti Statali sono previsti corsi di laurea in Teologia riconosciuti a tutti gli effetti come una qualsiasi altra laurea (sono famose in particolare quelle tedesche, con professori di fama internazionale)

Se non credi, come è legittimo a quanto "propina" la Chiesa, rivolgiti almeno a studiosi seri (anche non credenti) per risolvere questi problemi: troverai che sorprendentemente le cose coincidono

Quote:
Originariamente inviato da marco1474

Ci sono tantissime altre cose che ricordo di quegli scritti ma non so qual'è il libro in questione. Mi sembra che la parola graal fosse nel titolo.
Guarda, questo è palesemente una invenzione... ma lo sai quante mani hanno partecipato alla stesura della bibbia, quante alla redazione, alla traduzione? Ma la chiesa aveva mica il controllo su tutte ste persone! La storia della redazione, il metodo storico delle forme (formgeschichte) sono cose ben note e disponibile a qualsiasi persone voglia accedervi.

Rispondendo anche a 206gti: ma dei Vangeli non è che esista "l'originale", bensì diverse copie (tra cui alcune sicuramente più attendibili) studiati e comparati secondo criteri filologici: i primi che fecero questo tipo di lavoro scientifico furono quelli della scuola di Tubinga proprio al fine di dimostrare la non storicità dei Vangeli (peccato che poi approfondendo la cosa molte deduzioni si rivelarono errate, mentre fu mantenuto il metodo).
Ma poi, a proposito della presunta non disponibilità e sparizione di passi, chi pensi che li abbia trovati questi manoscritti (apocrifi o canonici che siano)? Dei cardinali? Sono stati trovati da studiosi, archeologi... non è che siano passati direttamente alla chiesa.
E cmq vale il discorso dei corsi universitari statali (italiani e non): se certe critiche fossero vere, risulterebbero anche da tali corsi, ma la cosa non sta in piedi.
Old 18-07-2003, 09:24   #135
Anakin
Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
x 206Gti
Quote:
In 2000 anni solo gli studiosi accreditati dalla chiesa possono mettere le mani agli originali... se la traduzione è così fedele all'originale perchè i vangeli originali possono vederli solo chi è impastato con la chiesa?
cito questo perche' è riassuntivo.
ma dove hai sentite queste cose?

mi sai dire il nome di uno storico,degno di questo nome(intendo non un piramidologo,od un ufologo,mi basta un laureato in storia) che si è lamentato per non aver potuto consultare dei testi apocrifi presenti nelle bibblioteche vaticane?
ma la finiamo di parlare per sentito dire?

poi sostieni che sui i manoscritti rinvenuti nessuno storico ha potuto fare rilevamenti?
ma che vai raccontando?
i manoscritti rinvenuti sono stati ampiamente studiati,e alcuni dei pezzi piu' famosi e promettenti(il 7QC per esempio),gli ho visti pure io a 30 cm dal naso,in una mostra,tanto sono supersegreti.
guarda che tali manoscritti o frammenti, come ti ha detto Bet,non sono trovati dai cardinali,che prontamente se li imboscano(ma LOL :P ),li trovano archeologi e storici che se li studiano.

Ultima modifica di Anakin : 18-07-2003 alle 09:26.
Anakin è offline  
Old 18-07-2003, 09:32   #136
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
[...]
i manoscritti rinvenuti sono stati ampiamente studiati,e alcuni dei pezzi piu' famosi e promettenti(il 7QC per esempio),gli ho visti pure io a 30 cm dal naso,in una mostra,tanto sono supersegreti.

[...]
Beh ma tu sei un ciellino infoiatissimo e fanatico, chissà quanti intrallazzi hai, non fai mica testo...

Old 18-07-2003, 09:35   #137
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Beh ma tu sei un ciellino infoiatissimo e fanatico, chissà quanti intrallazzi hai, non fai mica testo...

infoiatissimo?

che dici, lo mandiamo ad un "Hunting Bambi"?
Old 18-07-2003, 09:39   #138
206gti
Senior Member

L'Avatar di 206gti

Quote:
Originariamente inviato da Bet
Rispondendo anche a 206gti: ma dei Vangeli non è che esista "l'originale", bensì diverse copie (tra cui alcune sicuramente più attendibili) studiati e comparati secondo criteri filologici: i primi che fecero questo tipo di lavoro scientifico furono quelli della scuola di Tubinga proprio al fine di dimostrare la non storicità dei Vangeli (peccato che poi approfondendo la cosa molte deduzioni si rivelarono errate, mentre fu mantenuto il metodo).
Ma poi, a proposito della presunta non disponibilità e sparizione di passi, chi pensi che li abbia trovati questi manoscritti (apocrifi o canonici che siano)? Dei cardinali? Sono stati trovati da studiosi, archeologi... non è che siano passati direttamente alla chiesa.
E cmq vale il discorso dei corsi universitari statali (italiani e non): se certe critiche fossero vere, risulterebbero anche da tali corsi, ma la cosa non sta in piedi.
Ok. già ammettere che gli originali non esistono mi fa piaciere...

Molti manoscritti sono passati in mano alla chiesa e ci sono rimasti.
Tutti i testi Europei che hanno passato il medioevo sono tutt'ora in mano alla chiesa che ha imparato dalla notte dei tempi che chi controlla l'informazione controlla il mondo.
Oltre la caccia alle streghe c'era anche la rincorsa ai testi scritti quelli che non si riusciva a rinchiudere in monasteri veniva bruciata (anche i nazisti hanno utilizzato la stessa tecnica!).
Anche molti testi scientifici e medici fecero questa fine!
continui a dire che molti studiosi si sono affacendati a studiare i testi sacri ma i risultati quali sarebbero? nn ho mica capito...
ho chiesto a più persone che ritenevo accreditate (2 preti e 2 insegnanti di religione) chi ha tradotto in italiano il vangelo a la bibbia sacra sono state 4 risposte diverse.... tu me ne hai data un'altra ancora... e che p... ognuno sembra che rigira la frittata come e quando vuole....

Ripeto che molte notizie di ritrovamenti significative sui Vangeli o sulla bibbia arrivano sempre da fonti legati in qualche modo il vaticano...
Non è un caso che parte dell'8 per mille finisce per finanziare siti archeologici. La chiesa è un organo molto potente e finanziariamente stabile e mantiene aperti molti siti archeologici importanti compresi molti musei... sarà forse un caso??? o lo fanno per il semplice motivo "per il bene dell'umanità"?

Per quanto riguarda i corsi sono abbastanza scettico sul fatto che se uno studia teologia gli devono pure spiegare quali magagne ci sono sotto la Chiesa.
La mia prof di religione mi ha detto che non si possono fare domande troppo specifiche su determinati argomenti (es. perchè la chiesa pretende il celibato degli ecclesiastici o roba simile) poichè ci si attirerebbe l'antipatia dei prof.

e se permetti:
206gti è offline  
Old 18-07-2003, 09:41   #139
206gti
Senior Member

L'Avatar di 206gti

io mi ritiro dalla discussione!
206gti è offline  
Old 18-07-2003, 09:45   #140
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da 206gti
io mi ritiro dalla discussione!

Bello vedere che se la chiesa non accetta il dialogo, il mondo "laico" invece è sempre aperto al confronto
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Claude Cowork si sgancia da Chrome: il b...
Ubisoft si scusa per l'errore su Steam: ...
Schiaffo al Pentagono sul caso Anthropic...
Amazon dentro i video YouTube: il link i...
AEM presenta Titan: il motore elettrico ...
NVIDIA COMPASS: gli agenti AI insegnano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian