Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2006, 15:12   #121
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS
Dato che un televisore non ti dura 5 o 6 anni, ma almeno 15 o 20...
Voglio proprio vedere un TV LCD dopo 15 anni come si vede (sempre che funzioni ancora)...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 22:53   #122
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Voglio proprio vedere un TV LCD dopo 15 anni come si vede (sempre che funzioni ancora)...
Bhe, troverò un grosso cliente per il mio ufficio di DESIGN(ma lo sanno che significa "design"?) e chiederò al mio capo il suo LCD in giga definizione.

Naturalmente potrò scegliere un ufficio più grande, una promozione che avrebbe portato ad un ufficio più grande, un aumento di stipendio e quindi al suo LCD in giga definizione. Ma io da perfetto pirla mi guarderò le partite senza avere un guadagno nel lungo termine.

Io miei amici mi pesteranno dandomi del cretino(secondo voi nella pubblicità che fanno?), ma avrò un nuovo LCD per la mia PS5, che monterà un processore a 2 PPE e 18 SPE. Con 1GB di RAM e 512MB di VRAM con allegata una GeForce 8500. Un lettore Bicicle-Ray(perchè funzionerà con i raggi di una bicicletta) da 10TB per strato, con disponibili 32 strati. Ma al momento la produzione sarà troppo costosa e dovremmo limitarci a MEZZO strato con un transfer rate di 25MB/s. La risoluzione sarà di 15360x8000p con il formato proprietario in 1:1,92 ma comunque il mio modello, come il 99,9%, supporterà massimo i 7680x4000i quindi non me lo godrò del tutto. Poco male, secondo gli sviluppatori sarebbe servita una GPU più performante per riuscire ad avere buoni giochi in FULL GD.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 23:18   #123
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
La tecnologia LCD sulla carta è decisamente migliore di quella a tubo catodico perchè non subisce praticamente invecchiamento (un CRT dopo 10 anni è da buttare, problemi di colore, geometria e chi più ne ha più ne metta).
Un LCD fra 15 anni sarà come lo è attualmente.
L'unica cosa è che dovrai cambiarci le lampade CCFL due o tre volte nell'arco di questo tempo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 01:00   #124
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
La tecnologia LCD sulla carta è decisamente migliore di quella a tubo catodico perchè non subisce praticamente invecchiamento (un CRT dopo 10 anni è da buttare, problemi di colore, geometria e chi più ne ha più ne metta).
Un LCD fra 15 anni sarà come lo è attualmente.
L'unica cosa è che dovrai cambiarci le lampade CCFL due o tre volte nell'arco di questo tempo.
E io infatti mi riferivo proprio alle lampade... Dopo 4-5 anni la luminosità già inizia a scendere... Il tubo catodico dura molto più a lungo e come contrasti e gamma colori è ancora il top. Il plasma pure dure poco, forse anche meno dell'LCD...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 02:32   #125
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da rombecchi
[...]Vi ricordate quel vecchio gioco che stava in 7 CD perchè ogni "evento" non era altro che un filmato? Era ORRENDO![...]
Phantasmagoria
Old 23-10-2006, 15:38   #126
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da darios81
@mjordan

Secondo me , non e' per male, tu non sai nemmeno di casa parli.

1-) Sei convinto che spedere 999Euro per un televisore , sia una cosa di tutti i giorni.Che poi gli unici che suppertano l'HD veramente sn i televisori con iinterfaccia HDMI.
Che sei uno che fa commenti non obiettivi si vede subito, addirittura stabilisci a priori cosa so e cosa non so. Sai per caso pure che lavoro faccio?
Quello che non sa di cosa parlo poi sarei io? "HD Ready" è una certificazione definita da un'ente che si chiama EICTA e l'HDMI non è affatto obbligatoria, perchè lo standard prevede che ci sia una porta DVI e component e/o HDMI. Ciò che è obbligatorio è il chip di decodifica HDCP e la presenza di almeno 720 linee in progressivo e 16:9, mentre l'HDMI rimane un'optional a discrezione del produttore.

Quote:
Magari si potrebbe ovviare(se ne capissi un po), con un BEL MONITOR LCD WIDESCREEN da 19 - 20 pollici con ingresso DV-I(per chi non lo sapesse e' l'entrata digitale o intefaccia digitale per i monitor).

Ormai hanno prezzi abordabilissimi 170 - 220 Euro , ti porti MONITOR bellissimi.Ci metti anche un sint.DVB-T e ti diverti.Altro che TV HD.
Se il perchè un TV per giocare con una console sia migliore di un monitor non ti è chiaro, datti un'aggiornata su cos'è il Pixel Plus 3 HD e il Digital Natural Motion di Philips, l'XD Engine di LG o il Comb Filter e il DNIe di Samsung... Scoprirai che un normalissimo monitor collegato ad una console non può dare le stesse performance visive di un TV di ultima generazione. Semplicemente perchè un TV fa da solo ciò per cui in genere sui monitor viene demandato alla scheda grafica del PC. Ah, e il DVB-T è già integrato.
Quindi un monitor rimane una scelta eccellente per un PC completo dotato di driver e scheda grafica, mentre per una console la scelta migliore rimane un TV di ultima generazione, che è in grado di fare anti-alias sulle immagini senza l'ausilio di periferiche esterne. E non solo AA ma anche moltre altre cosette, come ad esempio l'interpolazione hardware dei filmati MPEG per eliminare l'effetto scia. Ma forse queste cose non ti sono chiare.

Quote:
2-)I DVD ci sn da ben 10 anni , il formato proprietario e' stato il DVD-R , poi mi pare cmq nel 2000-2001 usci' il formato DVD+R.
Scommetto che neanche sai , quali sn le differenze fra i due formati.....
e se poi ti interessa esiste un terzo tipo di DVD , della PANASONIC DVD-RAM.
Il discorso non cambia, sempre formati diversi sono e i problemi di compatibilità ci sono stati comunque. Non capisco che ci azzecca questo sarcasmo di patate con il discorso dei formati. E ancora, non ti conviene scommettere troppo su cose che non sai

Quote:
3-)I DVD possono arrivare anche 18-20GB senza problemi.
Sn i famosi DVD DL doppio strato.
Se è per questo neanche tanto recentemente è stata messa a punto una nanotecnologia da IOMEGA che consentirebbe ai DVD di immagazzinare fino a 850GB di dati. Inoltre i DVD DL doppio strato 18-20GB ce lo hanno di massimo, il BR ce lo ha di partenza

Quote:
Per chiarirci , mica hai bisogno di girarlo cm dice qualcuno?
Il lettore avrebbe avuto doppia testina sopra e sotto.......
Ecco un altro ingegnere che crede di mettere sensori, transistor e condensatori come gli strati di un panino da McDonald's...
Mi domando perchè i processori quad core non li abbiano fatti 40 anni fa... Era cosi semplice... Bastava appiccicare con la colla piu' core simultaneamente...

Quote:
E se proprio si voleva si poteva utilizzare un semplice lettore DVD e si girava il DVD...

Guardate e' pratico , compatibile e risotto nei costi......
Guarda, io per risparmiare avrei messo invece un bel lettore CD tradizionale e i giochi li avrei distribuiti su 20 CD. Cosa non ti è chiaro del fatto che un file che risiede sulla "faccia A" di un disco possa servire in lettura quando il disco si trova sulla "faccia B"
e viceversa e quindi saresti costretto a "cambiare lato" al disco di continuo? Ancora, sarei io quello che parla di cose che non capisce...

Quote:
MA A NOI D'ALTRONDE CHE CI INTERESSA , SIAMO TUTTI RICCHI E SPENDERE 400EURO IN MENO O IN PIU' PER UNA COSA INUTILE NN CE NE FREGA NULLA , O MI SBAGLIO?.
Sta tutto qui il nocciolo del tuo discorso. Cosa è utile e cosa non lo è viene definito dal proprio budget. Solo c'è chi riesce ancora a fare un discorso di evidenza tecnica anche non calcolando il mero lato del costo, laddove la maggiorparte fa il ragionamento "non me lo posso permettere quindi dico che non serve a un cazzo". Tu mi cadi proprio in quest'ultima categoria, a quanto pare.

Quote:
Cmq bando alle ciance ognuno ha le sue idee.
Io sn stato convinto estimatore PS2 , sin da prima dell'uscita.
Ora alla luce di queste nuove tecnologie , devo dire che quella che stuzzica di piu' il mio ego-Informatico , e' l'xbox360.

Ha un sistema collaudato online , un parco giochi che e' cresciuto tantissimo , e hanno fatto una politica volta aòa riduzione dei costi della consolle , il che nn la trovo male cm idea.
Ma, soprattutto, ha un prezzo che rientra nel tuo budget, altrimenti anche XBox360 l'avresti appellata come una cosa inutile... Poi sulla PS2 hanno messo il DVD quando per risparmiare potevano mettere i floppy...

Ultima modifica di mjordan : 23-10-2006 alle 16:36.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian