|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Questo è sintomatico dell'evoluzione degli pneumatici negli ultimi anni quindi sì, faresti il caso a buttarti su prodotti più recenti e il sito TCS di sicuro ha un'ottima nomea in fatto di affidabilità dei tests.
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ok ma è il modo di rispondere che è sbagliato, cioè io se ero ben informato sulle gomme non postavo proprio no?
per fortuna c'è chi mi ha risposto in modo gentile e costruttivo (bik prima, ed ora tu che mi hai detto che le t1r sono obsolete), oltre a chi probabilmente fa il gommista e si stupisce del fatto che uno chiede consigli su pneumatici in un thread che si chiama "cambio gomme, ho bisogno di consigli". Anche perchè se tutto si riduce ad una classifica di un sito, mettiamo 2 link in prima pagina e chiudiamo il thread. edit: mi sono accorto ora che sei tu quello che ho definito gommista
No perditempo Ultima modifica di marcowheelie : 09-03-2010 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha risposto in malo modo, se poi sei permaloso è un altro discorso
In ogni caso i tests delle testate giornalistiche sono importanti, ma ovvio che più sono recenti e meglio è. Se ci pensi loro non viaggiano per sentito dire o l'amico dell'amico che il più delle volte dà un'impressione soggettiva di come vada uno pneumatico. Loro li piazzano sull'auto e li provano con tests seri. Quello che ne emerge è da prendere in assoluta considerazione. Per quanto mi riguarda basterebbero quei tests certo, anche se è vero che a misure differenti corrispondono valori in campo altrettanto diversi senza contare che un'automobile si può trovare più a suo agio con una tipologia di pneumatico più che con un'altra. Ma in linea di massima ciò che è ottimo non potrà mai essere scarso, non so se ho reso l'idea.
|
|
|
#124 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
diciamo che dovrebbero star su un paio di anni e non più di 20.000kmQuote:
Sennò a 74€ ci sono le Nokian V che, stando alla classifica di TCS che ha cestato le H dovrebbero essere ottime, no? alla fine tra le H e le V cambia solo il codice di velocità, no?
|
|
|
|
#125 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La differenza tra H e V effettivamente è del codice di velocità, probabilmente il V ha la carcassa leggermente rinforzata (avranno utilizzato una maglia aggiuntiva, non parlo di XL eh). Ma il tuo libretto che dice? Servono le V o puoi montare anche le H ?
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Erano tipo queste:
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
185/65 R15 88H puoi montare pneumatici sempre 185/65 R15, ma utilizzare codice di peso e velocità superiori es. 185/65 R15 XL 94V Quindi è il tuo libretto che fa fede, chiaramente uno pneumatico con codice velocità e peso inferiore costa meno, ma non puoi scendere sotto le prescrizioni del libretto.
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però nel caso in cui volessi risparmiare e non t'interessasse enormemente della durata dello pneumatico ti consiglierei queste che sono cmq ottime --> LINK (Occhio all'indice di carico però, verifica su libretto)
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
il discorso sono vecchie sono nuove nn conta una mizzeca, le pzero hanno 7-8 anni di produzione eppure sono sul mercato e sono considerate ottime gomme (provate personalmente sono pietose per durezza e rumore), idem le pilot exalto che montavo su una 146 junior 9-10 anni fa.... le continental sport contact 2 da 12 anni sono in giro.... |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
il bello dei forum. 7 pagine a scornarsi tra toyo, dunlop, bridgestone e michelin, quando l'op compra delle MARSHAL.
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Sono stato dal gommista questa mattina. Mi fa 100 euro a gomma montata/bilanciata per delle Turanza er 300 185/60/R15 84 H
Monto o scelgo altro ? |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
|
Quote:
![]() esempio siamo a circa 75€ l'una con montaggio, e dai giudizi sembrano anche meglio delle er300. Ultima modifica di alethink : 09-03-2010 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
A quel punto guarda il listino e non chiede, inutile che posta "le Kanguren come sono? le conoscete, mi hanno detto che tengono da dio, durano una cifra e SOPRATUTTO costano poco"
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
io fine settimana monto le z212 di hankook di cui mi hanno parlato bene (lascio le pe2). misura normalissima 195/50/15. Le er300 non mi piaciono proprio.
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Bah, ti dirò: le lascio proprio perchè sul bagnato fanno pena per me e leggendo in giro molti hanno avuto la mia stessa impressione. Sull'asciutto sono soddisfatto ma mi aspettavo di più. Le z212 mi hanno detto, in molti, che sul bagnato si comportano meglio. Cosidera che la differenza di prezzo sono 65 euro, quindi non lo faccio per risparmiare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

diciamo che dovrebbero star su un paio di anni e non più di 20.000km