Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 22:34   #121
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Dopo 13 pagine ho capito che é utile a:
1) chi ha problemi motori e vive sul divano (apple vi fará il catetere a 500€ tranquilli)
2) le massaie che non se ne fanno nulla di un pc
3) chi fa casini con i computer e quindi gli serve un robo per cui illudersi di fare qualcosa
4) a chi viaggia in treno e vuole fare il figo (il notebook é grande uguale ma non é figo, sembri uno che lavora)
5) a chi ha 3 braccia

WOW
Ne mancano ancora un po' ma direi che hai fatto un'ottima analisi.
Old 07-03-2010, 22:38   #122
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
@ Zererico
I fotografi sono quelli che comprano un mac perché "col mac ci si fa la grafica".
E comunque voglio vederlo un fotografo che passa 8gb di foto sull'ipad (e 8gb sono POCHE foto se uno porta a casa il pane con la fotografia). In raw una 5dII ci mette un amen a riempire un ipad.
Avessero messo una usb per un disco esterno pure pure.

Beh un mio caro amico che fa il fotografo pur se ha tutto apple ed è un fan della tavoletta non ne è proprio entusiasta.

Forse mi ripeto ma a me sembra una cornice digitale.
Old 08-03-2010, 00:35   #123
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
sto scrivendo con il mio bel bambinone da 17 pollici, spaparanzato sul divano...

so che questo ipad avrà uno schermo valido, con ottimo contrasto anche a inclinazioni elevate... però mi sfugge una cosa

se sono sul divano... come faccio a scrivere e guardare quello che scrivo allo stesso tempo? è proprio una questione di "inclinazioni" che non mi convince.. sono sicuro che anche appoggiato sulle gambe si veda benissimo... ma non ditemi che è comoda come soluzione.

idem se lo appoggio in orizzontale... come si fa?

sicuramente apple o le aftermarket proporranno un supporto stile cornice... ma così a naso.. o scrivi, o leggi/guardi.

ps. mi sfugge la differenza fra l'icona di explorer/firefox su un sistema win/linux rispetto all'icona su questo terminale... perchè dovrebbe essere più difficile da gestire?
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 00:36   #124
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi

Serve per navigare su internet, mail ecc, con uno schermo vero quello di iphone è troppo piccolo.

fino ad oggi hai usato l'Istone per fare questo?
Old 08-03-2010, 08:05   #125
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi

fino ad oggi hai usato l'Istone per fare questo?
Scusami la mia ignoranza, ma cosa sarebbe l'Istone?

Se ti riferivi all'Istore non credo che ci sia ancora in vendita un divano con un ergonomia studiata apposta per l'utilizzo dell'iPad.
Abbiamo appurato che per uso pro attualmente l'iPad non ha un utilizzo definibile, mentre per uso home il dispositivo vede nella sua versatilità un punto di forza, ma ergonomicamente poco usabile per periodi di tempo che superano l'ora.
Continuo a chiedermi che tipo di utilizzo può essere l'ideale per questo dispositivo, e tranne che vantare l'interfaccia, il peso, la durata batteria (che poi in casa non so quanto possa servire) e lo schermo, ancora sono confuso.
Ps anche i suv in città sono poco pratici, ma si vendono ugualmente, nonostante gli enormi limiti che questa categoria di autovetture abbia.

Ultima modifica di Ares17 : 08-03-2010 alle 08:12.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 08:42   #126
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Apple, stavolta iToppato!
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 08:44   #127
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

I suv in città andrebbero aboliti sono assurdi, consumano un botto e quindi inquinano un botto, occupano spazio prezioso e rompono non poco le scatole nel traffico.

Concordo che se la gente ha tanto bisogno di apparire che si prende il suv avrà anche bisogno della tavoletta altrimenti si sentirà esclusa, indipendentemente dal fatto che la tavoletta possa o non possa essere utile.
Old 08-03-2010, 11:34   #128
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Ancora con 'sti SUV... 3 luoghi comuni in un solo post. Il quarto te lo dò per buono, dài!

1) Ormai consumano come un'auto di cilindrata media, in quanto pesano circa 1.600 kg, come, per dire, l'Alfa 159;
2) Sono quasi tutti euro 4 o euro 5, come le altre auto;
3) Sono grandi come una normale Station Wagon, solo più ALTI;

4) Effettivamente limitano la visibilità a chi li segue, sono insicuri per i pedoni in caso di impatto e spesso son guidati da MILF che vanno a pigliare i figli a scuola senza sapere come si guida un'auto.

Cmq. l'iPad non venderà... se quasi tutti han 'sti dubbi, non vale la candela spender soldi per acquistarlo... la gente mica dice "Lo compro, poi cerchiamo di capire a cosa mi potrebbe servire..."
;-)
Old 08-03-2010, 11:41   #129
mrcf
Member

Iscritto dal: Sep 2006
io ne comprerò uno, magari non proprio la primissima versiona ma la 2a penso proprio di si.
per tutte quelle volte che voglio cazzeggiare in internet e non ho voglia di accendere il MB o usare l'iPhone.

Come dice qualcuno: un lusso? come tante alte cose.
mrcf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 11:43   #130
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
bello!

Bello questo iPad, massiccio e robusto, di ottima fattura, comodo.
UN BEL POGGIA PIEDI! Finalmente qualcosa di veramente utile!
supereos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 12:05   #131
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mrcf Guarda i messaggi
io ne comprerò uno, magari non proprio la primissima versiona ma la 2a penso proprio di si.
per tutte quelle volte che voglio cazzeggiare in internet e non ho voglia di accendere il MB o usare l'iPhone.

Come dice qualcuno: un lusso? come tante alte cose.
Finora il tuo commento è il migliore che abbia letto sull'uso dell'iPad.
Non c'è nulla di indispensabile, semplicemente un lusso per cazzeggiare in internet al volo (senza accendere il pc o note che si voglia).
Un utilizzo simile è quanto più si avvicina al tipo di utilizzo che credo possa offrire tale disposito:
nessuna pretesa di cambiare il modo di intendere la navigazione web, nessuna pretesa di essere indispensabile.
Un poco come le caramelle, non sono indispensabili, ma per pochi minuti gratificano chi ne fa uso.
Se tutti gli utenti comprassero tale dispositivo con la consapevolezza di cosa vanno incontro ne sarei davvero felice (magari si scopriranno utilizzi futuri utili, o usciranno software che ne amplieranno le potenzialità), spero soltando che non avvenga la stessa cosa che è successo con i notepad, quando la gente li acquistava credendo di poterne fare un uso diverso dal quale il prodotto era destinato.
Old 08-03-2010, 14:10   #132
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Sì, ma stilisticamente non si accompagna al mio Vertu Signature tempestato di diamanti...
;-(
Old 08-03-2010, 14:27   #133
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Sì, ma stilisticamente non si accompagna al mio Vertu Signature tempestato di diamanti...
;-(
Non credo che avresti problemi a fartelo rivestire da un orafo di oro 24 carati con brillanti incastonati.
Stessa cosa se decidessi di acquistare un notepad con su un atom e win xp .

Credo che ognuno possa acquistare prodotti a prescindere dall'utilizzo che ne fa (conosco uno con una ferrari tr che l'avrà usato al massimo 10 volte, ma tutte le domeniche la tira fuori dal garage per pulirna, chiamasi passione sia che si tratti di auto o dell'ultimo ritrovato tecnologico), l'importante sta nel non alimentare false aspettative a chi legge questi commenti ed indurlo ad acquistare un prodotto che aveva intenzione di usare magari come sostituto di un note (la fascia di prezzo corrisponde ai modelli entry) a causa della sua compattezza e design comunque molto fascinoso.

A scanso di equivoci giudico anche i prodotti apple ottimi dal lato estetico, e con componenti di più che discreta qualità, ideali per entrare a pieno titolo come complemento d'arredo in qualsiasi appartamento (valore aggiunto dei prodotti), oltre naturalmente le funzionalità che offrono nel loro utilizzo.

Con questo non voglio dire che chi acquisterà un iPad sia un idiota, ma che almeno conosca le potenzialità ed i possibili utilizzi di tale dispositivo.
Old 08-03-2010, 15:04   #134
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Sono d'accordo, ma io mi immagino la cosa dalla parte di Apple... questo non è un oggetto di costo elitario come una Ferrari, o un orologio d'oro, o un telefono da cinquemila euro, bensì una roba (boh, non so come definirlo) più che abbordabile economicamente, quindi deve necessariamente *vendere molto* perché si ripaghi l'investimento. Cosa che IMHO non avverrà.
Old 08-03-2010, 15:19   #135
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Sono d'accordo, ma io mi immagino la cosa dalla parte di Apple... questo non è un oggetto di costo elitario come una Ferrari, o un orologio d'oro, o un telefono da cinquemila euro, bensì una roba (boh, non so come definirlo) più che abbordabile economicamente, quindi deve necessariamente *vendere molto* perché si ripaghi l'investimento. Cosa che IMHO non avverrà.
Credo che iPad abbia molto di iPhone e iTouch a livello di progettazione ed ingegnerizzazione in modo da contenere i costi di sviluppo perchè non credo che apple abbia preventivato grossi numeri di vendita ( a livello degli ultimi prodotti).
E poi permettimi di dissentire: 500€ per un oggetto tutt'altro che essenziale non sono proprio pochi.
E' come andare a mangiare ostriche e caviale a ristorante una volta
Pensa anche a quelli che lo comprano che si vedranno comunque "costretti" ad acquistare software su ishop per poter usare il più possibile tale aggeggino (siano essi ebook, games, o semplici programmini per inviare cartoline personalizzate via email).

Ultima modifica di Ares17 : 08-03-2010 alle 15:22.
Old 08-03-2010, 19:18   #136
Zererico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Credo che iPad abbia molto di iPhone e iTouch a livello di progettazione ed ingegnerizzazione in modo da contenere i costi di sviluppo perchè non credo che apple abbia preventivato grossi numeri di vendita ( a livello degli ultimi prodotti).
E poi permettimi di dissentire: 500€ per un oggetto tutt'altro che essenziale non sono proprio pochi.
E' come andare a mangiare ostriche e caviale a ristorante una volta
Pensa anche a quelli che lo comprano che si vedranno comunque "costretti" ad acquistare software su ishop per poter usare il più possibile tale aggeggino (siano essi ebook, games, o semplici programmini per inviare cartoline personalizzate via email).
Esistono anche applicazioni gratuite, non facciamo disinformazione. App Store è un bel valore aggiunto. E il discorso dei 500€ possiamo farlo di tutti gli smartphone evoluti.

E se è un lusso, una comodità in più, e la gente è responsabile di se stessa, se lo compri se vuole! Non vedo cosa stiamo a discutere. Italia, un paese di 60 milioni di navigatori, allenatori... e ora pure manager d'impresa.
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 19:29   #137
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Zererico Guarda i messaggi
Esistono anche applicazioni gratuite, non facciamo disinformazione. App Store è un bel valore aggiunto. E il discorso dei 500€ possiamo farlo di tutti gli smartphone evoluti.

E se è un lusso, una comodità in più, e la gente è responsabile di se stessa, se lo compri se vuole! Non vedo cosa stiamo a discutere. Italia, un paese di 60 milioni di navigatori, allenatori... e ora pure manager d'impresa.
io non discuto per i 500euro, ognuno può comprare quello che vuole, dico solo che è un prodotto incompleto.

do più volentieri 800€ per un iTelefono che per un iTavoletta ci possofare tutte lecose che fa la tavoletta ma almeno c'è di più.

uno con itavoletta deve anche avere un iphone per andarsene in giro o no?
se, cosa che mi sa proprio sarà, non posso usare iphone come modem ma devo usare il 3g della tavoletta devo farmi due piani abbonamento?
Old 08-03-2010, 21:24   #138
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zererico Guarda i messaggi

Cosa significa "anche"?
Quali sono i software gratuiti che apportano davvero valore aggiunto a iPad?
E non credo che ancora ci sia un solo software scritto appositamente per ipad su apple store, quindi la disinformazione la fai tu.

Che apple store sia un valore aggiunto agli introiti di apple ne sono convinti tutti, e sopratutto l'apple che ne ha fatto l'unico sistema per ampliare il parco software installato sui suoi terminali.

Mi paragoni i 500€ di ipad a quelli di un terminale telefonico?
Questa si che è disinformazione, chiunque spenderebbe quei soldi per avere un telefono, piuttosto che stare senza telefono ed avere un ipad, che ti ricordo non è ne un telefono, ne un tablet-pc, ne un ebook reader, ne un notepad, ma un dispositivo con un possibile bacino di utenza alquanto ristretto.
Ma su una cosa concordo di certo con apple:
questo dispositivo è essenzialmente rivolto a chi di informatica non ne capisce niente, insomma una categoria ancora meno evoluta di chi ha acquistato un notepad credendo di comprare un portatile: le tanto reclamate massaie nominate in tanti post.

Per quello che riguarda il tuo commento sugli Italiani che sono 60 milioni, credi davvero che tu sei il sessantamilioni ed unesimo italiano che guarda caso è l'unico ad avere ragione?
Non credi di peccare di presunzione?

O forse hai letto qualche mio commento dove incito a non comprare l'iPad?

Adesso lo richiedo anche a te dato che nessuno ancora è stato in grado di rispondermi:
A che uso è destinato l'iPad?
No perchè tra tutti i commenti letti finora, e gli spot pubblicitari linkati ancora non mi è stato detto, o forse si, ma sono così poco acuto da averlo capito!
Old 08-03-2010, 22:17   #139
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Adesso lo richiedo anche a te dato che nessuno ancora è stato in grado di rispondermi:
No perchè tra tutti i commenti letti finora, e gli spot pubblicitari linkati ancora non mi è stato detto, o forse si, ma sono così poco acuto da averlo capito!
Io ho già risposto svariate volte in verità, mi ripeto: lo userei dentro e fuori casa (in determinate circostanze, non in tutte) al posto del portatile.
E' più leggero e più comodo di un portatile, la batteria dura una vita e l'accensione è istantanea.
E' ovviamente migliorabile come prodotto (multitasking e webcam per video chat ad esempio), ma già così è interessante.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:22   #140
Zererico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Cosa significa "anche"?
Quali sono i software gratuiti che apportano davvero valore aggiunto a iPad?
E non credo che ancora ci sia un solo software scritto appositamente per ipad su apple store, quindi la disinformazione la fai tu.
Ma se non è manco ancora uscito? Aspetta che esca e vedrai cosa ci sarà pronto. Per ora ci sono solo software fatti per l'emulatore di xCode.

Quote:
Che apple store sia un valore aggiunto agli introiti di apple ne sono convinti tutti, e sopratutto l'apple che ne ha fatto l'unico sistema per ampliare il parco software installato sui suoi terminali.
Già, qualche milione che basta appena a gestirlo.

Quote:
Per quello che riguarda il tuo commento sugli Italiani che sono 60 milioni, credi davvero che tu sei il sessantamilioni ed unesimo italiano che guarda caso è l'unico ad avere ragione?
Non credi di peccare di presunzione?
Guarda che fare il manager d'impresa mi aiuta a passare i tempi morti tra una sessione fotografica e l'altra. Sempre con la modestia del fotoamatore, eh.

Quote:
O forse hai letto qualche mio commento dove incito a non comprare l'iPad?
E tu credi che io parli solo a te?
Quote:
L'uso si vedrà. Per ora fa di tutto, come l'iPhone.
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian