Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2011, 13:04   #121
th3w4ll
Member

Iscritto dal: Nov 2008
sisi,prima potevo farlo,accedevo tramite 192.168.1.251orta
ok grazie mille nebbia
Mobo Asus Sabertooth Z77 - Procio Intel I5 2500K @ 4.5Ghz - VGA EVGA GTX580 - SSD in attesa di un Force GT 180GB - Dissi Zalman CNPS9900 MAX White -mod - RAM 4x4GB Corsair Dominator Platinum 1866Mhz - Case Corsair 600T White Ed. Ali Corsair AX1200 HDD Seagate Barracuda Sata6 1TB

Ho concluso positivamente con: Graziano56 , Wormcyborg
th3w4ll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 22:34   #122
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
iscritto
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 09:56   #123
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Domanda. Attaccando un hd esterno alla porta usb, quali sono le velocità di scrittura e lettura?

Grazie per la risposta
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 14:35   #124
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Domanda. Attaccando un hd esterno alla porta usb, quali sono le velocità di scrittura e lettura?

Grazie per la risposta
Se riesci ad usarlo è già tanto
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 15:52   #125
Alexanderdavice
Senior Member

L'Avatar di Alexanderdavice

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
@sylvester: le velocità non sono un granchè, potrebbero bastare per un film in HD, ma non è garantita..se invece ci devi copiare le cose fai prima ah attaccare l'unità esterna direttamente al pc per file superiori al giga..

io ultimamamente ho qualche problema con la rete wifi: spesso il led WLan è spento anche se da pannello nel browser i settaggi sono tutti ok; altre volte la luce è accesa ma non è possibile connettersi alla rete!..in entrambi i casi mi tocca riavviare (spesso diverse volte) prima che riesca a riprendere la rete..
monto il dd-wrt v24 sp2(dovrebbe essere la build 16994 o almento così segna il titolo della pagine nel browser..)
non sapevo se a qualcuno erano capitati questi problemi,se sono più legati al software o all'hardware, ma stavo quasi pensando ad openwrt per provare anche il torrent..
Old 24-09-2011, 16:33   #126
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
al 99% direi che è dd-wrt, se guardi nel forum è pieno di problemi simili.
proverei la 17201 che da molti è giudicata stabile.

certo openwrt è tutta un'altra cosa ^^

occhio che la maniera più sicura per passare da uno all'altro è rimettere l'originale, usando il file di revert creato appositamente, che trovi nel forum dd-wrt, per poi usare l'immagine factory.bin...

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Se riesci ad usarlo è già tanto
diciamo che dipende dall'uso... se uno deve solo guardarci film foto o canzoni non ci son problemi. in scrittura già se pensi di copiarci un mkv è da piangere, ma come con qualsiasi router d'altra parte.. forse forse i nuovi dual-core da 150€ fanno meglio XD

Ultima modifica di nebbia88 : 24-09-2011 alle 16:49.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 18:12   #127
Alexanderdavice
Senior Member

L'Avatar di Alexanderdavice

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
appena messo il 17201, faro' sapere..grazie mille..
Old 26-09-2011, 18:00   #128
th3w4ll
Member

domanda ignorante.ma "prestazionalmente" ci sono vantaggi nel montare questo firmware moddato?qual'è la differenza dall'originale?
Mobo Asus Sabertooth Z77 - Procio Intel I5 2500K @ 4.5Ghz - VGA EVGA GTX580 - SSD in attesa di un Force GT 180GB - Dissi Zalman CNPS9900 MAX White -mod - RAM 4x4GB Corsair Dominator Platinum 1866Mhz - Case Corsair 600T White Ed. Ali Corsair AX1200 HDD Seagate Barracuda Sata6 1TB

Old 26-09-2011, 18:40   #129
nebbia88
Senior Member

direi di no, anzi all'inizio molti lamentavano scarse prestazioni del wifi (driver immaturi)!

i vantaggi sono che puoi aggiungere funzionalità "a piacere" (sapendoci fare pero'!)
Old 26-09-2011, 19:53   #130
th3w4ll
Member

allora non è il mio caso!(visto i casini che ho combinato xD)potresti farmi un esempio,giusto per capire qualcosa che magari hai fatto tu

Old 27-09-2011, 07:43   #131
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
direi di no, anzi all'inizio molti lamentavano scarse prestazioni del wifi (driver immaturi)!

i vantaggi sono che puoi aggiungere funzionalità "a piacere" (sapendoci fare pero'!)
Due domande: dove trovo il firmware moddato? Posso eventualmente ritornare al firmware originale senza problemi?

Grazie!
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 08:03   #132
nebbia88
Senior Member

i firmware sono qui:

ftp://dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/

e, sì, se non rompete nulla si puo' tornare a quello originale (con un apposito metodo!)
io consiglio sempre di avere un'interfaccia seriale in caso di problemi, ma ci sono molti che lo fanno a cuor leggero.
per collegarla bisogna aprire il router e saldarci un connettore, e poi comprare un cavo appsito (5€ circa).

Ultima modifica di nebbia88 : 27-09-2011 alle 22:09.
Old 20-10-2011, 18:40   #133
sisco11
Member

L'Avatar di sisco11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Vicenza
Gargoyle

Ciao a tutti

Io ho installato il fw Gargoyle, vi riporto la mia esperienza iniziale.
Installazione facilissima, è come upgradare il fw originale, basta scaricare il file giusto dal sito http://www.gargoyle-router.com
e caricarlo sul router utilizzando la funzione apposita. Veramente semplice e veloce. Tra l'altro c'è proprio una pagina di istruzioni dedicata a questo modello

Adesso l'ho installato con funzioni QoS e wi-fi attive in una piccola rete da ufficio connessa con ADSL telecom 7MB.

Oggi ho avuto un episodio di disconnessione di tutti i client e di blocco parziale ma ci ho smanettato tutto il giorno e non vorrei fosse stata quella la causa

Vi terrò aggiornati sul funzionamento nei prossimi giorni

Ho concluso positivamente compravendite con: cirano76, spartans7
sisco11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 14:24   #134
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Ciao ragazzi,
Ho un router TP-Link WR1043ND a cui ho installato Gargoyle (ma lo corregge in rosso?) versione 1.3.12.
Il wi-fi funziona benone per il carico internet ma non è soddisfacente quando ci trasferisco dati sopra, le velocità variano da 1,2mb a 100 e meno kbps.
Quando scarico con utorrent mi scrive disco sovraccarico dopo poco..

Il router è connesso a un'altro router TP-Link TD-8841 che fa da modem e a un hub usb 4 porte (adesso senza alimentazione perché ho scoperto di avergli messo un ali sbagliato) a cui ho connesso 2hd con alimentatori propri. Li ho condivisi in rete con protocolli (sono titubante sul termine) CIFS/NFS. Il problema è che sono lentissimi.. Ma è la stessa cosa condividendo cartelle dagli hd dei pc.

I PC connessi via wi-fi tramite chiavette USB wifi-g e usano tutti Win7 (3 a 32 bit e uno a 64) e sono nello stessso WorkGroup, poi c'è un cellulare Win6.5 e un cellulare Android 2.2.
Idee, consigli?

@sisco11: che versione di Gargoyle ci hai messo?

PS: test:
Sto provando adesso a trasferire file contemporaneamente su entrambi gli hd connessi al router:
velocità in wifi: 900k ca
velocità tramite ethernet: 500k ca
Uhm..
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.

Ultima modifica di argent88 : 25-10-2011 alle 15:35. Motivo: Test
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 17:01   #135
nebbia88
Senior Member

allora, intanto dovresti isolare i problemi del wifi da quelli della condivisione dei dischi, perché da quel che ho capito stai mescolando le 2 cose...

poi ti direi di provare con una partizioncina in ext3, si sà che linux non digerisce NTFS

poi, trasferire file contemporaneamente su 2 hd è da suicidio, forse hai scambiato un routerino per un NAS serio...
non esiste router che con la cpu e ram che hanno possano avere buone prestazioni sui dischi.

comunque ripeto, se stai usando NTFS è "normale" che vada male, bisogna ringraziare Bill Gates e i suoi standard chiusi.

al di là di cio, se non hai una configurazione complicata, ti suggerirei di aggiornarlo (occhio, devi usare il file sysupgrade, non il factory) e riconfigurarlo (di solito si evita di usare backup di configurazione quando si cambia versione del FW )
Old 25-10-2011, 18:41   #136
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Quote:
allora, intanto dovresti isolare i problemi del wifi da quelli della condivisione dei dischi, perché da quel che ho capito stai mescolando le 2 cose...
Credevo fosse strettamente correlata la cosa.

Quote:
poi ti direi di provare con una partizioncina in ext3, si sà che linux non digerisce NTFS
Eh, ma è comodo averli NTFS perché già pronti a tornare unità attacca/stacca.

Quote:
poi, trasferire file contemporaneamente su 2 hd è da suicidio, forse hai scambiato un routerino per un NAS serio...
non esiste router che con la cpu e ram che hanno possano avere buone prestazioni sui dischi.
Ho scoperto poi che incidevano poco alla fine i trasferimenti contemporanei. Non ho perso quasi nulla facendo test singoli dopo.

Quote:
comunque ripeto, se stai usando NTFS è "normale" che vada male, bisogna ringraziare Bill Gates e i suoi standard chiusi.

al di là di cio, se non hai una configurazione complicata, ti suggerirei di aggiornarlo (occhio, devi usare il file sysupgrade, non il factory) e riconfigurarlo (di solito si evita di usare backup di configurazione quando si cambia versione del FW )
E' la solita paura di chi dice "perché romperlo se funziona?" Cioè, hanno aggiunto qualcosa?
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.
Old 25-10-2011, 18:54   #137
sisco11
Member

L'Avatar di sisco11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Vicenza
Ho il Gargoyle 1.4.2
Finora sembra funzionare tutto, ma io lo uso solo come router per gestire il QoS della rete LAN dell'ufficio, il wi-fi è acceso ma lo uso solo per connessione a internet di portatili e smartphone, non ho ancora provato ne trasferimento di dati verso la LAN ne a fare uno stress test con P2P

Ho concluso positivamente compravendite con: cirano76, spartans7
sisco11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 19:04   #138
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Credevo fosse strettamente correlata la cosa.
beh dipende!
se facendo trasferimenti da cavo a wifi (sui dischi propri dei pc) è veloce, il wifi non centra

Quote:
Eh, ma è comodo averli NTFS perché già pronti a tornare unità attacca/stacca.
beh dipende con cosa devi leggerli di solito -.-
sai che ext3 si puo' leggere anche su win7 vero? ^^
poi ho detto partizioncina, se vuoi un tot di gb dove ti fa piacere che sia più veloce (ammesso che lo sia).. dove devi usarlo solo per streaming o downloads non dovresti aver problemi in nessun caso.

Quote:
Ho scoperto poi che incidevano poco alla fine i trasferimenti contemporanei. Non ho perso quasi nulla facendo test singoli dopo.
questo mi par strano.

Quote:
E' la solita paura di chi dice "perché romperlo se funziona?" Cioè, hanno aggiunto qualcosa?
di solito ci sono solo decine di bugfix...

http://www.gargoyle-router.com/wiki/...p?id=changelog

http://www.gargoyle-router.com/phpbb/viewforum.php?f=3

pero' molte volte viene aggiornato qualche modulo e senza saperlo funziona meglio (o a volte peggio) del precedente, bisogna solo provare (o trovare qualcuno in quel forum che abbia fatto qualche confronto...)

se avevi paura di romperlo era meglio restare con l'originale XD

P.S. hai provato anche altri firmware?
Old 26-10-2011, 08:52   #139
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Quote:
beh dipende!
se facendo trasferimenti da cavo a wifi (sui dischi propri dei pc) è veloce, il wifi non centra
Uhm, mi stai suggerendo di provare a fare PC->ethernet->WiFi->PC?
Ci provo domani.

Quote:
beh dipende con cosa devi leggerli di solito -.-
sai che ext3 si puo' leggere anche su win7 vero? ^^
poi ho detto partizioncina, se vuoi un tot di gb dove ti fa piacere che sia più veloce (ammesso che lo sia).. dove devi usarlo solo per streaming o downloads non dovresti aver problemi in nessun caso.
Uhm, temevo ci fossero problemi (anche se quella volta stavo cercando soluzioni per le partizioni ext4), non mi piace installare troppi programmi sui PC anche se con 7 la cosa si è ridimensionata rispetto ad XP.
Io attualmente ho problemi con download (utorrent dice disco sovraccarico) e streaming (principalmente 720p su un PC con chiavetta usb Sitecom 802.11g, mentre su altri PC il problema non si presenta, anche perché di loro non credo reggano i 720p XD)

Quote:
di solito ci sono solo decine di bugfix...

http://www.gargoyle-router.com/wiki/...p?id=changelog

http://www.gargoyle-router.com/phpbb/viewforum.php?f=3

pero' molte volte viene aggiornato qualche modulo e senza saperlo funziona meglio (o a volte peggio) del precedente, bisogna solo provare (o trovare qualcuno in quel forum che abbia fatto qualche confronto...)

se avevi paura di romperlo era meglio restare con l'originale XD

P.S. hai provato anche altri firmware?
Ehehe, ho installato Gargoyle grazie a te!
No, non ho installato altri firmware, sono abbastanza contento di Gargoyle visto che prima avevo problemi nel rilevare gli HD e perché la rete "regge" bene. Il modem funziona meglio.
Old 26-10-2011, 09:29   #140
nebbia88
Senior Member

Quote:
Uhm, mi stai suggerendo di provare a fare PC->ethernet->WiFi->PC?
Ci provo domani.
esatto.

Quote:
Io attualmente ho problemi con download (utorrent dice disco sovraccarico) e streaming (principalmente 720p su un PC con chiavetta usb Sitecom 802.11g, mentre su altri PC il problema non si presenta, anche perché di loro non credo reggano i 720p XD)
fammi capire, scarichi con utorrent da pc, e usi il disco di rete? o.O
capirei se installi un client bt sul router, così il pc lo lasci proprio spento, ma senno' non vedo il senso XD
tanto vale lasciare acceso il pc con l'HDD condiviso no?

ad ogni modo:

http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?id=5116

è pieno di gente con quel problema, dicono di impostare una cache di scrittura molto grande.
ci sono post molto recenti che dicono si risolva semplicemente aggiornandolo, o installando l'ultima Alpha.
sicuramente non è una buona idea usare il disco di rete, perche' torrent crea subito per intero tutto il file, e poi lo và a scrivere "a pezzi". quindi (paradossalmente) non è sufficiente avere un disco più veloce della linea adsl...

per lo streaming, anche lì, hai provato ad alzare un po' il buffer? che player usi?

P.S.: mi ero completamente scordato di questo topic, era meglio se all'epoca scrivevamo direttamente qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337221

Ultima modifica di nebbia88 : 26-10-2011 alle 09:32.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian