|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
non sono un rivenditore...
cmq devi controllare di che classe è il monitor...probabilmente è una II e in generale i pixel massimi sono 5...ma cambiano da marca a marca..da 2 a 5 mi sembra |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
MarcoSupersonic, ti ho spostato il thread e l'ho unificato in questa discussione posta qui in rilievo http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=509762 sulla norma ISO 13406-2, sperando di darle piu' visibilita', perche' mi sembra una questione abbastanza importante quella da te posta. Leggi i post precedenti di questa discussione (se non l'hai gia' fatto), e tienici aggiornati. Ciao.
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Re: Rivenditori pixel andati e diritto di recesso
Quote:
In caso di mancanza di tali specificazioni credo si possa ritenere difettoso il monitor e si possa richiederne la sostituzione. Credo, inoltre, che questo tipo di problema sia gestito dai produttori e successivi distributori ufficiali in base anche alle tendenze e gli umori del mercato: in momenti difficili è possibile che la sostituzione del prodotto possa essere negata, pur essendoci stati in precedenza episodi analoghi e "tollerati" (mi sembra tu ci abbia raccontato un trascorso simile). Anche in caso di rapporti incrinatisi fra distributore e produttore (o fra rivenditore e distributore) potrebbero verificarsi incongruenze nel "trattamento". Con un forte sconto, comunque, potrai rivendere facilmente il monitor a qualcuno che vedendolo si renderà conto di quanto possa essere quasi ininfluente un solo pixel difettoso (su qualche milione in totale). Ultima modifica di czame : 09-09-2003 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
qui hanno fatto una inchiesta sul problema dei pixel bruciati. Praticamente nessuno lo sostituisce se non ha almeno 3-4 pixel bruciati, solo la philips da una garanzia particolare sui difetti di pixel accesi o colorati.
http://www.tomshardware.com/display/20030319/index.html |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
una semplice osservazione
Ciao a tutti!
Premetto che una volta ho già postato (si dice così vero?) in questa sezione del forum per ottenere dei validi consigli circa un problema ad un monitor LCD Samsung. Non so se sia corretto postare nuovamente sullo stesso argomento ma penso che in questo modo potrei essere anche di aiuto a chi come me ha riscontrato sul proprio monitor lo stesso problema. Da un po' di tempo mi sono accorto di avere un pixel sempre rosso sul monitor lcd. A me dà particolarmente fastidio. Dovrei farvelo vedere! Specie nelle schermate nere, quando ad es. in 16:9 vedi un film in DVD rompe di brutto. Al momento dell'acquisto non sapevo di poter trovere questa spiacevole sorpresina. ALTRIMENTI SICURAMENTE NON L'AVREI PRESO! Sulla qualità delle immagini non mi posso lamentare. Ma ahimè ragazzi: su un monitor che costa un sacco di soldi pensi di avere non solo il massimo della qualità ma anche l'assenza da difetti! Poi mi chiedo: perchè non se li tengono loro!!!! Si avrà pure il diritto spendendo così tanto di ricevere almeno un'adeguata assistenza. Macchè! Ti rispondono che si tratta di un pixel bruciato e che occorrono un TOT di punti guasti per ottenere in "regalo" la sostituzione. E tu rimani con la cornetta in mano e nell'attesa che risponda un operatore ascolti quella piacevole musichetta di intrattenimento (che mi sa di presa per il c@@o) e ti senti quasi dire:"...ci dispiace ma non possiamo far nulla. Si tenga il monitor con il "ricordino" firmato Samsung o provi a comprare un nuovo monitor. Vedrà sarà più fortunato. Arrivederci." Caspita con tanta tecnologia che esiste Ci sarà pure un modo per poterlo riparare! La mia non vuole essere un'invettiva contro la Samsung. Anzi ho molti prodotti Samsung e devo dire che funzionano davvero bene. Chiamatela pure lettera di sfogo anche se io la considero una semplice osservazione. Spero comunque a riguardo di ascoltare i vostri utili commenti e consigli. Grazie per la cortese attenzione ed in bocca al lupo a tutti! |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Ragazzi, sono anche io nella spiacevole situazione di shamata, solo che il mio pixel è perennemente blu invece che rosso
Oggi ho anche chiamato un'associazione per la tutela dei diritti dei consumatori per vedere se esiste un modo legale per ottenere la sostituzione del monitor dal negozio dove l'ho comprato, anche se credo non servirà a niente. Sono anche un po' perplesso se intraprendere un'azione del genere oppure no. Voi che ne dite?
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Alla fine l'ho fatto: mi sono iscritto in un comitato per la difesa dei diritti dei cittadini, domani parte la lettera dell'avvocato per richiedere la sostituzione del monitor che ritengo non conforme in quanto ha un pixel bruciato...
Vedremo cosa risondono al ngozio...
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Class e Type monitor LCD (ISO 13406)
Ciao a tutti!
Una domanda, forse stupida... come si fa a capire di ci che CLasse e Tipo è il proprio monitor LCD, in riferimento allo std ISO 13406? Io ad es. Ho un SONY SMD-X93... Grazie a tutti!! Enrico
ICQ #99505084 |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Mi piacerebbe sapre se con l'avanzamento tecnologico dei monitor LCD, ci sia stata una diminuzione di pixel bruciati.
Che so tipo qualche statistica sugli LCD della Sony tipo SDM-HX93 e quelli della Samsung 193P. |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Commento !!
Ciao a Tutti !!
Faccio un commento ed una segnalazione !! Commento : Nel messaggio di pippo 432 che cerca correttamente di dare un ordine di grandezza sul "costo per avere la perfezione" , anche a parer mio ( come Sonny Black ) il 10% di display con un pixel difettoso e' un valore in difetto , e vorrei anche aggiungere che la percentuale, secondo me si aggira sul 50 % ( con uno o piu' ) Segnalazione : Su un manuale scovato sul sito francese di un noto produttore ( ne' sul sito Ialiano ne su quello Inglese esiste tale manuale ) viene dato un valore per i pixels funzionanti pari a 99,999 %. In un pannello LCD da 1280x1024 vi sono 1310720 pixels "primari " x 3 colori 3.932.160 ( stesso valore e' segnalato anche sul manale ) , con questi dati il numero di pixels bruciati teoricamenti permessi sarebbe di 39 e rotti . Secondo Voi sbaglio l'interpretazione , oppure al peggio non c'e' mai fine ?? Ciao Pier !!
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
2-5 pixel bruciati per sostituire |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Sono daccordo completamente con Shamata
A me sembra che la percentuale di pixel bruciati sia un pò troppo alta,sono troppe le persone che si lamentano. Devo cambiare il mio vecchio ctr da 17 pollici ormai ridotto male e allo stato attuale non so proprio cosa fare. Gli LCD costano ed anche un singolo pixel mi farebbe impazzire visto che l'occhio andrebbe a cadere sempre lì. Una domanda x coloro che non hanno avuto problemi: è capitato mai che i pixel difettosi appaiano dopo mesi di utilizzo? Ciao! |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Member
|
[quote]Una domanda x coloro che non hanno avuto problemi: è capitato mai che i pixel difettosi appaiano dopo mesi di utilizzo?
Non ho molta esperienza in merito , ma uso un portatile Toshiba con TFT attiva da 4 anni , aveva ed ha tuttora un pixel "rotto" bianco in basso e vicino al lato dx. Credo che, a meno di urti botte ecc. la situazione iniziale non cambi . E' verissimo che comunque l'occhio , ( un po' come la lingua del fu Ghino di Tacco ) cade sempre sul pixel non fuzionante. Aggiungo che, con mia grande soddisfazione, ieri sera ho portato a casa un 710T , modello noto nel forum, esente da pixels difettosi. Non so se ritenermi un miracolato !! Ciao !!!! Pier !!
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto direi proprio di si Ciao e complimenti x l'acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
[quote]Originariamente inviato da Repion
Quote:
...potresti postarla QUI...
|
|
|
|
|
#137 |
|
Member
|
Scusa Peach1200 ma ho visto solo ora il tuo msg.
In effetti volevo dare alcune indicazioni sul monitor , ma attendevo una recensione da End|less , proprio da te ed altri sollecitata, promessaci alcuni giorni fa'. Volevo confrontarla con le mie impressioni , ed al limite integrare qualcosa. Comunque senza entrare nel tecnico ( anche perche' non ne sono capace ) ti diro' che mi sembra veramente un buon monitor. Non ho parametri di riferimento con LCD dell'ultima generazione, ma comunque lavoro in un centro cad , ed usiamo monitor CRT professionali da 21. Rispetto al monitor del portatile , un Toshiba oramai datato , ma pur sempre un TFT attivo , siamo su due pianeti diversi , per il loro paragone dovremmo cambiare unita' di misura. Ha un resa cromatica ed una luminosita' eccellenti , molto migliori dei CRT che dicevo prima. Ho visualizzato alcune foto fatte con una Canon Ixus 430 e devo dire che l'impressione e' eccezzionale. Rispetto alle impostazioni di base ho dovuto diminuire la luminosita' a 55/100 ed il contrasto a 65/100 , valori secondo me ancora esagerati rispetto ad una visione "normale". Ho provato a collegarlo a tre computer , con tre diverse schede video , ahime' un po' datate. Il collegamento al portatile , fornto di una vecchia S3 ha dato risultati ottimi. Il collegamento invece sia con una Matrox che equipaggia un vecchio Celeron 466 , che con una Ge Force MX400 , mi mostra delle fasce verticali leggermente sfuocate. Siccome ho fatto la prova in 4 e 4otto , devo prendermi un po’ di tempo per evitare interferenze e/o disturbi . Con l’occasione , se qualcuno nel forum si e’ gia’ imbattuto in problemi del genere , si facci avanti. Con le schede a disposizione non ho potuto testare l’ingresso digit , faro’ questa prova appena mi decido a svecchiare qualcosa dal parco macchine. Molto pratica e’ invece la funzione pivot , che con l’utilizzo del comodo software in dotazione, mi ha permesso di visualizzare un intero documento A4 in condizioni di perfetta leggibilita’. Ritengo questa una soluzione indispensabile per chi lavora con questi documenti , sia con testo che con grafica . La semplice visualizzazione di documenti o manuali in PDF non fa rimpiangere la copia cartacea. Mi dispiace per tutti i videogiocatori presenti nel forum , ma non ho elementi per difinire la situazione gosting ( scia ) in questo modello Samsung. Non sono un videogiocatore , e non possiedo titoli atti a testare questo parametro. Ho comunque gia’ visionato un ½ DVD e cosi’ ad occhio non noto differenza rispetto al mio CRT domestico , un Samsung 700p , piu’ che discreto. Per quanto riguarda l’angolo di visuale , e’ secondo me piu’ che buono in orrizzontale. All’interno dei 90° la variazione e’ poco percettibile , ed oltre si nota una progressiva diminuzione della luminosita’, che pero’ , per dare il senso, permette una visione ancora migliore della posizione ottimale sul monitor LCD del portatile citato prima. In verticale , la situazione positiva vista prima si dimezza , ma si sa’ che verticalmente la gestione dell’angolo di visuale e’ piu’ problematica. A onor del vero anche meno penalizzante. Comunque in questo caso non mi sento di dire che il comportamento del 710T e’ penalizzato rispetto ad un monitor CRT . Basta infatti un crt non perfettamente flat , o con un trattamento antiriflesso non di qualita’ , perche le posizioni tra CRT ed LCD si avvicinino. Per il momento non ho altro da dire , se non che appena posso faro’ alcune foto !! Ciao a tutti Pier
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Codice categoria 2 per i bad pixel...che significa?
ciao a tutti, ho scritto ad uno shop on-line tedesco per chiedere se, anche a fronte di un sovrapprezzo, mi facevano un controllo sui bad pixel, di seguito vi copio/incollo l'email con cui mi hanno risposto, è tutto chiaro e giusto, ma non ho capito cosa significa l'ultima riga, qualcuno mi sa spiegare?
I'm sorry, we can't provide this service, as we're obligated to ship the products as we receive them. Most customers will expect their orders to arrive factory sealed and not already meddled with, I'm sure you'll understand. All monitors we sell will have Pixel Fault Class 2 by the way. in parole povere, cosa significa Codice categoria 2 per i bad pixel? grazie.... |
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Significa che sotto i quattro pixel bruciati e , mi sembra, tre allineati bruciati non sostituiscono niente
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.

3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l