|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
IMHO resta una bella bestiola.....
un 1800 P-M è un (IMHO) buonissimo processore di fascia medio alta http://www.gamepc.com/labs/view_cont...urion64&page=7 nn so che skeda video abbiano usato ma una 9700M si può considerare una 9600PRO su Desk? BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#103 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
Quote:
una GeForce6800-Ultra Mobo: DFI 855GME RAM: 2 x Samsung DDR-400 (PC-3200) 1 GB Total CAS 3,3,3 Quote:
|
|
|
|
#104 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
SuperPI dovrebbe essere basato su un articolo pubblicato su questa pagina: http://www.cecm.sfu.ca/~pborwein/ Finora non ho mai visto un algoritmo di calcolo delle cifre di pi-greco che permetta di ricavarne una cifra arbitrariamente, quindi senza aver calcolato le precedenti, e quindi che permetta di suddividere il problema in parti calcolabili in maniera indipendente. Quote:
Talmente ovvio che normalmente ci si permette il lusso di concentrarsi sulle problematiche realmente rilevanti di un'applicazione / algoritmo... Quote:
Quote:
Con la mia frase volevo semplicemente affermare che SuperPI, come applicazione, non fa altro che eseguire dei calcoli (e per fare ciò NON richiama alcuna API del s.o.) e misurarne il tempo. Una cosa di banale comprensione, insomma: non pensavo che sarebbe stato necessario spiegare per filo e per segno il significato delle mie parole a una persona che preferisce soffermarsi a dei dettagli insignificanti piuttosto che al nocciolo della questione... Quote:
Quote:
Comunque la cosa incredibile è che ho scritto quel messaggio per darti una mano in questo discorso in cui si parlava di thread e SuperPI, e tu invece hai risposto attaccandomi ciecamente: la prossima volta ti lascio cuocere nel tuo brodo...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque prova a impostare moltiplicatore, FSB e divisore della memoria al valore più basso, e poi dimmi se l'esperienza di gioco rimane la stessa...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
Comunque non vedo tutto questo attacco da parte mia. Rileggiti il post a cui hai risposto e vedrai che ho soltanto corretto alcuni errori abbastanza lampanti. Quando chiedo "dove sta scritto che SuperPi non è multithreaded" mi bastava una risposta del tipo: "sta scritto qui+link". Poi scrivi "ovvio" "ovvio" "ovvio" e quindi concordi... Boh! Sul fatto che per i giochi bisogna avere un pc ben bilanciato (come per qualsiasi programma, del resto), lo trovo ovvio. Sono d'accordo comunque con Iantikas sul fatto che, dovendo prendere un pc nuovo per giocare è meglio risparmiare qualcosa sulla cpu e spendere un po' di più sulla scheda video.
|
|
|
|
#107 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|||||
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
RISPOSTA: attendo... ...byez |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
la butto là: sarebbe la stessa cosa più o meno. a volte più l' fx55 (hl2 p.e.) a volte il 3200 (d3)
Anche perché molto dipende dallo sviluppo futuro dei videogames. Se per esempio prenderà piede l' aegeia o chip simili, la cpu sarà sgravata e basterà una cpu meno potente. Se viceversa questo non succederà, con la richiesta spasmodica di modelli fisici in fps o simulatori (aerei/auto) sarà bene avere una cpu più potente per non essere cpu-limited. Questo con gli sviluppi futuri. Ad oggi avresti credo la stessa esperienza sia con un fx55 e 6600 gt che con un 3200 e 6800u |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma è un eccesso questo come la differenza da P3 600 a XP2200 con GFMX BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che è + lentina..... visivamente magari a ris umane nn noteresti differenze con una GT anke se una fa 80 fps e l'altra 300 BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Con la prima configurazione finchè la scheda video non viene impegnata si avrebbero maggior FPS ma l'impossibilità di andare sopra la 1024x768 con filtri attivati... in pratica nessuna limitazione dalla CPU ma comunque una scheda grafica non regge nessun tipo di confronto ad alte risoluzioni... e in più si spende pure di più. Stò cercando di fare anche un confronto per avere cifre alla mano sulla cosa... del resto con una 6800GT posso passare dalla frequrenze della 6800u alle frequenze di una 6800LE (disabilitando anche le 8 pipe in più e ottenendo una 6800LE a tutti gli effetti) e col processore si passa di un A64 3000+ a un 3800+ (la cache viene ampiamente compensata dal FSB superiore).... come paragone siamo sui lielli citati da Overclock79... due sistemi più o meno di pari costo e "abbastanza2 bilanciati (il primo 6800GT&3000+ nettamente sbilanciato sulla VPU e il secondo 6800LE&3800+ nettamente sulla CPU) Ola |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.