Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2009, 08:54   #1221
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
un bel film di fantascenza, peccato sia anni luce da star trek

ps
bella l'anteprima di cloverfield 2

ps2
le musiche sono prese pari pari da LOST
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Appena tornato... quello non è Star Trek... un film di fantascienza, ma non Star Trek.

Spoiler:
La rivisitazione della timeline poi rende i presonaggi completamente stravolti.

Poi magari renderà un botto, ma quello non è di certo ST.
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
é un film di fantascienza/azione tipico di hollywood che di per se non è male ma si perde via in cavolate e americanate tipiche del momento...
Spoiler:
i personaggi poi sono quasi tutti delle caricature dei vecchi interpreti.Kirk da elegante capitano coraggioso ironico e donnaiolo si trasforma nell'interpretazione di Chris Pine in un bulletto antipatico "ammeregano" ed erotomane.
Spock è troppo emozionale (come forse tutti i vulcaniani del film) e inoltre il film è troppo incentrato sulla sua figura.Capisco che Quinto è il pupillo di J.J Abrahams ma qui non era il caso...
Scott poi è un insulto...fuori totalmente di contesto, stereotipato al massimo addirittura antipatico nella macchietta in cui è ridotto.
Si salva solo MacCoy, Sulu e un po anche il cattivo Nero (un po meno nel nome).
Chekov è ridotto a macchietta di russo idiota che piace tanto in america...uso e consuetudine che vedo da 10 anni nella cinematografia americana...

Spoiler:
Per il resto la storia fa uso fin da subito del paradosso temporale...quindi amici trekker...dite ciao a tutto cio che sapete sulla linea temporale di star trek...
Mah io non lo trovo assolutamente cosi fuori Star Trek, anzi ritengo riprenda in modo superbo tutti i valori della serie classica, caratterizza forse fin troppo i personaggi, ma ricordiamoci che qui sono dei giovani ragazzini con pregi e difetti estremizzati.
Kirk nella serie classica ha sempre avuto quel carattere un po' di superiorita e strafottenza ed e' sempre stato un donnaiolo.... Scotty mi ha fatto pisciare dal ridere, forse hanno calcato davvero un pelo la mano su Checov, ma comunque bel personaggio.
L'unica cosa fuori Star Trek nel film e' sono le musiche,
Per quanto riguarda la timeline......
Spoiler:
L'unica cosa veramente fuori e' la scomparsa di vulcano, perche' il resto non porta a grandi cambiamenti nella sviluppo della narrazione e nel collegamento con le altre serie, cosa comunque "risolvibile" con un terraforming magari con il genesi di un altro pianeta che diventi una sorta di Vulcano 2.... o qualche altro espediente del genere"

A me e' piaciuto tantissimo e non posso che sperare si repplichi.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 09:12   #1222
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Spoiler:
L'unica cosa veramente fuori e' la scomparsa di vulcano, perche' il resto non porta a grandi cambiamenti nella sviluppo della narrazione e nel collegamento con le altre serie, cosa comunque "risolvibile" con un terraforming magari con il genesi di un altro pianeta che diventi una sorta di Vulcano 2.... o qualche altro espediente del genere"
Spoiler:
Vabbè il film è ambientato in un universo alternativo nato dal buco nero generato da Spock... nella timeline che conosciamo noi Vulcano ci sarà ancora
(almeno è quello che ho capito io)
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 09:23   #1223
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Il titolo della recensione del sole 24 ore (sezione cultura e tempo libero) dice tutto:

Star Trek 11, solo un bel fumetto

Attenzione: leggete la recensione solo se non volete vedere il film, o se non vi interessa anticiparne i contenuti...

@ Cely: e ti sembra una cosa da poco la variazione della timeline che hai indicato nello Spoiler?

Comincio a pensare che la variazione della timeline non sia "casuale", ma finalizzata ad avere le mani libere per il futuro...

