Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2015, 13:25   #12161
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ero un po' indeciso proprio per l'affidabilità... speriamo che duri
In ogni caso per due anni ci penserà Amazon

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 13:36   #12162
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quanto a durata anche quelli un pò piu blasonati danno "problemi". Il mio alcor, nonostante lo possieda solo da ottobre 2014, comincia a perdere pezzetti della copertura sui lati; ogni tanto me ne trovo qualcuno attaccato alle dita. Roba piccolissima (non è che si squama come i pesci) però fa capire che nonostante costi 36€ non è proprio ben fatto.
Old 10-07-2015, 16:55   #12163
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Era proprio l'alternativa "di qualità" a cui stavo guardando, prima di scegliere il Perixx per andare al risparmio. L'Alcor mi è piaciuto da quando è uscito, peccato che avevo già preso il Recon pochi mesi prima.

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 21:49   #12164
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Complessivamente lo consiglio. Però con l'appunto alla qualità fatto prima. Poi come dico sempre, questa è la mia esperienza e magari è colpa mia che lo uso male oppure il mio è difettato. Tutto sommato resta comunque un ottimo prodotto che cambierò soltanto per avere il led rgb per cambiare colore a mio piacimento.

Inviato dal mio tosapecore android.
Old 10-07-2015, 22:04   #12165
luca12192
Member

L'Avatar di luca12192

Iscritto dal: Jul 2015
Io ho preso il kit (tastiera e mouse) della cooler master octane..
http://gaming.coolermaster.com/en/pr...boards/octane/

Dovrebbe essere buona no?
luca12192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 22:16   #12166
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Della octane ho letto buona opinioni.

Old 11-07-2015, 13:02   #12167
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Qualcuno usa il Logitech G502?

Ho la sensazione che sia sempre abilitata l'accelerazione del puntatore, ma da windows è disabilitata e nel software logitech non appare l'opzione...
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 15:17   #12168
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011

Ecco i miei due Spawn. Il nuovo ancora impacchettato e il vecchio che dopo tre anni e mezzo ancora va alla grande.
Un mouse insostituibile per la mia presa. Semplicemente perfetto
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 16:01   #12169
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi

Ecco i miei due Spawn. Il nuovo ancora impacchettato e il vecchio che dopo tre anni e mezzo ancora va alla grande.
Un mouse insostituibile per la mia presa. Semplicemente perfetto

Gianmarco,il CMStorm Spawn resta sempre un gran bel mouse a livello dei Logitech,materiali di prima qualità,ergonomia anche lei di prima qualità,ma a un prezzo più che ottimo..Peccato non abbiano fatto di questo Spawn una versione wireless per notebook.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 16:34   #12170
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Gianmarco,il CMStorm Spawn resta sempre un gran bel mouse a livello dei Logitech,materiali di prima qualità,ergonomia anche lei di prima qualità,ma a un prezzo più che ottimo..Peccato non abbiano fatto di questo Spawn una versione wireless per notebook.

Ciao.

Già, una versione wireless sarebbe stata interessante. Ma se pensi che qua in Europa nemmeno lo producono più è stato un colpo di fortuna trovarlo in un e-shop. Ho colto l'occasione
Old 17-07-2015, 18:00   #12171
sandris70
Senior Member

L'Avatar di sandris70

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
Qualcuno usa il Logitech G502?

Ho la sensazione che sia sempre abilitata l'accelerazione del puntatore, ma da windows è disabilitata e nel software logitech non appare l'opzione...
Io ho il G502 e non ho quella sensazione. O meglio, ti configuri tu come vuoi i dpi. Quindi lo rendi più o meno preciso a seconda della tua esigenza.

Feedback:
1|2|3|4|5
6
sandris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 22:22   #12172
ombramortale
Senior Member

L'Avatar di ombramortale

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Già, una versione wireless sarebbe stata interessante. Ma se pensi che qua in Europa nemmeno lo producono più è stato un colpo di fortuna trovarlo in un e-shop. Ho colto l'occasione
Ottimo mouse, ho usato sia lo Spawn che il + economico Xornet.
Entrambi molto sottovalutati come mouse. Praticamente un guanto

p.s.
Lo Spawn venne ritirato dal mercato europeo dopo la release di una versione firmware (ora aggiornata) che dava problemi di stuttering con alcuni software attivi (ex ventrilo etc...).
Old 18-07-2015, 00:29   #12173
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ombramortale Guarda i messaggi
Ottimo mouse, ho usato sia lo Spawn che il + economico Xornet.
Entrambi molto sottovalutati come mouse. Praticamente un guanto

p.s.
Lo Spawn venne ritirato dal mercato europeo dopo la release di una versione firmware (ora aggiornata) che dava problemi di stuttering con alcuni software attivi (ex ventrilo etc...).
sei sicuro che venne ritirato per questo motivo?

sbagliare un firmware non mi sembra un motivo così grave da ritirare dal mercato un prodotto valido come lo Spawn...
Old 18-07-2015, 09:24   #12174
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
sei sicuro che venne ritirato per questo motivo?

sbagliare un firmware non mi sembra un motivo così grave da ritirare dal mercato un prodotto valido come lo Spawn...
Ma di sicuro non era quello il motivo, era semplicemente a fine carriera e non aveva incontrato grtandi vendite

Io lo acquistai ma a causa del lod che non mi piaceva e anche della forma con la gobba a destra che non mi aveva dato grande comodità lo ridiedi indietro, molto osannato sui siti ma come sempre ognuno ha i suoi gusti
Old 18-07-2015, 09:41   #12175
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
Ma di sicuro non era quello il motivo, era semplicemente a fine carriera e non aveva incontrato grtandi vendite

Io lo acquistai ma a causa del lod che non mi piaceva e anche della forma con la gobba a destra che non mi aveva dato grande comodità lo ridiedi indietro, molto osannato sui siti ma come sempre ognuno ha i suoi gusti

Io mi ci trovo benissimo, proprio per la gobba a destra dove poggio l'anulare. La gomma antiscivolo ai lati inoltre permette una presa salda che conferisce ancora più precisione.
Nelle mappe di Battlefield 3 mi levo ancora qualche soddisfazione 😉
Old 18-07-2015, 14:30   #12176
sandris70
Senior Member

L'Avatar di sandris70

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Alessandria
Sapete dirmi una buona alternativa al Logitech G502 ma wireless? Ho visto il G602 ma sembra molto diverso. Non vorrei trovarmi male.

Feedback:
1|2|3|4|5
6
sandris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 14:38   #12177
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
L'ultima volta che ho scritto quì era abbastanza soddisfatto dell'acquisto del Logitech MX560 che peraltro mi era stato consigliato per la qualità del sensore.
Oggi purtroppo mi sono ricreduto e torno per scrivere la mia esperienza negativa con questo mouse.
Lasciando perdere la qualità dell'assemblaggio e delle plastiche decisamente inferiori al vecchio LX7 di oltre 10 anni fa, dopo aver acquistato il primo a distanza di alcuni giorni ogni tanto nel movimento del mouse il puntatore non rispondeva immediatamente ed inoltre si manifestavano microinterruzioni del moto. Questo difetto è andato progressivamente aumentando e, anche se nel frattempo mi sono dotato di un buon tappetino, il difetto era presente lostesso e su più tipi di superficie. A distanza di oltre due mesi ho chiesto la sostituzione pensando di aver beccato un esemplare difettoso.
L'assistenza Amazon impagabile me ne ha mandato subito un altro che all'inizio sembrava non soffrire del problema. Poi a distanza di 15-20 giorni ha cominciato lo stesso difetto anche questo
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 15:22   #12178
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Buongiorno ragazzi!
Torno a scrivervi dopo che nelle mie peripezie ho rinvenuto che il CM storm alcor viene circa 40 euro.
Vi volevo dunque chiedere se c'era qualcosa di qualità paragonabile e con presa palm (insomma con la mano appoggiata completamente al mouse) a qualche euro meno o eventualmente se per 40 euro c'e qualcosa di meglio.
Arrivo massimo a 42 euro spedizioni incluse (costo dell'alcor su Amazon.it) e non un centesimo di più

Graditissimo switch fps con un tastino dedicato

Grazie mille
Old 18-07-2015, 18:36   #12179
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
raga ho un grosso problema con il mio xai. in pratica ogni tanto si disattiva. cioè ora mi spiego meglio.mentre sto su windows o gioco si sente la musica di windows come quando si sta collegando il mouse alla porta usb . e li il mouse si impalla non funziona +. devo togliererlo e ricoleggarlo e va. cosa può essere?premetto ho anche riformattato ma niente stesso problema. possono essere le alte temperature di questi giorni che mettono in crisi l'hardware? o mi sta abbandonando il mouse? perchè con il mio g27 non ho problemi
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 20:58   #12180
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
raga ho un grosso problema con il mio xai. in pratica ogni tanto si disattiva. cioè ora mi spiego meglio.mentre sto su windows o gioco si sente la musica di windows come quando si sta collegando il mouse alla porta usb . e li il mouse si impalla non funziona +. devo togliererlo e ricoleggarlo e va. cosa può essere?premetto ho anche riformattato ma niente stesso problema. possono essere le alte temperature di questi giorni che mettono in crisi l'hardware? o mi sta abbandonando il mouse? perchè con il mio g27 non ho problemi
Sembra un problema di driver. Se ha dei driver proprietari reinstallali. Prova magari anche a cambiare porta usb.
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi!
Torno a scrivervi dopo che nelle mie peripezie ho rinvenuto che il CM storm alcor viene circa 40 euro.
Vi volevo dunque chiedere se c'era qualcosa di qualità paragonabile e con presa palm (insomma con la mano appoggiata completamente al mouse) a qualche euro meno o eventualmente se per 40 euro c'e qualcosa di meglio.
Arrivo massimo a 42 euro spedizioni incluse (costo dell'alcor su Amazon.it) e non un centesimo di più

Graditissimo switch fps con un tastino dedicato

Grazie mille
Beh sui 40 non c'è molta scelta. Io ho proprio l'alcor e mi ci trovo bene, cel ho da ottobre 2014 e non mi ha mai dato alcun problema. L'unica pecca è che non ha il led rgb (quindi non puoi cambiare il colore a piacimento), motivo per cui lo cambierò a breve. Ma per tutto il resto secondo me è un ottimo prodotto.

Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian