|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
dimenticavo...si prende per culo fiat a favore di marbella...ma l'italiano ha a mente corta e chi capisce di machine sa a cosa mi riferisco..
![]() oppure questi nomi... seat ronda seat marbella seat terra seat fura seat malaga dai alfa è storia delle 4 ruote seat non ha mai avuto un identità sua...
![]() |
#122 | |
Senior Member
|
Quote:
dei cessi che seat a prodotto copiando le fiat fiano a meta anni 80 nn se ne ricorderà nessuno sono d'accordo con la arna un vero flop alfa ma si trattava di una macchina uscita fuori da un accordo con na casa produttrice di auto nipponica... dai mi paragoni una ibiza ad una 147 la macchina nn è fatta di optional e lucine...la 147 ha sostanza da vendere(vedi sistema di sospensioni e conseguente guidabilita)... io rimango a bocca aperta...
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() questa è l'ultima nata in casa alfa i fatto di auto da sogno...non ne la prima ne sarà l'ultima... qui siamo al paradosso...accostiamo il marchio alfa al marchio seat... qui staimo alla solita comparazione di cv lucette e optional...vabbe...
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
senza poi parlare dela alfa romeo villa d'este...LA MACCHINA DI LUSSO PER ANTONOMASIA....sono senza parole si metono sullo stesso piano alfa romeo e seat...
![]() ![]()
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Visto che parli di sostanza se tu avessi provato mai un'Ibiza dovresti sapere che, sia per quanto riguarda la guidabilità che per quanto riguarda le prestazioni, la stessa monta ottimi e prestazionali motori come il 1.8 turbo benzina da 150 e 180 cv o i diesel 1.9 tdi da 130 e 160 cv. Quindi se mi dici che a te COME LINEA piaciono più le Alfa ok, il gusto è soggettivo e personale, ma come prestazioni e come qualità Seat OGGI sicuramente è al livello dell'Alfa di oggi, se non superiore. p.s. se vogliamo davvero parlare di auto di qualità superiore alla media parliamo ad esempio di Mercedes e Bmw, non di Alfa o Seat ![]() p.p.s. ragazza chiamaci tua sorella ![]()
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
ho solo sbagliato digitando! eccoti a parlare di cv...io parlo del blasone...di una storia...della storia delle 4 ruote... cmq che tu voglia o no una ibiza base non sarà mai messa vicino ad una 147 base...una ibiza full optional con la motorizzazione iù prestante non sarà mai paragonata ad una 147 di pari livello... io ho una 147...di ibiza ne ho guidato tante ei miei amici ma le senszioni di guida che ti da la 147 a livello di telaio la ibiza nn te le da perche si tratta di un auto costruita con un altra filosofia...
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Infatti non ho offeso tua sorella, ho detto solo di chiamare lei al femminile che sicuramente è femmina, non chi è maschio ![]() Detto questo no problem, avendole guidate entrambe imho le ho trovate auto molto simili, se tu hai avuto una impressione diversa non è che mi taglio le vene, ognuno continua a pensarla come vuole.
![]() |
![]() |
#128 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
sali su questa ![]() poi riparliamo di tutta...dico TUTTA la gamma del gruppo vw...quando anche i cruchi faranno un motore BENZINA(perche il motore benzian è il motore sportivo) come quello allora potremo discutere...
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
diciamo che la prima casa automibilstaca a montare su un auto di serie il sequenziale sia stata alfa romeo.... ma ripeto sali su una gta selespeed e poi ripaliamo di tutta la produzione sportiva della casa vw...
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
sempre per rimanere in tema
cambio sequenziale...montato sulla ferrari F355 F1 ...costruito dalla magneti marelli...poi montato su un auto di produzione commerciale di marchio alfa alfa ferrari magneti marelli grupo fiat... e qui si sta ancora a mettere vicino una seat con un alfa...c'è da ridere ![]()
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
concorso di eleganza riservato alle 4 ruote abbastanza importante direi( ![]()
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]() l'Alfasud aveva solo i difetti costruttivi, ma come progetto era molto valido e interessante (in una intervista lo dice esplicitamente anche un certo Gordon Murray parlando delle Alfa del passato) infatti in un confronto tra Alfasud e Golf GTI Alboreto disse che l'Alfa era tutta un'altra cosa, l'Arna invece non è stata fatta dall'Alfa ma dalla Nissan, l'hanno venduta con motori e marchio Alfa solo perchè obbligati da qualche politico quando apparteneva all'IRI
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
hai presente di quante gare ha vinto e quante innovazioni ha introdotto l'Alfa? sono pochi i marchi degni di essere paragonati al Biscione per l'influenza che hanno avuto nella storia dell'automobile
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ricordati poi che da una costola dell'Alfa è nato anche un certo marchio con un cavallino ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
la leon 200cv è la macchina di punta di quel modell con motorizzazione diesel...io invece ti ho proposto il modello di punta della 147 con un motore 3200 ASPIRATO non con setecentomila iniettori pompa... quindi prima di fare confronti senza senso tra seat e alfa romeo cercate almeno delle macchine degne da confrontare...visto che tu sei stato il primo a dire "ma l'hai provata la leon 170cv...ma l'hai provata la leon da 200cv..." io ora ti dico l'hai rovata la 147 da DUECENTOCINQUANTA CV??? ![]()
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
che poi si paragonano n continuazione macchine benzina aspirate con macchine diesel con motori spintissimi e sovralimentati al'eccesso...ricordate che il vero motore sportivo è il benzina...
per il prezzo della leon 200cv ci compro una 147 gta usata come nuova...allora poi vediamo se hai da fare tante sfide con ste leon da 170cv e 200cv ![]()
![]() |
#139 | |
Bannato
|
Quote:
La Leon FR 2.0 cv costa pressapoco come la 147 1.6 Exclusive e per questo le ho paragonate dicendo che a parità di costo e segmento a mio modo di vedere è meglio la Leon 2.0 e te lo dice uno che guida tutti i giorni una 147 1.9 MJ 150cv. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Bannato
|
Questa ti dice qualcosa ?
Caratteristiche fondamentali di questa grande sportiva compatta sono la combinazione della trazione integrale di serie (4MOTION) con una potenza di 250 CV, un’accelerazione da 0-100 km/h in 6,2 secondi (riferita alla versione con cambio DSG) e una velocità massima di 250 km/h. Il suo motore è un sei cilindri con quattro valvole per cilindro da 3.189 cm3 di cilindrata, ed eroga una coppia di 320 Newtonmetri. Il telaio è stato adattato alla spinta del motore V6 e alle potenzialità della trazione integrale 4MOTION. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.