Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2005, 16:01   #101
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Ti ho già risposto sopra.
Se poi tu riesci a vedere queste cose da quello che hai postato, allora non credo ci sia molto da discuterne.
Vabbè dai cambiamo discorso. Fa lo stesso.
Chi sa la ricetta della torta Sbrisolona?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 16:54   #102
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Boh.... le operazioni di versamento si potevano già fare con la Comit......

sempre a vedere complotti e inganni....

ma per favore
Old 08-07-2005, 16:58   #103
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ti allego il comunicato di Banca Mediolanum:

Gare? Appalti? Furbate? Antitrust?

Ma cosa alleghi?? Banca mediolanum è una banca che reciclava denaro sporco...
Il vecchio Doris ha più imputazioni e presenze in aula di tribunale più di chiunque altro...ma dove sei vissuto...

SVEGLIA...!!!

Non stiamo a prenderci per culo per favore, un conto è parlare un conto è tirare in mezzo sx e dx, comunisti vs fascisti etc etc...

Non si tratta di accusare Berlusca perchè capo del governo e della coalizione di maggioranza e della dx, si tratta di dire che il tipo fa uso di appropriazione indebita....

Domanda: come si può mettere a dirigere una banca una persona che ha una dozzina di imputazioni sopra la testa per corruzione, reciclaggio di denaro sporco etc etc...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 17:05   #104
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
Il vecchio Doris ha più imputazioni e presenze in aula di tribunale più di chiunque altro...ma dove sei vissuto...

SVEGLIA...!!!

Non stiamo a prenderci per culo per favore, un conto è parlare un conto è tirare in mezzo sx e dx, comunisti vs fascisti etc etc...

Non si tratta di accusare Berlusca perchè capo del governo e della coalizione di maggioranza e della dx, si tratta di dire che il tipo fa uso di appropriazione indebita....

Domanda: come si può mettere a dirigere una banca una persona che ha una dozzina di imputazioni sopra la testa per corruzione, reciclaggio di denaro sporco etc etc...
In questo modo ti rivolgi ai tuoi amici, non a chi neppure conosci su un forum. Questione di educazione, ma dato il nick posso capire....

Ma almeno hai letto ciò che ho allegato? C'è riportato che l'accordo con le Poste NON è in esclusiva, possono farlo altre banche e NON riguarda la commercializzazione di prodotti finanziari. Se vuoi smentire questo accomodati pure, se vuoi parlare di altro non quotare me.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 17:07   #105
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

SVEGLIA...!!!

a parte il fatto che un'imputazione NON è una condanna (base di qualsiasi sistema giuridico con una seppur vaga briciola di garantismo), direi di usare toni più decisamente più soft.

@ topomoto: segnala nel caso, non rispondere.
Old 08-07-2005, 17:22   #106
Grezzo
Senior Member

Quote:
In questo modo ti rivolgi ai tuoi amici, non a chi neppure conosci su un forum. Questione di educazione, ma dato il nick posso capire....

Ma almeno hai letto ciò che ho allegato? C'è riportato che l'accordo con le Poste NON è in esclusiva, possono farlo altre banche e NON riguarda la commercializzazione di prodotti finanziari. Se vuoi smentire questo accomodati pure, se vuoi parlare di altro non quotare me.

Allora dal tuo nik cosa dovrei capire..??

Se l' accordo non è in esclusiva non conta niente, perchè le altre banche che volevano farlo non hanno potuto perchè il vertice poste, pilotato dal governo ovviamente, ha bloccato l' affare....

Il problema è che è differente. Si può per legge fare tante cose, ma all' atto pratico queste cose possono essere impedite dal potere. Semplifico, ci possono essere altre banche che possono richiedere una operazione simile ma alla fine vengono tutte bocciate dal vertice.

Io mi domando come non si possa sentire puzza di bruciato, quando una azienda come la banca Mediolanum, che ripeto ha una reputazione di un certo tipo.. , con un dirigente che ha un altra reputazione di un certo tipo... e soprattutto una banca talmente piccola possa raggiungere un tale accordo quando colossi mondiali che ci hanno provato non sono riusciti a raggiungere tali accordi...

Mi sembra che ci si voglia nascondere dietro un dito...

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
a parte il fatto che un'imputazione NON è una condanna (base di qualsiasi sistema giuridico con una seppur vaga briciola di garantismo),
Non è una condanna, ma se uno son venti anni che deve ancora essere processato e puntualmente c' è gente che prima accusa il caro Doris poi si rimangia la parola come niente fosse... ...un minimo di dubbio ragionevole viene...

Poi si può dire tutto e l' esatto contrario, ci sono persone che sarebbero capaci di dire che il sole è rosso. A me della politica non frega niente, non sono per nessuno, ma intendendomi un poco di economia e di come funzionano queste cose esprimo il mio giudizio....

Ps: il mio tono non era offensivo e non mancava di rispetto...
Old 08-07-2005, 17:49   #107
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Non è una condanna, ma se uno son venti anni che deve ancora essere processato e puntualmente c' è gente che prima accusa il caro Doris poi si rimangia la parola come niente fosse... ...un minimo di dubbio ragionevole viene...

Poi si può dire tutto e l' esatto contrario, ci sono persone che sarebbero capaci di dire che il sole è rosso. A me della politica non frega niente, non sono per nessuno, ma intendendomi un poco di economia e di come funzionano queste cose esprimo il mio giudizio....
bè se andiamo avanti a dubbi e sospetti non la si finisce più. ci vuol poco ad infangare una persona.
la storia è piena di imputati accusati ingiustamente e sottoposti a pubblica gogna, casi rivelatisi emerite bufale.
come regola generale meglio andarci cauti imho, sino a prova contraria o sentenza di tribunale.
il tuo giudizio, seppur con i dovuti limiti, è sacrosanto, ma se è basato su pur ragionevoli dubbi e non dati di fatto inconfutabili, viene meno come valore universale per tutti gli altri.

Quote:
Ps: il mio tono non era offensivo e non mancava di rispetto...
al massimo non voleva esserlo, il che è diverso.
ma se son intervenuto, i motivi c'erano.
contestazioni in pvt next time grassie
Old 08-07-2005, 18:05   #108
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Ma se a fare l'accordo non fosse stata mediolanum ma ad esempio ing direct (quella di conto arancio per intenderci) sarebbe nata questa polemica?
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 18:21   #109
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Ma se a fare l'accordo non fosse stata mediolanum ma ad esempio ing direct (quella di conto arancio per intenderci) sarebbe nata questa polemica?
Ovviamente no. Ripeto che è la proprietà che fa la differenza. Ma immagino che il fatto che sia la banca del capo del Governo piuttosto che di un altro soggetto non faccia alcuna differenza, dico bene? All'Italia servono altri 20 anni, evidentemente.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 19:09   #110
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Ovviamente no. Ripeto che è la proprietà che fa la differenza. Ma immagino che il fatto che sia la banca del capo del Governo piuttosto che di un altro soggetto non faccia alcuna differenza, dico bene? All'Italia servono altri 20 anni, evidentemente.
Quoto...

Anzi, non credo che bastino...
Non hai idea di quanto mi diverto quando esco dall' italia e vedo che tutto il mondo ci prende per culo, a ragione ovviamente...di peggio ci meritiamo...

Old 08-07-2005, 21:47   #111
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ehmmm ... se lui risparmia i costi logistici , non credi che magari , ma forse , ma proprio lontanamente poi rischi di risparmiare qualche costo anche tu ? No eh !?
E tu non credi forse che io debba riserbarmi il diritto di scegliere quale banca usare?
Perché devo usare per forza Mediolanum?
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 21:49   #112
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
ehmmmm ... immaginavo che non avreste capito ...
Non e' colpa mia se il concetto e' difficile da capire ...
Spe' te lo rispiego con parole piu' semplici ...
allora ...
Mo piglio il pallottoliere ...

Vediamo ... il buon Silvio incrementa da questa azione le proprie ricchezze ... bene lui puo' e io no ... che me frega ? Beato lui ...
Ok fin qui ci sei ?
Bene ... mi pare logico che si muova per incrementare il patrimonio e non a gratiSSe ...
La mediolanum ora diventa non solo virtuale ma reale grazie agli sportelli del banco posta.
Tutto bene ? Proseguo ?
Ok ... gli sportelli bancoposta oltre che statali sono gia dislocati in tutto il territorio ItaGLIano ... ok ? ci siamo ?
Ne si puo' LOGICAMENTE concludere che nelle nostre operazioni , nelle spese mensili del CC e in tutto cio' che ci va dietro noi SICURAMENTE ne avremo un guadagno in quanto non dobbiamo coprire i costi di apertura dei nuovi sportelli , del personale CHE E' GIA PRESENTE E BEN STIPENDIATO (si perchè per quello che fanno prendono anche troppo) e di tutti gli stabili che gia sono o di proprieta' dello stato o spesso in affitto.
Tutte le altre banche invece includono anche questi costi !
Capisci ? E' semplice ... basta solo pensarci ! Ci arriverebbe anche il mio nipotino ... dai su ...
Ripeto poi se e' il fatto che qualcuno possa continuare a far soldi non so che farci ... fatevi passare la solita invidia e cominciate a sfruttare cio' che il buon Silvio vi mette a disposizione ... che poi porti guadagni a se stesso ... melio per lui a me non tocca minimamente.
Non credi piuttosto che una apertura del mercato bancario italiano sarebbe meglio?
Non credi che più concorrenti, a lungo termine sia una vantaggio molto più utile?
Credi che un Presidente che si arraffa tutto sia competizione?
Old 08-07-2005, 21:52   #113
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
VERISSIMO !
Infatti nella mia lunga permanenza a Napoli , Roma e Palermo erano molti di piu' i commercianti felici di pagare il pizzo piuttosto che le tasse.
Si, è ovvio...eleggiamoci a governo la criminalità organizzata che ci risolverà tutti i problemi a partire da un sistema fiscale più giusto, le estorsioni, per finire su città più sicure, con il camorrista di quartiere.
Old 08-07-2005, 22:11   #114
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
E tu non credi forse che io debba riserbarmi il diritto di scegliere quale banca usare?
Perché devo usare per forza Mediolanum?

perchè Berlusca ti obbliga ad aprire un conto mediolanum ?
fermo restando che se nonostante un sicuro risparmio , e' il mercato , tu scegliessi di andare altrove secondo me saresti tutt'altro che furbo !
Mica ho mai detto che lo fa per noi , ma che da questa manovra sicuramente con un filo di furbizia possiamo guadagnarci anche noi ...
Mi chiedo se e' cosi' difficile da capire !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 22:11   #115
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Credi che un Presidente che si arraffa tutto sia competizione?
nella situazione attuale sarebbe uno sprono a offrire di meglio !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 22:12   #116
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
bè se andiamo avanti a dubbi e sospetti non la si finisce più. ci vuol poco ad infangare una persona.
la storia è piena di imputati accusati ingiustamente e sottoposti a pubblica gogna, casi rivelatisi emerite bufale.
come regola generale meglio andarci cauti imho, sino a prova contraria o sentenza di tribunale.
Vero.
Ma la storia è piena ancora più di gente che non si riesce a mandare in galera. A volte nemmeno dopo le sentenze.
A volte addirittura perche attravero leggi fanno diventare quello che era illegale, legale.
Oppure vanno all'estero dove dichiarano che sono in esilio da una villa grande come Vigevano, frutto di una vita di sacrifici.
Come anche la villa in Costa azzurra al figlio intendiamoci.

E' piena di persone che pur essendo state condannte in giudicato siedono in Parlamento e ci governano, mentre un bidello essendo pubblico ufficile non potrebbe farlo per legge.

La storia è ancora più piena di impuniti caduti in prescrizione e proprio per questo ventilano certificati di innocenza.

Nella storia entra anche una coalizione al cui interno vi sono 60 indagati e 90 dei loro avvocati.
Normale? Non lo so.
Le cose normali però, sicuramente, sono altre.

Fabio Greggio

Ultima modifica di FabioGreggio : 08-07-2005 alle 22:14.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 22:22   #117
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Quoto...

Anzi, non credo che bastino...
Non hai idea di quanto mi diverto quando esco dall' italia e vedo che tutto il mondo ci prende per culo, a ragione ovviamente...di peggio ci meritiamo...

esci dall'Italia e ti prendono per il culo? e dove, di grazia?
io per lavoro esco davvero sovente dall'Italia, e tutte ste prese per il culo sinceramente proprio non le vedo.
Anzi, vedo, come è normale, assoluta indifferenza per i nostri fatti; sai, ognuno ha le magagne da vedersi in casa propria; ora, pensare che gli altri non abbiano di meglio da fare che stare a guardare le nostre vicende, mi sembra un tantino esagerato
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 01:08   #118
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rap
esci dall'Italia e ti prendono per il culo? e dove, di grazia?
io per lavoro esco davvero sovente dall'Italia, e tutte ste prese per il culo sinceramente proprio non le vedo.
Anzi, vedo, come è normale, assoluta indifferenza per i nostri fatti; sai, ognuno ha le magagne da vedersi in casa propria; ora, pensare che gli altri non abbiano di meglio da fare che stare a guardare le nostre vicende, mi sembra un tantino esagerato
Praticamente tutta l' Olanda, conosce fatti e misfatti di piersilvio, ed ogni volta che li vedo me li fanno notare...così come in Francia...

Poi non so i rapporti che hai te, se sono di lavoro non credo che a nessuno freghi tirare in ballo questi argomenti, le mie amicizie non fanno altro che dirmi quanto spesso venga preso per il culo il Berlusca e l' Italia dalla loro testate nazionali, e dai loro Tg....

Poi se te non lo vedi, non so che dirti...
Old 09-07-2005, 12:56   #119
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Mica ho mai detto che lo fa per noi , ma che da questa manovra sicuramente con un filo di furbizia possiamo guadagnarci anche noi ...
Mi chiedo se e' cosi' difficile da capire !
No, non è difficile da capire. Quindi l'idea è quella di farsi imprenditori, fregarsene delle regole, creare a più non posso canali televisivi, farsi eleggere presidente del consiglio dal parlamento di una repubblica e tutto il resto... Ok, ci proverò.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 13:07   #120
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Io avevo sentito che qualche mese fa si è aperto un ufficio postale direttamente all'interno dei locali Mediaset, così il lavoro di timbratura, impacchettatura, etc., prima svolto da stipendiati privati, ora verrebbe svolto sotto egida statale (per quanto dietro compenso)...
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
NVIDIA NVHBM, arriva la memoria HBM pi&u...
Apple, keynote il 9 settembre: atteso il...
Blackwell Ultra spinge NVIDIA a un nuovo...
Logitech G, mouse e tastiera meccanica c...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian