Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2012, 12:54   #121
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quoto cronos

Max Payne all'epoca fu un capolavoro perché era eccelso sotto tutti i punti di vista: trama, doppiaggio, gameplay e pure grafica.
Non si può parlare di Max Payne solo ricordandone la trama, perché l'uso del bullet time fu introdotto per la prima volta in modo massiccio, come elemento principale del gameplay. Le sparatorie piene di salti al rallentatore in stile matrix, furono quanto di più spettacolare vidi allora

Il fatto che anche la trama, i personaggi molto caratterizzati (vedi Lupino ) e lo stile noir, erano ottimi, ne decretarono lo status di capolavoro imho... Per ora questo Max Payne 3 mi sembra un acquisto da fare secondo me, perché l'azione sembra esserci in abbondanza, rivista in stile attuale ma portandosi dietro il gameplay dei capitoli precedenti; e la storia sembra comunque avere un nesso coi primi due.

Poi si discuterà della trama in modo approfondito solo a titolo uscito, per ora possiamo solo fare supposizioni su quello che mostrano in anteprima, e per ora non mi sento di bocciarlo a priori. Poi magari mi farà schifo, ma questo lo vedremo poi
Rockstar comunque ha spesso tenuto conto anche di quest'aspetto, anche se ovviamente la mancanza dei Remedy si farà sentire...

ps: sul film, penso sia una delle cose peggiori che abbia mai visto, lo hanno passato in TV un po' di tempo fa, sarò arrivato a stento a metà film poi ho lasciato stare, trama troppo differente e troppo distante dal VG, regia ed attori davvero scarsini...

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline  
Old 21-03-2012, 12:54   #122
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma veramente sei tu che hai introdotto l'argomento della trama, affermando che è quella la cosa principale in Max Payne:Al che, ti ripeto: se quello che conta è la trama, non serve a nulla giocare al videogioco.
Se si parla di un videogioco, ha senso parlare anche di trama.
Nello specifico, stavo parlando della trama di max payne; tu, invece, mi stai dicendo che non consideri la trama elemento fondante del videogioco: opinione rispettabilissima, tra l'altro, ma non è questo il thread giusto per discuterne, dato che è un argomento che con max payne non c'entra.

Quote:
Questo tralasciando l'opinabilità della tua affermazione su cosa ha reso grande Max Payne come videogioco (e tralasciando il fatto che non era tanto la trama, quanto la narrazione che è particolare e resa molto bene).
Ma naturalmente la mia affermazione è opinabile, ci mancherebbe altro; come anche quella degli altri, penso.

Comunque io ho scritto questo:

"Max payne era quell'ambientazione e con quello stile. La storia era il centro del gioco, per una volta, e il pur ottimo bullet time era decisamente in secondo piano rispetto alla trama"

"In max payne la storia ERA il centro del gioco: i combattimenti, pur ottimi, erano in secondo piano.
Di certo ci si ricorda di max payne per i suoi dialoghi e la sua personalità, non perchè saltava da tutte le parti come uno scoiattolo volante."

Quindi ho scritto che in max payne ad essere al centro del gioco era la storia e ho aggiunto che uno dei motivi che lo hanno reso un gran gioco sono anche i dialoghi e la sua personalità. I dialoghi sono parte fondante della narrazione: sono il mezzo con il quale al personaggio viene dato spazio nel grande disegno (la trama). Stesso discorso della personalità, che si evince principalmente dalle frasi che compongono i dialoghi, oltre che dal comportamento.

Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Max Payne all'epoca fu un capolavoro perché era eccelso sotto tutti i punti di vista: trama, doppiaggio, gameplay e pure grafica.
Non si può parlare di Max Payne solo ricordandone la trama, perché l'uso del bullet time fu introdotto per la prima volta in modo massiccio, come elemento principale del gameplay. Le sparatorie piene di salti al rallentatore in stile matrix, furono quanto di più spettacolare vidi allora
Se leggi le frasi che ho riportato (e che ho scritto prima che tu formulassi il tuo post), troverai le mie considerazioni su quanto il combattimento ed il bullet time fossero, a mio parere, resi benissimo.

Ultima modifica di tbs : 21-03-2012 alle 12:59.
tbs è offline  
Old 21-03-2012, 14:36   #123
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Il film su Alone in the Dark neanche sapevo esistesse; quello su Doom 3 tutto sommato fino ad un certo punto neanche mi era dispiaciuto (si trattava pur sempre di un qualcosa puramente action con qualche spruzzatina horror/splatter in quel caso), peccato che poi mi crolla completamente negli ultimi 20 minuti quando ti mette l'inquadratura in prima persona del personaggio in stile identico al videogioco, con effetti visivi e mostri annessi... li stavo per scagliare il telecomando contro il televisore... poi mi son ricordato che il telecomando costa 50 euro e non potevo romperlo
Quote:
...ho sempre pensato che il genere umano fosse fatto di deficienti, ma non credevo così deficienti
Sapevo di essere deficiente,ma non cosi'deficiente...

Scherzi a parte,per quello che puo' valere,la parte in prima persona inizia con i titoli di coda e dura 3 minuti.
Per il resto concordo,per conto mio e' un buon film di serie B,e' la parte in questione non la trovo cosi' orripilante...
Oltretutto attualmente ho 4 telecomandi qui vicino,non me la sentirei di distruggerli tutti,troppa spesa...

Tornando seri,ti quoto per il discorso generale fatto sulla trama.
Sono anch'io del tuo stesso parere,per me in un VG e' secondaria,poi,se e' fatta bene meglio ancora,ma il gameplay,imho,viene prima di tutto...

Per quanto riguarda le impressioni date dai filmati concordo sul fatto che quelli di Max Payne 3 sembrino far presagire qualcosa di buono.
E' vero che spesso anche un occhio allenato puo' far fatica a notare particolari o aspetti negativi,soprattutto nei trailer,ma e' vero pure il contrario...
Ad esempio per quanto riguarda l'ultimo Call of Juarez gia' avevamo intuito tutti sarebbe stato un fallimento dai filmati stessi.
Anche gli ultimi Call of Duty,gia' dai promo,pur girati ad arte a velocita' supersonica,mostrano gran poverta' di dettaglio...

Insomma,non sono pessimista riguardo il nuovo Max.
Ancora un paio di mesi e vedremo...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 21-03-2012, 23:57   #124
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Quoto cronos

Il fatto che anche la trama, i personaggi molto caratterizzati (vedi Lupino ) e lo stile noir, erano ottimi, ne decretarono lo status di capolavoro imho... Per ora questo Max Payne 3 mi sembra un acquisto da fare secondo me, perché l'azione sembra esserci in abbondanza, rivista in stile attuale ma portandosi dietro il gameplay dei capitoli precedenti; e la storia sembra comunque avere un nesso coi primi due.

Poi si discuterà della trama in modo approfondito solo a titolo uscito, per ora possiamo solo fare supposizioni su quello che mostrano in anteprima, e per ora non mi sento di bocciarlo a priori. Poi magari mi farà schifo, ma questo lo vedremo poi
Rockstar comunque ha spesso tenuto conto anche di quest'aspetto, anche se ovviamente la mancanza dei Remedy si farà sentire...

ps: sul film, penso sia una delle cose peggiori che abbia mai visto, lo hanno passato in TV un po' di tempo fa, sarò arrivato a stento a metà film poi ho lasciato stare, trama troppo differente e troppo distante dal VG, regia ed attori davvero scarsini...
super-quoto, non c'entra una mazza con il gioco , lo potevano chiamare a questo punto anche "La vendetta di Mario"
My PC Config: Intel i5 7600K@3.8 Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline  
Old 26-03-2012, 13:04   #125
Go!tta
Senior Member

L'Avatar di Go!tta

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
mi iscrivo, sperando che questo titolo sia un degno sucessore!!
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline  
Old 27-03-2012, 19:16   #126
Race Driver_89
Senior Member

Domani primo dei due video sul multi di Max Payne 3.
My PC Config: Intel i5 7600K@3.8 Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline  
Old 29-03-2012, 20:49   #127
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
sembra davvero bello il multy,i personaggi delle gang sono degli animal da combattimento.....

video:
http://www.gametrailers.com/video/mu...payne-3/728537
Gang Wars....

Ultima modifica di maggiore scia : 29-03-2012 alle 20:52.
maggiore scia è offline  
Old 30-03-2012, 13:43   #128
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
sembra davvero bello il multy,i personaggi delle gang sono degli animal da combattimento.....

video:
http://www.gametrailers.com/video/mu...payne-3/728537
Gang Wars....
molto bello, ,ma non sono riuscito a capire se è un multi coop o anche PvsP
freddye78 è offline  
Old 31-03-2012, 13:34   #129
Badboyct
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Spero non mi deluda!
Badboyct è offline  
Old 10-04-2012, 16:23   #130
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
anche se non'è collegata a MP3 ma al primo episodio è lo stesso meritevole di menzionatura:

Rockstar Games is bringing the full classic Max Payne third-person shooting experience to your mobile devices. Optimized for both Apple iOS and Google Android devices, Max Payne Mobile claims to offer high definition graphics, high-resolution textures, Social Club connectivity and user-customizable controls. The Max Payne Mobile will be available exclusively for Apple iOS devices on 12 April (this Thursday), and supports iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 4, iPad 1, iPad 2 and the new iPad. The Android version will be launched on 26 April.

http://vr-zone.com/articles/max-payn...nth/15489.html
giovanbattista è offline  
Old 10-04-2012, 16:36   #131
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
anche se non'è collegata a MP3 ma al primo episodio è lo stesso meritevole di menzionatura:

Rockstar Games is bringing the full classic Max Payne third-person shooting experience to your mobile devices. Optimized for both Apple iOS and Google Android devices, Max Payne Mobile claims to offer high definition graphics, high-resolution textures, Social Club connectivity and user-customizable controls. The Max Payne Mobile will be available exclusively for Apple iOS devices on 12 April (this Thursday), and supports iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 4, iPad 1, iPad 2 and the new iPad. The Android version will be launched on 26 April.

http://vr-zone.com/articles/max-payn...nth/15489.html
Bello giocare con la u.i. che copre metà della scena
tbs è offline  
Old 11-04-2012, 08:46   #132
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Su Steam regalano i primi due se lo si pre-acquista. Son quasi tentato che non li ho in digital delivery...
gaxel è offline  
Old 11-04-2012, 12:47   #133
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Su Steam regalano i primi due se lo si pre-acquista. Son quasi tentato che non li ho in digital delivery...
il secondo non credo visto che sulla piattaforma EU steam non lo ha rilasciato..... poi magari stavolta mi sbaglio
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline  
Old 11-04-2012, 13:16   #134
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
il secondo non credo visto che sulla piattaforma EU steam non lo ha rilasciato..... poi magari stavolta mi sbaglio
tempo fa c'era, anche lego batman era acquistabile da noi ma adesso non c'è più nello store...boh, potrei essere interessato anche io al preorder se ti danno gli altri due assieme...
Old 11-04-2012, 13:52   #135
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Sulla pagina di Steam

Pre-Purchase now and receive a copy of Max Payne 1 and 2 to play now in addition to the following DLC at launch!

Classic Multiplayer Character Pack
Contains eight playable multiplayer characters for Max Payne 3 Multiplayer, including fan favorites from the original Max Payne and Max Payne 2 like Max Payne from Max Payne 2, Mona Sax and Vladimir Lem.

Disorderly Conduct Multiplayer Weapons Pack
Includes the Hammerhead Auto Shotgun, G9 Grenade Launcher and Molotov cocktail for Max Payne 3 Multiplayer.

Pill Bottle Item
This loadout item provides you with the capacity to carry extra painkillers - helping you survive longer amidst the killing fields of online multiplayer.

Max Payne Retro Avatar
Customize your multiplayer avatar with this Classic Max Payne Character inspired by the original Max Payne.
gaxel è offline  
Old 13-04-2012, 20:25   #136
Ounas
Member

L'Avatar di Ounas

Iscritto dal: Mar 2003
Ma con il preordine su steam, i primi due capitoli in regalo, sono subito giocabili o si sbloccano il 1 giugno? Sono in italiano?
Sarebbe bello rigiocarci nel frattempo
Ounas è offline  
Old 14-04-2012, 11:09   #137
_Contra_
Senior Member

L'Avatar di _Contra_

Iscritto dal: Mar 2011
già pronotato, non vedo l'ora che esca
_Contra_ è offline  
Old 14-04-2012, 15:10   #138
Ounas
Member

L'Avatar di Ounas

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ounas Guarda i messaggi
Ma con il preordine su steam, i primi due capitoli in regalo, sono subito giocabili o si sbloccano il 1 giugno? Sono in italiano?
Sarebbe bello rigiocarci nel frattempo
Non ho resistito e l'ho preso

Mi rispondo da solo nel caso servisse a qualcuno:
I primi due capitoli sono giocabili da subito e sono interamente in italiano (sub+voci)
Ounas è offline  
Old 14-04-2012, 17:02   #139
Race Driver_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ounas Guarda i messaggi
Non ho resistito e l'ho preso

Mi rispondo da solo nel caso servisse a qualcuno:
I primi due capitoli sono giocabili da subito e sono interamente in italiano (sub+voci)
Ho letto che è un'offerta che varia da paese a paese, da noi quindi sono scaricabli tutti e due? Beh ottimo per quei pochi che non hanno ancora giocato a questi due capolavori Personalmente ce li ho tutti e due boxati (e il 2 ha ben 3 cd!) Sono un grande fan di max!
Race Driver_89 è offline  
Old 19-04-2012, 17:18   #140
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Race Driver_89 Guarda i messaggi
Ho letto che è un'offerta che varia da paese a paese, da noi quindi sono scaricabli tutti e due? Beh ottimo per quei pochi che non hanno ancora giocato a questi due capolavori Personalmente ce li ho tutti e due boxati (e il 2 ha ben 3 cd!) Sono un grande fan di max!
idem
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian