Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2009, 16:28   #1241
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Riprendo un MIO commento da un ALTRO forum (son pigro, oh)..

Visto ieri sera, 2 ore abbondanti in una sala (stranamente) semideserta.

Allora, io sono un grande fan dell'universo Star Trek e forse proprio per questo il film mi ha deluso. Prima cosa, questo NON è Star Trek, ha poco a che fare con il mondo che conosciamo, riprende solo in parte le atmosfere del telefilm di Roddenberry e stravolge alcuni dei suoi punti fissi.
Le critiche mosse a riguardo del comportamento di alcuni personaggi del cast ci stanno tutte, in particolare quelle al giovane Kirk che tutto sembra tranne un capitano della USS Enterprise.
Un contadinotto attabrighe avevo letto su un blog si fans, ci han preso in pieno.
Il fatto vero però è che in questo film manca "la classe" tipica del serial, manca una certa seriosità di base (alcune battute sono ridicole, alcune americanate evitabilissime) si è voluto creare il colossal dimenticando che si parlava di ST; a tratti in verità sembrava più di trovarsi dinnanzi aun un "episode" di Star Wars che altro.
Perchè, cazzo, perchè questi registi di oggi tendono tutti a fare lo stessissimo errore cercando di creare prodotti che cercano di accontentare la massa? Se vuoi fare una cosa del genere LASCIA stare Star Trek e butta lo sguardo altrove. Sin dall'inseguimento iniziale (quando un giovane e ribelle Kirk ruba l'auto ai genitori adottivi e viene inseguito da un poliziotto) l'andazzo è chiaro e si sprecano batture idiote una dietro l'altra cosa che non fa altro che innervosire il fan abituato a ben altro.

Altra cosa, ma da quando in quà sull'Enterprise ognuno fa il cazzo di comodo che vuole? La plancia di comando sembrava il circo Orfei, chi entrava e chi usciva liberamente, chi si picchiava...insomma, chi ha mai visto una puntata di ST sa bene che nessuno può accedere liberamente ad essa. Per qualcuno sarn piccole cose, per me sono importanti cmq.

Ancora, ci son situazioni che a livello scientifico cozzano con quanto creduto (anche se qui si va sulla teoria visto che la pratica "non esiste") come ad esempio i
Spoiler:
2 Spock di epoche diverse nello stesso punto
o come al fatto che l'Enterprise stia a pochi km da un
Spoiler:
buco nero in piena fase e riesca a liberarsi dal risucchio
. Eran troppo vicini per sfuggire specie considerando che una sola goccia di quel liquido rosso (antimateria di una stella collassata) era necessario per risucchiare un intero pianeta.

Lati positivi...la storia è affascinante come poche, davvero bellissimi i paradossi temporali pensati da Abrams e solo guardandolo si spiegano gli scompensi di cui qualcuno aveva dubitato a priori (le date che non coincidevano ad esempio), quando poi un vecchio Spock racconta gli eventi che noi spettatori avevamo visto un'ora prima, tutto ci torna chiaro, tutto si illumina e si spiegano le immagini che prima ci sonfondevano. Davvero una gran bella pensata.

Attori...ALLORA SIGNORI...il film ha come indiscusso personaggio Zachary Quinto alias Spock (nel film) che senza smentita di dubbio posso affermare essere molto migliore addirittura dell'originale (eresia? Mah...). Inoltre tutto gira intorno a lui e sarà la figura principale (in barba a chi credeva fosse il giovane Kirk) grazie anche al carisma che questo attore ha, evidentemente. Voto 10.
Kirk, uno spacconcello attabrighe (che poi le prende sempre, fateci caso, da tutti) con la faccia da bamboccio che poco a che fare con un comandante di una nave stellare. Troppo presuntuoso, troppo poco rispettoso delle regole in un mondo che fa proprio delle regole e del rispetto dei ruoli (Star Trek è famosissimo per quello) una sua prerogativa. Voto 6.
Leonard McCoy, interpretato dal bravo Karl Urban, invece nonostante parta male riesce a far bene la sua parte, oltretutto ci somiglia pure. Voto 8.
Tutti gli altri vanno dal buono (Uhura, bellissima qui ma solo lontanamente paragonabile a quella classica, per presenza e carisma intendo), al sufficiente (Sulu, qui marginalmante trattato se non per prendere spunto per una battuta idiota..."sono maestro di spada", chi ha visto, ricorda, ma che non è affatto male) allo scarso (Chekov e irritante all'ennesima potenza; Scott un emerito idiota).

Insomma, per finire, io credo che il mondo di Star Trek in particolare non possa essere trattato in una maniera diversa da quella che altri registi hanno fatto in passato, ossìa in un modo meno "scherzoso", più serioso e lontano dalle megaproduzioni holliwoodyane atte ad enfatizzare gli aspetti più commerciali di un film.
Star Trek deve piacere ai fans e questo film doveva far conoscere questo universo anche agli altri, non adattare ST al "gusto" della massa.
E nonostante una storia bellissima e alcuni personaggi riusciti io credo si sia fallito nell'intento.
Paradossalmente chi non ha MAI visto Star Trek potrebbe trovare il film bellissimo (specie a livello visivo, alcune scene son da togliere il fiato, e i silenzi spaziali son ben riprodotti e rendono benissimo l'idea del "vuoto"); per un fan come me la delusione non è poca.
Voto 7, per le uniche scene che mi han ricordato di trovarmi dinnanzi a ST, ossia la sigla finale.
Ottima analisi ma.....
In definitiva il film e' bello veramente molto bello anche se non si chiamasse star trek.... e qui sta il punto e' secondo me il piu' bel film di fantascienza che ho visto dopo Alien.
Io da fan della serie che ha visto praticamente tutte le puntate di tutte le serie e piu' volte tutti i film potrei dire che ci sono sicuramente delle incongruenze rispetto al resto della saga, ma poi ci aggiungerei un e allora?
Sono film mica trattati di ingegneria, se si modifica qualcosa non muore nessuno l'importante e' che il risultato sia godibile e questo lo e' alla grande.
Per quanto riguarda le incongruenze anche il resto della serie ne e' pieno....... se poi pensiamo a film come rotta verso la terra e la caccia alle balene a spock che muore e poi risorge.... ritengo sia pienamente un film trek.....
E per chi critica le battute e le scene da ridere queste sono sempre state presenti in tutti i film di ST sia classici che TNG, basti pensare alle svariate gag di data, o di McCoy.... l'umorismo fa parte di ST da sempre ed e' uno dei suoi punti di forza.
Io trovo che JJ Abrams abbia fatto un capolavoro cercando di portare Star Trek alle grandi masse cosa se non lo si e' capito indispensabile al proseguo di ST, perche' se no con un altro flop come Nemesi ed Entrerprise star trek va in pensione invece se il film ha successo sara' lunga vita e prosperita.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 16:30   #1242
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
cio'e che avra' vita prospera' pero' sara' qualcosa di diverso da St...

Cmlamlzmla
Old 09-05-2009, 16:59   #1243
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Insomma, ora c'è la certezza che Star Trek è morto?
Old 09-05-2009, 17:07   #1244
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Io ti direi di si, sebbene qui ho letto pareri discordanti sul film ( soprattutto tra i trekker).

E a proposito, dove è finito Kal-El?
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 17:09   #1245
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Io ti direi di si, sebbene qui ho letto pareri discordanti sul film ( soprattutto tra i trekker).

E a proposito, dove è finito Kal-El?
Boh, avrà comprato l'abbonamento da 50 spettacoli e si sarà fatto incatenare alla sedia del cinema per usarli tutti di fila
Old 09-05-2009, 17:36   #1246
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Vado a vederlo stasera. Speriamo bene... nonostante non sia proprio un fan (non ho guardato nessuna delle serie TV), ho comunque visto i film dal primo al nono, quindi spero di abituarmi ai cambiamenti velocemente
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 17:42   #1247
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Anch'io nonostante tutto ci andrò stasera... sperem
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 17:42   #1248
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
nonostante non sia proprio un fan (non ho guardato nessuna delle serie TV),
Visto quanto sopra, vedrai che ti piace...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 17:55   #1249
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
.... e qui sta il punto e' secondo me il piu' bel film di fantascienza che ho visto dopo Alien.
Addirittura!
Old 09-05-2009, 17:57   #1250
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Quindi,alla luce di quello che dite,i molti giudizi positivi che leggo dalla critica e dagli spettatori sono duvuti al fatto che questi individui non conoscono l'originale Star Trek?
Perchè in definitiva non pare sia male come sci-fi,anche se un pò fracassone...
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 18:11   #1251
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da onestone Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

CUT

NdR: mi scuso per aver tirato in ballo, attori del calibro di Lando buzzanca e Lino Banfi
mi hai fatto morire

Quote:
Originariamente inviato da maxfl Guarda i messaggi
Non ho ancora visto il film, avevo intenzione di andarlo a vedere, anche se dentro di me sapevo da tempo che questo non sarebbe stato Star Trek pur portandone il nome. Quello che già immaginavo viene confermato dall'articolo Star Trek 11, solo un bel fumetto: il ritorno del mito non convince

Sarà sicuramente un bel film di fantascienza con azione e probabilmente una buona trama, non contesto questo. Tuttavia appartengo a quella "minoranza" che pensa che Star Trek non andava ritoccato affatto. Aspetterò tranquillamente il noleggio del dvd tra qualche mese.
Questo è quello che io avevo già deciso sulla base dei trailer e delle descrizioni precedenti....i commenti di queste ultime ore mi confermano la bontà della mia decisione.

Il film potrà pure essere un bel film di fanascienza e ma io resto un fan del "vero" star trek (per intenderci quello che è entrato con la sua tecnologia nelle nostre case e ha scritto il nostro futuro); quindi mi limiterò al noleggio, ma non foraggerò un eventuale successo di topo gigio, sperando che altri facciano la stessa cosa e non si facciano sedurre alimentando un successo che non merita e che spingerebbe la paramonte a continuare per questa strada.

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
[i]Visto ieri sera, 2 ore abbondanti in una sala (stranamente) semideserta.
questa è una notizia positiva...

Quote:
Io farei a meno di dirlo al comandante della "vera" enterprise (la portaerei)...

Quote:
Boh, avrà comprato l'abbonamento da 50 spettacoli e si sarà fatto incatenare alla sedia del cinema per usarli tutti di fila
mah....per me si sarà fatto teletrasportare su vulcano
Old 09-05-2009, 18:14   #1252
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
i fan di Star Wars rosikano...

morte nera vs. Enterprise

la scienza di Star Trek XI

http://trekmovie.com/2009/05/09/bad-...nce-star-trek/
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 18:25   #1253
onestone
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Ottima analisi ma.....
e qui sta il punto e' secondo me il piu' bel film di fantascienza che ho visto dopo Alien.
quale Alien? il 1° il 3° o il 4°
onestone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 18:28   #1254
onestone
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
i fan di Star Wars rosikano...

morte nera vs. Enterprise
Strano leggo un'articolo scritto da dei fan di Star trek, dove leggi i fan di Star wars??

Quote:
Io prefrisco la "fisica"
http://it.wikipedia.org/wiki/La_fisica_di_Star_Trek
Old 09-05-2009, 18:30   #1255
onestone
Junior Member

Quote:
Alla stessa maniera di quelli che dopo aver visto( e capito) Alien(1°) e Aliens si aspettavano un seguito decendete nel 3° epidosio
e nella stessa misura di chi dopo aver visto Terminator 1 e 2 , si sono ritrovati il 3° episodio, che cosi' per dirla tutta ha avuto il suo porco successo, questo epr rispondere a chi si base sugli incassi.
Old 09-05-2009, 18:32   #1256
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Strano leggo un'articolo scritto da dei fan di Star trek, dove leggi i fan di Star wars??

io preferisco la "fisica"
http://it.wikipedia.org/wiki/La_fisica_di_Star_Trek
il link dell'articolo è effettivamente di un blog di Trekker, ma il video (che è di altro sito) è sicuramente opera di un fan di Star Wars (tra l'altro nel sito dell'autore del video, c'è pure un altro video in cui le truppe imperiali invadono San Francisco)...

il libro di Krauss è debitamente in evidenza nella mia libreria.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 18:34   #1257
onestone
Junior Member

Quote:
E per chi critica le battute e le scene da ridere queste sono sempre state presenti in tutti i film di ST
Anche in Terminator 2, ci stavano un bel po di battute, anche nel 3, ti ricordi qualche battuta fatta nel 2 e qualcuna del 3? in Terminator 3 le battute era state sputate li per caso, cosi come in questo aborto di topo JiJio, non il numero di battute, ad esempio alcune battute di Data in Tng, nemmeno vedrebbero le cavolate scontate dette nell'aborto
Old 09-05-2009, 18:35   #1258
onestone
Junior Member

Quote:
il link dell'articolo è effettivamente di un blog di Trekker, ma il video (che è di altro sito) è sicuramente opera di un fan di Star Wars (tra l'altro nel sito dell'autore del video, c'è pure un altro video in cui le truppe imperiali invadono San Francisco)...

il libro di Krauss è debitamente in evidenza nella mia libreria.
be, allora dire, che i fan di Star Wars rosicano...
Old 09-05-2009, 18:40   #1259
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Alla stessa maniera di quelli che dopo aver visto( e capito) Alien(1°) e Aliens si aspettavano un seguito decendete nel 3° epidosio
e nella stessa misura di chi dopo aver visto Terminator 1 e 2 , si sono ritrovati il 3° episodio, che cosi' per dirla tutta ha avuto il suo porco successo, questo epr rispondere a chi si base sugli incassi.
eh pensa a come si son sentiti i fan di indiana jones , me compreso

C'.a'.z'a'.z
Old 09-05-2009, 18:43   #1260
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
eh pensa a come si son sentiti i fan di indiana jones , me compreso
Maaaaaamma mia... quando ho visto l'ultimo... meno male che ho il mio cofanetto con gli originali...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian