|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Digitale Terrestre: Innovazione o passo indietro? | |||
| Innovazione Tecnologica |
|
44 | 46.32% |
| Enorme passo indietro |
|
51 | 53.68% |
| Votanti: 95. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Ah beh certo, a qualcuno piace anche prenderlo lì periodicamente
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
secondo me imporlo e' una porcata, perche' il parco macchine con sinto analogico e' sicuramente molto molto esteso ancora
Poi mi metto pure nei panni magari di un anziano che ha sempre avuto un televisore analogico, che magari con la pensione arriva a fine mese a stento e che adesso si trova pure a dover spendere i soldi per cambiare apparecchio tv (o prendere un decoder che non sapra' come configurare - e magari spendere ulteriori soldi per chiamare qualcuno a settarglielo), che poi magari tempo 3 anni e passa nel regno dei piu' Ok come tecnologia parallela, qualitativamente in teoria migliore, ma assolutamente non da soppiantare quella "vecchia", anche perche', dove vivo ora (milano citta', non sul cocuzzolo della montagna), alle volte sul moderno plasma mi trovo costretto a switchare sull'analogico, perche' il segnale non arriva abbastanza pulito, a meno di voler vedere i lego sullo schermo.
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Io pure in autostrada ci vado una volta l'anno se va bene, però il telepass obbligatorio lo metterei pure io, semplicemente perchè snellirebbe il traffico ai caselli in una maniera allucinante, con sano risparmio di carburante, bestemmioni e riduzione dell'inquinamento, senza contare che si creano delle code talmente lunghe che infognano anche chi ha il telepass e la fila non dovrebbe proprio farla. (Sarà che passo nel traffico tre ore buone della mia giornata e sarei disposto a pagare per evitare le code almeno in vacanza )
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Tanto per tornare IT e per continuare a parlare di prenderlo in quel posto... ma nessuno ha mai pensato che in realtà tutta questa voglia di imporre il digitale terrestre nasconda la necessità di "sistemare" RETE4 che per tanto tempo ha occupato abusivamente una frequenza? |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo rete4? Mah, secondo me c'è ben altro dietro. Poi mi fa ridere l'imporre il digitale al grido di "progresso", quando poi viviamo scene di ordinaria amministrazione da MEDIOEVO Oh ma intanto c'abbiamo il digggitale, siamo fighi e all'avanguardia Ma baff...
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
[OT] Qui in Sardegna non esistono proprio le autostrade (e a tal proposito potrei anche aprire una polemica sul tema) e per la cronaca, le code in alcune parti si creano ugualmente....Dal mio punto di vista, se si creano code etc etc....evidentemente qualcosa non và nel sistema, il telepass sarebbe solo un rimedio parziale....[/OT]
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Entrambe.
Tecnicamente è un'innovazione. Socialmente è un passo indietro, in quanto ha limiti che con la iptv non ci sarebbero( se avessimo una rete decente). Diciamo che è un quarto di passo avanti. Soldi buttati. Avrebbero dovuto investire il più possibile sul far arrivare la fibra sull'ultimo miglio, a tutti gli utenti, e puntare sulla IPTV, che ha possibilità di espansione praticamente infinite.
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Ovviamente innovazione tecnologica...magari non enorme, ma sicuramente un passo in avanti. Non capisco quel 50% che dice che è un passo indietro...che vantaggi avrebbe l'analogico rispetto al digitale, di grazia?
tra la qualità visiva leggermente superiore e una maggiore interattività...non capisco come si possa dire che l'analogico è migliore.
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scelta democratica, non imposizione dittatoriale
|
|
|
#131 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq alla fine se il digitale è stato adottato negli Stati Uniti e in tutta l'UE così schifo non fa. Quote:
Ma magari mettessero anche la fibra ottica obbligatoria...cacciamo una marea di soldi in caxxate poi per le cose utili rimaniamo al medioevo. Siamo una nazione di retrogradi refrattaria alle nuove tecnologie...a sto punto visto che è necessario tenersi al passo con il resto del mondo è giusta l'imposizione.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 17-06-2009 alle 00:07. |
||
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...e' quello cui accennavo qualche post fa...in caso di segnale scadente, col digitale terrestre non vedi 'na mazza...con l'analogico si.
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
vabbè fai in modo che il segnale non sia scadente...e se proprio sei in una zona non coperta ti metti la parabola e vedi tutto in maniera cristallina(parabola+dec free non vuol dire sky, la spesa è irrisoria)
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Se dovessimo cablare tutta l'italia in fibra ottica ci vorrebbe molto più tempo e i costi sarebbero molto più alti, sia per i gestori che per noi clienti.
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E sinceramente magari si potrebbe iniziare da qualcosa di culturalemente più incisivo della tv digitale. Per questo dico che mi fa ridere mettere la tv digitale, quando vediamo ogni giorno scende di ordinaria follia legate all'ignoranza retrograda della gente. A volta sembra d'esser tornati alla preistoria. Ben venga il digitale, ma io lascerei libertà di scelta e mi focalizzerei su altri poblemi ben più seri, che portano una nazione ad essere definita "il fanalino di coda dell'europa".
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...beh per quanto mi riguarda la parabola la montai nell'ormai lontano 1995...quindi il "problema" mi interessa molto relativamente ...facevo un discorso in generale...
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Scusa sesshuco ma è come se dicessi: non sprechiamo soldi per lo Spazio, risolviamo prima i problemi sulla Terra... bhè impossibile perchè di problemi ce ne saranno sempre.Anzi la ricerca spaziale, apparentemente così lontana dai nostri problemi, ci aiuta invece a risolverli, vedi cura di malattie, nuovi material etc... |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vogliamo parlare di cose culturalmente incisive...beh lasciamo stare, credo che sia abbastanza inutile, tanto chi è imbecille tale rimane anche se stimolato mentre la gente seria un pensiero se lo fa da sola, è brutto dirlo ma la penso così.
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, su una roba del genere si poteva tranquillamente lasciare ancora la libertà di scelta, non è FONDAMENTALE. E non storpiatemi il nick name
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Dal punto di vista prettamente tecnologico, la tv digitale è ovviamente meglio di quella analogica.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.