|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Si certo, basta "uploadarlo" su YuoTube e postare il link corrispondente. Non è assolutamente difficile.
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
|
Cerco di farlo in questi giorni se riesco
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mini recensione
Eccoci qua, coem promesso sparo le mie impressioni.
Tengo a precisare che è il mio primo PDA phone, vengo comunque dal'utilizzo di un palmare hp RX1950 e da un cellulare ericsson, il k750i. Dico questo perchè i miei confronti saranno rapportati agli apparecchi appena citati. Veniamo al dunque. Non starò ad elencare tutte le sue funzionalità, le caratteristiche si possono leggere nel primo post. Passiamo subito all'utilizzo sul campo. L'X500+ in mio possesso è quello nella versione black, molto bello e ben rifinito, nessuno spigolo vivo e piacevole al tatto, il rivestimento è opaco, simil gommoso. Windows mobile 6 a guardarlo non sembra evere molto di diverso dal 5, quindi non bisogna aspettarsi una differenza "visiva", ma in termini di velocità esecutiva si, senz'altro microsoft ha migliorato la gestione delle risorse dei PDA. Software in dotazione: Ottimo! Ci sono numerose applicazioni che arricchiscono e facilitano l'utilizzo del PDA, se siete abituati ad usare il pennino non avete bisgono d'altro, l'Eten vi ha messo a disposizione un palmare che soddisferà ogni vostra esigenza. Io, dal canto mio, volevo svincolarmi il più possibile dal pennino e quindi ho installato spb mobile shell, consigliatissimo, davvero fenomenale. La velocità d'esecuzione delle varie applicazioni è notevole, qualsiasi sia il software che lanciate non dovete aspettare molto per poterlo usare, il porcessore samsung fa un ottimo lavoro: per esempio il tom tom 6 si carica in non più 6 secondi. (unico neo, imputabile ESCLUSIVAMENTE a win mobile, è che quando si chiudono le applicazioni si riducono semplicemente a icona e si rischia di esaurire velocemente la ram rallentando o addirittura rendendo impossibile l'avvio di altre applicazioni). Skype funziona alla grande, uno neo sembra non sia ancora possibile utilizzarlo per telefonare, l'ultima versione di skype, la 2.2, non supporta questo palmare, non ho ben capito se si può utilizzare solo con l'auricolare, comunque sia, io ho chattato tranquilamente. Wi-Fi: ottimo, in casa ho una rete wifi, il router è in cantina, duu piani sopra, nelle camere navigo tranquillamente. Installato wififofum (freeware) è un piacere quando si è in giro scandagliare l'etere in cerca di hot spot. Bluetooth: provato inviando e ricevendo file da altri cellulari, funziona correttamente. GPS: il fix a freddo lo esegue in un minuto circa, a caldo non più di 10 secondi. Per quanto riguarda il ricalcolo del percorso è veloce e preciso. La fluidità delle mappe non è assolutamente compromessa dalla presenza del display VGA, ma ne parlerò meglio più avanti. Display: nonostante ci siano pareri contrastanti sull'utilità di un display ad alta risoluzione, nel mio piccolo posso affermare che è una vera figata. Venendo da un palmare con display da 3,5 pollici QVGA, posso dire che quello dell' X500+ è decisamente superiore, icone definite, colori brillanti, e ben bilanciati. Personalmente lo uso parecchio per la navigazione e la gestione della posta e soprattutto ho molte foto perciò apprezzo notevolmente la maggiore risoluzione del display. Il touch è buono, ripeto, io ormai lo uso con le dita è vado via come una scheggia. (Ovviamente ho installato una pellicola copridisplay che sinceramente penalizza le qualità di quest'apparecchio, però è decisamente necessaria). Purtroppo non posso negare che la luminosità non è da record di categoria, in effetti alla luce del sole si vede poco, per quanto mi riguarda credo sia in parte colpa anche della pellicola, comunque sia credo si potesse fare di più. Questo potrà sembrare un dettaglio ma nell'utilizzo come navigatore, soprattutto in macchina diventa fastidioso fare fatica a vedere il display. Batteria: Allo stato attuale ho fatti circa 4 cicli di ricarica, ce ne vogliono sicuramente ancora alcuni perchè la batteria arrivi a regime. Utilizzato SOLO come telefono con una mezz'oretta di telefonate, accendendolo alle 8 di mattina e spegnendolo alle 23 direi che 3 giorni si fanno. Se però nel mezzo si utilizza il wifi, si mandano sms, si scattano foto si fa una giornata abbondante, ne senso che durante il giorno potete strapazzarlo che sicuramente non vi abbandonerà ma la notte dovrete necessariamente ricaricarlo. (P.S. COme dicevo precedentemente, io da subito ho installato spb mobile shell e spb phone suite, sono due software che modificano radicalmente l'aspetto del palmare, può essere che queste applicazioni, essendo sempre attive "succhino" parecchia batteria, quindi se qalcuno ha avuto modo di utilizzare il PDA "vergine" sarò ben contento di essere smentito.) Fotocamera: Purtroppo ora non ho modo di postare delle foto, dovrete fidarvi del mio giudizio. Le foto sono buone, niente di eccezionale, il fatto però di poter sciegliere molti parametri prima di fare una foto aiuta molto nell'aumento della qualità finale, ma in genere non ho molta voglia di mettermi a smanettare, meglio immortalare il momento!! Lasciando quindi tutto in automatico le foto sono appunto discrete, ricordiamoci che è un palmare non una macchina fotografica. Il flash è buono, è abbastanza potente per fotografare il soggetto da un metro di distanza in condizioni di scarsa luminosità. Mediaplayer e radio FM non li ho ancora mai provati. Spero di esser stato utile, per qualsiasi domanda chiedete pure. Enrico. |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#125 |
|
Member
|
Ciao a tutti. Anch'io ho acquistato l'x500+ e,se quel simpatico ragazzone del mio rivenditore che non azzecca una data d'arrivo che sia UNA ci ha preso, mi arriva domani.
Ovviamente cercherò di postare al più presto ogni mia impressione, paragonandolo ad alcuni altri palmari fra cui l'HTC p4350(mio ultimo acquisto). Non stò più nella pelle per la smania di sapere se il piccolo 201mhz (seppur dual core) affiancato ad un qvga funge meglio del samsung 400 che però deve amministrare un mattoncino di schermo... Lo chiedo qua solo per info: qualcuno conosce la data di uscita del toshiba g900? Mi sa che sarà la spesa successiva all'eten e volevo sapere se la farò questa settimana
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Ma cosa fai tu?
Il collezionista di palmari?!?
|
|
|
#127 |
|
Member
|
Quasi...ho modo di rivenderli infretta quindi ho l'occasione di provarne una discreta quantità...in oltre il diritto di recesso è una grande arma in caso di acquisto errato...
Cmq per questo device sono abbastanza fiducioso dopo l'ultima recensione letta.sperem |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Cmq ottima recenzione Superpilo,
Mi spieghi un pò come funziona wififofum????? |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Member
|
Wifofum è un'applicazione freeware che non fa altro che scandagagliare l'etere in cerca di tutti i segnali wifi possibili. E' molto più efficiente dell'applicazione nativa di windows, ci sono due modi di visualizzazione, uno è semplicemente un elenco, uno invece è una specie di radar. Inoltre hai la possibilità di salvare le coordinate GPS della posizione in cui ti trovi, ad esempio, sei in giro per la tua città e trovi un hot spot free, salvi le coordinate in modo che quando, in futuro, vorrai tornare in un punto dove puoi navigare in wifi free non dovrai arrovellarti il cervello per ricordarti dov'era. Avvii tom tom, o simili, e ti fai portare dal navigatore.
Comunque in rete si trovano molte recensioni e guide, ad esempio guarda qui. |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Grazie mille superpilo adesso lo istallo anche io
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Ho istallato Wifofum.Ma devo impostare qualcosa o basta che ho il wi-fi attivato per cercare di trovare qualcosa??
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ora lo provo anche io
ragazzi ma c'è il modo di far funzionare youtube? neanche con opera browser ci riesco... c'è un lettore flash che si può installare?
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Ragazzi esiste qualche programma che monitorizza l'uso della cpu e della memoria
tipo tesk con grafico?? |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Member
|
Quote:
Vorrei domandarvi una cosa, per favore andate a vedere nella sezione memoria e mi dite che "numeretti" avete. Mi spiego, io sapevo che l'eten aveva 128 mega di ROM e 64 di ram, ora io ho: Archiviazione: totale: 52.03 MB In uso: 42.48 MB Disp: 9.55 MB Programmi: Totale: 45.20 MB In uso: 37.04 MB Disp: 8.23 MB Sia ben chiaro che il task che indica i programmi in esecuzione è vuoto. Il fatto è che in questa situazione la ram esaurice presto, e delle volte non mi fa neanche fare le foto. Qualcuno conosce qualche programmino che mi dica cosa c'è realmente carricato in ram e chi permetta di modificare quello che deve essere SEMPRE caricato?!?! |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Archiviazione: totale: 52.03 MB In uso: 28.75MB Disp: 23.29MB Programmi: Totale: 45.20 MB In uso: 26.87MB Disp: 18.33 MB Per il resto non sò come aiutarti |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Sto girando in internet a leggere qualche impressione sul x500+, e la cosa che ribadiscono tutti è che sia parecchio lento, a volte irritante. Voi come vi trovate?E' una cosa accettabile?Non potreste fare un piccolo video che mostra come se la cava? Scusate la mia insistenza, ma la cosa mi incuriosisce parecchio (visto anche che lo vorrei comprare...)
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
non saprei che dirti perchè è il primo che compro... la cosa su cui tutti mi sembrano d'accordo è che ha perso un pò di velocità nei confronti del fratellino (x500 che ha lo stesso processore) e la colpa è del display con risoluzione VGA...
io mi trovo bene sia con i programmi che con qualche gioco... ps per quanto riguarda la ram ho gli stessi dubbi di superpilo pps un buon programma che libera la RAM in automatico?
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.