Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 16:45   #1341
glamo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
a me frega poco di lodare creative però conosco ben poche assistenze che si sarebbero comportate così (con una garanzia "base"). Vabbeh a me Dell mi è venuta a casa a riparare il picci però la mia estensione costa + di 400 euro
ciao

parlo bene dell'assistenza offerta dalla creative anche perche la paragono all'esperienza che ho avuto con LG.
comprai un master che si ruppe in garanzia...
l'ho mandato a riparare ed al ritorno DOPO CIRCA 4 MESI mi sono stati addebitate 18€ come spese di trasporto

nn solo dovevo essere io risarcito per nn aver usufruito per lunghi 4 mesi di un prodotto che ho regolarmente pagato ho dovuto perfino pagare il trasporto all'andata.

ho mandato a fancul sia il rivenditore che LG.
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 18:14   #1342
dsfjhsdfgjafaef

Quote:
Originariamente inviato da Alfista
Premetto che ho acquistato un'ipod e uno zen micro (per mia sorella) e sono rimasto stupefatto da questo lettore: piccolo, di linea piacevolissima con molte + funzioni utili dell'ipod... per dire che quasi quasi mi stavo pentendo di aver preso l'ipod per me...
Però appena qualche mese dopo l'acquisto vado ad aggiornare il firmware e mi si blocca tutto... morale della favola la cortesissima assistenza creative con un'efficienza senza pari me l'ha sostituito in garanzia (sebbene il costo delle spese sia stato a mio carico).

Ricevuto il nuovo lettore sembrava andare tutto bene fino a quando non mi si è rovinato il jack cuffie... (il solito giogo sento non sento....)

Ho appena contattato l'assistenza che anche questa volta, cordialissima, mi ha accettato in tempi rapidissimi la richiesta di sostituzione.

Però ora mi domando quanto altro tempo servirà prima che sarò costretto a ricontattarla??

Voglio dire sono stato sfortunato io oppure è l'esperienza di molti?
Mi conviene rivenderlo e prendere un ipod nano?
mi sa che sei stato sfortunato, molti zen avevano il problema del jack, il mio ce l'ho da due mesi e non mi ha dato alcun problema.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 22:34   #1343
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
si in effetti penso che la sua assistenza sia tra le migliori, poi non si possono fare paragoni corretti confrontando creative con un gigante come Dell...
Non so se avete notato che Creative vende ufficialmente su ebay tutti i micro "refurbished" ovvero rigenerati... si capisce come mai si può permettere di sostituirli senza battere ciglio
Old 16-02-2006, 23:08   #1344
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Non so se avete notato che Creative vende ufficialmente su ebay tutti i micro "refurbished" ovvero rigenerati... si capisce come mai si può permettere di sostituirli senza battere ciglio
Per curiosità mi mandi in pm (non so se si può qui sul forum) dove hai trovato queste inserzioni? Ho cercato ma risultati 0...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 09:27   #1345
NETWO
Senior Member

L'Avatar di NETWO

Iscritto dal: Jan 2003
ciao a tutti,

per caso esiste una faq o comunque un thread sul collegamento dello zen (lettori mp3 in generale) allo stereo della macchina?

Ho sentito che va collegato all'uscita AUX, dove io ovviamente ho collegato il caricatore da 10 cd

Immagino che devo rinunciare a una delle 2 cose, ma ci avevo già pensato!
E credo ovviamente che vendero' il caricatore cd!

Per chi avesse qualche consiglio utile, io ho una meravigliosa Alfa 147 con stereo originale alfa!

Scusate il giudizio personale... ma gli voglio tanto bene alla mia macchinina!

Antec Nine Hundred | INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | ASUS 775 P5Q PRO | ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T) | DDR2 1066Mhz PC8500 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB) | 2x Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue | 1x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue | Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition | DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA | SAMSUNG SyncMaster 225MW
NETWO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 09:43   #1346
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

c'è un thread dedicato al collegamento del mp3 allo stereo della'auto, se non erro, solo che adesso non mi va la ricerca... beh comunque credo che un buon elettrauto o chi di competenza possa allestire senza nessun problema uno switch o similia per non dover rinunciare a nessuna delle due periferiche. Il più, ma non credo sia un problema insormontabile, è portare il collegamento aux sul frontale, a meno che tu non voglia infilare il tuo muvo nel cofano ogni volta...
Old 17-02-2006, 10:04   #1347
NETWO
Senior Member

L'Avatar di NETWO

Iscritto dal: Jan 2003
Ora provo anche io a fare una ricerca, comunque gia mi hai dato una speranza

In effetti se fosse possibile tenere entrambi non sarebbe niente male!

Anche se forse sarebbe uno spreco...
Antec Nine Hundred | INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | ASUS 775 P5Q PRO | ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T) | DDR2 1066Mhz PC8500 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB) | 2x Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue | 1x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue | Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition | DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA | SAMSUNG SyncMaster 225MW
NETWO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 19:17   #1348
Al3si
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Vai su questo sito, Bortesi.it, qui puoi trovare quello che cerchi, io ho una Golf v, ho preso l'interfaccia apposita per la mia auto e ho fatto il tutto senza problemi, tra l' altro si sente perfettamente, lo consiglio vivamente.
Al3si è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 13:29   #1349
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
E' in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=333330
Old 20-02-2006, 13:50   #1350
Dzajcic
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi ho un problema con lo zen. Quando comprai il lettore a settembre, lo installai nel pc e aggiornai il firmware mettendo il 2.11. Ora ho formattato il pc e una volta installato il cd che era nella scatola ho attaccato il lettore nella presa usb; me lo riconosce come nuovo hardware, ma senza riuscire a installarlo correttamente (anche il popup che appare in basso a dx in Xp mi dice che probabilmente non funzionerà correttamente). Ho provato con il cd ad aggiornare i driver, ma non li trova e sinceramente non so che fare...avete qualcosa da consigliarmi? Grazie
Dzajcic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:57   #1351
dsfjhsdfgjafaef

Quote:
Originariamente inviato da Dzajcic
ragazzi ho un problema con lo zen. Quando comprai il lettore a settembre, lo installai nel pc e aggiornai il firmware mettendo il 2.11. Ora ho formattato il pc e una volta installato il cd che era nella scatola ho attaccato il lettore nella presa usb; me lo riconosce come nuovo hardware, ma senza riuscire a installarlo correttamente (anche il popup che appare in basso a dx in Xp mi dice che probabilmente non funzionerà correttamente). Ho provato con il cd ad aggiornare i driver, ma non li trova e sinceramente non so che fare...avete qualcosa da consigliarmi? Grazie
devi installare il zen micro media explorer per periferiche playforsure. Lo trovi sul sito della creative (48 MB).
Old 20-02-2006, 18:05   #1352
Dzajcic
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da [Mighty]
devi installare il zen micro media explorer per periferiche playforsure. Lo trovi sul sito della creative (48 MB).
grazie, una volta installato collego il lettore e fa tutto in automatico?
Old 20-02-2006, 18:42   #1353
dsfjhsdfgjafaef

Quote:
Originariamente inviato da Dzajcic
grazie, una volta installato collego il lettore e fa tutto in automatico?
dovrebbe.
Old 20-02-2006, 19:08   #1354
Dzajcic
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da [Mighty]
dovrebbe.
grazie mille ho risolto, installando quello che mi hai detto. avrei da fare un'altra domanda anzi due. C'è un modo di formattare il lettore in modo da ripulirlo al 100% senza togliere le canzoni a mano? e poi che firmware mi consigli?
Old 20-02-2006, 19:22   #1355
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Leggi le FAQ all'inizio della discussione

Per formattare:
http://dmzweb4.europe.creative.com/S....creative.com/

Psychnology: aggiorna la FAQ con questo
Old 20-02-2006, 22:23   #1356
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Leggi le FAQ all'inizio della discussione

Per formattare:
http://dmzweb4.europe.creative.com/S....creative.com/

Psychnology: aggiorna la FAQ con questo
Più che volentieri, però forse non va il link...
Old 20-02-2006, 22:30   #1357
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Alla Creative hanno messo i link delle ricerche a tempo
Copio-incollo:
* Assicurarsi che lo ZenMicro sia spento.
* Rimuovere la batteria.
* Spostare e tenre il pulsante di acensione nella posizione Power On e re-inserire la batteria allo Zen Micro. Tenere il pulsante fino a quando rescue mode appare.
* Le seguenti opzioni saranno visualizzate:

1. Clean Up (Lancia una scansione dell’hard disk dei lettori)
2. Format All (Formatta l’harddisk dei lettori - Note: tutto il contenuto andrà perso)
3. Reload OS (Ricarica il sistema Operativo nel Jukebox. Note: Ricaricando il Sistema Operativo, non avrà alcun effetto sui file salvati nel Zen Micro)
4. Reboot (Riavvia l’unità).
Old 20-02-2006, 22:42   #1358
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

copiato - incollato nella faq (voce: manutenzione e guasti)
Old 20-02-2006, 22:49   #1359
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Ragazzi, un parere... Una delle faq recita così:

Quando collego il Micro a un computer viene riconosciuto come hard disk esterno in “Risorse del Computer”?
Lo Zen Micro viene riconosciuto come un hard disk esterno su qualsiasi pc che abbia come sistema operativo Windows 98SE/98Me/2000/Xp. Se hai il firmware 1.xx.xx imposterai a priori una quota di spazio da destinare ai dati e verrà rilevata solo quella come hard disk esterno, invece con il firmware 2.xx.xx verrà rilevato l'hard disk nella sua interezza.

E' giusta?
Old 20-02-2006, 23:00   #1360
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
No, con il firmware 2.xx.xx l'hd dello Zen viene riconosciuto solo se ci sono WinXP SP2 e WMP10. (Senza di questi non viene proprio riconosciuto lo Zen...).
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian