|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13781 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Quote:
Gli operatore che mi danno come copertura la FTTH sono Vodafone, Fastweb, Tim e Infostrada. Ho subito scartato Tim perché troppo cara e Infostrada perché non è presente il mio civico nel loro database. Rimangono quindi Fastweb e Vodafone. Io non voglio che mi suggeriate con chi fare il contratto però vorrei avere opinioni sulla ftth di questi due operatori (come è il modem, se la velocità rimane costante, chi ha il Ping migliore ecc...) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#13782 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
|
|
|
|
|
#13783 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Ci vuole tempo, qualche giorno, in genere ti dicono che ti richiameranno per capire meglio di cosa hai bisogno, assicurati di avergli lasciato il numero della linea e un numero a cui richiamarti. Però almeno mentre aspetti puoi non pensarci. E quando ti diranno che hanno capito il problema e ti faranno richiamare da un reparto specializzato abbi fede che almeno saranno convinti che il problema sia di loro competenza e non di qualcun altro.
|
|
|
|
|
|
#13785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13786 | |
|
Member
|
Quote:
Io li avrei contattati su Twitter. Di solito quando li contatto su Twitter mi rispondono entro un paio di ore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#13787 | |
|
Member
|
Quote:
Ok grazie. Vedo se Vodafone fa qualche offerta decente in settimana, altrimenti chiederò il passaggio alla ftth con fastweb (sperando che non mi facciano aspettare dieci mesi senza ricevere niente come è successo per il passaggio alla fttc). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#13788 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13789 |
|
Member
|
Purtroppo anche con l'assistenza tramite facebook non ho risolto nulla, mi hanno fatto lasciare il numero di cellulare , poi mi hanno chiamato ma come al solito dopo avermi messo in attesa per verificare la situazione poi mi hanno passato un altro operatore che a sua volta mi diceva che doveva verificare per poi dirmi che mi avrebbero richiamato nuovamente .
Ricevuta nuova chiamata e solito tram tram . Sono anche passato in 4 centri vodavone della mia citta' per provare a chiedere a loro , e li le risate Le ho provate tutte , adesso mando un bel recesso e passo a tiscali , per quanto mi riguarda serieta' zero da parte di vodafone |
|
|
|
|
|
#13790 |
|
Senior Member
|
Bho, io ho esperienza con entrambe e ti posso dire che questo genere di trattamento che hai ricevuto è più tipico di tiscali che di vodafone, ma se sei disposto ad accettarlo allora è sicuramente meglio tiscali per la maggior trasparenza e convenienza. Il tuo problema di linea appena attivata che va a 300/20 non è certo nuovo, è piuttosto comune ai nuovi attivi e se non si risolve da solo nel giro di qualche settimana risolverselo da soli è piuttosto semplice, basta disattivare l'ultrafibra dal fai da te (quando inizierà a funzionare, non subito è ancora presto sei attivo da troppo poco) e poi chiedere un upgrade di farti attivare l'opzione ultrafibra ad un gigabit, l'ho fatto almeno 4 volte perchè il profilo a 300 mega è quello di default e la gigabit esiste solo come upgrade dell'altra, quindi ogni volta che disattivi ultrafibra poi nel fai da te ti ritrovi solo l'opzione a 300 mega. Idem in vdsl dove se disattivi i 100 mega questa sparisce e ti ritrovi le due opzioni a 20 e a 30 mega.
|
|
|
|
|
|
#13791 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13792 | |
|
Member
|
Quote:
solo un chiarimento, visto che hai citato piu' volte l'ultrafibra ,la procedura in questione e' per vodafone o tiscali? |
|
|
|
|
|
|
#13793 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Alla fine il problema era il wifi del modem router rotto ed ha inviato una sostituzione; Ad ogni modo l'operatore mi fa : ma lei ha l'adsl 20 mega, non capisco perché le hanno messo il profilo 10 mega un attimo che sistemo... 20 mega tornati in un clic; |
|
|
|
|
|
|
#13794 |
|
Senior Member
|
Scusa, qundo ho nominato "opzione ultrafibra" intendevo l'opzione "velocità fibra" di vodafone, ovvero quella che quando è attiva ti fa andare a più di 20 mega in down, quella che solitamente costa 5€/mese dopo il primo anno
|
|
|
|
|
|
#13795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Grazie alla promozione odierna di Wind (22,90 gigabit senza costi di attivazione o altro) sono riuscito a farmi rimodulare la mia gigabit Vodafone a 14,90 + 5 per la velocità fibra + 3 di attivazione (che poi mi mancano solo 10 rate).
Ho dimenticato di chiedere se comunque subiro lo stesso l'aumento, ma pazienza.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#13796 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Sono interessato anche io visto che a me hanno negato qualunque miglioramento dell'offerta nonostante avessi lasciato il numero sul form per la migrazione direttamente dal sito vodafone
1°PC CASE: Ixtreme m5740 CPU: i7 860 MB: FMP55 RAM: Samsung 2x4GB DDR3 1333Mhz HD:WD Green 1TB VGA: Sapphire HD7850 2GB ALI: Seasonic S12II 520W MONITOR: Packard Bell Maestro 242WS 2°PC CASE: Elite 430 CPU: e6600 @3,4Ghz MB: Msi G41MP26 RAM: Corsair 2x2GB DDR3 1333Mhz HD:Maxtor 320GB VGA: HD 5770 ALI: Corsair Cx430 MONITOR: Asus VN247H |
|
|
|
|
|
#13798 |
|
Senior Member
|
Anche io circa 1 mese fa avevo chiamato ma non mi hanno offerto niente di meglio.
Comunque venerdì ho visto l'offerta, sabato ho mandato PEC di recesso a Vodafone e domenica richiesta di portabilità a Wind. Poi un mio collega che ha recentemente fatto un passaggio alla fibra Vodafone mi ha messo la pulce nell'orecchio, così ho chiamato il 190, 2, poi 3 (per fare la disattazione) e ho chiesto, e mi hanno proposto questo. Non so se lo avrebbero fatto anche senza avviare la procedura, ad una mia amica ad esempio non le hanno offerto nulla. In teoria l'offerta di Wind scade a mezzanotte. Forse pesa anche il fatto che di recente ho fatto un recesso sul mobile, quindi anche se (a detta dell'operatrice), non vedavano ancora la PEC, sanno che se trovo offerte migliori li saluto ![]() edit: ho anche provato a chiedere la VPS dato che la Wind mi offriva un router equivalente (con ONT integrato), ma mi ha detto che non risciva a fornirmelo.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 25-06-2018 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#13799 |
|
Member
|
Secondo voi sarà vero oppure prolungheranno nuovamente l’offerta?
![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13800 |
|
Senior Member
|
Sarà quasi 1 mese oramai che c'è questa offerta, chi può dirlo.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.