Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2007, 14:33   #121
alpex
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
nomi vocali

Qualcuno sa per cortesia se c'è il modo di modificare i nomi vocali?
Possiedo un vecchio ma sempre valido 6310i dove esiste la possibilita di registrare i nomi vocali da associare ai nomi della rubrica.
Nel mio 6233 non esiste alcuna voce per modificare i nomi vocali della rubrica.
Grazie mille!
Old 08-02-2007, 14:39   #122
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145

Cerca le informazioni sul prodotto e le istruzioni dettagliate.
Old 08-02-2007, 14:44   #123
alpex
Member

Il manuale l'ho già letto ma non sono riuscito a trovare la soluzione.
Gekker, se hai notato ho chiesto x cortesia proprio perchè lo chiedo come favore, e non sto qui a scrivere x perdere tempo!
Old 08-02-2007, 15:23   #124
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Scherzavo..

Ecco la procedura:
clicca rubrica --> seleziona il nome a cui vuoi aggiungere il comando vocale
--> clicca dettagli --> seleziona il numero di telefono e clicca opzioni --> scendi fino a "nome vocale" e cliccaci su.. registra.. fatto..

CiauZ!
Old 08-02-2007, 15:44   #125
alpex
Member

non c'è prob!
Stranamente non ho l'opzione "nome vocale"!
I nomi vocali vengono generati automaticamente con una specie di sintetizzatore vocale.
la mia vers di firmware è la 03.70 del 15-05-06 rm-145.
Old 08-02-2007, 17:14   #126
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Quote:
Originariamente inviato da alpex
non c'è prob!
I nomi vocali vengono generati automaticamente con una specie di sintetizzatore vocale.
veramente?
Old 08-02-2007, 19:10   #127
amberbird
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gekker
---
Ecco la procedura:
clicca rubrica --> seleziona il nome a cui vuoi aggiungere il comando vocale
--> clicca dettagli --> seleziona il numero di telefono e clicca opzioni --> scendi fino a "nome vocale" e cliccaci su.. registra.. fatto..

CiauZ!
Quote:
alpex: In realtà occorre selezionare il nome che compare in rubrica, cliccando su opzioni tra le altre compare la voce "Riproduci nome vocale" che è quella che cerchi...

Ultima modifica di amberbird : 08-02-2007 alle 21:54.
amberbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 22:32   #128
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Quote:
Originariamente inviato da amberbird
alpex: In realtà occorre selezionare il nome che compare in rubrica, cliccando su opzioni tra le altre compare la voce "Riproduci nome vocale" che è quella che cerchi...
mitico!
avevo postato la procedura per il Nokia 6230i.. sperando fosse la stessa..
Old 09-02-2007, 08:10   #129
alpex
Member

Quote:
Originariamente inviato da amberbird
ma così viene riprodotto il nome vocale non c'è nessuna opzione x modificarlo

E' esasperante dover ripetere correttamente tutto un nome tipo Mastrofrancesco Gianfranco mentre sarebbe più semplice personalizzare il nome vocale registrando ad esempio Mastro!
Old 09-02-2007, 09:11   #130
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
ma così viene riprodotto il nome vocale non c'è nessuna opzione x modificarlo

E' esasperante dover ripetere correttamente tutto un nome tipo Mastrofrancesco Gianfranco mentre sarebbe più semplice personalizzare il nome vocale registrando ad esempio Mastro!
Prova a pronunciare solo MASTRO: il telefono ti proporrà Mastrofrancesco. (e, se esistono, anche Mastropeppe e Mastro Geppetto )

Questa funzione la uso spesso, quando ho il telefono nella tasca interna del piumino e l'auricolare: tengo premuto il tasto del microfono finché non sento un "blip", dico ad es. ''MAMMA'' e il telefono propone "mamma casa"; premo una volta il tasto e passa a ''mamma cellulare''; premo di nuovo e propone ''mamma verona''. Decido che va bene e dopo un paio di secondi il telefono compone il numero.

Oppure posso dire direttamente ''mamma cellulare'' e il telefono conferma ''mamma cellulare'' e gli lascio comporre il numero.

Ovviamente c'è un margine di errore; funziona comunque meglio del sistema basato sul riconoscimento vocale di un nome registrato da te, che dev'essere quello e solo quello.

Se non riconosce il nome che pronunci, puoi accedere alla rubrica, e nei dettagli del nome selezionare ''riproduci nome vocale'' che serve se non altro a capire come il telefono si aspetta che tu pronunci quel nome

Senza auricolare tieni premuto ''agenda'' (o comunque il tasto funzione di destra) e il telefono aspetterà che tu pronunci un nome.

Spero di esserti stato utile
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 09:33   #131
alpex
Member

Grazie mille Jstef sei stato veramente utile!
Almeno mi sono tolto il dubbio se esistesse o meno il modo di registrare i nomi vocali dell'agenda.
Adesso provo subito i tuoi suggerimenti.
Di nuovo grazie.
Old 12-02-2007, 11:07   #132
alpex
Member

durata batteria

come già si è capito dai miei post precedenti posseggo il 6233 da una settimana e devo dire che sono un pò deluso dalla durata della batteria.
Nonostante abbia impostato il il risparmio di energetico e la modalità sospensione del display, con un un uso normale del cell, non più di 2 ore di conversazione al giorno, circa 20 sms e qualche smanettamento con il pc-suite , la batteria dura dai 2 ai 3 gg al massimo.
A voi quanto dura?
Grazie a tutti.
Old 15-02-2007, 14:47   #133
cristianxc
Member

Iscritto dal: Nov 2005
volevo chiedere 3 o 4 cose urgentemente.....

1. tirando le somme, il 6233 e il 6234 sono telefoni uguali solo che uno è brandizzato e con rischio di restrizioni giusto?

2.è possibile mandare sms a più destinatari contemporaneamente?

3. si è risolto il problema dell'aggiornamento del firmware del 6233?

4.al di la del prezzo quindi sarebbe più conveniente acquistare il 6233 dato che è identico all'altro solo che non è brandizzato no?
cristianxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 15:21   #134
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da cristianxc Guarda i messaggi
1. tirando le somme, il 6233 e il 6234 sono telefoni uguali
Guarda, io ho il 34, che è fatto così:
http://www.phoneyworld.com/handsets/...nokia-6234.jpg

Le foto del 33 che trovo sono così:
http://www.phoneyworld.com/handsets/...nokia-6233.jpg

Quote:
2.è possibile mandare sms a più destinatari contemporaneamente?
Sì.
Old 15-02-2007, 19:39   #135
cristianxc
Member

non ho capito cosa intendi spiegarmi con quei link...io intendo uguali dentro...
Old 16-02-2007, 08:55   #136
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
non ho capito cosa intendi spiegarmi con quei link...io intendo uguali dentro...
che non sembrano uguali fuori .
Old 16-02-2007, 09:47   #137
cristianxc
Member

tante grazie, ma va?

comunque...il problema dell'aggiornamento del firmware? si può farlo senza che sorgano problemi?
Old 16-02-2007, 20:34   #138
cristianxc
Member

prime opinioni....beh che dire...sbalorditivo....audio fenomenale...ricezione ottima....per ora nessuna pecca....volevo chiedere info per i video....

il lettore che li riproduce non permettere di mandare avanti o indietro un video... ma ne permette il semplice play.... sono io che non lo so fare o cosa? se non si può, qualcuno conosce un'applicazione java o qualcosa per riprodurre i video completamente?

altra cosa.....scarico google map per cel e fin qui tutto ok...quando però lo lancio si mette a caricare e finisce tutti li....da sempre il messaggio che carica ma non parte...ho provato anche a disinstallarlo, ma niente....soluzioni?
Old 17-02-2007, 11:11   #139
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
ma ne permette il semplice play.... sono io che non lo so fare o cosa?
Risulta anche a me così...

Quote:
altra cosa.....scarico google map per cel e fin qui tutto ok...quando però lo lancio si mette a caricare e finisce tutti li....da sempre il messaggio che carica ma non parte...ho provato anche a disinstallarlo, ma niente....soluzioni?
Io dal browser ho scritto http://www.google.it/gmm dopodiché lancio l'applicazione che ha scaricato e si connette... Non so, mi viene in mente che ci sono delle impostazioni in ogni app che regolano l'accesso alla rete, prova a verificare quelle.. ?

Ne approfitto per segnalare un servizio che non conoscevo di trenitalia, un applet che si scarica sul telefono e permette di conoscere in tempo reale posizione e eventuale ritardo di un treno in viaggio... più info sul sito
Old 17-02-2007, 11:17   #140
cristianxc
Member

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi

Io dal browser ho scritto http://www.google.it/gmm dopodiché lancio l'applicazione che ha scaricato e si connette... Non so, mi viene in mente che ci sono delle impostazioni in ogni app che regolano l'accesso alla rete, prova a verificare quelle.. ?
infatti è proprio quello che mi dice dopo, mi dice che non può fare la connessione o qualcosa di simile, ma io l'ho configurato con la vodafone, e su google map ci va! quindi perchè non connettersi dopo?
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Claude Code, le diverse sessioni ora com...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Google sta costruendo un data center da ...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Musica e IA, la pacchia sta finendo: Sun...
Prezzo lampo e a tempo: crolla a 588,99€...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian