Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2007, 15:33   #121
alpex
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
nomi vocali

Qualcuno sa per cortesia se c'è il modo di modificare i nomi vocali?
Possiedo un vecchio ma sempre valido 6310i dove esiste la possibilita di registrare i nomi vocali da associare ai nomi della rubrica.
Nel mio 6233 non esiste alcuna voce per modificare i nomi vocali della rubrica.
Grazie mille!
Old 08-02-2007, 15:39   #122
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145

Cerca le informazioni sul prodotto e le istruzioni dettagliate.
Old 08-02-2007, 15:44   #123
alpex
Member

Il manuale l'ho già letto ma non sono riuscito a trovare la soluzione.
Gekker, se hai notato ho chiesto x cortesia proprio perchè lo chiedo come favore, e non sto qui a scrivere x perdere tempo!
Old 08-02-2007, 16:23   #124
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Scherzavo..

Ecco la procedura:
clicca rubrica --> seleziona il nome a cui vuoi aggiungere il comando vocale
--> clicca dettagli --> seleziona il numero di telefono e clicca opzioni --> scendi fino a "nome vocale" e cliccaci su.. registra.. fatto..

CiauZ!
Old 08-02-2007, 16:44   #125
alpex
Member

non c'è prob!
Stranamente non ho l'opzione "nome vocale"!
I nomi vocali vengono generati automaticamente con una specie di sintetizzatore vocale.
la mia vers di firmware è la 03.70 del 15-05-06 rm-145.
Old 08-02-2007, 18:14   #126
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Quote:
Originariamente inviato da alpex
non c'è prob!
I nomi vocali vengono generati automaticamente con una specie di sintetizzatore vocale.
veramente?
Old 08-02-2007, 20:10   #127
amberbird
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gekker
---
Ecco la procedura:
clicca rubrica --> seleziona il nome a cui vuoi aggiungere il comando vocale
--> clicca dettagli --> seleziona il numero di telefono e clicca opzioni --> scendi fino a "nome vocale" e cliccaci su.. registra.. fatto..

CiauZ!
Quote:
alpex: In realtà occorre selezionare il nome che compare in rubrica, cliccando su opzioni tra le altre compare la voce "Riproduci nome vocale" che è quella che cerchi...

Ultima modifica di amberbird : 08-02-2007 alle 22:54.
amberbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 23:32   #128
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Quote:
Originariamente inviato da amberbird
alpex: In realtà occorre selezionare il nome che compare in rubrica, cliccando su opzioni tra le altre compare la voce "Riproduci nome vocale" che è quella che cerchi...
mitico!
avevo postato la procedura per il Nokia 6230i.. sperando fosse la stessa..
Old 09-02-2007, 09:10   #129
alpex
Member

Quote:
Originariamente inviato da amberbird
ma così viene riprodotto il nome vocale non c'è nessuna opzione x modificarlo

E' esasperante dover ripetere correttamente tutto un nome tipo Mastrofrancesco Gianfranco mentre sarebbe più semplice personalizzare il nome vocale registrando ad esempio Mastro!
Old 09-02-2007, 10:11   #130
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
ma così viene riprodotto il nome vocale non c'è nessuna opzione x modificarlo

E' esasperante dover ripetere correttamente tutto un nome tipo Mastrofrancesco Gianfranco mentre sarebbe più semplice personalizzare il nome vocale registrando ad esempio Mastro!
Prova a pronunciare solo MASTRO: il telefono ti proporrà Mastrofrancesco. (e, se esistono, anche Mastropeppe e Mastro Geppetto )

Questa funzione la uso spesso, quando ho il telefono nella tasca interna del piumino e l'auricolare: tengo premuto il tasto del microfono finché non sento un "blip", dico ad es. ''MAMMA'' e il telefono propone "mamma casa"; premo una volta il tasto e passa a ''mamma cellulare''; premo di nuovo e propone ''mamma verona''. Decido che va bene e dopo un paio di secondi il telefono compone il numero.

Oppure posso dire direttamente ''mamma cellulare'' e il telefono conferma ''mamma cellulare'' e gli lascio comporre il numero.

Ovviamente c'è un margine di errore; funziona comunque meglio del sistema basato sul riconoscimento vocale di un nome registrato da te, che dev'essere quello e solo quello.

Se non riconosce il nome che pronunci, puoi accedere alla rubrica, e nei dettagli del nome selezionare ''riproduci nome vocale'' che serve se non altro a capire come il telefono si aspetta che tu pronunci quel nome

Senza auricolare tieni premuto ''agenda'' (o comunque il tasto funzione di destra) e il telefono aspetterà che tu pronunci un nome.

Spero di esserti stato utile
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 10:33   #131
alpex
Member

Grazie mille Jstef sei stato veramente utile!
Almeno mi sono tolto il dubbio se esistesse o meno il modo di registrare i nomi vocali dell'agenda.
Adesso provo subito i tuoi suggerimenti.
Di nuovo grazie.
Old 12-02-2007, 12:07   #132
alpex
Member

durata batteria

come già si è capito dai miei post precedenti posseggo il 6233 da una settimana e devo dire che sono un pò deluso dalla durata della batteria.
Nonostante abbia impostato il il risparmio di energetico e la modalità sospensione del display, con un un uso normale del cell, non più di 2 ore di conversazione al giorno, circa 20 sms e qualche smanettamento con il pc-suite , la batteria dura dai 2 ai 3 gg al massimo.
A voi quanto dura?
Grazie a tutti.
Old 15-02-2007, 15:47   #133
cristianxc
Member

Iscritto dal: Nov 2005
volevo chiedere 3 o 4 cose urgentemente.....

1. tirando le somme, il 6233 e il 6234 sono telefoni uguali solo che uno è brandizzato e con rischio di restrizioni giusto?

2.è possibile mandare sms a più destinatari contemporaneamente?

3. si è risolto il problema dell'aggiornamento del firmware del 6233?

4.al di la del prezzo quindi sarebbe più conveniente acquistare il 6233 dato che è identico all'altro solo che non è brandizzato no?
cristianxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 16:21   #134
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da cristianxc Guarda i messaggi
1. tirando le somme, il 6233 e il 6234 sono telefoni uguali
Guarda, io ho il 34, che è fatto così:
http://www.phoneyworld.com/handsets/...nokia-6234.jpg

Le foto del 33 che trovo sono così:
http://www.phoneyworld.com/handsets/...nokia-6233.jpg

Quote:
2.è possibile mandare sms a più destinatari contemporaneamente?
Sì.
Old 15-02-2007, 20:39   #135
cristianxc
Member

non ho capito cosa intendi spiegarmi con quei link...io intendo uguali dentro...
Old 16-02-2007, 09:55   #136
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
non ho capito cosa intendi spiegarmi con quei link...io intendo uguali dentro...
che non sembrano uguali fuori .
Old 16-02-2007, 10:47   #137
cristianxc
Member

tante grazie, ma va?

comunque...il problema dell'aggiornamento del firmware? si può farlo senza che sorgano problemi?
Old 16-02-2007, 21:34   #138
cristianxc
Member

prime opinioni....beh che dire...sbalorditivo....audio fenomenale...ricezione ottima....per ora nessuna pecca....volevo chiedere info per i video....

il lettore che li riproduce non permettere di mandare avanti o indietro un video... ma ne permette il semplice play.... sono io che non lo so fare o cosa? se non si può, qualcuno conosce un'applicazione java o qualcosa per riprodurre i video completamente?

altra cosa.....scarico google map per cel e fin qui tutto ok...quando però lo lancio si mette a caricare e finisce tutti li....da sempre il messaggio che carica ma non parte...ho provato anche a disinstallarlo, ma niente....soluzioni?
Old 17-02-2007, 12:11   #139
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
ma ne permette il semplice play.... sono io che non lo so fare o cosa?
Risulta anche a me così...

Quote:
altra cosa.....scarico google map per cel e fin qui tutto ok...quando però lo lancio si mette a caricare e finisce tutti li....da sempre il messaggio che carica ma non parte...ho provato anche a disinstallarlo, ma niente....soluzioni?
Io dal browser ho scritto http://www.google.it/gmm dopodiché lancio l'applicazione che ha scaricato e si connette... Non so, mi viene in mente che ci sono delle impostazioni in ogni app che regolano l'accesso alla rete, prova a verificare quelle.. ?

Ne approfitto per segnalare un servizio che non conoscevo di trenitalia, un applet che si scarica sul telefono e permette di conoscere in tempo reale posizione e eventuale ritardo di un treno in viaggio... più info sul sito
Old 17-02-2007, 12:17   #140
cristianxc
Member

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi

Io dal browser ho scritto http://www.google.it/gmm dopodiché lancio l'applicazione che ha scaricato e si connette... Non so, mi viene in mente che ci sono delle impostazioni in ogni app che regolano l'accesso alla rete, prova a verificare quelle.. ?
infatti è proprio quello che mi dice dopo, mi dice che non può fare la connessione o qualcosa di simile, ma io l'ho configurato con la vodafone, e su google map ci va! quindi perchè non connettersi dopo?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian