Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 13:51   #1261
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
La chiavetta "volante" va comunque bene in casi particolari.
Dovrei provare con l'Hd esterno della Maxtor da 500 Gb, purtroppo avendo fatto un pc a risparmio energetico con un HD da 5200 giri/min fa un pò fatica a farmi la scansione del disco, soprattutto in presenza di DivX.

Non supporta Nativamente gli mkv (blueray compressi) hai idea di come ovviare?
Old 17-09-2009, 14:02   #1262
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Mi chiedevo anche io: che formati legge di default?
Old 17-09-2009, 14:07   #1263
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
Dovrei provare con l'Hd esterno della Maxtor da 500 Gb, purtroppo avendo fatto un pc a risparmio energetico con un HD da 5200 giri/min fa un pò fatica a farmi la scansione del disco, soprattutto in presenza di DivX.

Non supporta Nativamente gli mkv (blueray compressi) hai idea di come ovviare?
Allora, io uso il PS3 Media Server, programma free sviluppato in Java che, da quanto sento in giro, fa meraviglie con gli mkv ed è totalmente parametrizzabile. Non posso darti un'impressione diretta perché oltre i dvx non vado. Se voglio l'alta definizione, mi prendo direttamente i blueray.
Occhio, però, perché se vuoi l'alta definizione in streaming il Wi-Fi farà molta fatica, a causa dell'intensità del flusso dati. Meglio un collegamento fisico con il cavo, in questo caso.

L'hard disk esterno ti risolve i problemi di velocità ma ovviamente non quelli di decodifica. Infatti io avevo attaccato un 250 GB esterno il primo giorno, e dopo un paio di settimane l'ho levato.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:09   #1264
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Mi chiedevo anche io: che formati legge di default?
Qualsiasi cosa, Divx, Dvd, Blueray, ma non gli mkv...ma sinceramente non mi interessa
Old 17-09-2009, 14:14   #1265
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Allora, io uso il PS3 Media Server
Idem, Windows Media Player mi dava errori a manetta, PS3 Media Server mi sembra ottimo. Proverò a farmi prestare un mkv e vedere in wireless come si comporta, non posso collegarla via cavo perchè ho il pc da tutt'altra parte
Old 17-09-2009, 14:16   #1266
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Anche l'Xbox ha la funzione Media Center ma devi avere un PC con Windows Media Center, io vado di chiavetta USB 8 Gb per vedere i Divx e fine.

ps: consiglio che mi hanno dato, non comprare l'auricolare bluetooth, funziona benissimo un comune auricolare bluetooth della nokia ad esempio
ma voi riuscite a far leggere i divx alla play dalla chiavetta USB?? A me non vanno!! Da cd/dvd invece vanno??
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:16   #1267
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Qualsiasi cosa, Divx, Dvd, Blueray, ma non gli mkv...ma sinceramente non mi interessa
scusate l'ignoranza, che formato è MKV??
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Old 17-09-2009, 14:22   #1268
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Son rimasto 10 giorni senza adsl maledizione...però nel tempo ho approfittato per prendere la ps3 slim e mgs4
Ora recupero un po', soprattutto la proverò online...prime impressioni comunque buone, non scalda tanto (solo il retro vicini le prese d'aria) ed è quasi inudibile anche a 1metro di distanza.
Sarei curioso di sapere se l'hd da 120gb è più veloce di quello da 60
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:24   #1269
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
ma voi riuscite a far leggere i divx alla play dalla chiavetta USB?? A me non vanno!!
In che senso "non vanno"? Non ti vede la chiavetta? Oppure la vede ma quando tenti di far partire il divx ti dà un errore?

Nel primo caso hai un problema hardware: o è la chiavetta, o la usb della Play - personalmente ti auguro la prima.

Nel secondo caso, è possibile. Il mediaplayer della PS3 non riesce a leggere alcuni formati divx a causa dei particolari codec utilizzati, e a questo si riesce a ovviare con un programma mediaserver esterno, come il PS3MS di cui stiamo discutendo io e shark996.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:35   #1270
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
il Dayone è il primo giorno di vendita, sorry per l'inglesismo.
Confronto PS3 Vs Xbox360:

Quote:
Joy: Va a gusti ma quello Xbox secondo me è più comodo da usare, soprattutto i grilletti R2 L2
concordo, tranne che per i giochi di calcio in cui il pad sony è il top

Quote:
Connettività: Play tutta la vita, il wireless prende sempre e cmq, l'xbox in wireless (accessorio a parte da 80€) era più le volte che non andava.
a me è uguale prendono tutte e 2 allo stesso modo, e a volte si disconnettono tutte e 2, la differenza stava solo negli 80€ dell'adattatore (comprato uk 50€ in raccomandata nuovo).

Quote:
Silenziosità: Play batte Xbox360 tranquillamente, non la senti neanche da accesa neanche dopo 14 ore continue perchè stavo scaricando le demo.
concordo, la slim non ha paragoni è praticamente "spenta",sia a questione ventole che lettore, ma si è dimostrato che per le fat il discorso è diverso poichè motli utenti tra cui me hanno avuto delle razzo ventole in sorpresa installate dalla sony,forse perchè comprata sotto natale.Quindi certificato che slim batte 360

Quote:
Funzioni Media Center: Play batte ancora Xbox360 si collega a qualsiasi pc, basta configurare Windows Media Player 11 o software di terze parti.
Non ne ho mai sentito il bisogno poichè uso un WD da 500gb formattato in fat32, comunque anche la ps3 ha un ottimo sistema per fruire da pc file multimediali.qualcuno ne ha parlato qui anche ma non ho testato.

Quote:
La play non ricarica i Joypad e non scarica le demo in modalità stanby a differenza della Xbox, ma c'è da dire che rispetto all'Xbox consuma meno e non ti brucia il cervello!
Guarda che se tu spegni la console attraverso l'opzione nella dashboard, c'è tanto di funzione che ti consente di terminare il download e installazione prima di spegnere la ps3.Da quando brucia il cervello l'xbox comunque?

Quote:
Avete mai provato a usare un portatile in wireless con l'xbox accesa? Il portatile non riesce a connettersi all'access point, questo perchè l'xbox occupa tutto il range di frequenze del Wireless
Io scarico cose su notebook, sempre acceso, demo su ps3 e gioco in live con 360 allo stesso tempo, a volte, il tutto con un alice 7 mega e un modem trust che non è il top, anzi piuttosto economico.

Quote:
Opinioni personali cmq, ma io che amavo la Xbox devo dire che Sony ha fatto un ottimo lavoro.
Io mi tengo la ps3 e anche la 360, sony per le esclusive niente da dire, se arrivi da 360 però non potrai non notare che certe versioni multi sono inferiori su ps3, solo dati alla mano, altri addirittura a vista d'occhio..Per il resto non sceglierei mai, 2 grandi console.

Quote:
P.s: il carica joy della Nytho costa 15€ nella versione orizzontale, quello con lo stand in piedi costa 25€ da Mediaworld
io il pad della ps3 lo ricarico o al notebook o alla 360 anche da spenta, o gioco col secondo dualshock, o uso la prolunga usb, prima di spendere potete notare che avete molte soluzioni anche in casa magari.
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:36   #1271
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
ma voi riuscite a far leggere i divx alla play dalla chiavetta USB?? A me non vanno!! Da cd/dvd invece vanno??
Si certo, da chiavetta usb senza problemi. Se non ti legge la chiavetta (perchè ha delle sotto cartelle predefinite) fai Triangolo dal joy e accedi alle sottocartelle

Mkv o Matroska sono nuovi formati video di qualità superiore a un DVD.

http://it.wikipedia.org/wiki/Matroska

Sinceramente non mi interessa vedere qualcosa in MKV ma avendo amici e parenti che scaricano questi formati a manetto un film in mkv me lo guardo volentieri

Ultima modifica di shark996 : 17-09-2009 alle 14:47.
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:45   #1272
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
concordo, tranne che per i giochi di calcio in cui il pad sony è il top
Mi piacciono giochi di Auto\Moto\Sparatutto, calcio giocato pochissimo per quello mi sono trovato meglio con Xbox

Quote:
a me è uguale prendono tutte e 2 allo stesso modo, e a volte si disconnettono tutte e 2, la differenza stava solo negli 80€ dell'adattatore (comprato uk 50€ in raccomandata nuovo)
L'ho comprato anch'io usato a 50€ però integrato tutta un'altra storia, in effetti se la attaccavo alla usb davanti andava..problema della console? Boh!

Quote:
concordo, la slim non ha paragoni è praticamente "spenta",sia a questione ventole che lettore, ma si è dimostrato che per le fat il discorso è diverso poichè motli utenti tra cui me hanno avuto delle razzo ventole in sorpresa installate dalla sony,forse perchè comprata sotto natale.Quindi certificato che slim batte 360
Scaldava parecchio la prima versione, un mio amico comprò anche le ventole Nytho per abbassare la temperatura, la Slim è migliorata parecchio.

Quote:
Non ne ho mai sentito il bisogno poichè uso un WD da 500gb formattato in fat32, comunque anche la ps3 ha un ottimo sistema per fruire da pc file multimediali.qualcuno ne ha parlato qui anche ma non ho testato
Dipende dalle esigenze, c'è da dire che Xbox ti obbliga ad Avere Windows Media Center, Play no.

Quote:
Guarda che se tu spegni la console attraverso l'opzione nella dashboard, c'è tanto di funzione che ti consente di terminare il download e installazione prima di spegnere la ps3.Da quando brucia il cervello l'xbox comunque?
Io ho solo l'opzione spegni console dalla dashboard, te sè sicur?

Ho detto così perchè usa tutto il range di frequenze del Wireless e non fa funzionare dispositivi nelle vicinanze wireless.

Quote:
Io scarico cose su notebook, sempre acceso, demo su ps3 e gioco in live con 360 allo stesso tempo, a volte, il tutto con un alice 7 mega e un modem trust che non è il top, anzi piuttosto economico.
A me lo faceva se mi mettevo tra la console e il joy (ho il divano ad L)

[quote]Io mi tengo la ps3 e anche la 360, sony per le esclusive niente da dire, se arrivi da 360 però non potrai non notare che certe versioni multi sono inferiori su ps3, solo dati alla mano, altri addirittura a vista d'occhio..Per il resto non sceglierei mai, 2 grandi console.[quote]

L'unica cosa che mi manca di Xbox sono Racepro e Halo

Quote:
io il pad della ps3 lo ricarico o al notebook o alla 360 anche da spenta, o gioco col secondo dualshock, o uso la prolunga usb, prima di spendere potete notare che avete molte soluzioni anche in casa magari.
Non ho il secondo joy (per ora) e la prolunga usb è 1.5m contro i 3 della Xbox..un vero peccato!
Old 17-09-2009, 15:04   #1273
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
a meno che possiedi una ps3 fat vecchia mai aggiornata è da una vita che è stata inserita l'opzione per continuare il download in background prima di spegnere la console, ed anzi ps3 scarica sempre anche quando giochi, 360 si inceppa spesso e volentieri il download giocando. tu vai nella dashboard della ps3 e seleziona spegni la console, ti si apre la pagina di conferma con la casella da spuntare, ovviamente mentre spegni devi avere demo in download se no non ti compare.
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 15:20   #1274
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Controllerò stasera, ho la slim con l'ultimo aggiornamento
Old 17-09-2009, 17:37   #1275
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
prova a premere il triangolo quando sei sull'icona del dsipositivo usb e poi fai visualizza tutto.

Quote:
scusate l'ignoranza, che formato è MKV??
l'MKV conosciuto come formato matroska, è un "contenitore" di file multimediali come ad esempio il formato AVI. Questo contenitore viene utilizzato per incapsulare file video compressi col codec ad alta definizione H.264 particolarmete apprezzato per il buon rapporto qualita:compressione. Infatti viene usato per comprimere i film blu-ray che passano da 15-20 GB tranquillamente a 4 Gb. La PS3 non legge nativamente il formato MKV ma il suo contenuto (cioè il film) si, quindi basta semplicemente cambiare contenitore e passare dal MKV ad esempio all 'AVI. Per fare ciò basta usare un programmino che si chiama MKV2VOB per passare da un contenitore all'altro e poter godere così di un film compresso quasi della stessa qualità del blu-ray originale. L'operazione è semplice e richiede pochissimo tempo.

Ultima modifica di TheZeb : 17-09-2009 alle 20:02.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 17:49   #1276
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

La chiavetta USB me la legge, però se vado in video e la apro mi dice che non c'è nessun file!! Quello che non riesco a spiegarmi è come mai gli stessi film dal PC li legge mentre dalla chiavetta no!!
Old 17-09-2009, 17:50   #1277
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
prova a premere il triangolo quando sei sull'icona del dsipositivo usb e poi fai visualizza tutto.

l'MKV conosciuto come formato matroska, è un "contenitore" di file multimediali come ad esempio il formato AVI. Questo contenitore viene utilizzato per incapsulare file video compressi col codec ad alta definizione H.264 particolarmete apprezzato per il buon rapporto qualita:compressione. Infatti viene usato per comprimere i film blu-ray che passano da 15-20 GB tranquillamente a 4 Gb. La PS3 non legge nativamente il formato MKV ma il suo contenuto (cioè il film) si, quindi basta semplicemente cambiare contenitore e passare dal MKV ad esempio all 'AVI. Per fare ciò basta usare un programmino che si chiama MKV2VOB per passare da un contenitore all'altro e poter godere così di un film compresso quasi alla stessa qualità del blu-ray originale. L'operazione è semplice e richiede pochissimo tempo.
grazie per l'ottima spiegazione.. ero totalmente ignorante sull'esistenza dell'MKV e ora che lo so.. beh.. vedrò i film in HD!!

P.s.: quelli ke hanno l'ID in firma li aggiungo tra gli amici sulla PS3!!
Old 17-09-2009, 18:04   #1278
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
La chiavetta USB me la legge, però se vado in video e la apro mi dice che non c'è nessun file!! Quello che non riesco a spiegarmi è come mai gli stessi film dal PC li legge mentre dalla chiavetta no!!
ma hai provato a fare "visualizza tutto"?
Old 17-09-2009, 18:34   #1279
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
ma hai provato a fare "visualizza tutto"?
mmm no.. dopo ci provo..
Old 18-09-2009, 11:06   #1280
ghera
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Romagna
Quote:
mmm no.. dopo ci provo..

avevo anche io lo stesso problema.....e con visualizza tutto lo risolvi.......

Anche io da ieri Possessore si ps3slim pagata 55 euri + una decina di giochi (xbox360 e wii) al GS.....

che dire....bella anche se ci devo prendere la mano...proveniendo da xbox 360 e 1...

Nel mercatino ho concluso positivamente con Testudo, Fire Fox II, Biohazard, DjConti,geniusmiki, caesarwarrior, marcowheelie, carbv, manuuu88, Fatal Frame, vale1988, matrixmar, Rospaccio,Dark Slayer,wipe3out, g.maverick, Armin, rtype, Alchimista1, VirtualT., Teckworld e altri che non ricordo
ghera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian