Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 16:14   #1321
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
C'era bisogno di fare tre quote?

Quando provavo io a collegarmi al pc mi diceva che dovevo aver installato Windows Media Center, se non è così tanto meglio.

Però sono curioso, mi mandi un link anche in pvt sulla configurazione per configurare pc e xbox?
basta un cavo cross e abilitare la condivisione da windows media player, tversity o qualsiasi altro programma che fa streaming di contenuti multimediali. e' la stessa identica cosa che fa ps3
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 13:37   #1322
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Intato dopo solo 3 settimane dall'uscita sono 1 milione le ps3 slim vendute !

stiquazzi !
Old 28-09-2009, 13:39   #1323
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Ho un dilemma... Acquisto una fat da 80 gb liscia o una slim (120 gb) a 10 € in meno?

L' unica cosa che mi trattiene dall' acquisto a mani basse della slim (che preferisco esteticamente) è il principio usato da sony... L' obiettivo della slim sarebbe dovuto essere anche la minore spesa di produzione per ogni console... Questo implica materiali più scadenti.

Quindi, prendendo la fat (che tuttavia sarà un problema, dato che lo spazio a mia disposizione è limitato), avrò tra le mani una console che non apprezzo particolarmente esteticamente, ma che comunque è stata già "testata" per anni, e si è visto che statisticamente parlando di problemi ne ha dati pochi. Non vorrei che con le slim ci fosse un ondata di nuovi difetti (il nuovo RROD?) a causa della qualità inferiore dei materiali (e del lettore?).

Aspetto vostri consigli.
Old 28-09-2009, 13:54   #1324
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Necrophagist Guarda i messaggi
Ho un dilemma... Acquisto una fat da 80 gb liscia o una slim (120 gb) a 10 € in meno?

L' unica cosa che mi trattiene dall' acquisto a mani basse della slim (che preferisco esteticamente) è il principio usato da sony... L' obiettivo della slim sarebbe dovuto essere anche la minore spesa di produzione per ogni console... Questo implica materiali più scadenti.

Quindi, prendendo la fat (che tuttavia sarà un problema, dato che lo spazio a mia disposizione è limitato), avrò tra le mani una console che non apprezzo particolarmente esteticamente, ma che comunque è stata già "testata" per anni, e si è visto che statisticamente parlando di problemi ne ha dati pochi. Non vorrei che con le slim ci fosse un ondata di nuovi difetti (il nuovo RROD?) a causa della qualità inferiore dei materiali (e del lettore?).

Aspetto vostri consigli.
Ti assicuro che la Slim non è assolutamente fatta con materiali scadenti. Maggiore economicità non implica necessariamente uso di materili scadenti, ma ottimizzazione del progetto e della produzione. In più il lettore mi pare anche leggermente più veloce di quello della 80 GB, almeno nel caricare i BD.
La slim ha solo vantaggi rispetto ai precedenti modelli (emulatore PS2 a parte della primissima 60GB). Per quanto riguarda l'affidabilità, è ancora un po' presto per dire anche se non mi sembra di leggere lamentele al riguardo in giro sui forum. Per ora non ho avuto problemi (il primo giorno che l'ho avuta, è stata accesa più di 24 ore filate per riscaricare tutti i contenuti scaricati ed acquistati in precedenza dallao store), ma non ne aveva nemmeno l'80GB mentre la mia 60GB spirò dopo un anno e otto mesi
Old 28-09-2009, 13:59   #1325
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ti assicuro che la Slim non è assolutamente fatta con materiali scadenti. Maggiore economicità non implica necessariamente uso di materili scadenti, ma ottimizzazione del progetto e della produzione. In più il lettore mi pare anche leggermente più veloce di quello della 80 GB, almeno nel caricare i BD.
La slim ha solo vantaggi rispetto ai precedenti modelli (emulatore PS2 a parte della primissima 60GB). Per quanto riguarda l'affidabilità, è ancora un po' presto per dire anche se non mi sembra di leggere lamentele al riguardo in giro sui forum. Per ora non ho avuto problemi (il primo giorno che l'ho avuta, è stata accesa più di 24 ore filate per riscaricare tutti i contenuti scaricati ed acquistati in precedenza dallao store), ma non ne aveva nemmeno l'80GB mentre la mia 60GB spirò dopo un anno e otto mesi
Si spera bene. Nessuno col lettore scassato quindi?
Old 28-09-2009, 14:06   #1326
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
no, io ieri ho provato una ps3 fat e mi sembrava un po piu lenta nell'aprire il network e alcune demo.. pero puo anche essere dovuto ad altri fattori. Per ora cmq con la slim mi trovo da dio
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:18   #1327
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Per ora pare di no...
Old 28-09-2009, 17:42   #1328
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Quote:
Per ora pare di no...
E che mi dite delle temperature? Scalda meno o più della fat?
Old 28-09-2009, 17:53   #1329
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
E che mi dite delle temperature? Scalda meno o più della fat?
nn so quanto scalda la fat ma questa dopo poco diventa un bel fornetto, per il resto è un gioiellino, da quel che ho letto il lettore è lo stesso della 80gb

poi tu stai a lecce, io ci sono venuto in vacanza da quelle parti e nn mi sono lasciato scappare la possibilità di prendere la slim con lo sconto del 20% che facevano la domenica all'ipercoop, l'ho pagata 239, informati se lo fanno ancora
Old 28-09-2009, 17:57   #1330
superpepe
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
la mia scalda parecchio... più della 60gb sicuramente
Old 28-09-2009, 18:02   #1331
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

A sto punto cambio domanda. Mi accatto la slim o una fat 80 gb col bundle little big planet + fifa 09? E' un bundle del paleolitico?
Old 28-09-2009, 18:18   #1332
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
nn so quanto scalda la fat ma questa dopo poco diventa un bel fornetto, per il resto è un gioiellino, da quel che ho letto il lettore è lo stesso della 80gb
Il lettore è certamente diverso. Ho sia l'80GB che la Slim e producono rumori totalmente differenti sia nell'introduzione ed espulsione del disco, sia in fase di caricamento dei dati.
Per quanto riguarda la produzione di calore, è vero che la slim scalda più della 80GB, ma potrebbe anche essere merito del sistema di raffreddamento più efficiente.
Old 28-09-2009, 18:18   #1333
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
A sto punto cambio domanda. Mi accatto la slim o una fat 80 gb col bundle little big planet + fifa 09? E' un bundle del paleolitico?
se la 80 viene molto meno prendila altrimenti la slim è da preferire un pò sotto tutti gli aspetti, se vai nel topic delle offerte trovi info interessanti, ad esempio ad ottobre essedi la vende in offerta a 250
Old 28-09-2009, 18:23   #1334
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Il lettore è certamente diverso. Ho sia l'80GB che la Slim e producono rumori totalmente differenti sia nell'introduzione ed espulsione del disco, sia in fase di caricamento dei dati.
Per quanto riguarda la produzione di calore, è vero che la slim scalda più della 80GB, ma potrebbe anche essere merito del sistema di raffreddamento più efficiente.
ho visto le foto della slim a pezzi e la ventola è bella grande ma nn quanto quella gigantesca del modello fat che gode anche di decine di prese d'aria mentre nella slim si trovano solo sul retro, a quanto pare il passaggio ai 45nm del cell nn ha giovato molto sotto questo aspetto, strano perchè consuma molto meno ma il calore cmq è notevole
Old 28-09-2009, 18:29   #1335
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
ho visto le foto della slim a pezzi e la ventola è bella grande ma nn quanto quella gigantesca del modello fat che gode anche di decine di prese d'aria mentre nella slim si trovano solo sul retro, a quanto pare il passaggio ai 45nm del cell nn ha giovato molto sotto questo aspetto, stano perchè consuma molto meno ma il calore cmq è notevole
Probabilmente incide anche la minor cubatura del case.
Old 28-09-2009, 18:35   #1336
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

scommetto che fra nn molto se ne usciranno con l'rsx pure a 45, io spero solo che la mia duri il + possibile, con i modelli precedenti nn ho mai avuto problemi di rotture a parte l'ali della ps1 che si bruciò e feci riparare dall'elettricista, me la cavai con 20.000 lire
Old 28-09-2009, 18:36   #1337
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
little big planet è divertentissimo (l'ho comprato usato la settiaman scorsa). Dipende a quanto ti fanno la fat con i 2 giuochi..
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 18:37   #1338
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Quote:
Originariamente inviato da fabius88 Guarda i messaggi
little big planet è divertentissimo (l'ho comprato usato la settiaman scorsa). Dipende a quanto ti fanno la fat con i 2 giuochi..
Costano uguali.
Old 28-09-2009, 18:42   #1339
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Costano uguali.
allora o aspetti ancora che calano i prezzi o prendi la slim ora, ma nn sapevi dello sconto domenicale alla coop, ne abbiamo parlato tutto agosto con la bava alla bocca ?
Old 28-09-2009, 18:48   #1340
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Quote:
allora o aspetti ancora che calano i prezzi o prendi la slim ora, ma nn sapevi dello sconto domenicale alla coop, ne abbiamo parlato tutto agosto con la bava alla bocca ?
Mi dispiace, ma ai discorsi di grandi discount e negozi quali gamestop e simili io potrei anche chiudere le orecchie.

La sfortuna volle farmi nascere in un comune sperduto dal quale per arrivare al primo gamestop o negozio di videogiochi o grande centro commerciale fornito ci vogliono dalle 2 alle 3 ore di macchina.

Quindi il suddetto acquisto lo faccio da multiplayer, IMO il piu affidabile per la compravendita di prodotti nuovi.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian