|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Price!
Giusto per non prendersela sempre con gli utonti .... estratto di telefonata con fornitore.
Giovedì scorso .....(io) ciao, ascolta mi servono dei monitor xyz con urgenza ma credo che siamo prossimi ad un calo, tu che dici...(lui) non credo proprio, il mercato è stabile, comprali pure ... (io) se lo dici tu, allora aspetto! Venerdì ... controllo listini vari ... tutti con prezzi invariati ... mah? ... sarò capoccione ma tengo duro e non ordino (nonostante la fretta). Sabato ... fornitori chiusi ... controllo i listini online e zappete .... eccoti un clamoroso ribasso in contemporanea a tutti (cvd Lunedì mattina chiamo ..... faccio i miei complimenti per il "valido" suggerimento della settimana scorsa ..... faccio ugualmente l'ordine e calcolo il risparmio rispetto ai vecchi prezzi ..... in totale 762€+iva .... io credo sia valsa la pena aspettare .... e voi? Cmq, alla fine molti fornitori si somigliano, e in malafede o in buonafede, il 90% dei consigli si rivela 'na chiavica. Un'applauso cmq ai pochi elementi onesti ed a quelli tosti che sanno quello che vendono! Goodnight from uncle moonwolf!
|
|
|
#1322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Price!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1323 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Price!
Quote:
Grazie cmq per il suggerimento!
|
|
|
|
#1324 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Salve ragazzi!
Altro problema con la Telecom: Il cliente non riesce più a connettersi in analogico. Dopo diverse ore di vani tentativi, telefona al supporto tecnico. Gli viene detto che gli è stato cambiato il numero di accesso al provider. Gli vengono comunicati il numero (con gli spazi, così non funzionava) ed una serie di altri parametri di configurazione (errati anche questi). Allorquando, come ovvio, non si riusciva ad effettuare la connessione, il tecnico di turno dice: "Prepari il cd di Windows, così reinstalliamo. Di conseguenza il cliente, mi chiama, ed in 30 secondi gli risolvo il problema: tutti i dati inseriti erano errati, ma per la Telecom era da reinstallare Windows. Ancora: Su ADSL Alice avevano sbagliato protocollo, ed anche in questo caso li ho dovuti imbeccare io, altrimenti passava un'altro mese. Che dire? Stiamo lavorando per voi, miei cari della Telecom! (Senza offesa) |
|
|
|
|
|
#1325 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Telecom
La verità è che la telecom non ha personale adeguato, perchè c'è gente, mi dispiace dirlo non aggiornata ai tempi che corrono. Mi ricordo il tipo che venne a mettermi la borchia dell'ISDN , era un tipo sulla 50 e non sapeva manco tecnicamente a cosa serviva, mi diceva solo che potevo avere 2 numeri di telefono.Vabbè cmq il problema ripeto e che si dovrebbero aggiornare un po' e prendere tecnici giovani
|
|
|
|
|
|
#1326 | |
|
Senior Member
|
Re: Telecom
Quote:
Vengono insegnate le cose ESSENZIALI, la maggior parte delle quali l'operatore le apprende direttamente con i clienti al telefono. E' triste ma le cose funzionano cosi'.. E' per questo che poi ci si trova in queste situazioni... |
|
|
|
|
|
|
#1327 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
Telecom
Il discorso telecom è stato già discusso con tanta tristezza e anche in questo caso non ne possiamo parlare meglio.
Io credo che una potenza come telecom, se ne sciacqui le balle di questi problemucci che stiamo qui a discutere. Loro gestiscono la loro impresa secondo facendo calcoli su stime, statistiche, grandi numeri... alla fine questi "dettagli" loro li correggeranno solo quando nei loro chilometrici grafici peseranno sulla linea rossa in continua ascesa. Non so se mi spiego... In ogni modo meglio per noi, dai! Guardate il lato positivo... quanti PC incasinati dai tecnici telecom avete ripristinato? Quante ADSL alice avete installato? Quante belle figure avete fatto davanti alla scarza preparazione del loro personale? Io ci ho guadagnato tanto!!! Dopodomani vado a montare un router adsl fornito da telecom ad uno studio legale ad esempio. Questo mio cliente si è fatto mandare tutto e ha chiamato me proprio per stare più tranquillo. E credo che tutto ciò non sia per niente un male. Quello che dice LadyLag è giusto, ma non succede solo nei call center. Ad esempio ne parlava Moonwolf tempo fa circa i commerciali dei nostri fornitori. Appena diventano bravi li licenziano. Questo però credo sia dovuto ad un problema citato da Edivad quando era giù per via del suo prossiomo (forse) licenziamento e cioè colpa di quei dirigenti che nelle loro grandi opere tralasciano giusto un piccolissimo dettaglio... la qualità del servizio offerto. Detto questo vi invito tutti a riflettere un attimo su quante cose discusse ho tirato in ballo in poche righe trattando un solo argomento. Come diceva qualcuno non mi ricordo chi... "in realtà non siamo mai andati OT"... tutto centra nella terra dei mulini a vento! :P CIAO!!!! PS Spero che lo zione non se la sia presa! Se ti rompe, mandami un bel pvt incazzato nero così mi comporto meglio. Parola di scout! :P CIAO!! |
|
|
|
|
|
#1328 | |
|
Senior Member
|
Re: Telecom
Quote:
Mi sembra cmq solo strano che un commerciale venga licenziato nel momento in cui riesca a capire cosa fare per svolgere il proprio lavoro in maniera corretta.. mi sembra piu' che altro un controsenso che influisce negativamente nel mercato di un'impresa. Non e' piuttosto che il commerciale in questione decida di andarsene una volta capito l'ingranaggio in cerca di qualcosa di piu'? |
|
|
|
|
|
|
#1329 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Telecom
Quote:
Ne conosco a valanghe di aziende in crisi per carenza di personale valido, ma vigliacca ladra se aumentano lo stipendio, preferiscono lamentarsi della preparazione e della voglia di lavorare dei giovani d'oggi ......... alcuni non si rendono conto che la servitù della gleba (almeno nel nostro settore) è estinta e non esiste più il padre/padrone!
|
|
|
|
#1330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Re: Re: Re: Telecom
Quote:
Ma che posti di lavoro sono ? Si richiede *sempre* laurea , esperienza , capacità , voglia di lavorare 10 o più ore al giorno , disponibilità di viaggiare per tutta l' Italia e anche all' estero , fedeltà assoluta all' azienda e cieca obbedienza . Si offre contratto di formazione con paga da far ridere al commesso del supermercato , nessuna possibilità di avanzamento della carriera , trattamento a pesci in faccia e assoluta incompetenza manageriale ai livelli più alti . E vorrebbero 300.000 schiavetti così ? Sfido io che non riescano a trovarli , e finchè fanno così non li troveranno mai ...
|
|
|
|
#1331 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Mobilità
Vedasi l'esperienza fallimentare americana: migliaia di homles ex lavoratori in aziende informatiche, prima fra tutte Microsoft.
Non hanno casa, non hanno pensione, non hanno più lavoro. La famosa mobilità (contratti interinali) tanto sbandierata in Italia significa far la fine dei tecnici informatici, nonchè programmatori statunitensi. A tal proposito aziende come @decco ci marciano alla grande! |
|
|
|
|
|
#1332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Re: Re: Re: Re: Telecom
[quote]Originariamente inviato da Cfranco
[b]Nel settore informatico si dice sempre che c' é carenza di personale , che mancano i tecnici , che ci sono centinaia di migliaia di posti di lavoro vacanti ... Ma che posti di lavoro sono ? Si richiede *sempre* laurea , esperienza , capacità , voglia di lavorare 10 o più ore al giorno , disponibilità di viaggiare per tutta l' Italia e anche all' estero , fedeltà assoluta all' azienda e cieca obbedienza . Si offre contratto di formazione con paga da far ridere al commesso del supermercato , nessuna possibilità di avanzamento della carriera , trattamento a pesci in faccia e assoluta incompetenza manageriale ai livelli più alti . cut e, in aggiunta a questo capita spesso che dopo averti assegnato ad un incarico che può essere appreso da uno scimpanze in 2 ore alla fine del contratto di formazione saluti e baci Non so poi se il problema è stato affrontato nelle ormai 70 pagine in Italia non esiste una seria formazione informatica riconosciuta. Voglio dire a parte il perito informatico che normalmente apprende su pc a carbonella a livello superiore non c'è nulla o quasi. Omeglio non c'è nulla di conosciuto dalle aziende. Non è mia esperienza diretta, ma ho amici che con la laurea breve in ingeneria informatica si sono sentiti rispondere "e che cosa è sta laurea breve". L'esperto informatico, nel paese della cartaccia in cui un imbecille con la pergamena è considerato di più di una persona che "conosce il suo mestiere" non può nemmeno "vendere" la propria conoscenza. |
|
|
|
|
|
#1333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Il problema che chiunque usi un computer si crede informatico...non sanno minimamente cosa c'è dietro un pc o ad una rete!!
Se poi i più saputelli sono a capo di qualcosa è finita...come può funzionare un'azienda(servizi informatici e affini) con direttore tecnico laureato (diplomato) in banfologia associata multistrato?? io non mi credo un genio ma piuttosto che fare il lavoro due volte mi spremo un po' di più adesso e lo faccio bene subito, non che dopo due settimane va risitemato, cambiato o chissà che cosa!! Gli errori dovuti alla fretta possono costare cari...per esempio un sito di 1000 pagine sviluppato senza dare mai importanza al debug può essere benissimo eliminato senza problemi dalla cartella del server xchè è più conveniente rifarlo che ripigliarlo in mano x trovare gli errori!! non stiamo facendo la settimana enigmistica...stiamo lavorando!!! se devo fare una gestione ordini o anche il solo carico/scarico prodotti preferisco metterci 5 giorni in più ma consegnarlo perfetto (vabbè qualche errore strano può capitare ma è normale) piuttosto che venire chiamato ogni 5 minuti per sistemare qualcosa, farsi spiegare che hanno fatto, dirgli di ripetere perchè non hai capito niente dicendogli anche di non usare il linguaggio preso pari pari dal corso in edicola di giardinaggio...cercare il problema...risolverlo (o almeno tentare) e poi scoprire che sistemando questo sono andati a quel paese altri 10 moduli!!!! perchè i "capi" non attaccano il cervello prima di parlare?? ah già non sanno se collegarlo alla usb1 o usb2
|
|
|
#1334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lavagna (GE)
|
Io ho un titolo di studio totalmente incongruente con la mia passione e il mio attuale lavoro anche se 'instabile'...
Ciò non toglie che ho già tolto dalle grane centinaia di persone col pc in panne, insegnato le basi del funzionamento di un PC e l'uso dei piu' comuni programmi a molte persone. Ho realizzato anche reti locali, fatto qualche sitarello ecc... tutto grazie all' esperienza che mi sono fatto. Purtroppo non sono un perito ne informatico ne elettronico... Mi sa che mi toccherà cambiare lavoro, il posto che ho adesso non è un'occupazione continuativa e nella mia zona il lavoro è quello che è nel settore. Mettermi in proprio neanche a parlarne, non ho ne l'esperienza ne la possibilità. Sono giorni di tristezza e delusione... Buttare all'aria piu' di due anni di esperienza per andare a fare l'impiegato o il magazziniere... col pallino dei pc però Se non altro la ditta che mi assumerà farà a meno dell'assistenza hardware ai propri pc Ciao a tutti... Sigh