Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-06-2010, 17:17   #121
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Comunque molto interessante, grazie della segnalazione
E' molto interessante sì, mostra tante belle cose. E più ho letto, più ho avuto il sentore che non fossero dei fake. Troppo curati e dettagliati per essere dei fake.

Riporto anche qui quello che ho scritto da altre parti. E' un po' un riassunto di tutto ciò che ho visto. Purtroppo è un po' un minestrone. Rimetto in questo post anche ciò che ho detto in precedenza, più qualcos'altro.

Ho trovato informazioni su un maggior uso dei sensori, una interfaccia utente più consistente, miglioramenti per il deployment in ambito aziendale e per l'efficienza energetica.

Dalle slide che sto leggendo, non se la prendano i fanboy Microsoft: OS X darà una forte ispirazione per Windows 8. Non sto scherzando.

Riguardo all'efficienza energetica, il modello perseguito per Windows 8 è logoff+ibernazione. Questo metodo consentirebbe di migliorare i tempi di ripresa del lavoro azzerando però i consumi a lavoro fermo, in quanto un PC ibernato risulta spento e non ha le RAM in tensione come un PC in standby.

Passando al Windows Store, il funzionamento è simile all'App Store, concettualmente. Un sito con le varie applicazioni, premendo su una si apre la pagina con la descrizione e il pulsante Run permette di installare e avviare l'applicazione in un solo click.

La differenza con l'App Store è che potrebbe non essere Microsoft ad occuparsi della distribuzione, ma i singoli vendor attraverso i loro siti. Stando a quanto mostrano le slide, MS fornirebbe l'impalcatura del Windows Store, il resto lo farebbero i singoli vendor.

Alla luce dei fatti, da ciò che ho capito, l'App Store sarà una cosa stile Installazione Applicazioni, ma più immediata ed evoluta. Non in stile Ubuntu Software Center, perché come emerge saranno i singoli vendors a doversi occupare della distribuzione delle applicazioni.

L'Action Center dovrebbe implementare soluzioni che ricordano il recentemente arrivato Soluto. Task Manager ridisegnato e rifondato. Potrebbe essere un elemento integrato nel Pannello di Controllo.

Miglioramenti anche per quanto riguarda il ripristino alle condizioni originarie e la guida in linea. Vi sarà un vero e proprio pulsante di Reset per riportare il sistema alle condizioni originarie. Si potranno reinstallare anche le applicazioni acquistate e installate in precedenza utilizzando Windows Store.

Molto uso di touch e accelerometro, molto più di oggi. Ci sono vere e proprie specifiche, tutte comunque con un minimo comune denominatore: i sensori.

Tanto uso dell'accelerazione GPU, in particolare per l'ambito multimediale. Supporto sicuro ai film in 3D. Miglioramenti per i codec, in particolare AVC HD e H.264. Direi che anche il supporto Blu-Ray sia in programma.

L'audio deve semplicemente funzionare, senza se e senza ma, e con la migliore qualità. Elemento chiave dell'esperienza multimediale.

Maggiore impegno per la qualità all'interno dell'ecosistema. L'ecosistema sarà un componente centrale di 8. Maggiore uso della telemetria per l'analisi delle performance.

M1, M2, M3, Beta, RC, RTM. Stesso percorso di Windows 7. La Beta dovrebbe però essere proposta in più lingue, minimo 10.

Addio Gestione Dispositivi. Verrà maggiormente sfruttato Devices and Printers, oggi poco valorizzato in 7. Anzi, verrà sfruttato un vero e proprio portale web per i driver.

Un encrypted hard disk potrà essere usato anche per avviare il sistema operativo.

Il riconoscimento facciale sarà utilizzato per login e logoff. Potrebbe esserci inoltre un modo per sistemare e proteggere le password utilizzate. Il concetto di utenza di Windows 8 non sarà legato al PC, ma all'utente stesso. E' lui al centro di tutto.

Una slide fa capire quando potremmo saperne concretamente di più: WinHEC 2011. Il prossimo forum III sarà a luglio.

Per quanto riguarda IE9, oltre a ciò che già si sa, il browser farà uso di add-on e potrà controllare quando rallentano il browser e proporre soluzioni agli utenti. Ad AGOSTO la BETA di IE9.

Per Live, nei fatti, a parte la RTM in AGOSTO non dice nulla più di quanto sappiamo.

Ci tengo a sottolineare: non ho dato uno sguardo approfondito. Ci volevano ore per spulciare attentamente tutto il materiale. Dunque è possibilissimo che mi sia lasciato sfuggire altre informazioni o che abbia sbagliato qualcosa di quelle già scritte qui.
floola è offline  
Old 27-06-2010, 17:49   #122
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ottime spiegazioni, però mi chiedo una cosa; con l'hardware/driver sarà come per il passaggio da XP a Vista che richiese un massiccio upgrade, oppure i pc con Vista/Seven potranno installare anche W8?
Old 27-06-2010, 17:54   #123
floola
Bannato

Quote:
Ottime spiegazioni, però mi chiedo una cosa; con l'hardware/driver sarà come per il passaggio da XP a Vista che richiese un massiccio upgrade, oppure i pc con Vista/Seven potranno installare anche W8?
Io ho l'impressione che 8 potrà essere utilizzato anche sui PC attuali, rinunciando a qualcosina per quanto riguarda il discorso dei sensori. Mi sembra ancora una release da evoluzione più che da rivoluzione, non mi stupirei se si mantenesse nel ramo 6.x. Per il resto, sono quasi certo che le novità riguardo alla gestione delle utenze non le sfrutterò. Sembra avere un po' troppo controllo il PC e meno l'utente.
floola è offline  
Old 27-06-2010, 18:28   #124
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Non bisogna scordare che Microsoft ha investito molti soldi per migliorare il kernel NT (con Vista), per cui ne cercherà di trarre più profitto possibile fin quando non rientra dell'investimento fatto.

D'altronde a me Windows va bene così, certo se fosse più snello non mi dispiacerebbe .
WarDuck è offline  
Old 27-06-2010, 21:12   #125
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non bisogna scordare che Microsoft ha investito molti soldi per migliorare il kernel NT (con Vista), per cui ne cercherà di trarre più profitto possibile fin quando non rientra dell'investimento fatto.
Beh, le rivoluzioni possono essere anche nell'ambito del kernel NT, se passerà al ramo 7.x si presuppone abbia novità molto consistenti per farlo. Anche se secondo me cercheranno la continuità, e 8 magari sarà NT 6.2.
floola è offline  
Old 30-06-2010, 01:42   #126
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
altre novita'....miglioramento del ripristino e backup

http://www.hwfiles.it/news/microsoft...oni_33075.html
arnyreny è offline  
Old 30-06-2010, 06:53   #127
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Una tra le novità più interessanti e utili è quella del pulsante che resetterebbe tutto l'OS allo stato iniziale di installazione, ma salvando tutti i dati e la configurazione software dell'utente. Davvero molto interessante
Old 30-06-2010, 07:21   #128
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Una tra le novità più interessanti e utili è quella del pulsante che resetterebbe tutto l'OS allo stato iniziale di installazione, ma salvando tutti i dati e la configurazione software dell'utente. Davvero molto interessante
ma dai! ERA ORA CRIBBIO!!!!!

Wikkle è offline  
Old 30-06-2010, 07:28   #129
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Era ora però rispetto al passato sarebbe pur sempre una bella novità
Old 12-08-2010, 17:38   #130
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ma dai! ERA ORA CRIBBIO!!!!!
Quote:
Era ora però rispetto al passato sarebbe pur sempre una bella novità
è dai tempi di XP che c'è questa possibilità utilizzando il CD di Win
premetto che non ho mai eseguito la normale procedura per eseguire il ripristino da CD di Win ma bensì facendo il procedimento quasi come se si andasse ad installare il s.o. da zero

non per andare a insegnare ma in pratica inserendo il CD (di XP in questo caso) e bootando da CD
in questa schermata QUI
gli si dice di eseguire l'installazione invece del ripristino (cioè INVIO invede di R). si dovrà premere F8 per accettare il solito contratto Ms, subito dopo nella fase prima dell'installazione vera e propria
cioè QUA
si seleziona quale partizione (nell'esempio ce n'è una sola) e solo adesso premere R (invece di ESC in questo caso)

a questo punto sembrerà a prima vista come se reinstallasse il s.o. (stesse schermate, vedere QUI) ma in realtà non si perderanno ne dati ne sw, notare la scritta dopo "raccolta informazioni"
eseguirà il quanto e infine il pc si riavvierà. oltre ai dati e sw ci si ritroverà il desktop personalizzato come prima. basterà solo fare WinUpdate per gli aggiornamenti

più macchinoso che premere un solo pulsantino ma benvenga il pulsantino magico

oh ma tanto già con Win7 questo non serve più, si ripara da solo
con win7 altro che crisi per i tecnici informatici! niente più valanghe di pc con s.o. da sistemare
theboy è offline  
Old 12-08-2010, 18:26   #131
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
ditemi quale software miracoloso sa distinguere AUTONOMAMENTE file temporanei o feccia, da software installati e usabili (con relative chiavi di registro), da file/documenti importanti o comunque dell'utente (che possono essere dislocati ovunque nel sistema).

solo OBBLIGANDO l'utente a usare determinate posizioni, il sistema può concentrarsi su quelle posizioni e salvaguardarle.
a questo punto è una cosa che c'è già da secoli...
ciao
Khronos è offline  
Old 16-09-2010, 15:02   #132
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

due notizie interessanti
http://www.downloadblog.it/post/1303...-per-windows-8

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di arnyreny : 16-09-2010 alle 15:09.
arnyreny è offline  
Old 17-09-2010, 07:13   #133
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Interessante la possibilità di una Cloud version.
Non vedo però tutta questa necessità di un market su un sistema operativo per PC fisso, o quantomeno spero che se ci sarà non ne approfitteranno per togliere funzionalità e tool anche alle versioni complete (vedi Ultimate) per poi venderle a parte...
ezio è offline  
Old 17-09-2010, 07:38   #134
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Interessante la possibilità di una Cloud version.
Non vedo però tutta questa necessità di un market su un sistema operativo per PC fisso, o quantomeno spero che se ci sarà non ne approfitteranno per togliere funzionalità e tool anche alle versioni complete (vedi Ultimate) per poi venderle a parte...
secondo me invece può essere un'ottima idea a patto che diventi una raccolta anche del software gratuito, in modo da trovare facilmente ciò di cui si ha bisogno, (insomma un po' come i repository di Linux con in più del software a pagamento) e la possibilità/obbligo di aggiornare qualsiasi software via Microsoft update.
Mr_Paulus è offline  
Old 17-09-2010, 17:25   #135
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
secondo me invece può essere un'ottima idea a patto che diventi una raccolta anche del software gratuito, in modo da trovare facilmente ciò di cui si ha bisogno, (insomma un po' come i repository di Linux con in più del software a pagamento) e la possibilità/obbligo di aggiornare qualsiasi software via Microsoft update.
Quoto
Old 18-09-2010, 08:33   #136
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Pensata così certo, sarebbe utile
ezio è offline  
Old 08-10-2010, 22:45   #137
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Mi inserisco con una domanda (stupida?): ma Singularity e Windows 8 sono in qualche modo collegati? Per quanto si sapia fino ad ora... Perchè mi sembra di ricordare, già ai tempi dei 3d "aspettando windows 7" che si parlava di questo sistema operativo open source sperimentale che avrebbe dovuto essere fonte di studio per il futuro windows 8........

Ah, Ciao a tutti!
birmarco è offline  
Old 08-10-2010, 23:27   #138
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Mi inserisco con una domanda (stupida?): ma Singularity e Windows 8 sono in qualche modo collegati? Per quanto si sapia fino ad ora... Perchè mi sembra di ricordare, già ai tempi dei 3d "aspettando windows 7" che si parlava di questo sistema operativo open source sperimentale che avrebbe dovuto essere fonte di studio per il futuro windows 8........

Ah, Ciao a tutti!
si credo che centri con l'introduzione della virtualizzazione all'interno del so,
del fatto che si potra' andare avanti e indietro come nella macchina del tempo e spostarsi da un sistema all'altro senza riavviare....
qui c'e' un articolo vecchio
http://punto-informatico.it/2211901/...rimentale.aspx
arnyreny è offline  
Old 11-10-2010, 18:11   #139
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
si credo che centri con l'introduzione della virtualizzazione all'interno del so,
del fatto che si potra' andare avanti e indietro come nella macchina del tempo e spostarsi da un sistema all'altro senza riavviare....
qui c'e' un articolo vecchio
http://punto-informatico.it/2211901/...rimentale.aspx
uhm, interessante! a quanto ne so singularity sta andando avanti... sul web si trova anche qualche versione scaricabile. Speriamo continuino in quella direzione!
birmarco è offline  
Old 11-10-2010, 19:07   #140
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
uhm, interessante! a quanto ne so singularity sta andando avanti... sul web si trova anche qualche versione scaricabile. Speriamo continuino in quella direzione!
window ormai e' un sistema solido...ma mancano delle cose essenziali per renderlo migliore

• un software center per rendere piu' sicuro e snello il sistema,
  • una funzione per resettare e ritornare al momento della formattazione,
  • poter usare piu' sistemi operativi allo stesso tempo senza riavviare,

questi sono alcuni punti importanti secondo il mio punto di vista
arnyreny è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian