Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 21:06   #121
Raiden91
Member

L'Avatar di Raiden91

Iscritto dal: Aug 2008
Grazie infinite x la tua disponibilità, io penso che il buco lo farò tondo e orribile ma alla fine poco importa visto che nel mio caso è + puntata sull utilità che l' estetica e il fatto di essere universale (gli slot da 5.25 li ha qualsiasi case) è un gran vantaggio
Le ultime due cose...Domanda veramente idiota: dove posso procurarmi il plexy? e gli dico io le misure o me lo devo tagliare? all incirca il prezzo?
Volendo potresti anche creare una guida con foto, potrebbe essere utile x chi vuole sospendere e raffreddare gli HD su vecchi case senza trafficare troppo
Raiden91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 21:22   #122
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Il buco lo volevo fare anch'io tondo ma volendo fare una cosa precisa mi sarei dovuto comprare l attrezzo per fare il buco da 12cm di diametro e costava na botta
Dunque io l'ho torvato in un negozio fai da te tipo brico center o robe così (Marchigomma) e l ho pagato in tutto 3,45 euro e pure tagliato com volevo io

Ah ovviamente togli la pellicola protettiva solo a lavoro finito
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 21:34   #123
Raiden91
Member

L'Avatar di Raiden91

Appena passo a un negozio di bricolage lo prendo allora
Ti posso chiedere l' ultimo sforzo della foto?
Old 23-10-2008, 21:45   #124
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Domani va ho appena chiuso dopo aver rimontato tutto
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Old 23-10-2008, 21:49   #125
Raiden91
Member

L'Avatar di Raiden91

No problem E scusa lo stress (ti capisco) Allora a domani
Old 28-10-2008, 15:15   #126
EddyRider
Junior Member

L'Avatar di EddyRider

Iscritto dal: Oct 2008
Città: vicino Roma
Il mio invece non è niente di speciale, ho giusto speso un po' di soldi ... se va bene metto il link diretto dove potete trovare le foto dato che sono impossibilitato ad allegarle http://it.netlog.com/ExtremeModder/photo
( che quando avro' un po' di tempo, lo doterò di pannelli in plexiglass )
Nelle foto in questione
Elenco anche l'hardware ( se qualcuno volesse esprimere un parere su come l'ho assemblato ne sarei ben contento)

Mbd: ASUS M2N - E Sli
CPU: AMD Athlon 64X2 4800+ 2.5 Ghz
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9800GT 512Mb DDRIII
HDD: 250 + 160Gb Maxxtor SATA
Dissipatore CPU: ASUS SilentKnight in rame
Scheda audio: ASUS Xonar D2/PM
Case: Asus VentoA
EddyRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:05   #127
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da EddyRider Guarda i messaggi
Il mio invece non è niente di speciale, ho giusto speso un po' di soldi ... se va bene metto il link diretto dove potete trovare le foto dato che sono impossibilitato ad allegarle http://it.netlog.com/ExtremeModder/photo
( che quando avro' un po' di tempo, lo doterò di pannelli in plexiglass )
Nelle foto in questione
Elenco anche l'hardware ( se qualcuno volesse esprimere un parere su come l'ho assemblato ne sarei ben contento)

Mbd: ASUS M2N - E Sli
CPU: AMD Athlon 64X2 4800+ 2.5 Ghz
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9800GT 512Mb DDRIII
HDD: 250 + 160Gb Maxxtor SATA
Dissipatore CPU: ASUS SilentKnight in rame
Scheda audio: ASUS Xonar D2/PM
Case: Asus VentoA
Parere sull'HW. LA VGA è sprecata con una CPU come l'athlon... avresti dovuto mettere un Intel e8400 o un Intel più scarso ma overclockato... Se volevi stare con AMD ci voleva il Phenom più potente che fanno.. se non sbaglio è il 9800...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 17:01   #128
EddyRider
Junior Member

L'Avatar di EddyRider

Beh, ho dimenticato di dire che quando ho assemblato il computer avevo un budget un po' ridotto, per questo ho optato per l'AMD ( che posso cmq overclockare ) .... per quanto riguarda la VGA, immaginavo una risposta simile, e infatti l'ho cambiata dopo aver "spaccato" la GPU della 8500 GT ... grazie per avermi risposto ...
Old 28-10-2008, 17:47   #129
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Eddy quanti neon hai messo all'interno? la luce è molto ben diffusa

Per raiden: scusa se non posto le foto ma non rieso più a svitare le viti!!!! Consiglio per il tuo mod...fai buchi più larghi e blocca con dei dadi le viti per non imbatterti in sto problema
Old 28-10-2008, 18:19   #130
Raiden91
Member

L'Avatar di Raiden91

Ovvio io uso sempre vite e controdado comunque don't worry se per te è un disturbo lascia stare^^
Old 28-10-2008, 20:59   #131
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Quote:
Originariamente inviato da Raiden91 Guarda i messaggi
Ovvio io uso sempre vite e controdado comunque don't worry se per te è un disturbo lascia stare^^
Non è un disturbo.... più che altro non riesco a toglierlo
Old 29-10-2008, 15:27   #132
EddyRider
Junior Member

L'Avatar di EddyRider

Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Eddy quanti neon hai messo all'interno? la luce è molto ben diffusa
Solo uno rosso AC Ryan CCFL 30 cm in basso ... per il resto c'è una luce blu diffusa da una Revoltec 120mm trasparent, due rosse da 80 della Scythe in basso e altre due ( una Revoltec colorchanger e una arancione e blu da 80mm ) che gli conferiscono la gradazione dal rosso al viola .....
Old 30-10-2008, 18:37   #133
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Finalmente un pò di tempo per mettere un paio di foto dei nuovi cambiamenti apportati al mio pc (sta volta più compring che modding )

Ho dovuto cambiare purtroppo la mia scheda madre e ho preso una dfi lanparty p45 dk plus che, come tutte le dfi, ha tutti i socket uv reactive!!!

Ho messo per il momento un neon da 30 sul fondo e 2 da 10 sul tetto fra ali e dvd e sto studiando dove ficcare il secondo da 30 (si accettano consigli ovviamente! )

ecco le foto! Che ne pensate?

Conto ovviamente di aumentare le cose uv reactive... come ad esempio mettere un pò d' ordine sul fondo del case e legarli con qualche guaina uv reactive
Old 31-10-2008, 14:48   #134
EddyRider
Junior Member

L'Avatar di EddyRider

Bello!!! Il blu mi piace un sacco, ma forse dovresti combinarlo con un neon verde, verrebbe fuori una cromia fantastica ... ma poi a che ti serve mettere in ordine i fili? Dalla foto sembra più che ordinato ... con un case così ci vai avanti 15 anni
Old 31-10-2008, 15:36   #135
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Hihi lo so sono un pò maniacale con quei fili

Comunque il blu è solo per le ventole! I neon sono uv e quindi non fanno luce di per se, solo la fluorescenza dei componenti (meno male.. avrei una lampada sulla scrivani ).. poi non sono molto per il verde.. questione di gusti
Old 31-10-2008, 15:58   #136
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Finalmente un pò di tempo per mettere un paio di foto dei nuovi cambiamenti apportati al mio pc (sta volta più compring che modding )

Ho dovuto cambiare purtroppo la mia scheda madre e ho preso una dfi lanparty p45 dk plus che, come tutte le dfi, ha tutti i socket uv reactive!!!

Ho messo per il momento un neon da 30 sul fondo e 2 da 10 sul tetto fra ali e dvd e sto studiando dove ficcare il secondo da 30 (si accettano consigli ovviamente! )

ecco le foto! Che ne pensate?

Conto ovviamente di aumentare le cose uv reactive... come ad esempio mettere un pò d' ordine sul fondo del case e legarli con qualche guaina uv reactive
Cosa è successo alla scheda??
Beh... non posso che essere contento per la nuova DFI...

Per quanto riguarda il secondo neon, l'unica posizione che resta (e rende molto) è sul retro, in piedi sotto all'ali, attaccato sulla paratia con la finestra.
Ma...
1- mi sembra già bello active
2- I miei neon dopo un po hanno perso potenza.. tienilo di scorta piuttosto..
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 16:13   #137
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Ciao Andrea! Purtroppo la striker il giorno dopo che sei passato da me non ne ha più voluto sapere di accendersi! Cpu init e li è rimasta per 3 giorni
C'ho smanettato il smanettabile... provato con altre ram, con un altra scheda video, ripetuti clear cmos.. di tutto, ma nulla... mi sa mi ha salutato per sempre ...ecco il perchè del cambio
E così visto il discorso che avevamo fatto a riguardo delle dfi ho optato per una di queste e devo dire mi trovo veramente bene (regge dei settaggi con dei voltaggi ridicoli.. la striker manco bootava così)..e poi l' effetto uv reactive è na figata
Dici di tenerlo da parte l'ultimo neon? proprio non so che fare.. li ci starebbe ma dovrei prendermi una prolunga dato che non mi c'arriva il filo. Così i primi due socket in alto non sono illuminati per nulla però
Old 31-10-2008, 16:35   #138
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Ciao Andrea! Purtroppo la striker il giorno dopo che sei passato da me non ne ha più voluto sapere di accendersi! Cpu init e li è rimasta per 3 giorni
C'ho smanettato il smanettabile... provato con altre ram, con un altra scheda video, ripetuti clear cmos.. di tutto, ma nulla... mi sa mi ha salutato per sempre ...ecco il perchè del cambio
E così visto il discorso che avevamo fatto a riguardo delle dfi ho optato per una di queste e devo dire mi trovo veramente bene (regge dei settaggi con dei voltaggi ridicoli.. la striker manco bootava così)..e poi l' effetto uv reactive è na figata
Dici di tenerlo da parte l'ultimo neon? proprio non so che fare.. li ci starebbe ma dovrei prendermi una prolunga dato che non mi c'arriva il filo. Così i primi due socket in alto non sono illuminati per nulla però
Ti ho risposto prima al pm

E' sempre stata skizzinosa quella scheda... se ci hai smanettato il possibile.. boh..
Per la scheda... già sai ... una volta che provi DFI, tutto il resto non esiste..
Per il neon.. ho paura che il dissi comunque ti coprirebbe la luce per gli slot delle ram... più lo sbattimento.. prolunga...
A me un neon si è bruciato in 3 ore e un'altro si è affievolito nel giro di qualche mese..
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 10:32   #139
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Città: Roma [RM]
Il mio primo modding e il mio primo liquido, tanta fatica ma alla fine nn mi dispiace, c'è qualche particolare da rivedere quindi accetto consigli

Una saluto a tutti
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 12:33   #140
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Iscritto dal: Sep 2007

CASE: CORSAIR Air 540
CPU: i5 6600K @ 4,6Ghz
DISSIPATORE CPU: CORSAIR H100i
SCHEDA MADRE: ASUS Z170 PRO GAMING
RAM: CORSAIR 16gb Vengeance LPX a3GHz
SCHEDE VIDEO: GIGABYTE GTX 1070 G1 GAMING
ALIMENTATORE: CORSAIR AX850
SSD Sistema: SAMSUNG 850 EVO 500gb
HD Storage: 2x WESTERN DIGITAL Caviar Red 3Tb + SYNOLOGY DS216j
MONITOR: DELL U2715H

Ultima modifica di Luka83 : 18-01-2017 alle 10:09.
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian