Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2010, 23:53   #1201
hello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ho un aspire one 532h, oggi volevo aggiornare il bios sotto windows, ho fatto doppio clic sul file però ha visualizzato un msg di errore che non sono riuscito a leggere perchè si è subito spento adesso se provo ad accenderlo lo schermo resta nero e non si avvia!!!!!!!!!!! ho provato a mettere l'ultima versione del bios con il file flah.exe sulla pennina e provato ad avvire premendo i tasti Esc e Fn ma nulla non si avvia ......
hello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 15:47   #1202
lazzimau
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
acer aspire 1604LM

ho letto tutta la discussione, fatte parecchie prove, ma non riesco a rianimare questo acer aspire 1604LM.
dopo aggiornamento del bios il pc si accende, partono le ventole e prova a leggere da unità cd. il portatile è abbastanza vecchio e monta la scheda madre toucan3, probabilmente il bios installato ora è per la toucan2.
il firmware che dovrei ripristinare è il 1.04 che ho, ma ho seguito tutte le procedure creando sia floppy (ha il floppy integrato, ma la prova nemmeno a leggere) che cd, premendo fn+esc e altre mille varianti, ma non succede nulla, sempre schermo nero e prova a leggere da cd.
se qualcuno ha qualche idea lo ringrazio in anticipo.
lazzimau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 23:43   #1203
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
raga,sapete se gli hp sono affetti da problemi di aggiornamento bios? nel mio caso un hp530
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 20:06   #1204
el macos
Member

L'Avatar di el macos

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi il mio bios è award phoenix,la mobo è una striker quale devo usare?
Procio:Intel QX9770|Ali: OCX PROXTREAM 1000W|Ram:Corsair DDR3 8GB 1600 MHZ|VGA: GTX 480|HDD:Seagate Barracuda 7200.10 500GB|Mobo:Zotac 790 i Ultra SLI|Case:Enermax Chakra LED blu adattato per Liquid cooling

Transazioni a buon fine: modern warfare 2
el macos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 20:52   #1205
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da hello Guarda i messaggi
ho un aspire one 532h, oggi volevo aggiornare il bios sotto windows, ho fatto doppio clic sul file però ha visualizzato un msg di errore che non sono riuscito a leggere perchè si è subito spento adesso se provo ad accenderlo lo schermo resta nero e non si avvia!!!!!!!!!!! ho provato a mettere l'ultima versione del bios con il file flah.exe sulla pennina e provato ad avvire premendo i tasti Esc e Fn ma nulla non si avvia ......
manda in garanzia
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 01:13   #1206
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da el macos Guarda i messaggi
Ragazzi il mio bios è award phoenix,la mobo è una striker quale devo usare?
Domanda forse troppo sintetica.

Comunque:

La tua scheda dovrebbe essere: Asus STRIKER EXTREME - nF 680i

link alla discussione nel forium: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1333997

Nel sito di Asus è indicato come tool per flashare il bios il seguente:

- Phoenix Award BIOS flash tool version 1.31

Dal seguente link, dopo aver specificato il sistema operativo in uso, compare la lista relativa al Bios, Manuale d'uso della scheda ed altro ancora, scaricabile dal sito di Asus:

Link: http://support.asus.com/download/dow...iker%20Extreme

Per ogni edizione di bios è indicato quale probleme risolve.

A questo punto spetta a te selezionare quello che fa al caso tuo.

Ma usualmente l'ultimo disponibile in ordine temporale risolve tutti i problemi noti fino ad allora, anche se fosse in versione beta.

ATTEZIONE: il buon senso o esperienza suggerisce di reflashare il bios solo se si hanno malfunzioni/problemi e si è sicuri che la versione di bios che si intende utilizzare li risolverà.

Ultima modifica di dado2005 : 13-06-2010 alle 01:16.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 13:33   #1207
el macos
Member

L'Avatar di el macos

Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Domanda forse troppo sintetica.

Comunque:

La tua scheda dovrebbe essere: Asus STRIKER EXTREME - nF 680i

link alla discussione nel forium: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1333997

Nel sito di Asus è indicato come tool per flashare il bios il seguente:

- Phoenix Award BIOS flash tool version 1.31

Dal seguente link, dopo aver specificato il sistema operativo in uso, compare la lista relativa al Bios, Manuale d'uso della scheda ed altro ancora, scaricabile dal sito di Asus:

Link: http://support.asus.com/download/dow...iker%20Extreme

Per ogni edizione di bios è indicato quale probleme risolve.

A questo punto spetta a te selezionare quello che fa al caso tuo.

Ma usualmente l'ultimo disponibile in ordine temporale risolve tutti i problemi noti fino ad allora, anche se fosse in versione beta.

ATTEZIONE: il buon senso o esperienza suggerisce di reflashare il bios solo se si hanno malfunzioni/problemi e si è sicuri che la versione di bios che si intende utilizzare li risolverà.
Grazie Dado molto gentile,oggi provo,ma da quando phoenix si è alleata con award??
Procio:Intel QX9770|Ali: OCX PROXTREAM 1000W|Ram:Corsair DDR3 8GB 1600 MHZ|VGA: GTX 480|HDD:Seagate Barracuda 7200.10 500GB|Mobo:Zotac 790 i Ultra SLI|Case:Enermax Chakra LED blu adattato per Liquid cooling

Old 15-06-2010, 14:11   #1208
lucia58
Junior Member

aspire 1360

ho un aspire 1360 purtroppo ankio sono incappata nel solito problema del bios ho fatto tutto il procedimento come da voi spiegato ma una volta collegato il floppy si accende si accende per un istante e poi tutto fermo nessun bip .provato a cambiare tutti i dipswitch, tranne il numero due ke non fa nessun beep, gli altri fanno il beep ma dal flooppy niente solo luce verde per un istante e poi nulla. ho letto sul forum della ram ma non capisco cosa centra io comunque ho sostituita la ram tempo fa. se qualcuno mi puo aiutare grz

Ultima modifica di lucia58 : 15-06-2010 alle 15:29.
lucia58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 19:51   #1209
kappas
Junior Member

Ripristinare il bios corrotto di un hp pavilion dv 2020 ea.

Salve. Mi sono appena iscritto al forum (premetto che sono un novizio, questa è la mia prima iscrizione ad un forum) per ricevere aiuti su come riuscire a risolvere il mio problema.
Sono in posseso di un portatile Hp, precisamente di un pavilion dv 2020 ea, a cui ho aggiornato il bios una ventina di giorni fa e all'accensione dopo il flash il pc a smesso di funzionare, visualizzando una schermata nera.
Ho provato tutti i modi da voi descritti, ma nulla è riuscito a far resuscitare il mio notebook. Chi può aiutarmi, dedicandomi un poco del suo tempo?
Grazie a tutti.
kappas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 19:58   #1210
el macos
Member

L'Avatar di el macos

Quote:
Originariamente inviato da kappas Guarda i messaggi
Salve. Mi sono appena iscritto al forum (premetto che sono un novizio, questa è la mia prima iscrizione ad un forum) per ricevere aiuti su come riuscire a risolvere il mio problema.
Sono in posseso di un portatile Hp, precisamente di un pavilion dv 2020 ea, a cui ho aggiornato il bios una ventina di giorni fa e all'accensione dopo il flash il pc a smesso di funzionare, visualizzando una schermata nera.
Ho provato tutti i modi da voi descritti, ma nulla è riuscito a far resuscitare il mio notebook. Chi può aiutarmi, dedicandomi un poco del suo tempo?
Grazie a tutti.
Ciao e benvenuto ,se fossi in te proverei a togliere la batteria del notebook,aspetta circa 2 ore,poi senza ricollegare la batteria,collega il cavetto di alimentazione,io con il mio packard bell(un acer rimarchiato)ho risolto cosi.tienici aggiornati

Old 16-06-2010, 20:27   #1211
kappas
Junior Member

Ti ringrazio per la risposta celere
Ho già provato.
Premetto che il pc si accende e mostra solo una schermata permanentemete nera.
Già ho creato il floppy con il CRD ed il mio bios.
Avvio con la sequenza di tasti win+b, il portatile emette 2 beep veloci, viene letto il floppy dal pc, che si spegne dopo la procedura (che dura sui 4-5 minuti).
Ho provato 1,2,3,4 volte di fila e pure con bios diversi ma nulla!!!!
Dopo tali operazioni, quando accendo il pc, questo emette una serie di beep senza sosta e sopratutto senza fare nulla.
Sono esasperato e costretto a sequestrare il pc della mia ragazza per questo problema...
Posso chiedervi di rifarmi una guida con i passaggi da eseguire, lo sò che è avvilente, ma il mio caso non rientra in nessuno dei sopra citati!!!
Grazie 1000
Old 16-06-2010, 21:08   #1212
el macos
Member

L'Avatar di el macos

Quote:
Ti ringrazio per la risposta celere
Ho già provato.
Premetto che il pc si accende e mostra solo una schermata permanentemete nera.
Già ho creato il floppy con il CRD ed il mio bios.
Avvio con la sequenza di tasti win+b, il portatile emette 2 beep veloci, viene letto il floppy dal pc, che si spegne dopo la procedura (che dura sui 4-5 minuti).
Ho provato 1,2,3,4 volte di fila e pure con bios diversi ma nulla!!!!
Dopo tali operazioni, quando accendo il pc, questo emette una serie di beep senza sosta e sopratutto senza fare nulla.
Sono esasperato e costretto a sequestrare il pc della mia ragazza per questo problema...
Posso chiedervi di rifarmi una guida con i passaggi da eseguire, lo sò che è avvilente, ma il mio caso non rientra in nessuno dei sopra citati!!!
Grazie 1000
allora,ti consiglio di fare una cosa prima:se hai un altro lettore prova con quello,non vorrei fosse malfunzionante,poi fai una cosa:col pc della tua ragazza inserisci il floppy e segui questi passaggi: premi Windows+r,poi cmd,format A: e segui le istruzioni su schermo,questo formatterà il floppy.a fine procedura dimmi i valori che ti da.

Old 16-06-2010, 21:34   #1213
kappas
Junior Member

Ok! Però essendo un portatile usero sempre lo stesso lettore floppy.
dice:
file system FAT
1,44 M
etichetta 11 caratteri, ed ho premuto invio x nessuna etichetta;
1.457.664 byte spazio su disco
1.457.664 byte disponibili su disco
512 byte in ogni unità di allocazione
2.847 unità di allocazione disponibili su disco
12 bit in ogni voce fat
n° serie del volume 64e3-a45c
formattare un altro disco no
FINE
Old 16-06-2010, 23:29   #1214
el macos
Member

L'Avatar di el macos

Quote:
Ok! Però essendo un portatile usero sempre lo stesso lettore floppy.
dice:
file system FAT
1,44 M
etichetta 11 caratteri, ed ho premuto invio x nessuna etichetta;
1.457.664 byte spazio su disco
1.457.664 byte disponibili su disco
512 byte in ogni unità di allocazione
2.847 unità di allocazione disponibili su disco
12 bit in ogni voce fat
n° serie del volume 64e3-a45c
formattare un altro disco no
FINE
Carissimo,è tutto ok.Mio fratello ha lo stesso modello,fa cosi:
1 rimuovi periferiche usb,batteria cavetto di alimentazione,togli tutto dal notebook.
2 dopo che hai rimosso tutto,premi e tieni premuto per 16 secondi il tasto power
3 riconnetti il cavo di alimentazione ma non la batteria,premi il tasto power e dovrebbe andare.
Per altro sono sempre qui

Old 16-06-2010, 23:42   #1215
kappas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da el macos Guarda i messaggi
Carissimo,è tutto ok.Mio fratello ha lo stesso modello,fa cosi:
1 rimuovi periferiche usb,batteria cavetto di alimentazione,togli tutto dal notebook.
2 dopo che hai rimosso tutto,premi e tieni premuto per 16 secondi il tasto power
3 riconnetti il cavo di alimentazione ma non la batteria,premi il tasto power e dovrebbe andare.
Per altro sono sempre qui
Purtroppo nulla...proverò a rifare i Crisis Disk...se ti viene in mente qualcos'altro fammi sapere!
Old 17-06-2010, 11:53   #1216
kappas
Junior Member

Salve utenti. Sono stato sveglio tutta la notte provando tutti i bios del mio pc scaricati dal sito hp, con tutti i phlash16 del crisis recovery che sono riuscito a trovare.
Solo con una combinazione il pc leggeva il floppy e si spegneva, non si è mai riavviato.
Risultato odierno (11:42a.m.): IL PC RIESCE AD ESEGUIRE LA COMBINAZIONE FORZATA MA NON A LEGGE PIU' IL FLOPPY!
Posso definitivamente dire "ADDIO PC" o quantomeno addio risoluzione via floppy.
Ovviamente rimango sempre aperto ad utili consigli.
C'è qualche anima pia,che sà quello che dice e che fà che può aiutarmi?
Grazie a presto.
Old 22-06-2010, 10:53   #1217
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
HP DV5 1025el

Approfitto del post (tanto cercato e finalmente trovato..) per postare il mio problema...

Ho per le mani un HP DV5 1025el di un amico, che presentava i seguenti sintomi:
-3 beep acustici -> ram -> spostato il banco sull'altro slot, smesso di fare beep (RISOLTO ma l'ho scritto comunque per informazione)

In contemporanea:
- schermo nero
- led caps lock e bloc num lampeggianti (2 lampeggi) -> bios

Ho letto la procedura di Crimson suggerita nel post #689 a madica84 che ha il 1060el.
Ho già il file .exe per il nb in questione, l'SP46501, scompattato e provato a mettere i file 30F2F38.FD E 3622F38.FD rinominati in 30F2.BIN 30F2.ROM 3622.BIN 3622.ROM, messi sulla chiavetta (fat32) ma nessun segno di vita dalla penna... All'accensione fa due beep sintomo che la combinazione win+b fa qualcosa ma la penna non si accende e i led che inizialmente fanno un lampeggio solo dopo qualche decina di secondi riprendono a lampeggiare 2 volte.
La mia domanda è: é possibile che il motivo per cui non parte il flash del bios sia perchè ho provato a mettere i file .BIN e .ROM tutti insieme e non uno alla volta?
I primi tentativi li ho fatti leggendo da altre parti procedure simili ma descritte sempre in modo vago, solo ora ho trovato questo post e come spesso accade torno sempre su HWUpgrade per trovare le vere soluzioni!!

Seconda domanda in merito a quanto scritto da Crimsom:
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
prova a fare così, STAI ATTENTA A QUELLO CHE SCRIVO:

rinomina il file 3602F14.fd in 3603.BIN
Questa rinomina ha qualche motivo in particolare o è perchè, a madica84 che ha il 1060el, il file 3603.bin era l'unico che faceva qualcosa? Mi appello a te Crimson!!! O a chiunque conosca una possibile soluzione...

Aggiornamento: Ho provato anche un file alla volta ma niente... La penna usb non da segni di vita... Provato a cambiare penna ma niente.
Si può fare la stessa operazione anche con un cd? Perchè ho notato che il led del lettore si accende quando accendo il pc...

Ultima modifica di DarkKnight : 23-06-2010 alle 13:35.
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 00:06   #1218
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Approfitto del post (tanto cercato e finalmente trovato..) per postare il mio problema...

Ho per le mani un HP DV5 1025el di un amico, che presentava i seguenti sintomi:
-3 beep acustici -> ram -> spostato il banco sull'altro slot, smesso di fare beep (RISOLTO ma l'ho scritto comunque per informazione)

In contemporanea:
- schermo nero
- led caps lock e bloc num lampeggianti (2 lampeggi) -> bios

Ho letto la procedura di Crimson suggerita nel post #689 a madica84 che ha il 1060el.
Ho già il file .exe per il nb in questione, l'SP46501, scompattato e provato a mettere i file 30F2F38.FD E 3622F38.FD rinominati in 30F2.BIN 30F2.ROM 3622.BIN 3622.ROM, messi sulla chiavetta (fat32) ma nessun segno di vita dalla penna... All'accensione fa due beep sintomo che la combinazione win+b fa qualcosa ma la penna non si accende e i led che inizialmente fanno un lampeggio solo dopo qualche decina di secondi riprendono a lampeggiare 2 volte.
Stessa situazione!

HP DV5 1005el (acquistato a Dicembre 2008) che smette ad Aprile 2010 di funzionare e fa 3 BIP (da indicazioni su sito HP ram guasta), tolgo i 2 moduli di ram (sul pc installati 3 GB, 1 modulo da 1 GB + 1 da 2 GB), li provo singolarmente con il memtest86+ su altri pc e funzionano entrambi.

Li rimetto nel PC e niente da fare, funziona solo se ne metto SOLO 1, a prescindere se sia il modulo da 1 GB o da 2 GB.
Il notebook funziona per almeno 1 mese con il solo banco da 2 GB e un bel giorno stesso problema, 3 BIP.

Sposto il modulo sull'altro slot, nessun BIP ma led del caps lock e del bloc num che fanno 2 lampeggi (da indicazioni sito HP BIOS corrotto)

Ho seguito tutte le procedure qui indicate, ma il problema di fondo è che nè con la chiavetta USB nè con il floppy USB riesco a fargli leggere qualcosa..

Infatti accendo il pc tenendo premuto il tasto Win + B, il pc fa 2 bip (uno corto ed uno lungo) e poi non legge niente...dopo diversi secondi (forse 30) rincominciano a lampeggiare i led del caps lock e del bloc num

Visto che è già il secondo DV5 che manifesta questo problema...mi viene il dubbio che vi fosse una partita difettosa...ormai purtroppo sono fuori garanzia (avevano solo 1 anno, verificato anche con il seriale sul sito HP)

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 00:22   #1219
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Questa rinomina ha qualche motivo in particolare o è perchè, a madica84 che ha il 1060el, il file 3603.bin era l'unico che faceva qualcosa? Mi appello a te Crimson!!! O a chiunque conosca una possibile soluzione...

Aggiornamento: Ho provato anche un file alla volta ma niente... La penna usb non da segni di vita... Provato a cambiare penna ma niente.
Si può fare la stessa operazione anche con un cd? Perchè ho notato che il led del lettore si accende quando accendo il pc...
La rinomina va fatta in base al contenuto della sezione [Platform_Check] del file platform.ini, almeno così dice Crimson.

Il mio (ed il TUO!) problema è legato al fatto che il pc non sembra entrare in modalità recovery pur facendo i 2 bip in seguito al Win+B
O meglio, entra in modalità ma poi non accede nè a floppy nè a chiavette USB.

Il lettore CD lampeggia quando viene alimentato (quindi all'accensione), ma durante il recovery non viene letto (ho provato anche a fare un CD di recovery)

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:58   #1220
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da topogatto Guarda i messaggi
Il mio (ed il TUO!) problema è legato al fatto che il pc non sembra entrare in modalità recovery pur facendo i 2 bip in seguito al Win+B
O meglio, entra in modalità ma poi non accede nè a floppy nè a chiavette USB.
Quindi anche te hai lo stesso identico problema? Anche te senza soluzione.... Come fare allora?

EDIT: Mi sono appena accorto che avevi postato sopra questo post dicendo che anche tu hai il mio stesso identico problema... Il mio è già stato una volta in assistenza, in teoria (teoria perchè non è mio mio ma di un amico di un amico, il quale non si ricorda nemmeno perchè è andato in assistenza... Mah!) per la ram e quella volta gli hanno riferito che se avesse dovuto dare ancora problemi non si sarebbe potuto fare più niente. E la mia domanda è: per quale assurdo motivo? Non me la spiego questa affermazione.
Comunque, visto siamo in due ad avere lo stesso problema, qualcuno conosce una possibile soluzione?

Ultima modifica di DarkKnight : 02-07-2010 alle 17:13.
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian