|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
|
|
|
|
|
|
#1243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1244 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Salve a tutti, innanzitutto grazie di aver creato questo post che mi ha permesso a marzo di quest'anno di comprare questo pc che è veramente il notebook per come lo intendo io: leggero e potente quanto basta per fare tutto. Ma lo sapete già questo
Vorrei però farvi una domanda: qualcuno ha riscontrato problemi con il wifi? Ho installato Ubuntu e ogni tanto, all'accensione, è come se non venisse trovato il device della scheda wifi. Lo stesso succede su windows, dove (sempre ogni tanto) mi da la connessione solo tramite cavo (infatti quando succede, nelle proprietà di connessione non viene nemmeno visualizzata la possibilità di gestire connessioni wireless). Diventa parecchio fastidiosa come cosa, perchè devo riavviare il pc fino a quando "per sbaglio" parte tutto... |
|
|
|
|
|
#1245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse non lo sai ma il nostro notebook può montare diverse schede wifi (che modello hai?) Hai aggiornato i drivers sotto windows? Che bios monti? Ti succede solo quando passi da ubuntu a windows oppure anche se sei sempre su windows (per almeno 2-3 riavvii)? |
|
|
|
|
|
|
#1246 |
|
Junior Member
|
Monto la scheda Atheros AR5B93, ho installato i driver da windows (sono alla versione 9.0.0.202), la versione del BIOS (che non ho mai toccato/aggiornato) è la 1.08. Capita anche se accendo direttamente con windows.
Posso dirti anche che a volte con ubuntu il wifi va per i primi 20-40 secondi, dopo di che non va più. Tramite il network manager vedo proprio che non invia pacchetti, come se non ci fosse il dispositivo fisico. Grazie mille per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#1247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1248 |
|
Junior Member
|
Ho trovato i driver BIOS versione 1.19, ora provo a installarli e dopo a mettere i driver aggiornati per la scheda Atheros, mi procurerò anche i driver per ubuntu.
|
|
|
|
|
|
#1249 |
|
Junior Member
|
Nulla, problema non risolto. Oggi ci ho messo 40 minuti tra riavvii e spegnimenti per far partire il wifi. Ad un certo punto mi è andato...non vorrei fosse una cosa hardware aa questo punto (ma la casualità del fatto che vada o meno non mi fa sperare neanche in quello...)
|
|
|
|
|
|
#1250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o contatti l'assistenza acer o cambi la scheda wifi (magari con un intel) |
|
|
|
|
|
|
#1251 |
|
Member
|
Ciao a tutti. Oggi sono finalmente riuscito a montare un ssd kingston da 64gb, il pc va una bomba, ho fatto l'installazione pulita di w7 ma ho riscontrato qualche problema:
-non riesco a regolare la luminosità dello schermo dai tasti rapidi -non avviene la commutazione automatica delle schede video e se premo il tasto powersmart non succede nulla da cosa può dipendere? |
|
|
|
|
|
#1252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo averli messi puoi aggiornare agli ultimi dal sito AMD in modalità discrete |
|
|
|
|
|
|
#1253 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo se fai un installazione pulita prima devi mettere i drivers che trovi sul sito Acer, poi li aggiorni. Guarda pure la discussione dedicata su notebook review per chiarirti ulteriormente le idee. |
|
|
|
|
|
|
#1255 | |
|
Member
|
Quote:
Ho scaricato i driver della scheda video intel dal sito acer ma non ho capito come si installano. Se clicco sul setup mi parte l'installazione del turbo boost! Com'è possibile? |
|
|
|
|
|
|
#1256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ci dici passo passo la procedura che hai seguito magari ti possiamo aiutare |
|
|
|
|
|
|
#1257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Se leggi la pagina iniziale ti spiega come fare.
|
|
|
#1258 | |
|
Member
|
Quote:
Quali scarico? http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers Un'altra cosa, ho visto che sul bios la scheda video è settata su "discrete", ho provato a metterla su "switchable" ma il sistema va in crash. Ultima modifica di usprimavera : 19-11-2011 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#1259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una volta ripristinato il sistema potrai procede con i vari aggiornamenti |
|
|
|
|
|
|
#1260 | |
|
Member
|
Quote:
VGA Driver (Radeon HD 5650 & Radeon HD 5470) 8.752.0.0 195.3 MB Giusto? Ah, e per quanto riguarda l'installazione? faccio partire il setup? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.

. Puoi spiegarti meglio?