Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2012, 08:39   #12521
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
,
Quella è stata la solita sparata di Ballmer priva di senso, e mirata a cominciare a promuovere le vendite di windows 7. L'articolo è di ottobre 2008, mentre windows Vista (versione "worldwide") fu lanciato a gennaio del 2007.
è quindi ? è infatti una sua ammissione sui problemi ripetuti all'infinito e sulla nomea che si era ormai fatta di vista, oltre un anno dopo, in preparazione di seven. Logico che facesse pubblicità, ma era anche per tranquillizzare l'enorme massa di utenze rimaste a Xp.
Quote:
Windows Vista girava benone su sistemi con i processori dualcore dell'epoca e 2 GB di RAM, e non era affatto un cesso. I problemi della cattiva fama che si era fatto erano dovuti principalmente a 3 fattori:
1. Specifiche minime di sistema dichiarate troppo basse - ERRORE di Microsoft non problema dell'OS.
Le specifiche andavano benissimo, il problema è che prima del sp2 il sistema era troppo pesante di suo. Quasi sempre ad esempio avevi solo l'hd che frullava per mesi come un pazzo (indicizzazione e defrag aggressivi), mentre il resto del sistema (cpu/gpu) stava al 10%. Inoltre le stesse macchine con vista, se mettevi in dual boot seven, guadagnavano tantissimo, provato personalmente. NON esiste su questa terra qualcuno che faccia downgrade a Vista
Quote:
Originariamente inviato da Cajenna Guarda i messaggi
2. Driver completamente diversi da quelli usati in precedenza, e certificazione mal gestita da Microsoft.
Verissimo se mi hai letto ho detto lo stesso.
Quote:
3. Troppa fretta nell'immetterlo sul mercato per incamerare $$$, vedere punti precedenti.
idem come sopra.
Quote:
Morale: se Microsoft si fosse comportata più seriamente, windows Vista avrebbe avuto il successo che meritava sin da subito. I pochi veri bug e le ottimizzazioni introdotte in seguito, erano poca cosa.
I "pochi veri bug" riducevano notevolmente le prestazioni di qualunque macchina dell'epoca, fatti salvi i pc enthusiast con oltre 4Gb di ram e raid/ssd. Tengo a precisare che parlo sempre di Vista PRIMA dei sp. Visto che sembri far parte della INFIMA percentuale soddisfatta di quel s.o., ti rinfresco la memoria.
http://www.trackback.it/articolo/mic...di-vista/6612/
http://www.doxaliber.it/windows-vist...ware-guide/390
Ripeto infine che se tu, il vicino di casa o altri 4 gatti in croce vi siete trovati bene io non ho problemi a credervi, ma da qua a dischiarare in modo assoluto e "obiettivo" che vista (prima dei sp) fosse un s.o. decente è pura e semplice eresia (come dire che millennium era stabile ). Il mercato non lo fa il 5% delle utenze. Per tutti gli altri i problemi erano innegabili.
Quote:
Con windows 8, per me si sta ripetendo la stessa storia, alla quale, stavolta, si aggiunge anche lo stravolgimento della GUI "principale" e l'imbruttimento generale dell'altra (desktop).
Veramente W8 (gui a parte) è un discorso completamente diverso. La versione desktop mi sembra solo migliorata (stato start mancante ? si risolve)
e la (ex)metro è facilmente aggirabile con un click. Prestazionalmente W8 è superiore al già ottimo Seven, magari meno stabile per ovvi motivi (driver e bug di coesistenza con metro), ma sicuramente non più lento. Quando la gente capirà che si arriva al desktop cliccando semplicemente sulla sua tile, questi saranno discorsi dimenticati.

Ultima modifica di faber80 : 08-10-2012 alle 08:46.
faber80 è offline  
Old 08-10-2012, 11:08   #12522
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Ok,ho capito sapresti comunque consigliarmi un buon client?
Per essere "buoni", nel senso che fanno correttamente il loro lavoro principale, i più famosi/diffusi son tutti buoni, poi dipende se uno cerca qualche funzionalità particolare.

Quando sono passato a windows 7 ho cominciato ad utilizzare windows live mail (gratuito). In giro c'è più di qualcuno che, abituato a Outlook Express o a windows Mail, non ne ha parlato bene, ma in realtà windows live mail va benone come i precedenti. Quello che cambia è come si presenta la GUI di default, che può sembrare un po' complicata (troppa roba visualizzata) e non piaceva nemmeno a me. Ho investito inizialmente un'oretta per guardarmelo tutto, specie le possibilità di personalizzazione a disposizione, e l'ho sistemato come piaceva a me. Ormai lo uso da 1 anno e mezzo, mi trovo benone e non ho avuto problemi.

@ faber80

Non mi interessa farti cambiare idea, ma non la cambierai nemmeno tu a me. Direi quindi che possiamo chiudere qua

Ultima modifica di Althotas : 08-10-2012 alle 11:10.
Althotas è offline  
Old 08-10-2012, 11:25   #12523
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
@ faber80

Non mi interessa farti cambiare idea, ma non la cambierai nemmeno tu a me. Direi quindi che possiamo chiudere qua
forse non è chiaro che nessuno vuole cambiare l'idea di altri. Solo evitiamo di spacciare opinioni personali (rispettate al 100%) per assoluti.
Old 08-10-2012, 11:26   #12524
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
è gratis?!?
Per ora in Preview si, poi ovviamente non lo sarà più

Cmq quoto Althotas. Outlook è meglio, ma se non ce l'hai e devi spendere tanto vale live. C'è chi consiglia thinderbird ma mi pare sia stato mezzo abbandonato...
birmarco è offline  
Old 08-10-2012, 11:35   #12525
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Da tutti i thread sugli SSD che ho letto

Comunque l'ho trovato anche in Windows 8, era sotto gli occhi
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Confermo al 100%...
Ah, non lo sapevo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline  
Old 08-10-2012, 11:54   #12526
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Per ora in Preview si, poi ovviamente non lo sarà più

Cmq quoto Althotas. Outlook è meglio, ma se non ce l'hai e devi spendere tanto vale live. C'è chi consiglia thinderbird ma mi pare sia stato mezzo abbandonato...
Vediamo se per caso conosci una soluzione a questa piccola "seccatura": in alcune vecchie versioni di windows (2000 Pro e quasi sicuramente anche XP), la rubrica degli indirizzi di windows, che è un file eseguibile .WAB, era usata anche da Outlook express (e probabilmente anche da windows Mail). In quei vecchi OS, si poteva lanciare quel file .WAB come un qualunque altro eseguibile, e si apriva regolarmente la Rubrica. Se prendo quel file e lo copio sul pc con windows 7, quando lo eseguo anzichè aprirsi normalmente la rubrica si apre una finestra che chiede se si vogliono importare gli indirizzi (o forse esportare, adesso non ricordo esattamente). Io vorrei che, anche in windows 7, il .WAB venisse eseguito normalmente, come accade sui vecchi pc con le precedenti versioni di windows. Conosci una soluzione che funzioni?
Old 08-10-2012, 22:17   #12527
xenthor
Member

Iscritto dal: Feb 2010
ma la iso e key che si prende da dreamspark (o come si chiama) è la versione finale?
xenthor è offline  
Old 08-10-2012, 22:26   #12528
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da xenthor Guarda i messaggi
ma la iso e key che si prende da dreamspark (o come si chiama) è la versione finale?
se c'è scritto RTM si
io dal mio account trovo sia la RTM che la RP
Old 08-10-2012, 22:52   #12529
xenthor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
se c'è scritto RTM si
io dal mio account trovo sia la RTM che la RP
Dove lo vedi?
Io vedo solo Microsoft Windows 8 Professional 64-bit - DreamSpark o volendo ci sono anche le altre lingue ma rtm e rp non lo vedo da nessuna parte.

EDIT: Comunque se fosse la rtm, quando w8 uscirà questa mi passerà in versione definitiva?

Ultima modifica di xenthor : 09-10-2012 alle 00:08.
xenthor è offline  
Old 09-10-2012, 07:45   #12530
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
La RTM è la versione definitiva.

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 09-10-2012, 09:34   #12531
xenthor
Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
La RTM è la versione definitiva.

Ciao!
Quindi vado tranquillo, grazie

inviato dal mio Galaxy S3
xenthor è offline  
Old 09-10-2012, 11:55   #12532
gaxel
Bannato

Ho un problema, da oggi NOtepad++ e qualunque altro software di editing, non mi visualizzano più correttamente i caratteri Unicode (cinese, giapponesi), anche se poi lo fanno correttamente i browsers, ad esempio... ieri tutto andava, oggi no...

Se apro la character map me li visualizza corretti, ma non nella finestrella che viene aperta per raggrupparli.

Con Windows 7 nessun problema a parità di software e file...

hanno rilasciato un qualche aggiornamento particolare, oltre a quello delle app Metro?
gaxel è offline  
Old 09-10-2012, 12:35   #12533
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
aggiungo alla lista dei giochi perfettamente funzionanti Fifa 13
marc.o.frax è offline  
Old 09-10-2012, 13:34   #12534
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
aggiungo alla lista dei giochi perfettamente funzionanti Fifa 13
Mini OT: Necessita di Origin?
gaxel è offline  
Old 09-10-2012, 13:41   #12535
marc.o.frax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mini OT: Necessita di Origin?
solo per l'online
marc.o.frax è offline  
Old 09-10-2012, 13:44   #12536
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
solo per l'online
No, mi chiedevo se dovesse essere installato sul sistema anche per l'attivazione...
gaxel è offline  
Old 09-10-2012, 13:48   #12537
marc.o.frax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, mi chiedevo se dovesse essere installato sul sistema anche per l'attivazione...
si, lo installa in automatico e ti chiede di inserire il seriale per la verifica.
marc.o.frax è offline  
Old 09-10-2012, 14:48   #12538
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Bug Metro↔Windows Firewall

Nuovo problema!!

Ogni volta che tento di installare/aggiornare una app Metro non ci riesco, e mi viene restituito il codice d'errore 0x80073d0a.

Dopo vari tentativi ho scoperto che questo è dovuto al fatto che, non usando Windows Firewall, ne ho anche disabilitato il servizio per non consumare risorse inutilmente (come faccio fin dai tempi di XP).

Se riabilito il servizio di Windows Firewall (pur tenendolo disattivato come programma), non ci sono problemi: installo le app tranquillamente.

Mi sa che è un bug di Windows 8.
Io voglio installare le app Metro pur avendo disabilitato il servizio di Windows Firewall (per me inutile)!!
Sapete se si può in qualche modo risolvere?

Ultima modifica di Toucan : 09-11-2012 alle 01:54.
Toucan è offline  
Old 09-10-2012, 14:56   #12539
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
edit avevo scritto cosa inutile

Ultima modifica di Saggio TiaMantova : 09-10-2012 alle 14:58.
Saggio TiaMantova è offline  
Old 09-10-2012, 15:13   #12540
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Ma...per programmare una scansione con Defender in W8?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE1: Samsung 970 EVO M.2 250GB | NVME2: Western Digital Black SN850X 2TB | SSD: Crucial MX500 250GB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: CachyOS | OS2: Windows 11 Pro
done75 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian