Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2003, 23:00   #121
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Forza idee nuove qui fà sempre + caldo! ehehehhe
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 19:42   #122
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

up!
Old 24-06-2003, 20:08   #123
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Scusami Red-Vox nn trovavo + il topic e pensavo fosse nella sezione Overclocking e ne ho aperto uno là cmq mi hanno già dato dell'imbecille x la mia nuova idea....bisogna trovare una soluzione xchè qua nn si resiste + neanche a @ e Vcore di default!
Old 24-06-2003, 22:32   #124
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
io ne ho già proposte due..nessuna delle due accettate
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 07:14   #125
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Ma che imbecilli e imbecille...tranqui energy che chi nn è interessato alle nostre idee che vada in altre sezioni insomma..in sto periodo ne avevo trovatedi tutti i colori...un secchiello di ghiaccio con all'interno affogato un lungo dissipatore con una ventola sopra....ehheheheh mi butto sempre sul ghiaccio per le soluzioni alternative....domani mi libero da tutti i miei impegni e mi metto sotto inventarmi qualcosa se avete idee pazzerelle pubblicatele che se son fattibili ci provo a crearle! !!!!!!!
Old 25-06-2003, 18:45   #126
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
ideucce

ciao raga
la mia prima idea che ho sperimentato con successo risulta quella di attaccare sopra la peltier e il water block e oltre a collegarla con il radiatore pompetta ecc un secondo circuito di "emergenza".
ho attaccato il tubo del water block al rubinetto.
il mio rubi e abbastanza performante quindi tira di brutto il tutto e stato assicurato con stringi tubi perche la pressione non si porti tutto via.
certo la soluzione non e delle piu economiche ma forse qualcuno no sa quanto costa l'azoto liquido.

per i frighi io sono sempre stato amico del smonta monta e ho notato che se il compressore del frigo deve lavorare di continua dopo 3 ore si brucia quindi o mettete il pc in un frigo con un deumidificatore o .......

la mia soluzione numero 2 e puramente teorica.
La mia fisica non e mai stata eccezzionale cmq se si crea pressione in un contenitore la temperatura si abbassa quindi se si riuscisse amettere il pc in un contenitore ermetico con sistemi di guarnizioni per i cavi tutto sarebbe piu freddo pero la condensa........
e se si facesse lo stesso col vuoto cioe all incontrario?
nel vuoto si puo formare umidita?
qualcuno mi illumini!thanks
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 20:15   #127
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originally posted by "UltimateBou"

ragà ma a sto punto non si potrebbe comprare uno di quei frigoriferini piccoli che avete linkato e metterci dentro la bacinella dell'acqua (facendo i buchi per far passare i tubi)? così acqua fresca e niente condensa dentro il case (se non è troppo fresca) e cmq si coibenta al limite...

anzi qualcuno sa quanto costa questo http://www.bricoelettronica.com/smart4.htm e se si potrebbe bucare per farci passare i tubi? se si ha un tower credo che si può anche integrare
Ne abbiamo parlato pagine addietro.... vista quanta potenza dissipante c'ha quel frigorifero?.... non ce la farebbe a raffreddare nemmeno la mia mano se la metto in quel frigo, figuriamoci un impianto overclockato da 150W

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 20:21   #128
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Scusate se mi intrometto, e probabilmente dirò una cosa già detta, ma non si potrebbe convogliare l'aria di un ventilatore da tavolo all'interno di un case?

Poi, con un sistema di ventole ( che so, 5 da 80x80...) in estrazione si crea il ricircolo....

Oppure si convoglia l'aria del ventilatore direttamente sul dissi...

Come non so...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 00:12   #129
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Re: ideucce

Quote:
Originally posted by "dragunov"

ciao raga
la mia prima idea che ho sperimentato con successo risulta quella di attaccare sopra la peltier e il water block e oltre a collegarla con il radiatore pompetta ecc un secondo circuito di "emergenza".
ho attaccato il tubo del water block al rubinetto.
il mio rubi e abbastanza performante quindi tira di brutto il tutto e stato assicurato con stringi tubi perche la pressione non si porti tutto via.
certo la soluzione non e delle piu economiche ma forse qualcuno no sa quanto costa l'azoto liquido.

per i frighi io sono sempre stato amico del smonta monta e ho notato che se il compressore del frigo deve lavorare di continua dopo 3 ore si brucia quindi o mettete il pc in un frigo con un deumidificatore o .......

la mia soluzione numero 2 e puramente teorica.
La mia fisica non e mai stata eccezzionale cmq se si crea pressione in un contenitore la temperatura si abbassa quindi se si riuscisse amettere il pc in un contenitore ermetico con sistemi di guarnizioni per i cavi tutto sarebbe piu freddo pero la condensa........
e se si facesse lo stesso col vuoto cioe all incontrario?
nel vuoto si puo formare umidita?
qualcuno mi illumini!thanks
in apollo 13 la condensa nello spazio c'era....sto scherzando
Old 26-06-2003, 00:25   #130
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

LO RIPETO PER LA 40ESIMA VOLTA..... SE NON C'è ARIA CON COSA CAZZ LI RAFFREDDI I DISSIPATORI? CON GLI SPUTI?

Scusate lo sfogo.. ma quando ce vò ce vò

Old 26-06-2003, 00:31   #131
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

per la cpu si potrebbe pensare al liquido...ma la mobo e qualsiasi altra scheda si brucerebbe all'istante se non potesse dissipare nell'aria circostante...
Old 26-06-2003, 07:16   #132
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Quote:
Originally posted by "REPSOL"

LO RIPETO PER LA 40ESIMA VOLTA..... SE NON C'è ARIA CON COSA CAZZ LI RAFFREDDI I DISSIPATORI? CON GLI SPUTI?

Scusate lo sfogo.. ma quando ce vò ce vò

nel vuoto il calore si propaga!

si potrebbe riempire il case di un liquido non conduttore di elettricita!
Old 26-06-2003, 11:02   #133
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/socketa/tbred_painting.html

Ricordate. non comprate mai typhoon anubis.
Old 26-06-2003, 16:17   #134
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Quote:

Olio minerale.
Old 27-06-2003, 01:42   #135
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:

E in quale materiale si propaga? Dal processore al dissipatore.. e poi? il dissipatore chi lo dissipa?... spiegamelo perchè non ho capito il concetto.....
Old 28-06-2003, 18:30   #136
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

La mia ultima idea è qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=473751

dateci 1 occhiata se ne avete voglia io son convinto che con la giusta modifica all'impianto che raffredda(ghiaccio o chi x lui) possa funzionare e con 1 spesa praticamente irrisoria!
Ora un amico mi dovrebbe rimediare lo schema di funzionamento di 1 condizionatore così me lo studio e vedo se riesco ad inventarmi 1 modo x usare la serpentina del frigor o freezer adattandolo alle nostre esigenze.....
Considerando che ancora qlche nozione di elettronica ce l'ho si potrebbe creare ex novo il circuito di controllo,nn è difficile di x sè e con le adeguate spiegazioni lo possono fare tutti. Il materiale si può trovare ovunque e quello elettronico costa 1 eresia,in + se nn si dispone di qlche amico che ci può stampare il circuito lo si può montare su 1 breadboarde chiuderlo in 1 scatola ermetica,quindi no-problem,ma mi servono gli schemi x ragionarci sopra altrimenti nada!
Tra l'altro mantengo valida la richiesta se qlcuno ha o può rimediare lo schema di funzionamento e tecnico del clima di 1 macchina qlsiasi,xchè penso che si possa adattare molto facilmente aggiungendoci 1 motorino elettrico al posto dell'albero motore con la cinghia......
Se riusciamo ad inventare qlcosa di utile poi ci brevettiamo il sistema e ci prendiamo tanti €! Forza e coraggio diamoci dentro!

Ciao
Old 02-07-2003, 22:51   #137
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Scusate ma mi tocca farlo, UP!

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian