|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Quote:
Io ho votato Alleanza nazionale quindi, indirettamente, Berlusconi e la casa delle libertà.. Però in questo topic ho detto che non sono d'accordo con Silvio. Ora di che "fazione" dovrei essere? ![]()
![]() |
![]() |
#123 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
confusa?assolutamente no anzi direi "con il cervello sintonizzato e con spirito critico" brava Nicky(anche se non la pensiamo proprio ugualmente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
Io rispondo esattamente allo stesso modo ed allo stesso livello di chi considera Berlusconi la causa di ogni male, e che qualunque cosa faccia o dica sia sbagliata. E che addirittura Egli sia Satana in persona o un suo discepolo ![]() E mi diverto alla grande. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Non so, io certe cose le considero ben più che da dieci e lode. La lode la merita solo per il nome della coalizione: Casa delle Libertà. Credo che neanche il miglior De Filippo avrebbe mai concepito un qualcosa di così spassoso. Quindi parlavo dal punto di vista, ormai distrutto in Italia, del senso del pudore e della legalità. Se intendi dal punto di vista economico, sono uno di quelli che non da a Berlusconi tutte le colpe. L'ho scritto spesso. E se poi la colpa è di Prodi, allora emulando Berlusconi posso dire che la colpa "è del precedente governo".
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
un governo non può essere un successone. Un governo deve cercare di avere una condotta, dove scontenterà molti e molti altri li renderà contenti. Di sicuro non mi vergogno per battute, gaffe, frasi allucinanti dette in quel periodo da chi ci rappresenta. E per me è già moltissimo credimi. Mi vergogno molto quando burlesconi o altri della cdl fanno certe sparate orrorifiche. O battute basse, volgari, magari anche divertenti ma decisamente fuori luogo in certi contesti. Perchè è andato a casa il governo precedente? Perchè è arrivato il pifferaio magico che, forte di una posizione affermata e con piattaforme di lancio come giornali e televisioni, ha sbandierato proclami in prima serata a Porta a Porta. Perchè le persone non si rendono conto che uno stato non è una squadra di calcio. Se disponi di tot miliardi e tot infrastrutture, non puoi pensare di fare da un anno all'altro il grande salto e fare il mega squadrone. Mi piacerebbe rivedere quella puntata, con lui e tremonti che mostravano transiberiane, ponti d'oro Arcore-Palermo (e in un certo senso ci sono davvero), ricordarmi di quando molti lo votavano speranzosi di avere ancora di più. Ricordiamoceli quei proclami da bar, quei meno e quei più sbadierati di continuo, assillanti, ipnotici. Sembrava che ogni italiano potesse diventare ricco in fretta, ogni ragazzo poteva sposarsi a 25 anni e avere una casa, tutti (ma non proprio tutti) speranzosi e fiduciosi nell'uomo della provvidenza, un uomo che tutto quello che toccava diventava oro. Che abbia perso il tocco il nostro buon re Mida? Per quanto gli riguarda, direi proprio di no. Ha triplicato gli incassi, tutto va benissimo, i concorrenti sono schiacciati, acquisisce parti d'Italia ogni giorno. Diventa sempre più potente e ricco. E gli italiani che lo hanno votato credendo di trovare lavoro sicuro, meno tasse, più figa, meno furti e omicidi, città più sicure, più autostrade, ponte di Messina... vedendolo crogiolarsi al sole della sua villa abusiva in sardegna sotto segreto di stato come credi che possano essere tanto "fiduciosi" ancora? E ora, se il prossimo anno questo governo andrà a casa, nonostante tutto quello che gli si può dire contro (disuniti, senza leader, senza programma, senza idee chiare, senza idee, con posizioni discordanti tra i vari partiti, con aree moderate e altre troppo estreme), allora significherà che questo governo berlusconi ha fatto semplicemente cagare.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
allora faccio così, mi limito a leggere la discussione.
Ricordate, tutto ciò che scrivete sarà usata contro di voi in un apposito 3D chiamato "Politiche: Ipse dixit!" ![]() quindi evitate sparate del tipo "vincerà prodi" "vincerà berlusconi" "scarto minimo" "scarto enorme" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Peccato che gia abbiano chiarito il concetto di voler da subito cominciare a tartassare una certa fetta dell'Italia ... si quella che conta , che fa i numeri e che chissa' come mai tutta l'itaGLIa odia ... In poche parole un controsenso prima ancora di cominciare ... ma si sa ... come al solito la gente deve sbatterci almeno 10 volte la testa. Quindi cari Prodiani e Bertinottiani accomodatevi pure ma vi prego non lasciateci poi a dover sistemare tutti i vostri disastri ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Poco male tanto poi un filmato di 5 secondi tolte le castronerie sara' piu' che buono ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Sui disastri, mi ripeto. Io non la metto sul discorso prettamente economico, ti avevo quotato facendoti notare che personalmente non dò colpe eccessive all'operato del governo in questo senso. Magari non le ha per nulla, magari è solo colpa sua. Non lo so. A questo governo rimprovero il lato morale e della legalità perduta. E per me è una cosa ancora più importante di un punto di PIL o altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
bene, poi mettiamo su cinque DVD le puttanate dette da berlusconi in questi anni, le sboronate, le gaffe, le battute di cattivo gusto, le promesse non mantenute, le parole rimangiate, le bugie dette e poi ci facciamo delle belle risate ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
azz, avevo detto che non intervenivo più ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#137 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ecco gli eroi del proletariato, arrivano i nostri! ![]() Quando arriveranno (se, arriveranno..) non troveranno più nulla, sarà già tutto volato via, ovviamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ma poi, dove andiamo a lavorare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ma ha fatto MOLTI ma MOLTI meno danni del governo corrente.... ah no...scusa... è vero... tutta colpa dell'euro e delle feste d pasqua in cui gli italiani nn lavorano...... ![]()
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ah ... l'antica saggezza popolare! ![]() *corda ke veniva usata per tirare le imbarcazioni lungo i fiumi contro corrente (o almeno così mi hanno detto ![]()
![]() Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 07-09-2005 alle 01:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.