|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Fisica Tecnica:Trasmissione del Calore
nudo_conlemani_inTasca pubblicato il 07 Mar 2005, 17:32
Re: Re: 2 risposte in 1 quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originariamente inviato da Dragonx21 il super pi è uno strumento per noi occher.. che comunque sappiamo benissimo a che livello sono le cpu, ma voi avete mai usato un dothan??? la maggior parte di voi non credo.. quindi è inutile che parlo.. -------------------------------------------------------------------------------- Si, ma non hai risposto/contrabbattuto alla mia affermazione.. fai un esempio pratico, perchè io parlo di esempi pratici, di applicazioni e utilità che hanno un fine tangibile nelle loro applicazioni (nonchè uno scopo per risolvere problemi/calcoli) al meglio delle loro possibilità. Detto questo, dopo che hai visto che al Super PI fai 20s... cosa hai concluso? Assolutamente niente... è inutile che la meni! Se mi parli di stabilità nel resistere a questo test.. ok ti dò ragione, ha un suo fine.. ma per il resto lascia il tempo che trova.. o il Super PI è diventato uno strumento prestazionale di misura assoluto... non so dimmelo tu? Parla parla.. spiegati, non dire che parli a fare.. io mi espongo nel bene e nel male di una discussione... ma è un buon metodo per imparare e confrontarsi... ah già è vero: "Ma tu che parli a fare non serve..." e noi poveri tapini idioti.... ma va là! Allora se la placca fosse ideale cioè con la rugosità(detta anche finitura superficiale =0)e ciò fosse valido anche per la superficie del dissi e del core, allora non cambierebbe nulla cioè la presenza della placca non peggiorerebbe la dissipiazione(meglio trasmissione) del calore. Ora poichè la finitura superficiale è diversa da 0, a livello microscopico tra le superfici a contatto si creano delle sacche d'aria interstiziali ove la trasmissione avviene per convezione e cioè in maniera meno redditizia che per conduzione, ora se si elimina la placca metallica il calore attraversa solo una sezione di contatto cioè quella tra core e dissi, mentre con la placca attraversa una sezione in + il che peggiora sensibilmente la trasmissione del calore. Ecco la spiegazione per cui togliendo la placca si ottiene una temp di alcuni gradi + bassa. Io ritengo il superPi abbastanza inutile...io l'ho usato per testare la stabilità in overclock ma l'ho cestinato appena ho scoperto che la conversione dvd to dvx testa meglio! |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
scusa, non avevamo fatto questo discorso una settimana fà sul confronto tra Dothan e A64 dicendo che se si prende la recensione di GamePC come base di tutte queste valutazione si cade nell'errore di fare riferimento risultati parziali e ad una recensione che cmq non tiene conto di molti parametri? Sarà la 3a-4a volta che escono fuori le stesse teorie....cioè n ti stufi a ripetere le stesse teorie e a ricevere le stesse obiezioni a proposito di Dothan&co.? Cioè io capisco prendere a simpatia una cpu, ma cerchiamo di andare oltre no? I test + attendibili ci sn e mi pare siano stati eseguiti sia da Anandtech che Nexus se n ricordo male e quello che emerge non è quello che stai dicendo tu...il Dothan non è superiore a prescindere anzi, pur essendo cmq una ottima cpu. In secondo luogo sposo quel che è stato detto in precedenza a proposito del Super Pi e di tutti i benchmark sintetici; ripetuto n volte ma il loro scopo in fase di testing è + visivo che realmente utile. Può aiutare nella misurazione della banda passante e forse nella stabilità di un sistema ( dico forse perchè dovessi scegliere non mi fermerei certo a un test del genere ma preferirei qlc ora sotto Prime). Per chi pratica l'overclock come fosse uno sport allora può servire mostrare i punti ottenuti all'Xmark ma è un pò come quando guardi le macchine tunizzate. Spendi una cifra per l'estetica quando ti saresti potuto comprare una macchina di classe superiore e magari con meno soldi; k fà meno scena ma io preferisco la sostanza e l'overclock dovrebbe per me servire a questo. Aumentare le potenzialità di un processore non far vedere quanti punti faccio in un test, classifiche&co. De gustibus... e poi "occher"... tornando alla news, il voltaggio ottenuto è impressionante ma se la parte cpu sembra essere sviluppata bene, vorrei poi vedere il resto chipset, scheda wifi e tutto l'ensemble del portatile. Perchè lì la vera forza del Centrino, essere riusciti a costruire un marchio e associarlo a tot caratteristiche positive, il processore da solo non è sufficiente. E considerato che AMD cmq demanda parte di questo lavoro a terzi, il coordinamento dovrà essere ottimo. + concorrenza, maggiore lotta sui prezzi e ci guadagneremo tutti noi. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Sì, ma quanti usano la scheda wifi?
SuperPI, comunque, non lo ritengo neanche un bench sintetico perché... non "sintetizza" un bel niente!
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Città: BIELLA
|
cmq ragazzi secondo me lo ripeto quelle foto sono fake
|
|
|
#106 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'università ne è un esempio lampante. Cmq il discorso era + generale, la bontà del sistema dev'essere in toto; se ho un'ottima cpu ma poi un chipset che n valorizza le sue caratteristiche ed il risparmio energetico è tra le + importanti allora è inutile... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh, ovvio: così è più veloce e meno soggetta ad interferenze di segnale...
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Università
Tanto ti impediscono l'accesso col tuo pc personale per evitare che qualcuno scrocchi la connessione per usi non conformi alla didattica(giochi,mp3,film).
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
utilizzando i giusti protocolli, l'autenticazione ed il riconoscimento dell'utente diventa molto + facile così come diventa + facile la limitazione di tutti quei servizi che hanno a che fare o che possono essere utilizzati per scopi non propriamente "attinenti" con l'università. Oltretutto separando la gestione delle reti, il controllo di quel che avviene in laboratorio ( dove la rete wifi non arriva) è estremamente semplice. Nel momento in cui tu provi a staccare il doppino da una delle postazioni e attaccarlo al tuo portatile vieni sgamato in un nanosecondo E' una politica che stanno adottando sempre + università...è vero che poi tu puoi scaricare cmq sui pc del lab materiale di dubbia provenienza ma hai sempre lo scazzo di dover utilizzare una chiavetta che cmq + di un tot non può immagazzinare e ne resta traccia sul client da te utilizzato. Niente a che vedere, potendo, con lo scaricare n GB dal proprio portatile e da locazioni magari anche un pò imbucate. I sistemisti magari cazzeggiano e ogni tanto i portali risultano offline ma sulla sicurezza ( 'nagg) devo dire che sn particolarmente puntigliosi. Vedrai che anche nell'uni della tua ragazza prima o poi faranno lo stesso...altrimenti non è un istituto serio ![]() |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque si tratta dell'Università di Trento, penso sia seria visto che la Microsoft ci deve fare il più grosso centro di ricerca MS in Europa! Per tornare nella questione: ormai sono parecchi i produttori di portatili che offrono un modulo wifi integrato. Non penso ci saranno problemi Se ci pensiamo, è l'unica cosa in più che un sistema Centrino garantisce.
|
|
|
|
|
#111 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
E' stato un esempio...per altro cmq calzante perchè dopo averne provate svariate di schede, posso dire che quella della Intel è una delle migliori come ricezione. Rientra sempre nel concetto di qualità complessivo |
|||
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Re: Fisica Tecnica:Trasmissione del Calore
Quote:
In secondo luogo, nelle sacche d'aria la trasmissione di calore avviene più che altro per irraggiamento, non per convezione. Lo spessore è troppo piccolo perché si possa considerare un moto convettivo d'aria al suo interno, che in breve diventa uniforme termicamente.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.

HWU Rugby Group