Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2007, 15:03   #121
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Oggi ho chiamato il centro assistenza per farmi togliere stò maledetto rinnovo automatico del live , e la voce a inizio diceva dell'estensione della garanzia a 3 anni per i 3 led rossi, la data dello scontrino fà fede. Tra l'altro dicevano , sempre registrato, che i tempi di riparazione si sono allungati a 5 settimane per i led rossi.

Vabbuò, io continuo a giocare , per fortuna zero problemi con una console usata. Mi chiedevo, nel mio caso, il negozio che me l'ha venduta come usato mi ha rilasciato lo scontrino.... la garanzia mi parte dalla data di questo scontrino ???
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:10   #122
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
penso di si. conto il documento che certifica l acquisto. a meno che non sia in qualche modo indicato che era usata

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:47   #123
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
se ne era parlato nel thread delle rotture.
Interessante questa parte:

Abbiamo già apportato dei miglioramenti alla console per evitarlo

qualcosa si muove
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 16:42   #124
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
ATTENZIONE !

http://www.mondoxbox.com/news/9705/n...60-a-65nm.html
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:50   #125
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Nome in codice: Falcon, la Xbox 360 a 65nm

Il giornalista del San Jose Mercury News Dean Takahashi, grande esperto della console Microsoft e già autore dei libri "Opening the Xbox" e "The Xbox 360 Uncloaked", ha pubblicato un articolo nel quale rivela che Microsoft è pronta ad immettere sul mercato, già dal prossimo autunno, la nuova versione di Xbox 360 con tecnologia a 65nm, chiamata internamente con il nome in codice "Falcon".

Takahashi spiega che la console avrà la CPU di IBM ed il chip grafico di ATI in tecnologia 65nm, quindi molto più piccoli rispetto alle versioni attuali a 90nm. Questo comporterà una riduzione dei consumi della console, minori ingombri interni, minor dissipazione di calore ed un risparmio sui costi dei chip del 50% rispetto alla produzione attuale.

Secondo il giornalista, poi, l'arrivo di Falcon è il motivo per cui Microsoft ha recentemente affermato (anche nella intervista da noi pubblicata) di aver risolto tutti i problemi di guasti per surriscaldamento: sembra infatti che, oltre a generare meno calore, la scheda madre della console sia stata completamente ridisegnata per ovviare a questo tipo di problemi.Takahashi specula poi sul fatto che, grazie alla riduzione di dimensioni di scheda madre ed alimentatore per via dei ridotti consumi, la casa di Redmond potrebbe decidere, anzichè di ridurre le dimensioni della console, di mantenere le stesse dimensioni integrando però l'alimentatore all'interno della stessa. Per finire, il costruttore potrebbe anche approfittare di questa revisione della console per integrare l'uscita video HDMI in tutti i modelli.

Insomma, a quanto pare con una sola mossa Microsoft si appresterebbe a ridurre i costi della console, per poter così avere come già dichiarato i primi veri profitti nel 2008, e risolvere l'annoso problema dei tre led rossi per il quale ha dovuto portare la garanzia a tre anni. Per ora si tratta però di informazioni ottenute "sottobanco" da Takahashi grazie ai suoi molti contatti a Redmond: attendiamo una conferma ufficiale da parte di Microsoft.
Fonte mondoxbox.com

Lo ripèorto cosi' puo' leggerlo chi, per motivi aziendali, non ha accesso a molti siti oltre a questo.

Da notare che sia CPU che GPU dovrebbero essere a 65nm
Old 09-07-2007, 19:14   #126
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Caxxo, il mio sogno una 360 con tecnologia a 65nm, alimentatore interno e presa HDMI

Spero sia vero, ma pessimista come sono, non lo credo minimamente. Ho paura che delle 3 cose citate sopra, se va bene ci sarà solo il processo a 65nm
Old 09-07-2007, 19:38   #127
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
anche io voglio l'alimentatore internoooo!!!!

Ma se i problemi della x arrivano dalle temperature, dubito che lo vedremo mai.

Cmq quello che mi ha deluso di più in fatto di alimentatori e il Wii...cazzo DOVEVANO metterlo interno su una console come il wii, più ...casual da piazzare in salotto e anche notevole a livello design
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 19:50   #128
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Fonte mondoxbox.com

Lo ripèorto cosi' puo' leggerlo chi, per motivi aziendali, non ha accesso a molti siti oltre a questo.

Da notare che sia CPU che GPU dovrebbero essere a 65nm
interessante la GPU a 65 nm, mentre l' alimentatore interno mi pare una boiata
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 16:10   #129
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
per me possono estendere anche la garanzia a 1000 anni, me ne frega poco quando ti danno una risposta tipo

''Gentile cliente,

La ringraziamo per aver contattato il supporto xbox e siamo spiacenti per il disagio.

Per quanto riguarda la sua e-mail le comunichiamo che purtroppo il suo é uno dei pochi casi in cui la casa produttrice non riconosce la garanzia della console, in poche parole non é possibile mandare in sostituzione una console avente questo sintomo ne assolutamente sostituire i dischi danneggiati; perché dalle informazioni a noi pervenute si presuppone che la console sia stata mossa con il cd dentro o che sia stata sottoposta ad una forte vibrazione.

Ci scusiamo ancora per il disagio

Cordiali saluti,''

con una xbox360 che ha 2 mesi di vita e' che e' rimasta incollata nel comodino, senza essere stata vibrata o quan'taltro (il problema e' che non mi legge piu manco 1 cd).
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian