|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Trovate che il tablet scaldi parecchio? a me sembra di si (rispetto al Nexus 7)
Ci potrebbero essere soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Ti dico solo che il mio SP2 scalda molto meno quando lavora ![]()
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
E se scalda che problemi dá?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Oltre a dar fastidio, potrebbe dare problemi all'hardware e alle prestazioni (underclock). Oltre che usurare maggiormente i componenti hardware (sopratutto la batteria se è situatata in quella zona)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Salve Ragazzi! Ultimamente mi sto muovendo molto per lavoro e sto valutando l'acquisto di un tablet 9" da usare mentre sono in viaggio... Non mi interessa il 3g perché userei il mio Nexus 5 in tethering...
Ovviamente avendo avuto il Galaxy Nexus ed il mio attuale Nexus 5 vorrei rimanere "in famiglia" e sto valutando l'acquisto del Nexus 9 (in versione 16GB) anche se 400€ sono tantini per l'utilizzo che vorrei farne. Ho letto più di qualche recensione in giro e sono positive ma non entusiastiche. Allora, vorrei chiedervi: - Voi come vi trovate? - Secondo voi ci sono tablet della stessa diagonale ma magari un po' più economici che potrei valutare? Vi ringrazio in anticipo! ![]()
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
L'unico, secondo me, è il mi pad di xiaomi. Perché altri tablet android con schermo 4:3, decenti, non esistono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Già se vuoi lo schermo 4:3 non c'è molta scelta, se invece va bene anche 19:9 una alternativa è lo shield tablet che praticamente usa android stock con pochissime personalizzazioni da parte di Nvidia (solo alcune app per gaming) infatti è già aggiornato alla 5.0.1 però è 8" ma risparmi 100€
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il formato non è essenziale, ma è uno dei fattori che mi faceva "gola"... Tuttavia la differenza di prezzo è abbastanza notevole... Rimanendo del formato "classico" oltre al Shield Tablet c'è altro che posso considerare? Per ultimo, come vi trovate con il Nexus 9?
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo shield poi se giochi (che è il mio uso principale di un tablet) ha tante chicche, il gamepad Wifi, l'uscita HDMI con modalità console per disattivare lo schermo e usare un TV, e lo streaming di giochi da PC con HW Nvidia o da loro server (GRID) qui comunque è un pò OT, c'è il suo 3d e ho scritto recentemente le mie impressioni Io ero interessato al Nexus 9, perchè volevo android stock, ma ho optato per lo shield per le caratteristiche di gioco, l'espandibilità con MicroSD e non ultimi i 100€ risparmiati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Sono dei vostri... Nexus 9 32gb bianco ritirato oggi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
Buongiorno!
Ho letto le pagine di questa discussione e noto che molti avevano il mio stesso dubbio: Nexus 9 o nVidia Shield Tab ? Lo so che la scelta non può esser unica e la migliore, in quanto dipende da utilizzo e gusti, ma vi spiego quale sarebbe il mio utilizzo: 1) Guardare anime 2) leggere manga 3) navigazione Web 4) manuali e riviste Quindi, secondo me ho evidenziato alcuni punti a favore del n9 e alcuni a favore dello shield. Pro shield: Memoria exp formato 16:10, buono per video ma non per lettura prezzo Contro shield: formato 16:10 non buono per lettura batteria dura poco. processore k1 quad core, architettura "vecchia" e poca potenza sul single core Pro Nexus 9: Formato 4:3, ottimo per leggere supporto google diretto (non so se è un pro o un contro visto gli ultimi aggiornamenti pietosi che ho ricevuto sul n5) processore K1 denver, molta potenza sul single core Contro Nexus 9: Formato 4:3, male per i video no memoria espandibile costo molto molto alto Quindi, tirando le conclusioni vedo: La mancanza di memoria la posso risolvere tramite una pennetta attaccata al tablet tramite adattatore otg. (+ per nexus) I quasi 9 pollici mi permettono di avere i video in 16:9 comunque in una dimensione decente, a parte le bande nere (+ per nexus) Costo più elevato (- per nexus) Quindi io ero orientato a prendere un nexus 9 16 gb (se lo trovo a 339euro) o la versione 32 gb (se ritorna al prezzo di 389euro). La promozione attuale sullo Shield mi attira, gamepad e versione 16 liscia costa 299 euro, la versione 4g con custodia, 32gb e controller costa 379 euro... Ma forse conviene prendere un nexus 9? Secondo voi? Grazie ![]() Ps. spero che si capisca il mio ragionamento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
La batteria è un altro punto forte del n9, vero? Ora ho visto che si trova garanzia ufficiale italia a 360 euro!, per 20 euro penso che preferisco l'assistenza Amazzone ![]() Ps. usb otg con nexus media importer funziona, vero? PPS. non ha l'uscita mhl??? quindi niente video su tv?
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_ Ultima modifica di Santomarco : 06-03-2015 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vediamo se qualcuno ti dà un'impressione sul reale utilizzo, anche dell'autonomia Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Il nexus 9 ha anche un audio migliore. E gli aggiornamenti google sono un + nn da poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi ora il dubbio è: Come area del display utilizzata, vedere un video 16:9 su questo nexus 9 è uguale a vedere uno stesso video su un nexus 7? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.