Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2009, 08:03   #121
bentek
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Grazie della risposta. Avevo già provato questa guida ma dopo aver installato tutto sono rimasto senza questo:

High Definition Audio ATI by Realtek

perchè il download non funziona....mi dice che non ho i privilegi per scaricarlo.
Ho cercato quel file ovunque su google. come avete fatto voi? a voi funziona il download?

il file si chiama HDMI_R162.exe

e poi mi ricordo che anche dopo aver installato i driver per i pulsanti multimediali dal sito hp quando alzi e sbassi il volume non compare la barra come su vista. non è importante ma mi piaceva averla anche su xp

grazie
bentek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 08:46   #122
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Eh, io mi ricordo che ho dovuto cercarlo un bel pò in giro quel file. Inoltre l'icona colorata sul portatile relativa all'audio rimarrà sempre rossa anche se continuerà a funzionare...tante piccole cose che a me hanno dato fastidio non poco.
Old 24-08-2009, 16:36   #123
pesanZe
Senior Member

L'Avatar di pesanZe

Iscritto dal: May 2002
Domanda super veloce: lo schermo è LED?
pesanZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 22:25   #124
misterius76
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Homers80 Guarda i messaggi
HP pavillion dv6-1108ls

--------------------------------------------------------------------------------
HP PAVILLION DV6-1108SL

Ciao, ho comprato da poco questo portatile da mediaworld.
Mi capita spesso di sentire un rumorino tipo "scintilla" un piccolo gracchio proveniente dalle casse audio (bisogna stare attenti per sentirlo).
Questo capita quando apro cartelle o navigo in Internet explorer e precede il classico "click" Il suono impostato di windows vista.
Vorrei sapere se qualcuno di voi possiede il mio stesso notebook e ha il mio stesso problema...non so neanche se definirlo problema visto che può essere magari normale.
Premetto che mi è capitato di collegare lo spinotto di alimentazione dopo avere collegato la spina alla presa di corrente, non vorrei avere causato questo disturbo. Bho
Grazie
Paolo
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema....
Tu come l'hai risolto?

Ciao e Grazie
misterius76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 15:56   #125
gabuz
Member

L'Avatar di gabuz

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti!

Mi interessava questo portatile per regalarlo alla mia ragazza.
L'uso che ne farebbe sarebbe normalissimo, internet, office...le solite banalità insomma.
L'unico dubbio è questo, lei non gioca al PC se non a The Sims 3, riuscirebbe a giocarci su questo notebook?
gabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 15:57   #126
markk0

credo di si.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:19   #127
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

REQUISITI WINDOWS VISTA
•Windows Vista (Service Pack 1)
•2.4 GHz P4 processore o equivalente
•1.5 GB RAM
•Almeno 6.5 GB di spazio libero su hard drive con almeno 1 GB per i contenuti extra
•128 MB Video Card con supporto Pixel Shader 2.0

Per computer che hanno schede grafiche interne, il gioco ha bisogno di almeno:
•Intel Integrated Chipset, GMA X3000 o superiore.
•2.6 GHz Pentium D CPU, o 1.8 GHz Core 2 Duo, o equivalente
•0.5 GB memoria RAM addizionale

Direi proprio di si, anche perchè quì vengono anche considerate schede video interne che sono veramente minime in termini di prestazioni.

Comunque va benissimo per tutte queste cose. Io lo uso al posto del fisso e vado benissimo anche vedendo video, masterizzando, musica giochi e altri programmi aperti!!
Old 02-09-2009, 08:14   #128
gabuz
Member

L'Avatar di gabuz

Iscritto dal: Oct 2006
Grazie mille per le risposte!!

Adesso però sto valutando il modello DV6-1223SL. Mi pare di intuire che valga le 100€ in più di differenza.
gabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 10:07   #129
Blazkowicz
Senior Member

L'Avatar di Blazkowicz

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
Sono circa 2 settimane che stò provando la versione finale RTM di windows 7 professional sul nostro portatile e sono senza parole... và una meraviglia. Come velocità, stabilità e anche durata batteria è meglio di vista, non che vista facesse schifo anzi! Per ora tutti i progrmmi che andavano su vista vanno anche su 7 ma qui c'è un punto a favore sui driver perchè si possono installare direttamente i catalyst 9.8 per win 7 senza dover mettere quelli della hp che sono meno aggiornati.
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned.
Blazkowicz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 13:59   #130
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Eh beato te. Io sono ansiosissimo di provare seven però ho già formattato diverse volte e vorrei godermi un pochino vista; tanto ad ottobre mi arriva Seven gratuito a casa

E comunque si come confermi tu le prestazioni di questo portatile sono un pochino soffocate da vista che con seven aumentano notevolmente (come i punteggi che da 4,9 vanno a 5,5 o più).
Old 02-09-2009, 14:07   #131
Blazkowicz
Senior Member

L'Avatar di Blazkowicz

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
Attento però che la scala dei punteggi da vista a 7 è diversa, su vista il punteggio massimo è 5.9 su seven è 7.9
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned.
Blazkowicz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:21   #132
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Ah, vabbè almeno ho imparato qualche cosa di nuovo
Old 02-09-2009, 14:22   #133
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Blazkowicz Guarda i messaggi
Attento però che la scala dei punteggi da vista a 7 è diversa, su vista il punteggio massimo è 5.9 su seven è 7.9
Però ad esempio a me l'hard disk è rimasto a 5.9 sia con vista che con 7, mentre la scheda video è passata da 5.9 a 7.0. Però parlo del mio desktop.
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:02   #134
hpdv6user
Member

Iscritto dal: Sep 2009
problemi varii

Ciao a tutti, anche io ho dal 5 agosto questo computer, preso alla mw a 599 euro.da subito mi ha fatto una bella impressione, e noto con mia grande sorpresa che anche la scheda grafica è abbastanza carina. Avevo sempre desiderato avere un pc con scheda grafica ati, forse perchè nel mio pc fisso ho una nvidia ge force 7300 se che non spinge i miei games alle prestazioni che vorrei. con assassin's creed mi sono dovuta abituare ad una grafica spartana che purtroppo non mi ha fatto godere appieno delle caratteristiche del gioco, ed adesso, dopo averlo installato su questo pc... . lasciando perdere la scheda grafica..
Giorno 1 settembre, 2 giorni fà circa, il pc all'avvio mi ha dato problemi, l'ho avviato un sacco di volte, accedendo alla schermata di digitazione password, ma, entrando in windows dopo pochi secondi avevo un'errore "userinit ha smesso di funzionare" , dopodichè il norton mi avvisava che le definizioni dei virus erano errate e che quindi si disattivava.
Quindi, con mia enorme tristezza, dopo che avevo quasi finito assassin's creed, ed avevo scaricato l'sp2 del vista.. ho dovuto portarlo alle impostazioni originali di fabbrica, anche se avevo provato a ripristinarlo ad un punto precedente.
Il pc sembra adesso funzionare bene, ma quando entro in windows mi viene presentata la scheramata di errore che dice "hp mediasmart tv ha smesso di funzionare" dopodichè il programma si ripristina e riparte, ma 1 secondo dopo stessa schermata con chiusura del programma.
Ora, girando per siti il problema è un bug del programma che aggiornandosi ha dei problemi. Ma adesso vorrei sapere come fare a ripristinare il programma e a risolvere alcuni problemi con windows update, ho 3 aggiornamenti non riusciti: idt audio che non si installa , aggiornamenti della guida neanche(KB937286) e aggiornamento per windows vista (KB955430).
Grazie per chi sà aiutarmi a risolvere il mio problema.
hpdv6user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 13:51   #135
hpdv6user
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Sono riuscita dopo mille peripezie ad installare il sp2 del vista, ora ho un piccolo GRANDE problema.... l'audio non si sente!!!!!
Perpiacere qualcuno mi aiuti! con i vecchi driver audio tutto funzionava a meraviglia, ora con l'aggiornamento non si sente niente!
Grazie!!
hpdv6user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 14:54   #136
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Città: Montesilvano (PE)
A me nessun problema con l'sp2... prova a reinstallare i driver audio prendendoli dal sito hp.
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 16:16   #137
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Quote:
Originariamente inviato da hpdv6user Guarda i messaggi
Sono riuscita dopo mille peripezie ad installare il sp2 del vista, ora ho un piccolo GRANDE problema.... l'audio non si sente!!!!!
Perpiacere qualcuno mi aiuti! con i vecchi driver audio tutto funzionava a meraviglia, ora con l'aggiornamento non si sente niente!
Grazie!!
Anche io avevo problemi di audio dopo l' SP2. Fai tutti gli aggiornamenti, anche quelli facoltativi poichè probabilmente (come è successo a me) in mezzo agli updates ti trovi i driver audio aggiornati e funzionanti!!
Old 03-09-2009, 18:22   #138
MM46
Senior Member

L'Avatar di MM46

Città: Trieste
Ciao a tutti. Una mia amica sta valutando l'acquisto di questo portatile. Uso del notebook:
-navigazione internet,soliti FB, MSN, office e robe del genere...

Come va questo portatile per questo uso? La durata della batteria?

grazie per le risposte
Old 03-09-2009, 20:20   #139
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Sarebbe troppo se dovesse solamente navigare su internet. Potrebbe cavarsela anche con 300€ scegliendo qualche cosa di meno performante e con VGA integrata.
Old 03-09-2009, 20:42   #140
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
una domanda, non ne vendono piu di questi portatili ormai?
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian