|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
rm lo sapevo, ma non mi funzionava xchè non avevo capito che dovevo prima inibire i cosi che gli dipendevano
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
poi cmq ho chiuso tutti i servizi ipqualcosa... e la condivisione non va lo stesso...
ecco l osapevo che non dovevo usare icq: ogni volta che parlo a kernel non mi risponde e qusando una volta ogni 10 msg gli chiedo se mi legge mi dice si ti leggo...grrrrrrrrrrrr |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma te che accidenti gli fai ai computer per non farli mai funzionare?
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
sto usando licq da 2 giorni a sta parte
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
o sei tu che rispondi strano o si perdono molti messaggi....
xchè non è possibile... |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Io passo la mano a qualche altro volontario
Comunque lo scirpt avanzato mi pare comprendesse anche un post-scan detector o qualcosa di simile, è quello che vai a compialre ma non serve a una fava, prendi il firewall base, mettici le regole che abbiamo visto prima e basta. Ricorda, sono 3 le cose importanti: 1) echo 1 >/proc/sys....ecc ecc 2) iptables -t nat .... target MASQUERADE 3) iptables catena FORWARD Good luck! |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
sisi scusa se non avevo postato ma avevo già sistemato tutto
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Ottimo!
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova/Pordenone
|
per gokan:
Il fatto che non ti prenda il comando modprobe... non e dovuto magari al fatto che ti logghi con su da un termilale in cui sei loggato come utente? E' una protezione impostata di default dalla RedHat... per usare tutti i comandi di root(contenuti in /sbin), devi loggarti come root (NON con su). Byez Certo che i post telenovela proprio ve piacciono
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
insomma un cosa... alla fine non mi avete detto come avviare/controllare/fermare i demoni (o servizi)... i moduli li ho capiti, i processi li ho capiti... ma sti servizi?
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti leggi la documentazione del servizio e scopri come usarlo... esempio apache e possibile avviarlo, fermarlo e farlo ripartire con i comandi apachectl start /stop/ restart ti affidi a tools piu di alto livello tipo i vari linuxconf o webmin, qualche servizio lo configureranno credo no? anche questo metodo sconsigliato poi c'e anche il metodo che usavo io da niubbo alle prime armi... come dire ad apache di ricaricare la configurazione modificata se non conosco come far ripartire il servizio? apt-get install -reinstall apache, e lui nel processo di installazione ferma il processo corrente e lo fa ripartire dopo averlo reinstallato si e scemo come metodo, ma e per dimostrarti che ce ne sono 10mila di sistemi diversi per fermare o far partire un servizio, mi stupisce il fatto che non ne hai trovato manco uno finora... soprattutto quelli che si apprendono con qualche man di qua e di la
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
no io finora l'ho sempre fatto con linuxconf... solo siccome l'ultima volta ha toccato cose che non doveva non vorrei facesse casini...
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Prova con
service xxxxx stop/start/restart
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Ragazzi, riesumo il tread parecchio interessante per chiedervi una cosa, ho installato la Slackware sul portatile.Vorrei condividere la connessione del pc con windows. Diciamo che mi mancano diversi pacchetti per la rete, difatti il sistema sconosce i comandi ifconfig netconfig... mi potreste dire cortesemente quali sono i pacchetti .tgz che devo installare?
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Ok, ho risolto.Mi mancavano un bel pò di pacchetti per gestire la rete. Erano tutti nella directory /n
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Quote:
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Nella mia distro quando lancio la seconda riga mi risponde picche: root@linux:# echo "1" > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward [1] 1299 1 bash: gt: command not found bash: /proc/sys/net/ipv4/ip_forward: Permission denied [1]+ Done echo "1" root@linux:# E poi il sistema non fa quello che dovrebbe fare.....quindi il router!!!!! --------------------------------------- Slackware 9.1 |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Ora mi è più chiaro, infatti non riuscivo a capire il senso di questo gt; /var............
Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4