|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
x fikkuz
..potevi anche essere più sintetico. Quello che può fare iPad era già stato dichiarato e dimostrato nelle varie presentazioni che da mesi popolano il web. Vedo che sei tanto entusiasta del tuo nuovo giocattolo e per questo non ti voglio rovinare la festa, ma ti ricordo che se prima dici che iPhone è "Il cellulare definitivo" e un secondo dopo che ne hai comprate tutte le versioni allora sei davvero un fesso. Per non parlare del tuo netbook della Samsung pagato 1200 euro!!! Mi fai morire dal ridere! Tu sei davvero il classico pollo che appena vede sul mercato qualcosa di potenzialmente innovativo si butta a pesce e se lo porta a casa per primo a qualsiasi cifra! E non a caso ieri è uscito l'iPad e tu già lo hai tra le mani. E non venirmi a raccontare la solita stupidaggine che dovrebbe zittirmi dicendo che ognuno spende i propri soldi come preferisce, questo è chiaro come il sole, infatti si sta discutendo se questo prodotto valga o no il suo prezzo e io, che mi informo prima di spendere cifre del genere ti dico che un iPad, per quanto innovativo ed affascinante sia, non merita di essere pagato certe somme se non ha una porta USB, se non ha uno slot SD, se non ha una webcam e neanche una fotocamera che per esempio sarebbe stata molto utile per lo scanning di documenti, pensa per esempio a chi dovrebbe utilizzarlo per lavoro o per studio, non semplicemente per fare il pirla in salotto.
|
|
|
|
|
|
#122 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
per quanto mi riguarda, apple resta una moda per i più, come è una "moda" (o sfizio) un computer come il mio in firma. dipende dall'uso che se ne deve fare. un amico fotografo non lascerebbe apple per niente al mondo... cmq io ho detto che IO lo comprerei se costasse la metà, perchè io per andare in internet quei soldi non li spenderei mai. a 250€ o poco più un netbook te lo compri, di certo non è come questo, indubbio... ma personalmente reputo sto coso un giocattolo che dopo un po' stufa e si usa solo per internet, e per questo lo reputo caro ognuno poi la pensa come vuole, io le fette di salame sugli occhi non le ho, vedo quanti usano apple e vedo quanti apprezzano quello che fa apple. ti assicuro che io apprezzo apple come azienda innovatrice, ma almeno il 50% della gente che la compra lo fa solo perchè fa moda. se vuoi puoi negarlo e accetto il tuo punto di vista, ma per me è così... come molti che comprano la smart pur avendo parcheggi chilometrici a disposizione, stessa roba. quelli che apprezzano veramente il prodotto, che lo usano veramente per quello che è e che hanno un "ritorno" dall'investimento fatto, sono molto pochi.. mi piacerebbe fare una prova, in realtà impossibile da farsi, e vedere quanti ipad/iphone si venderebbero se costassero invece di 500€, 250€. sempre a mio modo di vedere, probabilmente ne venderebbero uguali o forse meno |
||
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
bello poi l' e-reader con lo schermo retroilluminato, si si, una perla, come quella della custodia per usarlo per scrivere, ancora, guardare un film su uno schermo da una decina di pollici deve essere il massimo, addiritura mentre si sta in casa il tutto tenendo un coso da 7 etti magari in mano o in posizioni improbabili per 90 e rotti minuti... Alla fine il succo che resta è che puoi usarlo per navigare dal divano e al cesso comodamente il resto delle cose le fai meglio con un notebook. Però non hai il senso del giocattolo che dà l'ipad, non c'è la mela sopra e non è un prodotto differente...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 29-05-2010 alle 01:43. |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
a un'altra cosa: ci mancherebbe che un'app per spostare un contatto con un dito da un telefono all'altro me la fanno pagare più di 2/3€... ma sono già troppi!
ci saranno anche milioni di apps, ma la maggior parte son cavolatine dai! le ho viste sugli iphone degli amici eh, mica lo immagino... discorso diverso per i giochi, lì eccelle! |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
certo che sta apple piazza un colpo dietro l'altra.... questi hanno fatto il patto con il diavolo, non c'e' niente da fare.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Ho elencato le potenzialità minime di un iPad perché mi sembrava di sentire una marea di discorsi da cerobrolesi il cui problema sarebbe come posizionarlo per scrivere o guardarsi un film......senza venire al nocciolo di quello che si parla,probabilmente perché io continuo a scrivere da qui mentre tu forse lo avrai intravisto in foto e non capisci. Il discorso dei vari iPhone non è come pensi tu,il primo lo comprai negli USA quando era da poco che era uscito,visto che mi trovavo la per affari. Lo comprai e dopo 8 mesi di uso continuo lo rivendetti su ebay guadagnandoci un cinquantina di euro. Vogliamo parlare di come tiene il prezzo un iPhone confronto al resto dei cellulari ?Comprai il 3G per ovvie ragioni,visto che il 2G era d'importazione e la garanzia non esisteva. Lo avrei tutt'ora se non mi fosse stato rubato, quindi presi quello aziendale 3GS che mi veniva dato con il mio gestore. Il Samsung è stata l'unica cagata che mi sono conto di aver fatto,volendo ,come molti qui,un sistema completo ,visto che montava XP ,ma poi mi sono reso conto che di un sistema completo non me ne facevo nulla se ero a casa perché usavo pc molto più performanti e non impazzivo in un touch screen scrauso in una macchina lentissima,pari a un netbook che di fatto sono un tre volte più lenti di un iPad. Se ti servono 10 porte USB ,lettori di schede ecc....allora non fa per te ,ma evita di rompere i maroni solo perché c'è gente che ha esigenze diverse dalle tue.... Ultima modifica di fikkuz : 29-05-2010 alle 02:25. |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
oggi mediawordl ha venduto un fottio di pezzi...dovevate vedere i fanboy con il mega ipod in mano...sembravano strafatti di cocaina...manco si fossero presi casa o comprati l'auto! si si fanboy fatevi un mutuo per comprare una cornice touchscreen AHAHAHAHAH! fatevi l'apple-care...
alla faccia della crisi e del buon senso...ahimè l'Italia si dimostra un paese di utonti.doc e guai a muovere commenti. oggi a uno che sembrava gli fossero morti tutti i genitori, parenti, amici, vicini di casa, conoscenti ecc.ecc. perchè non è riuscito a comprarlo (era esaurito) ho fatto la battuta: SOLDI RISPARMIATI! questo pirla si è risentito...dicendomi..TU NON HAI IDEA...NON POSSO VIVERE SENZA! ahahahhah! concludo con una considerazione: già ho sentito di molti incidenti automobilistici dovuti all'utilizzo dei cell touch (più difficili sms e invio chiamate) e vi assicuro...faccio il rappresentante e in auto ne vedo di tutti i colori, ora mi immagino quanti pirla con il mega ipod in autostrada mentre guidano! GIURO, IL PRIMO CHE VEDO, LO BUTTO FUORI STRADA...TANTO HA L'APPLE CARE ahahhahahahhahahhahahhahahahhahahhhhhahahahhahahahahhahahhahahahhahahahhahahhahahhahahhahahahhahahahahhhahahahhahahhahahahhahahahahhahahahhahahhahahhahhahahhahahahhah |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
...scusate, volevo aggiungere:
-senza offesa per i fanboys -senza offesa per gl'utonti.doc -ho un iphone (abbonamento aziendale) e lo uso senza SIM a casa per la docking station che mi hanno regalato.... -non mi esprimo riguardo la garanzia di 1 anno in barba alle normative comunitarie mi trovo tutte le settimane dal lunedì al venerdì, per lavoro, fuori casa....ecco cosa uso: -nokia E51 -blackberry 8310 -acer timeline 3810t dualcore su9400, 4gb ddr (oltre 8 ore di autonomia) per piacere ditemi voi se un ipad e un iphone possono essere strumenti validi per lavorare come molti di voi ritengono argomentando con il sangue (FIERI FANBOYZZZZ!)...siate sinceri! ormai basta che vi sia il logo e tutti cascano come MELE dagl'alberi ...ora scatenatevi... |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
È str a-lento!!! Lo sot usando da un applestore!! Cacchio fico, ma lento!! Nell scritturadatasriera intend. Sembra di us are il primo iPhone/iPod cazz! Mentre si scrive c'è quell "lag" che di solute si ha in computer impallati... Hmmmmmmmmmmmmmmm
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Ah glib error di scritturadatasriera soon dovuti all a lentezza del dispositivo! Come si dice male giustamente a chi critic il prod otto sense averlo neanche provato, beh stessa cos a a chi lo compare sense averlo prima vista o provato... Direi Che la stragrande maggioranza di person Che comprano l.iPad non l.Hannover Mai provato prima e magari solo x 5 minutiae all'apple store... Nn so chi sia peggio.. Chi critic sense averlo provato, o chi contra sense averlo provato (e spendedno i relative sold) ...
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma non sei di modena? Hai trovato un Apple Store aperto alle 6? Complimenti! mavadavial.Bing
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se sì, specificando, ora sono a Sydney (città del cavolo, invivibile ... come Milano per intenderci anyway! No mi son ripreso, alcuni errori sono dovuti alla correzione automatica in inglese del dispositivo (che palle!) , ma molti altri sono dovuti alla lentezza nella risposta ai comandi. è un bell'oggetto e mentre lo usavano gli altri mi è venuta voglia di prenderlo! lì lì! guardare una mappa di sydney da lì è decisamente meglio che dall'iPhone! Ma è lento! davvero. Oggi era la giornata dedicata a cercare casa e a questo! Non ho mai usato un netbook prima e sono andato in un centro commerciale a provarlo. Lentissimo (per gli standard attuali) ! un sony da 7 pollici circa nonsochemodello ma (ma sembrava fico Perchè ORA l'iPhone e iPod sono veloci e vanno quasi una meraviglia. ma entrato nell'apple sotre (ah tra l'altro .. .tutti sti babi della mela ... tutti ad accaparrarsi un posto , in fila, per potere provare l'iPad, ... quando bastava salire al piano di sopra per trovare una schiera di iPad liberi di essere usati ... ahahhahahahaha ... gente ..) e sono rimasto .. colpito in positivo dall'aspetto e da quello che ci si può fare , .. ma cavolo! lento!! iWork secondo me alla lunga diventa difficile da usare. Con qualche pagina e immagine, già non ci lavori più. Scivere , come già detto, richiede del tempo.Non è immediato. Si vede il tasto (come nell'ipod-iphone) illuminarsi e ingrandirsi quando lo si clicca, ma da lì a quando viene "stampato" sullo schermo, passa quella frazione di tempo, corta, ma che si sente! e che se uno è abituato a scrivere veloce, fa fare strafalcioni e accavallare le lettere! Cambiare la grandezza del font nei book reader .. impiega almeno 3-4 secondi ogni volta. un po' tanto penso. anche xè , conoscendo la maggior parte delle persone non informatizzate, se non vedono una cosa subito continuano a cliccare e a cliccare, ... col risultato che poi si somma tutto e non sanno + che fare (anche xè nell'iPad non c'è un cursore a mo di clessidra che ti dice "hei sto lavorando aspetta!") anche nel video di Repubblica dove recensiscono in maniera adorativa l'iPad, si può notare un vero ritardo nella risposta dell'iPad ai comandi! Concludendo .. riprendendo ... è vero che molti di quelli che criticano l'iPad non l'hanno mai visto ne provato. Ma è pur vero che tutti quelli che l'adoravano e l'hanno comprato , non lo avevano mai visto ne provato. è più semo quello che critica senza aver visto, ma conoscendo le limitazioni, o è più semo quello che spende 500-900 € senza aver visto, e conoscendo le limitazioni? |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
basta pensare all'iphone: stiamo arrivando ora alla quarta generazione e probabilmente avrà ancora il bluetooth chiuso tanto per far un esempio... non so se questo sia giusto o sbagliato, cmq una cosa mi sono reso conto nel passare da un htc hd all'iphone (due concorreri considerati a pari livello): l'iphone probabilmente consente di fare il 70% delle cose che ti consentirebbe di fare un hd, ma quel 70% tendenzialmente lo fa molto bene, mentre gli altri dispositivi sono sempre lacunosi e soffrono sempre di rallentamenti/malfunzionamenti che sui dispositivi apple tendenzialmente non trovi...e questo anche grazie ad una gestione oculata delle feature inserite nei propri terminali: vedi flash player, etc...
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Marchettone! No cam, no usb, no sd, no party.
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Al dilà dell'oggetto...
1: Ipad non è ne un cellulare ne un netbook, ne un notebook...basta non fare raffronti con altri dispositivi e già so come usare un ipad. IPAD E' UN DISPOSITIVO DI CONSULTAZIONE E NON DI PRODUZIONE! Io ho un htc sincronizzato su mac con itunes, iphoto e contatti... Io per la gestione del tipo di lavoro che faccio non trovo di meglio che l'ecosistema apple ...IPAD si coccola esattamente dove prima ci stava una lacuna in questo ecosistema, non è indispensabile ma può essere utile. 2:Non possiamo fare della catastrofica situazione italiana economica e legislativa ( connettività) un problema di Apple, iPAD non è inutile, siamo solo nel paese sbagliato! Esattamente lo stesso problema di Apple TV 3 Tirando le somme, ipad è un prodotto per molti ma non per tutti, sicuramente prima di prenderlo si è indecisi tra notebook e netbook è un investimento che va ponderato, certo se uno lo prende per fare fotoritocco è da dementi |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
BWHAHAHA
qualcuno di voi ascoltava ieri sera "la zanzara" su radio 24 ?? c'era Luca Telese in collegamento dalla redazione de "il fatto quotidiano", raccontava che erano tutti esaltati per un ipad acquistato e tutti i giornalisti facevano la coda smaniosi di provarlo, una volta provato per 5 minuti a scrivere i loro articoli, lo hanno subito bocciato in quanto impossibile da usare causa lag, lentezze varie ed ergonomia sotto zero. Un suo collega si è incaponito e in 1 ora ha scritto quanto su un portatile ci mette in 10 minuti. Si sentiva che lo prendevano in giro tutto il tempo LOL
|
|
|
#139 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma poi cos'è questa storia che per "difendere" il prodotto iPad bisogna fare sempre la premessa "io uso solo pc, non ho mai comprato un Mac/iPod/iPhone ma l'ho provato e ne sono rimasto meravigliato ecc ecc" altrimenti si viene etichettati come poco oggettivi e fanboy?
E' assurdo. Se uno si trova bene con un prodotto e se ne ha la possibilità non è forse la naturale conseguenza quella di comprarlo e usarlo? |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho letto varie news anche su giornali normali e ho sentito parlare di "prezzo da giocattolo", una cosa che fa sorridere visto la dotazione e dato che non ha nemmeno un s.o. mac osx. Personalmente oltre al fattore moda, davvero non capisco come si possa comprare un prodotto così povero ad un prezzo di partenza deciamente alto. Il bello è che i non addetti ai lavori parlano di prezzo da giocattolo....bah
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.