|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
E' molto interessante sì, mostra tante belle cose. E più ho letto, più ho avuto il sentore che non fossero dei fake. Troppo curati e dettagliati per essere dei fake.
Riporto anche qui quello che ho scritto da altre parti. E' un po' un riassunto di tutto ciò che ho visto. Purtroppo è un po' un minestrone. Rimetto in questo post anche ciò che ho detto in precedenza, più qualcos'altro. Ho trovato informazioni su un maggior uso dei sensori, una interfaccia utente più consistente, miglioramenti per il deployment in ambito aziendale e per l'efficienza energetica. Dalle slide che sto leggendo, non se la prendano i fanboy Microsoft: OS X darà una forte ispirazione per Windows 8. Non sto scherzando. Riguardo all'efficienza energetica, il modello perseguito per Windows 8 è logoff+ibernazione. Questo metodo consentirebbe di migliorare i tempi di ripresa del lavoro azzerando però i consumi a lavoro fermo, in quanto un PC ibernato risulta spento e non ha le RAM in tensione come un PC in standby. Passando al Windows Store, il funzionamento è simile all'App Store, concettualmente. Un sito con le varie applicazioni, premendo su una si apre la pagina con la descrizione e il pulsante Run permette di installare e avviare l'applicazione in un solo click. La differenza con l'App Store è che potrebbe non essere Microsoft ad occuparsi della distribuzione, ma i singoli vendor attraverso i loro siti. Stando a quanto mostrano le slide, MS fornirebbe l'impalcatura del Windows Store, il resto lo farebbero i singoli vendor. Alla luce dei fatti, da ciò che ho capito, l'App Store sarà una cosa stile Installazione Applicazioni, ma più immediata ed evoluta. Non in stile Ubuntu Software Center, perché come emerge saranno i singoli vendors a doversi occupare della distribuzione delle applicazioni. L'Action Center dovrebbe implementare soluzioni che ricordano il recentemente arrivato Soluto. Task Manager ridisegnato e rifondato. Potrebbe essere un elemento integrato nel Pannello di Controllo. Miglioramenti anche per quanto riguarda il ripristino alle condizioni originarie e la guida in linea. Vi sarà un vero e proprio pulsante di Reset per riportare il sistema alle condizioni originarie. Si potranno reinstallare anche le applicazioni acquistate e installate in precedenza utilizzando Windows Store. Molto uso di touch e accelerometro, molto più di oggi. Ci sono vere e proprie specifiche, tutte comunque con un minimo comune denominatore: i sensori. Tanto uso dell'accelerazione GPU, in particolare per l'ambito multimediale. Supporto sicuro ai film in 3D. Miglioramenti per i codec, in particolare AVC HD e H.264. Direi che anche il supporto Blu-Ray sia in programma. L'audio deve semplicemente funzionare, senza se e senza ma, e con la migliore qualità. Elemento chiave dell'esperienza multimediale. Maggiore impegno per la qualità all'interno dell'ecosistema. L'ecosistema sarà un componente centrale di 8. Maggiore uso della telemetria per l'analisi delle performance. M1, M2, M3, Beta, RC, RTM. Stesso percorso di Windows 7. La Beta dovrebbe però essere proposta in più lingue, minimo 10. Addio Gestione Dispositivi. Verrà maggiormente sfruttato Devices and Printers, oggi poco valorizzato in 7. Anzi, verrà sfruttato un vero e proprio portale web per i driver. Un encrypted hard disk potrà essere usato anche per avviare il sistema operativo. Il riconoscimento facciale sarà utilizzato per login e logoff. Potrebbe esserci inoltre un modo per sistemare e proteggere le password utilizzate. Il concetto di utenza di Windows 8 non sarà legato al PC, ma all'utente stesso. E' lui al centro di tutto. Una slide fa capire quando potremmo saperne concretamente di più: WinHEC 2011. Il prossimo forum III sarà a luglio. Per quanto riguarda IE9, oltre a ciò che già si sa, il browser farà uso di add-on e potrà controllare quando rallentano il browser e proporre soluzioni agli utenti. Ad AGOSTO la BETA di IE9. Per Live, nei fatti, a parte la RTM in AGOSTO non dice nulla più di quanto sappiamo. Ci tengo a sottolineare: non ho dato uno sguardo approfondito. Ci volevano ore per spulciare attentamente tutto il materiale. Dunque è possibilissimo che mi sia lasciato sfuggire altre informazioni o che abbia sbagliato qualcosa di quelle già scritte qui. |
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ottime spiegazioni, però mi chiedo una cosa; con l'hardware/driver sarà come per il passaggio da XP a Vista che richiese un massiccio upgrade, oppure i pc con Vista/Seven potranno installare anche W8?
|
|
|
|
|
#123 |
|
Bannato
|
Io ho l'impressione che 8 potrà essere utilizzato anche sui PC attuali, rinunciando a qualcosina per quanto riguarda il discorso dei sensori. Mi sembra ancora una release da evoluzione più che da rivoluzione, non mi stupirei se si mantenesse nel ramo 6.x. Per il resto, sono quasi certo che le novità riguardo alla gestione delle utenze non le sfrutterò. Sembra avere un po' troppo controllo il PC e meno l'utente.
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non bisogna scordare che Microsoft ha investito molti soldi per migliorare il kernel NT (con Vista), per cui ne cercherà di trarre più profitto possibile fin quando non rientra dell'investimento fatto.
D'altronde a me Windows va bene così, certo se fosse più snello non mi dispiacerebbe |
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
|
Beh, le rivoluzioni possono essere anche nell'ambito del kernel NT, se passerà al ramo 7.x si presuppone abbia novità molto consistenti per farlo. Anche se secondo me cercheranno la continuità, e 8 magari sarà NT 6.2.
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
altre novita'....miglioramento del ripristino e backup
http://www.hwfiles.it/news/microsoft...oni_33075.html
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Una tra le novità più interessanti e utili è quella del pulsante che resetterebbe tutto l'OS allo stato iniziale di installazione, ma salvando tutti i dati e la configurazione software dell'utente. Davvero molto interessante
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ma dai! ERA ORA CRIBBIO!!!!!
|
|
|
#130 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
premetto che non ho mai eseguito la normale procedura per eseguire il ripristino da CD di Win ma bensì facendo il procedimento quasi come se si andasse ad installare il s.o. da zero non per andare a insegnare ma in pratica inserendo il CD (di XP in questo caso) e bootando da CD in questa schermata QUI gli si dice di eseguire l'installazione invece del ripristino (cioè INVIO invede di R). si dovrà premere F8 per accettare il solito contratto Ms, subito dopo nella fase prima dell'installazione vera e propria cioè QUA si seleziona quale partizione (nell'esempio ce n'è una sola) e solo adesso premere R (invece di ESC in questo caso) a questo punto sembrerà a prima vista come se reinstallasse il s.o. (stesse schermate, vedere QUI) ma in realtà non si perderanno ne dati ne sw, notare la scritta dopo "raccolta informazioni" eseguirà il quanto e infine il pc si riavvierà. oltre ai dati e sw ci si ritroverà il desktop personalizzato come prima. basterà solo fare WinUpdate per gli aggiornamenti più macchinoso che premere un solo pulsantino ma benvenga il pulsantino magico oh ma tanto già con Win7 questo non serve più, si ripara da solo con win7 altro che crisi per i tecnici informatici! niente più valanghe di pc con s.o. da sistemare
|
||
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
solo OBBLIGANDO l'utente a usare determinate posizioni, il sistema può concentrarsi su quelle posizioni e salvaguardarle. a questo punto è una cosa che c'è già da secoli... ciao
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
due notizie interessanti
http://www.downloadblog.it/post/1303...-per-windows-8 ![]() Uploaded with ImageShack.us
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 16-09-2010 alle 15:09. |
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Interessante la possibilità di una Cloud version.
Non vedo però tutta questa necessità di un market su un sistema operativo per PC fisso, o quantomeno spero che se ci sarà non ne approfitteranno per togliere funzionalità e tool anche alle versioni complete (vedi Ultimate) per poi venderle a parte...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Pensata così certo, sarebbe utile
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Mi inserisco con una domanda (stupida?): ma Singularity e Windows 8 sono in qualche modo collegati? Per quanto si sapia fino ad ora... Perchè mi sembra di ricordare, già ai tempi dei 3d "aspettando windows 7" che si parlava di questo sistema operativo open source sperimentale che avrebbe dovuto essere fonte di studio per il futuro windows 8........
Ah, Ciao a tutti! |
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
del fatto che si potra' andare avanti e indietro come nella macchina del tempo e spostarsi da un sistema all'altro senza riavviare.... qui c'e' un articolo vecchio http://punto-informatico.it/2211901/...rimentale.aspx
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questi sono alcuni punti importanti secondo il mio punto di vista
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.