D'altronde quel "Forget everything you know" è MOLTO chiaro...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 10:29   #1224
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Mah io non lo trovo assolutamente cosi fuori Star Trek, anzi ritengo riprenda in modo superbo tutti i valori della serie classica, caratterizza forse fin troppo i personaggi, ma ricordiamoci che qui sono dei giovani ragazzini con pregi e difetti estremizzati.
Kirk nella serie classica ha sempre avuto quel carattere un po' di superiorita e strafottenza ed e' sempre stato un donnaiolo.... Scotty mi ha fatto pisciare dal ridere, forse hanno calcato davvero un pelo la mano su Checov, ma comunque bel personaggio.
L'unica cosa fuori Star Trek nel film e' sono le musiche,
Per quanto riguarda la timeline......
per me è un miscuglio fra "star trek begins" e "spok in love". di componente "trek" c'è NULLA e compensano con moltissimo "star".

è un bel film di fantascenza, hanno usato il nome "star trek" solo perchè è famoso... lo avessero chiamato "battaglia per la terra in 2d" non sarebbe andato a vederlo nessuno (se non i fan di abrams)

Quote:
Spoiler:

A me e' piaciuto tantissimo e non posso che sperare si repplichi.
va beh, gusti son gusti
però per me abrams ha cominciato a pisciare fuori dal vasino con mission impossible 3, ha continuato con cloverfield... lascio capire che è successo quando ci si è messo pure il mal di pancia...
Old 09-05-2009, 10:32   #1225
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Il titolo della recensione del sole 24 ore (sezione cultura e tempo libero) dice tutto:

Attenzione: leggete la recensione solo se non volete vedere il film, o se non vi interessa anticiparne i contenuti...

@ Cely: e ti sembra una cosa da poco la variazione della timeline che hai indicato nello Spoiler?

Comincio a pensare che la variazione della timeline non sia "casuale", ma finalizzata ad avere le mani libere per il futuro...

a quanto pare il prossimo film è già confermato, ergo ne faranno altri 10 più 4 serie tv

poi ci sarà star trek xxi con sottotitolo "we did something wrong, forget the last 10 movies and let's start again with the old universe"
Old 09-05-2009, 10:36   #1226
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi

questa parte dell'articolo dice tutto....

Quote:
E questa volta lo fa senza più mirare al cervello ma solo alla pancia, al divertimento e all'azione: la riflessione resta fuori dalla scena
....un film del genere me lo potete chiamare star trek quanto volete, ma non bastano le citazioni dotte a renderlo trek nella sostanza.

Cianflone ha confermato tutti i miei dubbi.
Old 09-05-2009, 12:05   #1227
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
per me è un miscuglio fra "star trek begins" e "spok in love". di componente "trek" c'è NULLA e compensano con moltissimo "star".
quotissimo.

soprattutto per la componente spock in love
Old 09-05-2009, 13:57   #1228
RiccardoB
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ferrara
Ciao a tutti
Ieri sera ho visto il film...

Premetto: sono 20 anni che guardo star trek e mi era sempre piaciuto per le componenti filosofica, umanistica e di riflessione interiore che apportava in ogni sua puntata.
E per quanto ci fossero degli errori nella continuity trek c'era da fare i complimenti a quegli autori che hanno fatto i salti mortali per cercare di tenere compatibile la serie di prequel enterprise con la storia raccontata in 10 film e oltre 600 episodi fatti prima.

Accidenti in 2 ore abrams ha cancellato tutto.
Mi ha fatto rimpiangere di aver criticato Nemesi quando venne fuori.
Ma forse i miei gusti di cinema sono diversi.

Si ripartira' da 0 con una nuova cosa che non c'entra niente con cio' che c'era prima. Tutto riscritto. Come nei fumetti.
Se a voi piace... buona nuova "JJAvventura".
Io con ST ho finito...

PS JJA ha avuto anche la sfrontatezza di dedicare il film a Gene e Majel Barett Roddenberry (creatore e moglie della serie). Son contento per GR che ha fatto disperdere le sue ceneri nello spazio, forse almeno non vedra' mai questo coso.
RiccardoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 14:20   #1229
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Mi è piaciuto: 8 abbondante.

ah: ovviamente dato che ho delle sono masochista sono andato a vederlo con il mio amico trekkiano.

Alla fine del film: guarda..il film mi è piaciuto ma...eh ma Vulcano, eh ma la nera, eh ma è una timeline alternativa, e ma pomiciano
Spoiler:

Spock non pomicia

L'ho anche un pò smerdato dicendogli..Giobi, ma guarda che secondo me
Spoiler:

Vulcano lo distruggono

e lui con iattanza
Spoiler:

impossibile, Vulcano non è stato distrutto

Alchè gli ho detto..ma se vogliamo fare i rompiballe come mai nelle astronavi non fluttuano?
E lui: e perchè ci sono i generatori di gravità?
E io: e sì..caviamocela così...anche
Spoiler:

Spock e Kirk si incontrano nel pianeta ghiacciato
perchè ci sono i generatori di incontri casuali?

e lui
Spoiler:

e, ma di caverna ve n'era una sola..quindi è facile incontrare

Ci siamo quasi litigati, con una mia amica che ci guardava allibiti e diceva: "eh, ma è solo un film! "

E lui: adesso nel gioco di ruolo entreranno dei niubbi che vorranno fare
Spoiler:

i romulani e distruggere i pianeti

Una serata che trasudava cultura da tutti i pori

Ho anche chiesto perchè non c'era il
Spoiler:

robottino data

e lui mi ha detto..eh, ma arriverà tra 50 anni....alchè ho detto
Spoiler:

se hanno distrutto un pianeta, potevano mettere il robottino

No?
Old 09-05-2009, 14:21   #1230
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Urca...

pareri contrastanti al massimo vedo

1) trekker a cui ha fatto schifo (e qui me lo aspettavo)

2) non-trekker a cui è piaciuto (quelli su cui contava maggiormente JJ mi pare )

3) trekker a cui è piaciuto (e qui... )
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 14:25   #1231
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Al mio amico trekker è piaciuto, molto.
Ed è uno di quelli fanatici.
Solo che si è un pò dispiaciuto per tutte quelle cose errate da "timeline alternativa".

A me è piaciuto anche se non sono un trekkiano.
Old 09-05-2009, 14:25   #1232
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
jimmy considerando che io adoro il godzilla americano e matrix mi lascia indifferente , probabilmente sto film pumpumpampam piacera' anche a me... ma per il film in se stesso , che potrebbe anche chiamarsi " cavalieri dello spazio alla conquista del west della galassia " ...

C'.a'.z'.a
Old 09-05-2009, 14:28   #1233
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Solo che si è un pò dispiaciuto per tutte quelle cose errate da "timeline alternativa".
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
jimmy considerando che io adoro il godzilla americano e matrix mi lascia indifferente , probabilmente sto film pumpumpampam piacera' anche a me... ma per il film in se stesso , che potrebbe anche chiamarsi " cavalieri dello spazio alla conquista del west della galassia " ...

C'.a'.z'.a
mmmh...

probabile che alla fine rientri anche io in questa categoria...

domani vi faccio sapere
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 14:46   #1234
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Premetto che non sono un fan di Star Trek.
Anzi non sono fan di nulla dato che reputo i fan uno dei tanti mali del mondo...

Ho visto Enterprise e mi e' piaciuto. Soprattutto l'ultima stagione, quella delle mini trilogie senza filler o inutili pippe mentali.
Ho visto Voyager e mi e' piaciuto un sacco, ma solo dalla stagione 5 in poi [in pratica da quando entra nell'equipaggio tette-di-nove ]
Ho visto DS9 e non mi e' piaciuto affatto, ma credo sia anche colpa di La7 che lo mandava ad orari assurdi con questo formato --> Stagione I, II, III poi I,II,III,IV poi I,II,III,IV,V... poi... etc etc etc
La serie classica con Kirk e soci non mi e' mai piaciuta e TNG l'ho vista poco e male quindi non posso dare giudizi.
I film li ho visti tutti [tranne quello Kirk cerca Dio e quello Kirk cerca le Balene... ma potrebbe essere lo stesso film ora non ricordo ]

In definitiva non sono un fan ma conosco Star Trek.

E dico solo questo.

Mi stupisco che un film dato in mano ad un regista che afferma "ah io non ho mai amato piu' di tanto ST, ero infatti un fan di StarWars" non sia considerato dai piu' al pari di una bestemmia

Non ho visto il film, solo il trailer.
Ma Spock ora oltre al classico "Lunga vita e prosperita'" ora dira' anche "Usa la forza Kirk, usa la forza!" ?
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 14:54   #1235
onestone
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti!

Visto, per mia sfortuna sono dovuto andarlo avedere in compagnia di alcuni parenti, cugini per la precisione, che rientrano nella categoria dei bimbominkia, gia' questo e' preoccupante, ma inquadra benissimo il target di star trek, attirare piu' bimbominkia possibili al cinema.

Il film e' molto piacevole, ovvero tu lo guardi e puoi pensare ad altro, come fa Homer Simpson nella sua migliore tradizione, tanto la storia e' già scritta.

Il film si svulippa sullo stile comico, molte battute piacevoli, ma il punto e' propio questo, io ricordo di aver pagato un biglietto per guardare Star Trek, non per guardare Mr Bean.

Le battute, come alcune situazioni, erano davvero piacevoli, a un certo punto, mi sono ritrovato fra il mio cugino bimbominkia alla mia destra, e tre o quattro poltrone piu' in la' un'altro bimbominkia di circa 35/40 anni, che rideva fragorosamente, e guardavo alla mia destra il bimbominkia J(unior) ridere, mi giravo a sinistra e sentivo il Bimbominkia S(enior), e cosi' mi rigiravo alla mia destra, e avevo sempre il Bminkia J. che rideva, e alla mia sinistra, sempre il Bminkia S. ridere, allora ho concepito la vera esserenza de JJ incapace JJ essere una testa di cazzo(io) fra due coglioni.

Devo dare atto a JJ incapace JJ di aver fuso due generi , che hanno ben poco a condividere fra loro, lui ha preso un brand e un genere quello di Sci-Fi e il nome Star-Trek fondendolo con il genere di film di lino banfi e lando buzzanca riuscendo a coprire il target adatto a questo genere fusion.

Il film poteva essere, togliendo un paio di orecchie a punta, e qualche tutina da mignotta, il seguito di qualsiasi film Sci-Fi, a me ha dato l'impressione di vedere una specie di Starship Troopers con dentro riferimenti ai film di lino banfi.

Altri film godevano di un brand abbastanza prestigioso, come terminator, ma il 3, era, si, terminator, ha avuto successo nelle sale, ma con i due precedenti aveva ben poco a condividere, eppure ha avuto un grande successo, pure quel film..scusate ma credo che storpierò il titolo, hanahaaa mignottana, un film di grande successo, come l'aborto di JJ incapace JJ

Volevo scrivere qualcosa di Star TreK, ma, non ci sono riuscito, perche' non ho visto niente di Star trek, la timeline? considerando il finale, non si capisce lo stravolgimento, ma ho un dubbio, non credo che sia stata stravolta, io credo che JJ incapace, nemmeno sappia, cosa sia la timeline di Star Trek.

Voto: chiedetelo ai due bimbominkia, che guardavano il film nella mia stessa fila.

