Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2025, 16:18   #13781
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
io lo misi subito appena uscì su tutti i miei PC (14) e nessun problema
Perché Windows 11, oltre ad essere una garanzia, è per l'uomo che non deve chiedere mai !

P.S. comunque, hai ragione, confermo, dall'installazione della 24H2 mai nessun problema neanche sui miei 3 PC di cui 1 senza requisiti.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2025, 21:40   #13782
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
C'è quindi una soluzione per creare un'agenda che poi possa condividere si tra pc casalinghi che lavoro in modo da vere un avviso sul pc mentre lavoro dei vai impegni e notifiche?
A lavoro che app di posta usi? Outlook classico? Con un account aziendale, presumo. Ebbene, puoi sempre aggiungere un account personale in modo che tu veda entrambe le email, ma, soprattutto a te che interessa, avere due calendari: uno del lavoro ed uno personale. Quello che associerai alle cose del tuo cellulare. Io lo suo così e sul Samsung ho il calendario sincronizzato con la mia email outlook.
Unica accortezza: Outlook Classic credo funzioni con le notifiche solo se avviato. Ma se lo usassi per lavoro, sarebbe già avviato di suo, credo.

Se non usi Outlook Classic, vale quanto ti ho detto. Devi usare Outlook new od un sito web container che usi a mo' di app e che ti faccia vedere e notificare il calendario; nel secondo caso dovrai avviarlo a manella, temo.
Old 31-03-2025, 08:46   #13783
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
A lavoro che app di posta usi? Outlook classico? Con un account aziendale, presumo. Ebbene, puoi sempre aggiungere un account personale in modo che tu veda entrambe le email, ma, soprattutto a te che interessa, avere due calendari: uno del lavoro ed uno personale. Quello che associerai alle cose del tuo cellulare. Io lo suo così e sul Samsung ho il calendario sincronizzato con la mia email outlook.
Unica accortezza: Outlook Classic credo funzioni con le notifiche solo se avviato. Ma se lo usassi per lavoro, sarebbe già avviato di suo, credo.

Se non usi Outlook Classic, vale quanto ti ho detto. Devi usare Outlook new od un sito web container che usi a mo' di app e che ti faccia vedere e notificare il calendario; nel secondo caso dovrai avviarlo a manella, temo.
Penso di aver capito quello che mi dici ma provo a descriverti la nostra situazione.
In ufficio account aziendale di posta gestito da outlook di office, sempre aperto come dici tu.
Con la medesima mail avevo aperto l'account per onedrive e prima dell'eliminazione mi gestiva il calendario su tutti i pc dove si voleva condividere gli impegni.
Oggi dovrei accedere in outlooknew con il profilo mail gestito da outlook office con il possibile problema della ridondanza di mail per poter far si che il calendario sia a disposizione di alcuni pc e condiviso.
Se entro da explore accedo con mail e password se invece devo avviare l'app mi chiede sempre l'accesso alla mail con la sincronizzazione delle mail cosa che non voglio fare in quanto le mail me le gestisce l'altro software.
Old 31-03-2025, 12:10   #13784
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Qualora freghi qualcosa a qualcuno con l'ultimo aggiornamento funziona di nuovo la vpn microsoft sstp
Old 04-04-2025, 15:51   #13785
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
vi funziona rtx hdr su youtube con firefox non in fullscreen? a me attualmente no, solo in fullscreen ho l'hdr
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2025, 16:23   #13786
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
vi funziona rtx hdr su youtube con firefox non in fullscreen? a me attualmente no, solo in fullscreen ho l'hdr
butta via firefox sei rimasto solo con quella ciofeca
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2025, 16:30   #13787
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
nooooooooooo..non me lo toccare! lo uso fin dai primordi e non intendo abbandonarlo...Al lavoro tra Chrome ed Edge è un pianto.. non vedo l'ora di tornare a casa al mio pc per usare il mio caro ricco di estensioni di ogni genere (che non ci sono per Edge/Chrome)
Old 04-04-2025, 16:40   #13788
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
puoi provare?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2025, 17:06   #13789
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Ciofeca ce sarai!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2025, 20:26   #13790
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Salve

Qualcuno può aiutarmi con un problema che ho con Windows 11, ogni volta che arresto il sistema mi dice che ci sono altri utenti connessi, cosa non vera:

Inoltre non riesco più a vedere i processi dal task manager:

Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2025, 21:11   #13791
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Ho formattato il pc, quindi mi ritrovo con la colonna di sinistra di esplora file resettata. Io prima in quella colonna avevo messo il cestino, ma no nell'elenco dei preferiti, ma stava sotto le voce "Questo pc" e "Rete", mi potete dire come faccio a rimetterlo li sotto? Perché non ho memoria di come abbia fatto
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2025, 21:13   #13792
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Salve

Qualcuno può aiutarmi con un problema che ho con Windows 11, ogni volta che arresto il sistema mi dice che ci sono altri utenti connessi, cosa non vera:

1) Vai in modalità provvisoria e verifica se il problema persiste.

2) se non si presenta in modalità provvisoria, disponi ed esegui un "avvio pulito" di Windows 11.

3) Se il problema continua ad essere presente effettua controlli approfonditi antimalware.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 05-04-2025 alle 09:04.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2025, 21:50   #13793
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Ho formattato il pc, quindi mi ritrovo con la colonna di sinistra di esplora file resettata. Io prima in quella colonna avevo messo il cestino, ma no nell'elenco dei preferiti, ma stava sotto le voce "Questo pc" e "Rete", mi potete dire come faccio a rimetterlo li sotto? Perché non ho memoria di come abbia fatto
hai già provato a trascinare il cestino dal desktop ad esplora risorse?

in alternativa clicca col tasto dx nella parte di sx di esplora risorse e flagga "mostra tutte le cartelle", anche se poi così oltre al cestino te le mostra proprio tutte

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2025, 07:30   #13794
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
hai già provato a trascinare il cestino dal desktop ad esplora risorse?

in alternativa clicca col tasto dx nella parte di sx di esplora risorse e flagga "mostra tutte le cartelle", anche se poi così oltre al cestino te le mostra proprio tutte

ciao ciao
Trascinandolo non posso fare niente, ed il secondo metodo che dici, vorrei evitarlo
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2025, 08:59   #13795
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
hai ragione, non va trascinato dal desktop ma dallo stesso esplora risorse

1. apri esplora risorse
2. nella casella degli indirizzi (non quella di ricerca) scrivi "cestino"
3. trascina l'icona del cestino nella posizione preferita

esempio, appena fatto:

--->
^^ cliccami

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2025, 09:02   #13796
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Salve

Io farei quanto segue tanto per cominciare con la risoluzione dell'arresto corretto:

1) digita prompt dei comandi
2) clicca con il tasto destro per eseguire come amministratore
3) esegui il commando shutdown /s
4) riavvia e prova a spegnere per vedere se il problema persiste o è tornato tutto a posto.

Ultima modifica di DLINKO : 05-04-2025 alle 09:05.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2025, 10:47   #13797
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io farei quanto segue tanto per cominciare con la risoluzione dell'arresto corretto:

1) digita prompt dei comandi
2) clicca con il tasto destro per eseguire come amministratore
3) esegui il commando shutdown /s
4) riavvia e prova a spegnere per vedere se il problema persiste o è tornato tutto a posto.
Fatto ma non funziona.
Old 05-04-2025, 10:53   #13798
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
1) Vai in modalità provvisoria e verifica se il problema persiste.

2) se non si presenta in modalità provvisoria, disponi ed esegui un "avvio pulito" di Windows 11.

3) Se il problema continua ad essere presente effettua controlli approfonditi antimalware.
In modalità provvisoria non compare il messaggio relativo all'arresto del sistema per gli altri utenti.

Cosa significa l'avvio pulito?

Ciclicamente uso Spybot per i malware quindi escluderei questa eventualità.

Avevo letto che potrebbe avere a che fare con l'account di windows. Suggerivano di crearne uno nuovo ma se possibile vorrei provare a sistemare questo.
Old 05-04-2025, 13:25   #13799
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Prova col dx su start, nel Menù in basso compare una voce simile al menu tradizionale senza icone, scegli riavvia.....e compare.....
Poi ricontrolla.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2025, 13:38   #13800
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
In modalità provvisoria non compare il messaggio relativo all'arresto del sistema per gli altri utenti.
E nel taskmanager hai controllato se appaino i processi? Dai hai due inconvenienti non uno solo...

Quote:
Cosa significa l'avvio pulito?
https://support.microsoft.com/it-it/...a-a97a1807f3dd

Quote:
Ciclicamente uso Spybot per i malware quindi escluderei questa eventualità.
Sbagli perché qualunque antimalware può non essere in grado di riconoscere ed eliminare una minaccia specifica ed è per questo che solitamente si raccomanda di effettuare più scansioni con programmi diversi.
Inoltre Spyboot non è considerato neanche come uno dei migliori.

Quote:
Avevo letto che potrebbe avere a che fare con l'account di windows. Suggerivano di crearne uno nuovo ma se possibile vorrei provare a sistemare questo.
Può essere tutto ed il contrario di tutto, puoi creare un utente locale (non Microsoft) e verificare se uno o entrambi i problemi spariscono. Ma secondo me la combinazione dei due inconvenienti, perché è questa la cosa singolare, è più riconducibile ad una azione "esterna". Magari è una sensazione sbagliata e tanto meglio per te
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian