|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Voglio vederlo con i miei occhi poi giudicherò.
Samsung fornisce gli schermi perfino a sony..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Magenta
|
Si, effettivamente (come avevo già visto) i dati sul nero sono poco confortanti... però bisognerà cmq vedere di persona! Di certo da Samsung non mi aspettavo questo tipo di problemi!
Cmq, dovendo acquistare un portatile simile a questo, con caratteristiche di performance paragonabili (schermo tra i 13.3" e i 14"), un'elevata portabilità (peso ridotto e dimensioni accettabili) e con prezzo massimo di 1300€ circa, secondo voi cosa c'è ora in giro? Io mi ero orientato verso i Sony come portatili paragonabili al serie 7, soprattutto i serie SB, SA, CB e CA (con in preciso queste configurazioni: VPC-SB3C5E, VPC-SA3C5E, VPC-CB3C5E, VPC-CA3C5E). Voi cosa ne pensate? No, perchè io sarei interessato ad acquistare il Samsung in questione (sperando che esca a breve, visto che per questioni universitarie mi servirebbe entro un mese, massimo due), però volevo sapere se c'erano in giro dei prodotti simili, nel caso poi lo schermo si dovesse davvero dimostrare non all'altezza e dovessi quindi orientarmi su un'altro prodotto. Grazie!
![]() |
#123 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
io mi orienterei sugli hp dv6 magari acquistato in usa così te lo puoi personalizzare. comunque finito ot, se vuoi altre info posta nelle discussioni dei vaio! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
|
su alcuni shop online italiani è disponibile!
il noto eprezzo e a-ms-+p...attorno ai 1200 euro per il modello highend è in listino anche da mediamondo, ancora non disponibile. spero di riuscire a vederlo il prima possibile.
Trattative concluse ottimamente con:ilcalmo, lucas01,ciccillover,nike86,fedux83,DIV,MORETTOSA,Sclergio,Pan ,Nuzzduo,Zilloboch e altre Vendo Vendo 2 Ultima modifica di bigboris : 10-11-2011 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il prezzo del Samsung, su internet l'ho trovato ad un prezzo di poco superiore ai 1300€ (quello più performante, che è anche l'unico che ho trovato)... di 1200 non ne ho visti, dovrò cercar meglio! ![]()
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Cavolo la recensione di notebookcheck mi ha un po' deluso
![]() ![]() ![]() ![]()
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Member
|
Quote:
Visitando e leggendo l'articolo di notebookcheck.it ho notato che ci sono delle imprecisioni riguardanti quei dati (o meglio, devono aver fatto un pò di confusione, in quanto prima dicon una cosa e poi nella recensione vera e propria elencano dei dati un pò diversi...), ossia: Black value di 1.7 cd/m2. Contrasto di 158:1 Luminosità media di 247 cd/m2 Per gl'altri valori nella recensione non se ne parla, ma immagino siano un pò diversi (immagino un filo migliori rispetto a quelli). ![]() Con questi valori lo schermo è da considersi nella media (buono come luminosità e un pò carente con il nero, anzi un bel pò visto che dovrebbe essere intorno a 0.40, ma quei valori si vedono di solito su portatili con schermi di dimensioni maggiori), mentre con i dati precedenti sarebbe stato davvero proprio scadente!
L'importante non è il pc che si ha.... ma come lo si usa!!!!!!! Ultima modifica di Po36 : 10-11-2011 alle 20:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Member
|
Quote:
Allora la cosa è molto peggio di quello che pensavo! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
Leggendo alcune recensioni del modello da 14" sembrerebbe che lo schermo sia decisamente migliore come si evince anche dal sito samsung (300nit del modello da 15" contro 340nit di quello da 14")
![]() ![]()
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
Si, ma le specifiche sono inferiori sul 14''...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
A me lasciano perplesso il contrasto ed il valore del nero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
C'è un interessante video unboxing con i primi test d'uso qui http://www.youtube.com/watch?v=WAthSK1Iz5I ... questo ha il palmrest d'alluminio
![]() Guardate quando l'accende la seconda volta per testare l'expresscache ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
notebookcheck nella recensione si 'lamenta' di 3 punti principali: schermo connettività chassis se per i primi 2 posso essere d'accordo, per la solidità la struttura dello chassis sembra proprio molto solido. quando il tipo lo muoveva non manifestava alcun tipo di cedimento/flessione... della connettività non mi piace non abbia l'esata e le entrate separate di cuffie/microfono, per il resto non è un dramma... lo schermo è davvero bruttino e forse è l'unica cosa che è realmente negativa. si potrebbe pensare ad un cambio di schermo, ma ancora sarebbe prematuro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ecco cosa dicono: In our brief hands-on time we didn't spot any backlighting issues or artefacts, and we found it to be reasonably responsive Best of all as far as panel quality goes, black levels were excellent, with deep blacks along relatively pure whites and good dark detailing Mah vedremo
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX ![]() ![]() Ultima modifica di mj78 : 11-11-2011 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Eh ma non è detto... i pannelli TN non rendono se ripresi con una videocamera di lato... vediamo in persona quando usciranno...
PS: nessuno potenzialmente interessato a prenderlo negli USA? Si troverebbe a 850€ contro i 1300 e passa nostrani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Member
|
Quote:
A me il 14" andrebbe anche meglio per prezzo e dimensioni (nel senso di portabilità)... unica pecca è la minor potenza, però vabbè... Ho visto ora il video dell'unboxing e devo dire che mi ha stupido in modo positivo. Il pc sembra davvero molto solido e con ottimi materiali (un alto uso dell'alluminio), la tastiera è spettacolare e la velocità con cui si accende e si risveglia è incredibile! L'unico problema rimane in effetti solo quello del monitor, che cmq è da considerare mediocre, non del tutto ingestibile! Mi sarebbe piaciuto vedere, o meglio, sentire un pò l'audio, che a quanto avevo letto dall'altra recensione non era qualitativamente al top, però dopo tutto su un portatile non è fondamentale (se si vuole sentir bene conviene sempre mettersi delle belle cuffie...)! --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ho trovato proprio ora delle altre belle recensioni: http://www.techradar.com/reviews/pc-...view?artc_pg=1 http://reviews.cnet.co.uk/laptops/sa...view-50004913/ http://www.trustedreviews.com/samsun..._Laptop_review Da qui si evince come lo schermo sia tutt'altro che orribile! In una di queste recensioni ne parlano proprio bene, quindi facendo pure la tara e senza prender per oro colato quello che dicono, credo che non ci sia davvero di che preoccuparsi sulla qualità del monitor (preso atto che cmq non siamo davanti allo schermo migliore al mondo, ormai questo è chiaro). Queste esaustive recensioni mi han spazzato via le poche perplessita che ancora avevo riguardo questo notebook. Aspetto ora solo di vederlo nei negozi, magari prima di gennaio!
L'importante non è il pc che si ha.... ma come lo si usa!!!!!!! Ultima modifica di Po36 : 11-11-2011 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
In ogni caso io aspetterò di vederlo di persona in qualche negozio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
Piccola info, su ePrice ho visto che con 50€ estendono la garanzia a 3 anni (anche se penso sia gestita tramite loro). Avete informazioni riguardo l'estensione di garanzia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.