NdR: mi scuso per aver tirato in ballo, attori del calibro di Lando buzzanca e Lino Banfi

Ultima modifica di onestone : 09-05-2009 alle 14:59.
onestone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 15:19   #1236
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi

A me è piaciuto anche se non sono un trekkiano.
T'avevo detto di stare attendo

Quote:
Originariamente inviato da Serosch Guarda i messaggi
Mi stupisco che un film dato in mano ad un regista che afferma "ah io non ho mai amato piu' di tanto ST, ero infatti un fan di StarWars" non sia considerato dai piu' al pari di una bestemmia

Non ho visto il film, solo il trailer.
Ma Spock ora oltre al classico "Lunga vita e prosperita'" ora dira' anche "Usa la forza Kirk, usa la forza!" ?
Tu ci ridi ma in una intervista JJ Abrams ha detto che ha incontrato Lucas e lui gli abbia chiesto perché non mette le spade laser!!!
Old 09-05-2009, 15:29   #1237
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Non ho ancora visto il film, avevo intenzione di andarlo a vedere, anche se dentro di me sapevo da tempo che questo non sarebbe stato Star Trek pur portandone il nome. Quello che già immaginavo viene confermato dall'articolo Star Trek 11, solo un bel fumetto: il ritorno del mito non convince

Sarà sicuramente un bel film di fantascienza con azione e probabilmente una buona trama, non contesto questo. Tuttavia appartengo a quella "minoranza" che pensa che Star Trek non andava ritoccato affatto. Aspetterò tranquillamente il noleggio del dvd tra qualche mese.

Ultima modifica di maxfl : 09-05-2009 alle 15:51.
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 15:43   #1238
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Tu ci ridi ma in una intervista JJ Abrams ha detto che ha incontrato Lucas e lui gli abbia chiesto perché non mette le spade laser!!!

"Velocita' curvatura, SUBITO!"
"Per dove capitano?!?"
"Non ha importanza! Il piu' lontano possibile da qui!!!"

Cmq Lucas oramai e' andato. E' stato fortunato da giovane e ora invece di godersi la pensione cosa fa? Produce sequel bruttissimi e rovina le sue "botte di culo" con riedizioni su riedizioni
E non citiamo manco indy...
Anzi no CITIAMOLO!

http://www.youtube.com/watch?v=H5tJKscfPrk

Cmq il mondo e' cambiato [in peggio ] se si e' persa persino la rivalita' tra Trekkie e fan di Starwars

Ultima modifica di Serosch : 09-05-2009 alle 15:46.
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 15:53   #1239
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Riprendo un MIO commento da un ALTRO forum (son pigro, oh)..

Visto ieri sera, 2 ore abbondanti in una sala (stranamente) semideserta.

Allora, io sono un grande fan dell'universo Star Trek e forse proprio per questo il film mi ha deluso. Prima cosa, questo NON è Star Trek, ha poco a che fare con il mondo che conosciamo, riprende solo in parte le atmosfere del telefilm di Roddenberry e stravolge alcuni dei suoi punti fissi.
Le critiche mosse a riguardo del comportamento di alcuni personaggi del cast ci stanno tutte, in particolare quelle al giovane Kirk che tutto sembra tranne un capitano della USS Enterprise.
Un contadinotto attabrighe avevo letto su un blog si fans, ci han preso in pieno.
Il fatto vero però è che in questo film manca "la classe" tipica del serial, manca una certa seriosità di base (alcune battute sono ridicole, alcune americanate evitabilissime) si è voluto creare il colossal dimenticando che si parlava di ST; a tratti in verità sembrava più di trovarsi dinnanzi aun un "episode" di Star Wars che altro.
Perchè, cazzo, perchè questi registi di oggi tendono tutti a fare lo stessissimo errore cercando di creare prodotti che cercano di accontentare la massa? Se vuoi fare una cosa del genere LASCIA stare Star Trek e butta lo sguardo altrove. Sin dall'inseguimento iniziale (quando un giovane e ribelle Kirk ruba l'auto ai genitori adottivi e viene inseguito da un poliziotto) l'andazzo è chiaro e si sprecano batture idiote una dietro l'altra cosa che non fa altro che innervosire il fan abituato a ben altro.

Altra cosa, ma da quando in quà sull'Enterprise ognuno fa il cazzo di comodo che vuole? La plancia di comando sembrava il circo Orfei, chi entrava e chi usciva liberamente, chi si picchiava...insomma, chi ha mai visto una puntata di ST sa bene che nessuno può accedere liberamente ad essa. Per qualcuno sarn piccole cose, per me sono importanti cmq.

Ancora, ci son situazioni che a livello scientifico cozzano con quanto creduto (anche se qui si va sulla teoria visto che la pratica "non esiste") come ad esempio i
Spoiler:
2 Spock di epoche diverse nello stesso punto
o come al fatto che l'Enterprise stia a pochi km da un
Spoiler:
buco nero in piena fase e riesca a liberarsi dal risucchio
. Eran troppo vicini per sfuggire specie considerando che una sola goccia di quel liquido rosso (antimateria di una stella collassata) era necessario per risucchiare un intero pianeta.

Lati positivi...la storia è affascinante come poche, davvero bellissimi i paradossi temporali pensati da Abrams e solo guardandolo si spiegano gli scompensi di cui qualcuno aveva dubitato a priori (le date che non coincidevano ad esempio), quando poi un vecchio Spock racconta gli eventi che noi spettatori avevamo visto un'ora prima, tutto ci torna chiaro, tutto si illumina e si spiegano le immagini che prima ci sonfondevano. Davvero una gran bella pensata.

Attori...ALLORA SIGNORI...il film ha come indiscusso personaggio Zachary Quinto alias Spock (nel film) che senza smentita di dubbio posso affermare essere molto migliore addirittura dell'originale (eresia? Mah...). Inoltre tutto gira intorno a lui e sarà la figura principale (in barba a chi credeva fosse il giovane Kirk) grazie anche al carisma che questo attore ha, evidentemente. Voto 10.
Kirk, uno spacconcello attabrighe (che poi le prende sempre, fateci caso, da tutti) con la faccia da bamboccio che poco a che fare con un comandante di una nave stellare. Troppo presuntuoso, troppo poco rispettoso delle regole in un mondo che fa proprio delle regole e del rispetto dei ruoli (Star Trek è famosissimo per quello) una sua prerogativa. Voto 6.
Leonard McCoy, interpretato dal bravo Karl Urban, invece nonostante parta male riesce a far bene la sua parte, oltretutto ci somiglia pure. Voto 8.
Tutti gli altri vanno dal buono (Uhura, bellissima qui ma solo lontanamente paragonabile a quella classica, per presenza e carisma intendo), al sufficiente (Sulu, qui marginalmante trattato se non per prendere spunto per una battuta idiota..."sono maestro di spada", chi ha visto, ricorda, ma che non è affatto male) allo scarso (Chekov e irritante all'ennesima potenza; Scott un emerito idiota).

Insomma, per finire, io credo che il mondo di Star Trek in particolare non possa essere trattato in una maniera diversa da quella che altri registi hanno fatto in passato, ossìa in un modo meno "scherzoso", più serioso e lontano dalle megaproduzioni holliwoodyane atte ad enfatizzare gli aspetti più commerciali di un film.
Star Trek deve piacere ai fans e questo film doveva far conoscere questo universo anche agli altri, non adattare ST al "gusto" della massa.
E nonostante una storia bellissima e alcuni personaggi riusciti io credo si sia fallito nell'intento.
Paradossalmente chi non ha MAI visto Star Trek potrebbe trovare il film bellissimo (specie a livello visivo, alcune scene son da togliere il fiato, e i silenzi spaziali son ben riprodotti e rendono benissimo l'idea del "vuoto"); per un fan come me la delusione non è poca.
Voto 7, per le uniche scene che mi han ricordato di trovarmi dinnanzi a ST, ossia la sigla finale.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 16:01   #1240
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Serosch Guarda i messaggi
Cmq il mondo e' cambiato [in peggio ] se si e' persa persino la rivalita' tra Trekkie e fan di Starwars
Beh dopo certi film è difficile rimanere fan di star wars...
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian