|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#122 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
ragazzi,cerchiamo di dare una soluzione al problema, e non diamo conto ai tanti bambinetti che si fanno scaltri e poi all'atto pratico fanno ancora puzza di latte..io per stasera stacco..domani nel pomeriggio mi ricollego..provate ad usare le impostazioni come vi ho postato,magari risolviamo un po' la cosa...byez
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
ma per favore ![]() cmq ti lascio ai tuoi problemi io che sono miliardario non ne ho ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
Quote:
Tornando ON-Topic ![]() x melomanu: in effetti io avevo caricato le impostazioni SPD della memoria, non ho provato ad impostarle manualmente ai settaggi meno spinti, se per una strana e misteriosa ragione così funziona domani lo verificherò. Poi faccio sapere ![]()
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quando ci sono crash casuali la colpa è al 90% della Ram...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() Non è semplice capire il problema da delle impostazioni, può darsi che la configurazione che oggi dai buona fra una settimana ti vada in crash, il che significa che te lo rende solo meno frequente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Bannato
|
ragazzi,provate a impostare manulamente le impostazioni della ram,e non tramite l'SPD..forse si risolve il problema..non so il motivo,ma da me ha funzinato...fatemi sapere..il topic lo teniamo vivo per risolvere il problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Ho anche una kt3 ultra, la quale mi era stato detto da un amico assemblatore essere abbastanza skizzinosa con le ram.Infatti il mio caso non ha che dimostrato quanto mi era stato riferito...ho provato sopra un banco di M-tec PC2100 che tengono ROCK SOLID i 170@2,7v sia su epox che su albatron ma sulla scheda suddetta non boota oltre i 141MHz !!! (timings by spd quindi rilassatissimi ...2,5-3-3-6-2T).Le mie samsung PC2700 che tengono bus altissimi (sopra i 210 @ cas2,5, fino a 195 @ cas2),provate anche su altre schede, sulla kt3 ultra danno problemi (addirittura nel caricamento a Winzozz) se imposto tutti i timings a palla (cas 2-2-2-5-2, a qualsiasi voltaggio) già a partire da 150 di bus;e la scheda tiene stabilmente sino a 156-157 di fsb. Quindi se non la ram in sè, a volte può essere l'accoppiata mobo-ram a dare problemi di instabilità (come osservato da cionci ![]() Saluti Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
E cmq direi che il procio è l'ultima cosa da considerare colpevole: provate un palomino o un tb e fugherete ogni dubbio...
![]() P.S.X Cionci Sulla mia epox 8k9a si può disabilitare da bios le SSE x l'XP, anche se come te non avevo sentito di problemi in merito.Di sicuro quest'opzione non me la ricordo su altre epox nè sulla kt3 ultra nè sulla soltek drv5. Testate ( ![]() Buona fortuna! Notte Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, grazie dell'intervento. Lo so che la MSI è schizzinosa con le Ram (ho avuto anche la KT7266Pro 2.0) ma prima andavano perfettamente col Duron ![]() Senti, visto invece che hai avuto anche tu la KT3, avresti della Ram decente da consigliarmi da montare su questa mobo senza svenarsi? Non vorrei comprare 512MB di Ram per niente e ritrovarmi un banco che da problemi...Samsung (completamente Samsung), A-Data, o?
![]() |
![]() |
#132 |
Bannato
|
ragazzi,io credo fossero i settaggi perchè ora mi va,ma mi crasha in Mafia..mi compaiono delle righe verticali colorate su sfondo nero...cosa può essere??..cmq, con il palomino non mi faceva ste cose, per questo credo nel mio caso che non fossero le ram...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Mah...non ci capisco + una fava...io direi di aspettare che mi esca il bios nuovo alla KT3 Ultra 2 e vedere che succede, se migliora sta cosa...se poi non va ancora mi inc@zzo, la vendo e mi piglio una KD7
![]() L'unica cosa positiva è che almeno non mi crasha mai coi giochi...(merito della MSI evidentemente che sono sempre molto stabili)...quindi aspetto a vedere come si evolvono le cose. Appena ho sottomano componenti diverse faccio dei test o piglio e scaravento tutto dalla finestra...che 2 sbalotas ![]()
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#136 |
Bannato
|
raga, un bench per stressare a fondo la scheda video lo conoscete??...e uno per la sola cpu???...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Bannato
|
il 3d mark me lo fa,ma in mafia si impalla con righe verticali...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Codecreatures bench GLexcess bench UT2003Demo e fare il bench (che sfrutta sia CPU che Video) cmq il + sensibile alle instabilità rimane 3DMark e anche, come dice cionci, esclusivamente per il comparto CPU-Mem, SuperPI 32M (che a me infatti non me lo fa ![]()
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a disattivare FW, mettere l'AGP a 2x e abbassare tutti i dettagli grafici e vedi se lo fa ancora. Cmq a me il memtest 3.0 mi da errore al Test 5 SOLO quando arriva al 98% e comincia a dare errori su ogni trasferimento di dati per ogni singolo mega dei 384. Incredibilmente con le mem a 333mhz (e sono delle PC2100) il Test 5 mi da molti meno errori ( ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.