Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2006, 13:40   #121
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
dimenticavo...si prende per culo fiat a favore di marbella...ma l'italiano ha a mente corta e chi capisce di machine sa a cosa mi riferisco..
oppure questi nomi...
seat ronda
seat marbella
seat terra
seat fura
seat malaga

dai alfa è storia delle 4 ruote
seat non ha mai avuto un identità sua...
Old 27-12-2006, 13:43   #122
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Un po come dire che Alfa fa schifo perchè ha creato scempi tipo Alfasud ed Arna?...siamo seri, su.

Parlando del presente prendi una Ibiza full optional e paragonala a una 147 full optional...praticamente si equivalgono.

p.s. se vogliamo parlare di marchi veramente degni di nota o di lusso stai certo che sia Alfa che Seat non fanno parte di questi
alfa sud...di quella macchina te ne ricorderai finche si campa...
dei cessi che seat a prodotto copiando le fiat fiano a meta anni 80 nn se ne ricorderà nessuno
sono d'accordo con la arna un vero flop alfa ma si trattava di una macchina uscita fuori da un accordo con na casa produttrice di auto nipponica...

dai mi paragoni una ibiza ad una 147
la macchina nn è fatta di optional e lucine...la 147 ha sostanza da vendere(vedi sistema di sospensioni e conseguente guidabilita)...
io rimango a bocca aperta...
Old 27-12-2006, 13:49   #123
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:

p.s. se vogliamo parlare di marchi veramente degni di nota o di lusso stai certo che sia Alfa che Seat non fanno parte di questi
invece ti sbagli...è proprio li che sta la diff tra le due case...

questa è l'ultima nata in casa alfa i fatto di auto da sogno...non ne la prima ne sarà l'ultima...
qui siamo al paradosso...accostiamo il marchio alfa al marchio seat...
qui staimo alla solita comparazione di cv lucette e optional...vabbe...
Old 27-12-2006, 13:54   #124
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

senza poi parlare dela alfa romeo villa d'este...LA MACCHINA DI LUSSO PER ANTONOMASIA....sono senza parole si metono sullo stesso piano alfa romeo e seat... quando una alfa romeo passava a detroit il sig ford si levava il cappelo in segno di rispetto...dai ragazza lo scherzo è finito...
Old 27-12-2006, 13:59   #125
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
alfa sud...di quella macchina te ne ricorderai finche si campa...
dei cessi che seat a prodotto copiando le fiat fiano a meta anni 80 nn se ne ricorderà nessuno
sono d'accordo con la arna un vero flop alfa ma si trattava di una macchina uscita fuori da un accordo con na casa produttrice di auto nipponica...

dai mi paragoni una ibiza ad una 147
la macchina nn è fatta di optional e lucine...la 147 ha sostanza da vendere(vedi sistema di sospensioni e conseguente guidabilita)...
io rimango a bocca aperta...

Visto che parli di sostanza se tu avessi provato mai un'Ibiza dovresti sapere che, sia per quanto riguarda la guidabilità che per quanto riguarda le prestazioni, la stessa monta ottimi e prestazionali motori come il 1.8 turbo benzina da 150 e 180 cv o i diesel 1.9 tdi da 130 e 160 cv.

Quindi se mi dici che a te COME LINEA piaciono più le Alfa ok, il gusto è soggettivo e personale, ma come prestazioni e come qualità Seat OGGI sicuramente è al livello dell'Alfa di oggi, se non superiore.

p.s. se vogliamo davvero parlare di auto di qualità superiore alla media parliamo ad esempio di Mercedes e Bmw, non di Alfa o Seat

p.p.s. ragazza chiamaci tua sorella
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 14:05   #126
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Visto che parli di sostanza se tu avessi provato mai un'Ibiza dovresti sapere che, sia per quanto riguarda la guidabilità che per quanto riguarda le prestazioni, la stessa monta ottimi e prestazionali motori come il 1.8 turbo benzina da 150 e 180 cv o i diesel 1.9 tdi da 130 e 160 cv.

Quindi se mi dici che a te COME LINEA piaciono più le Alfa ok, il gusto è soggettivo e personale, ma come prestazioni e come qualità Seat OGGI sicuramente è al livello dell'Alfa di oggi, se non superiore.

p.s. se vogliamo davvero parlare di auto di qualità superiore alla media parliamo ad esempio di Mercedes e Bmw, non di Alfa o Seat

modera i termini amico...mia sorella che cosa ti ha fatto??
ho solo sbagliato digitando!
eccoti a parlare di cv...io parlo del blasone...di una storia...della storia delle 4 ruote...
cmq che tu voglia o no una ibiza base non sarà mai messa vicino ad una 147 base...una ibiza full optional con la motorizzazione iù prestante non sarà mai paragonata ad una 147 di pari livello...
io ho una 147...di ibiza ne ho guidato tante ei miei amici ma le senszioni di guida che ti da la 147 a livello di telaio la ibiza nn te le da perche si tratta di un auto costruita con un altra filosofia...
Old 27-12-2006, 14:09   #127
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
modera i termini amico...mia sorella che cosa ti ha fatto??
ho solo sbagliato digitando!
eccoti a parlare di cv...io parlo del blasone...di una storia...della storia delle 4 ruote...
cmq che tu voglia o no una ibiza base non sarà mai messa vicino ad una 147 base...una ibiza full optional con la motorizzazione iù prestante non sarà mai paragonata ad una 147 di pari livello...
io ho una 147...di ibiza ne ho guidato tante ei miei amici ma le senszioni di guida che ti da la 147 a livello di telaio la ibiza nn te le da perche si tratta di un auto costruita con un altra filosofia...

Infatti non ho offeso tua sorella, ho detto solo di chiamare lei al femminile che sicuramente è femmina, non chi è maschio

Detto questo no problem, avendole guidate entrambe imho le ho trovate auto molto simili, se tu hai avuto una impressione diversa non è che mi taglio le vene, ognuno continua a pensarla come vuole.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 14:13   #128
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
non è questione di provare o no...può avere la tenuta di una f1 e accelerazione da caccia...rimane una seat...non posso spender 50 e passa milioni delle vecchie lire per una leon...per di più seat...alfa è un mito e nessuna seat leon con 400cv può pareggiare il cunnubio di eleganza e dote sportiva di un alfa...poi ognno la pensa come vuole...
Sali su una Leon FR 2.0 200cv con cambio sequenziale al volante e poi mi dici
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 14:21   #129
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da jokervero
ancora cv
sali su questa

poi riparliamo di tutta...dico TUTTA la gamma del gruppo vw...quando anche i cruchi faranno un motore BENZINA(perche il motore benzian è il motore sportivo) come quello allora potremo discutere...
Old 27-12-2006, 14:24   #130
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
sequenziale??
diciamo che la prima casa automibilstaca a montare su un auto di serie il sequenziale sia stata alfa romeo....
ma ripeto sali su una gta selespeed e poi ripaliamo di tutta la produzione sportiva della casa vw...
Old 27-12-2006, 14:32   #131
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

sempre per rimanere in tema
cambio sequenziale...montato sulla ferrari F355 F1 ...costruito dalla magneti marelli...poi montato su un auto di produzione commerciale di marchio alfa
alfa
ferrari
magneti marelli
grupo fiat...
e qui si sta ancora a mettere vicino una seat con un alfa...c'è da ridere
Old 27-12-2006, 14:34   #132
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:

http://www.concorsodeleganzavillades...o/cde/albo.asp
concorso di eleganza riservato alle 4 ruote abbastanza importante direi( )...questo per dire che alfa è sinonimo di eleganza lusso e sportivita...e per dire ancora che accostare seat ad alfa è un sacrilegio...
Old 27-12-2006, 16:27   #133
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Un po come dire che Alfa fa schifo perchè ha creato scempi tipo Alfasud ed Arna?...siamo seri, su.
prima sarebbe meglio informarsi
l'Alfasud aveva solo i difetti costruttivi, ma come progetto era molto valido e interessante (in una intervista lo dice esplicitamente anche un certo Gordon Murray parlando delle Alfa del passato) infatti in un confronto tra Alfasud e Golf GTI Alboreto disse che l'Alfa era tutta un'altra cosa, l'Arna invece non è stata fatta dall'Alfa ma dalla Nissan, l'hanno venduta con motori e marchio Alfa solo perchè obbligati da qualche politico quando apparteneva all'IRI
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 16:29   #134
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Quote:
LOL
hai presente di quante gare ha vinto e quante innovazioni ha introdotto l'Alfa?
sono pochi i marchi degni di essere paragonati al Biscione per l'influenza che hanno avuto nella storia dell'automobile
Old 27-12-2006, 16:33   #135
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Quote:

se vogliamo parlare di storia del marchio l'Alfa è decisamente superiore alla BMW (fino a pochi anni fa molta gente tra una FIAT e una BMW sceglieva l'italiana perchè almeno stava in strada ) e anche la Mercedes fa fatica a reggere il confronto

ricordati poi che da una costola dell'Alfa è nato anche un certo marchio con un cavallino
Old 27-12-2006, 16:34   #136
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
ancora cv
sali su questa

poi riparliamo di tutta...dico TUTTA la gamma del gruppo vw...quando anche i cruchi faranno un motore BENZINA(perche il motore benzian è il motore sportivo) come quello allora potremo discutere...
Cioè tu paragoni un 3.2 V6 con un 2.0 ? Senza contare il costo della GTA e il costo della FR
Old 27-12-2006, 16:43   #137
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Cioè tu paragoni un 3.2 V6 con un 2.0 ? Senza contare il costo della GTA e il costo della FR
tu parli di macchine di punta di una dterminata serie
la leon 200cv è la macchina di punta di quel modell con motorizzazione diesel...io invece ti ho proposto il modello di punta della 147 con un motore 3200 ASPIRATO non con setecentomila iniettori pompa...
quindi prima di fare confronti senza senso tra seat e alfa romeo cercate almeno delle macchine degne da confrontare...visto che tu sei stato il primo a dire "ma l'hai provata la leon 170cv...ma l'hai provata la leon da 200cv..."
io ora ti dico l'hai rovata la 147 da DUECENTOCINQUANTA CV???
Old 27-12-2006, 16:46   #138
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

che poi si paragonano n continuazione macchine benzina aspirate con macchine diesel con motori spintissimi e sovralimentati al'eccesso...ricordate che il vero motore sportivo è il benzina...
per il prezzo della leon 200cv ci compro una 147 gta usata come nuova...allora poi vediamo se hai da fare tante sfide con ste leon da 170cv e 200cv
Old 27-12-2006, 16:51   #139
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
tu parli di macchine di punta di una dterminata serie
la leon 200cv è la macchina di punta di quel modell con motorizzazione diesel...io invece ti ho proposto il modello di punta della 147 con un motore 3200 ASPIRATO non con setecentomila iniettori pompa...
quindi prima di fare confronti senza senso tra seat e alfa romeo cercate almeno delle macchine degne da confrontare...visto che tu sei stato il primo a dire "ma l'hai provata la leon 170cv...ma l'hai provata la leon da 200cv..."
io ora ti dico l'hai rovata la 147 da DUECENTOCINQUANTA CV???
Guarda che io ho messo DUE MACCHINE NELLO STESSO SEGMENTO DI PREZZO !

La Leon FR 2.0 cv costa pressapoco come la 147 1.6 Exclusive e per questo le ho paragonate dicendo che a parità di costo e segmento a mio modo di vedere è meglio la Leon 2.0 e te lo dice uno che guida tutti i giorni una 147 1.9 MJ 150cv.
Old 27-12-2006, 16:57   #140
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Questa ti dice qualcosa ?

Caratteristiche fondamentali di questa grande sportiva compatta sono la combinazione della trazione integrale di serie (4MOTION) con una potenza di 250 CV, un’accelerazione da 0-100 km/h in 6,2 secondi (riferita alla versione con cambio DSG) e una velocità massima di 250 km/h. Il suo motore è un sei cilindri con quattro valvole per cilindro da 3.189 cm3 di cilindrata, ed eroga una coppia di 320 Newtonmetri. Il telaio è stato adattato alla spinta del motore V6 e alle potenzialità della trazione integrale 4MOTION.

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian