Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2015, 10:20   #121
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Trovate che il tablet scaldi parecchio? a me sembra di si (rispetto al Nexus 7)
Ci potrebbero essere soluzioni?
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 11:19   #122
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Si scalda molto, soprattutto nella parte superiore.
Ti dico solo che il mio SP2 scalda molto meno quando lavora
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 08:08   #123
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
bho sarà che ho preso una cover su amazon ma non me ne rendo conto secondo me con qualche nuovo firmware potrebbero risolvere
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 09:41   #124
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
E se scalda che problemi dá?
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 10:22   #125
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
E se scalda che problemi dá?
Oltre a dar fastidio, potrebbe dare problemi all'hardware e alle prestazioni (underclock). Oltre che usurare maggiormente i componenti hardware (sopratutto la batteria se è situatata in quella zona)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 21:50   #126
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Salve Ragazzi! Ultimamente mi sto muovendo molto per lavoro e sto valutando l'acquisto di un tablet 9" da usare mentre sono in viaggio... Non mi interessa il 3g perché userei il mio Nexus 5 in tethering...
Ovviamente avendo avuto il Galaxy Nexus ed il mio attuale Nexus 5 vorrei rimanere "in famiglia" e sto valutando l'acquisto del Nexus 9 (in versione 16GB) anche se 400€ sono tantini per l'utilizzo che vorrei farne.
Ho letto più di qualche recensione in giro e sono positive ma non entusiastiche.
Allora, vorrei chiedervi:
- Voi come vi trovate?
- Secondo voi ci sono tablet della stessa diagonale ma magari un po' più economici che potrei valutare?

Vi ringrazio in anticipo!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 23:00   #127
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
L'unico, secondo me, è il mi pad di xiaomi. Perché altri tablet android con schermo 4:3, decenti, non esistono.
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 07:12   #128
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Già se vuoi lo schermo 4:3 non c'è molta scelta, se invece va bene anche 19:9 una alternativa è lo shield tablet che praticamente usa android stock con pochissime personalizzazioni da parte di Nvidia (solo alcune app per gaming) infatti è già aggiornato alla 5.0.1 però è 8" ma risparmi 100€

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 08:52   #129
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Già se vuoi lo schermo 4:3 non c'è molta scelta, se invece va bene anche 19:9 una alternativa è lo shield tablet che praticamente usa android stock con pochissime personalizzazioni da parte di Nvidia (solo alcune app per gaming) infatti è già aggiornato alla 5.0.1 però è 8" ma risparmi 100€

Innanzitutto grazie mille per le risposte
Il formato non è essenziale, ma è uno dei fattori che mi faceva "gola"... Tuttavia la differenza di prezzo è abbastanza notevole...
Rimanendo del formato "classico" oltre al Shield Tablet c'è altro che posso considerare?

Per ultimo, come vi trovate con il Nexus 9?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 30-01-2015, 11:23   #130
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie mille per le risposte
Il formato non è essenziale, ma è uno dei fattori che mi faceva "gola"... Tuttavia la differenza di prezzo è abbastanza notevole...
Rimanendo del formato "classico" oltre al Shield Tablet c'è altro che posso considerare?

Per ultimo, come vi trovate con il Nexus 9?
IMHO se vuoi android stock (N9) o il più possibile vicino allo stock (shield), no direi che non hai alternative

lo shield poi se giochi (che è il mio uso principale di un tablet) ha tante chicche, il gamepad Wifi, l'uscita HDMI con modalità console per disattivare lo schermo e usare un TV, e lo streaming di giochi da PC con HW Nvidia o da loro server (GRID) qui comunque è un pò OT, c'è il suo 3d e ho scritto recentemente le mie impressioni

Io ero interessato al Nexus 9, perchè volevo android stock, ma ho optato per lo shield per le caratteristiche di gioco, l'espandibilità con MicroSD e non ultimi i 100€ risparmiati
Old 30-01-2015, 11:40   #131
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
IMHO se vuoi android stock (N9) o il più possibile vicino allo stock (shield), no direi che non hai alternative

lo shield poi se giochi (che è il mio uso principale di un tablet) ha tante chicche, il gamepad Wifi, l'uscita HDMI con modalità console per disattivare lo schermo e usare un TV, e lo streaming di giochi da PC con HW Nvidia o da loro server (GRID) qui comunque è un pò OT, c'è il suo 3d e ho scritto recentemente le mie impressioni

Io ero interessato al Nexus 9, perchè volevo android stock, ma ho optato per lo shield per le caratteristiche di gioco, l'espandibilità con MicroSD e non ultimi i 100€ risparmiati
Ok, allora faccio un salto anche nell'altro thread ufficiale...
Old 04-02-2015, 19:12   #132
lorenz_nzo
Senior Member

Sono dei vostri... Nexus 9 32gb bianco ritirato oggi!
Old 06-03-2015, 08:14   #133
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Buongiorno!

Ho letto le pagine di questa discussione e noto che molti avevano il mio stesso dubbio: Nexus 9 o nVidia Shield Tab ?

Lo so che la scelta non può esser unica e la migliore, in quanto dipende da utilizzo e gusti, ma vi spiego quale sarebbe il mio utilizzo:

1) Guardare anime
2) leggere manga
3) navigazione Web
4) manuali e riviste

Quindi, secondo me ho evidenziato alcuni punti a favore del n9 e alcuni a favore dello shield.

Pro shield:
Memoria exp
formato 16:10, buono per video ma non per lettura
prezzo

Contro shield:
formato 16:10 non buono per lettura
batteria dura poco.
processore k1 quad core, architettura "vecchia" e poca potenza sul single core

Pro Nexus 9:
Formato 4:3, ottimo per leggere
supporto google diretto (non so se è un pro o un contro visto gli ultimi aggiornamenti pietosi che ho ricevuto sul n5)
processore K1 denver, molta potenza sul single core

Contro Nexus 9:
Formato 4:3, male per i video
no memoria espandibile
costo molto molto alto

Quindi, tirando le conclusioni vedo:

La mancanza di memoria la posso risolvere tramite una pennetta attaccata al tablet tramite adattatore otg. (+ per nexus)
I quasi 9 pollici mi permettono di avere i video in 16:9 comunque in una dimensione decente, a parte le bande nere (+ per nexus)

Costo più elevato (- per nexus)

Quindi io ero orientato a prendere un nexus 9 16 gb (se lo trovo a 339euro) o la versione 32 gb (se ritorna al prezzo di 389euro).

La promozione attuale sullo Shield mi attira, gamepad e versione 16 liscia costa 299 euro, la versione 4g con custodia, 32gb e controller costa 379 euro... Ma forse conviene prendere un nexus 9?

Secondo voi?

Grazie

Ps. spero che si capisca il mio ragionamento!
Old 06-03-2015, 08:29   #134
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Buongiorno!

Ho letto le pagine di questa discussione e noto che molti avevano il mio stesso dubbio: Nexus 9 o nVidia Shield Tab ?

Lo so che la scelta non può esser unica e la migliore, in quanto dipende da utilizzo e gusti, ma vi spiego quale sarebbe il mio utilizzo:

1) Guardare anime
2) leggere manga
3) navigazione Web
4) manuali e riviste

Quindi, secondo me ho evidenziato alcuni punti a favore del n9 e alcuni a favore dello shield.

Pro shield:
Memoria exp
formato 16:10, buono per video ma non per lettura
prezzo

Contro shield:
formato 16:10 non buono per lettura
batteria dura poco.
processore k1 quad core, architettura "vecchia" e poca potenza sul single core

Pro Nexus 9:
Formato 4:3, ottimo per leggere
supporto google diretto (non so se è un pro o un contro visto gli ultimi aggiornamenti pietosi che ho ricevuto sul n5)
processore K1 denver, molta potenza sul single core

Contro Nexus 9:
Formato 4:3, male per i video
no memoria espandibile
costo molto molto alto

Quindi, tirando le conclusioni vedo:

La mancanza di memoria la posso risolvere tramite una pennetta attaccata al tablet tramite adattatore otg. (+ per nexus)
I quasi 9 pollici mi permettono di avere i video in 16:9 comunque in una dimensione decente, a parte le bande nere (+ per nexus)

Costo più elevato (- per nexus)

Quindi io ero orientato a prendere un nexus 9 16 gb (se lo trovo a 339euro) o la versione 32 gb (se ritorna al prezzo di 389euro).

La promozione attuale sullo Shield mi attira, gamepad e versione 16 liscia costa 299 euro, la versione 4g con custodia, 32gb e controller costa 379 euro... Ma forse conviene prendere un nexus 9?

Secondo voi?

Grazie

Ps. spero che si capisca il mio ragionamento!
Ti rispondo quello che avevo già detto ad un ragazzo che aveva chiesto la stessa cosa.. È un dubbio che ho avuto anche io.. Dipende da quello che ci fai. Se leggi tante riviste o libri o altro come me e navighi molto vai di nexus9, se giochi molto e guardi molti film vai di shield.. L hardware bene o male banch alla mano è quello
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 08:41   #135
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
Ti rispondo quello che avevo già detto ad un ragazzo che aveva chiesto la stessa cosa.. È un dubbio che ho avuto anche io.. Dipende da quello che ci fai. Se leggi tante riviste o libri o altro come me e navighi molto vai di nexus9, se giochi molto e guardi molti film vai di shield.. L hardware bene o male banch alla mano è quello
Guardo molti anime e navigo su internet!

La batteria è un altro punto forte del n9, vero?

Ora ho visto che si trova garanzia ufficiale italia a 360 euro!, per 20 euro penso che preferisco l'assistenza Amazzone

Ps. usb otg con nexus media importer funziona, vero?

PPS. non ha l'uscita mhl??? quindi niente video su tv?

Ultima modifica di Santomarco : 06-03-2015 alle 08:53.
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:10   #136
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Guardo molti anime e navigo su internet!

La batteria è un altro punto forte del n9, vero?

Ora ho visto che si trova garanzia ufficiale italia a 360 euro!, per 20 euro penso che preferisco l'assistenza Amazzone

Ps. usb otg con nexus media importer funziona, vero?

PPS. non ha l'uscita mhl??? quindi niente video su tv?
Con il tuo uso anche secondo me è meglio il Nexus, soprattutto per lo schermo 4:3, ho avuto ipad, nexus 7 2012 e ora ho lo shield, per giocare/video (il mio uso principale) preferisco sicuramente il formato 16:10, mentre per navigare/leggere trovavo più comodo il formato di ipad
Old 06-03-2015, 11:55   #137
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
Con il tuo uso anche secondo me è meglio il Nexus, soprattutto per lo schermo 4:3, ho avuto ipad, nexus 7 2012 e ora ho lo shield, per giocare/video (il mio uso principale) preferisco sicuramente il formato 16:10, mentre per navigare/leggere trovavo più comodo il formato di ipad
Per i video, lo schermo da 9 pollici garantisce che i video in 16:9 siano comunque godibili? O risulta veramente troppo piccolo il video?
Old 06-03-2015, 12:34   #138
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Per i video, lo schermo da 9 pollici garantisce che i video in 16:9 siano comunque godibili? O risulta veramente troppo piccolo il video?
Non so dirtelo perché iPad è un pollice in più

Vediamo se qualcuno ti dà un'impressione sul reale utilizzo, anche dell'autonomia

Old 06-03-2015, 13:35   #139
lorenz_nzo
Senior Member

Il nexus 9 ha anche un audio migliore. E gli aggiornamenti google sono un + nn da poco.
Old 06-03-2015, 14:51   #140
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
Il nexus 9 ha anche un audio migliore. E gli aggiornamenti google sono un + nn da poco.
Aggiornamenti come lollibug per nexus 5 se li possono anche tenere

Quindi ora il dubbio è:

Come area del display utilizzata, vedere un video 16:9 su questo nexus 9 è uguale a vedere uno stesso video su un nexus 7?

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian