|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
![]()
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao, ho un dubbio amletico, io ho un P4 2.6/800 e delle corsair twinx PC3200LL 2x256 DDR400 su una ASUS P4PE800 deluxe
Se io aumento il FSB tipo a 250MHz anche le memorie girano a quella velocità lì? E se non la reggono come devo impostare i vari 1:1 5:4 e 3:2. Capisco che se imposto il 5:4 poi la mem va a 200MHz, ma il mio dubbio è: visto che va a vel diversa dal bus non ci perdo in prestazioni??? Mi date qualche dritta sul FSB tipico e divisore da impostare + o - |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Un consiglio su un overclock leggero:
Epox 8KHA+ con XP1600, ram pc2100. La ram non mi permette di sparare il bus a 166 in modo da sfruttare il divisore 1/5 degli ultimi bios, e poi dovrei appunto aggiornare lo stesso e sbloccare il Palomino. Quindi si tratta solo di alzare un po' il fsb, stando attenti alle temperature. Ma fino a che punto posso spingermi prima di rischiare di rovinare altre periferiche per via dell'aumento di frequenza sulle porte? Sull'AGP c'è una Ti4200, sulle PCI una scheda di rete Realtek e una Fortissimo III, il disco rigido è un vecchio Samsung da 20gb (SV2044D). Fino a 150mhz mi posso fidare? |
![]() |
![]() |
#125 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ammazza ... ce ne ho messo di tempo per trovare 3dmark2001 ... tutti server intasati o link deletati
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
|
purtroppo è così, la cosa buona è masterizzarselo in modo da nn doverlo riscaricare se lo cancelli (tanto poi ti riservirà
![]() cmq se ci sono modifiche da fare al TOPIC fatelo presente che ora che ho tempo posso fare le modifiche necessarie |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
La soluzione migliore senza troppi problemi è bus a 250 e divisore 5:4 le memorie vanno a 200 e con un bus cosi largo ci sguazzano tanto da abbassare i tempi di accesso quindi viaggiano meglio delle ddr400 in configurazione normale |
|
![]() |
![]() |
#128 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
|
Due domande rapide rapide (e stupide stupide
![]() 1) La pasta siliconica ha una "data di scadenza"? 2) Per concludere il discorso sulle CPU fortunate, che sigla devo avere sul procio? ![]() ![]() Grazie in anticipo per le eventuali risposte. CIAUZ
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto.. |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
non penso che potro esserti di grande aiuto ma ci provo ![]() La pasta siliconica non dovrebbe scadere.... o meglio se non si secca va ancora bene.... però non è una risposta sicura al 100% ![]() ![]() Per quanto riguarda la seconda ammetto che non ne so proprio niente pero puoi chedere a gabry24 perche lui per le cpu fortunate ha un ![]() Bye |
|
![]() |
![]() |
#130 |
Member
|
Grazie per la risposta
![]() La domanda sulla pasta deriva dal fatto che tempo fa ho montato una ventolozza sul procio di mio fratello, e me ne è avanzata un pò... Sembra a posto, cioè non si è seccata... Io la provo ![]() ![]() ![]() BYEZ
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto.. |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione la pasta andra bene e sicuramente 10 volte meglio del PAD. P.S. Non diperare cmq anche senza un costoso dissipatore puoi ottenere buoni risultati utilizzando al meglio quello che hai, magari ottimizzando al meglio il flusso di aria fresca sul dissi e l'estrazione di quella calda. ho visto dissipatori stock da 2 lire (ma montati al meglio) rendere meglio di quelli supercostosi. Buon lavoro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#132 | |
Member
|
Re: Re: help me
Quote:
C'è una cosa che non mi è chiara. Quando mi fermo? Ovvero, c'è un modo per monitorare le temp della gpu e delle memorie della scheda video, oppure i sintomi sono solamente "visivi" ? Chiedo questo perchè sto facendo alcune prove con la mia vecchia geforce 2 (quella nuova, pure se una "ciofeca" non me la rischio per il momento) facendola salire da 199\133 a 211\144 (alla faccia della prudenza!) e testandola ogni volta con 3dmark 2001 se (passato da 2018 a 2193!! ![]() ![]() Però mi sono fermato in quanto non riuscivo a capire come cercare il limite della scheda. Devo continuare a provare con 3d mark finchè non mi da segni strani? E per quanto tempo devo far girare ogni singolo test? Azz, mi son fatto prendere la mano dalle domande... ![]() Comunque se volete rispondere anche solo ad una per me sarebbe manna dal cielo! Grazie a tutti. Cià! |
|
![]() |
![]() |
#133 |
Member
|
http://www.overinside.com/piratinsid...lock/gf256.php
![]() mi sembra di aver capito che non ci sono sw che indicano la temp Per cui mi resta solo una domanda. Quanto tempo devo far girare un test per capire se la configurazione è stabile? |
![]() |
![]() |
#134 |
Member
|
@Gandalf 82
Ho montato proprio stamattina ![]() ![]() Per la pasta siliconica devo trovare il tempo ( e la voglia ![]() ![]() Se non si fosse capito sono un niubbo di OC ![]() ![]() ![]() ![]() BYEZ
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() le temperature mobo sono ottime quella ![]() |
|
![]() |
![]() |
#136 |
Member
|
Qualcuno mi sa dire come mai da BIOS ho come vcore 1,65 e invece ASUS PC Probe mi dice 1,696 ?
![]() Ho provato anche ad impostare manualmente il voltaggio nel BIOS a 1,65 (pensando che le impostazioni "Auto" non fossero così attendibili, visto che con 3dMark2001SE ottengo qualche punto in più impostando la velocità della memoria manualmente ![]()
![]() |
![]() |
#137 |
Member
|
Poichè non c'era altro da fare durante il black-out
![]() ![]() La temp del procio è scesa ancora ![]() ![]() ![]() ![]() Nessuno ha risposto alla mia domanda sulla differenza tra il vcore della mobo e di asusprobe... ![]() Qualcuno ha mai provato a DOWNvoltare la CPU ? Se si ottenesse un procio stabile, non si dovrebbe riuscire a compensare l'accorciamento della vita del ![]() BYEZ
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le temperature adesso vai alla grande ![]() ![]() ![]() ![]() Riguardo al probe non so se legga i valori reali di v-core pero stai sicuro che legge bene le variazioni quando si alza o si abbassa quindi vai tranquillo. Downvoltare la CPU? Non credo sia una buona idea per l'overclock perche perdi stabilita con v-core bassi anzi di solito si tende sempre ad alzarlo oppure a trovare la massima frequenza stabile con il v-core default. Se vuoi allungare la vita del procio la cosa migliore e più intelligente da fare è farlo stare molto fresco! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#139 |
Member
|
THANX! Giro stabile a 200x11 (vcore 1,65
![]() ![]() Personalmente ritengo sia un'ottimo risultato, visto che ho ancora dissi e ventola originali ![]() ![]() ![]() Ah, per quanto riguarda il downvolt non ci sono problemi: il minimo che mi permete la mobo è 1,65... ![]() Mah... io mi accontento così! ![]() ![]() CIAUZ
![]() |
![]() |
#140 |
Member
|
Ragazzi sono disperato
![]() ...non riesco ad overclockare il proc. E' un P4 a 1,3Ghz Willamette con FSB a 100Mhz e bus di 400Mhz , moltiplicatore X13, voltaggio a 1,616 v La scheda madre è DFI WT70-EC Stò cercando di overclockarlo dal bios ma non ci riesco... Vado su CPU Frequency Control e mi esce solo l'opzione di CPU Clock Ratio dove posso selezionare da X8 a X24. Come Deflaut è impostato X8 ![]() Ho provato a cambiarlo ma il proc. funziona sempre a 1300Mhz. Avete consigli? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.