Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2005, 16:29   #101
charliedalton
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Brindisi
Ronzio acer

Stamattina ho fatto la mia ennesima incursione al punto venvita... ho esposto i miei motivi di ansietà al negoziante il quale ha prontamente rigirato via mail la mia segnalazione al tecnico del franchaising (è un negozio essedì che ha quindi ramificazioni su tutto il territorio nazionale). Dopo una mezz'ora il tecnico ci ha informato di non aver avuto fino a quel momento, alcun portatile con quel problema.
Non so che altro aggiungere...Secondo voi, è plausibile che il difetto riguardi solo i primi esemplari (a proposito, c'è qualcuno che sa dirmi quando questo notebook è uscito sul mercato?) e che quindi la casa sia corsa ai ripari (ed ecco quindi il ritardo di 3 settimane nell'approvvigionamento delle scorte in magazzino)?
A mio modestissimo parere, nel complesso l'asp 1692 resta un portatile di tutto rispetto, stando alle sue specifiche tecniche e alla dotazione davvero completa che mi ha indotto a preferirlo agli altri della sua fascia di prezzo (tra l'altro, non mi pare che ci siano altri nb. con un hd. da 80, ripeto, a quel prezzo).
Ad onor del vero proprio non so se il ronzio (e il consumo) di cui si discute sia un fatto tanto grave (ripeto, parlo da inesperto!) da consigliare di desistere e rinunciare a tutta quella dotazione... VOI CHE DITE? (rispondetemi, per favore!!!!!)
Per il momento il mio ordine è ancora in piedi... sperando che tutto sia già stato risolto.

Un saluto a tutti.
charliedalton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 19:14   #102
charliedalton
Junior Member

...non c'è nessuno che vuole rispondermi???

Old 11-03-2005, 19:58   #103
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
come confermato da un utente proprio in questo 3d il problema sembra risolto.
come avevo detto stasera, dopo 48 ore spento, avrei controllato lo stato della mia batteria: ebbene, era al 48%, all'accensione ora era al 47!!
per cui come dicevo all'inizio il ronzio è assolutamente normale, il problema doveva essere qualcos'altro

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 23:05   #104
alstare84
Member

L'Avatar di alstare84

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Camaiore (Lucca)
Il 1692 doveva essere disponibile ieri al fornitore del mio negoziante ma devono aver avuto altri problemi e hanno spostato la data di arrivo alla prox sett. Allora dato ke il pc mi serve x studio fuori casa e oramai sono 3 sett che lo aspetto, ho disdetto l'ordine e Martedì dovrebbe arrivarmi un ASUS M6842, molto diverso dall'Acer 1692 ma spero che anke lui non mi deluda (oltretutto ho optato x il monitor da 15" SXWGA anche se allo stesso prezzo e stessa configurazione era disponibile l'M6700 con schermo 16:10 ma da risoluzione minore).

Saluti

Roberto
Old 12-03-2005, 09:32   #105
Shotawry
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da charliedalton
...non c'è nessuno che vuole rispondermi???

Fossi al tuo posto IO annullerei l'acquisto e mi orienterei verso un altro modello... se prima di decidere di acquistare il notebook in questione mi fossi imbattuto in questo forum avrei senz'altro agito in questo modo. Altrimenti uno che ci viene a fare sui forum?

Il problema FORSE(?) e' stato risolto... comunque un problema c'e' o c'e' stato.... altrimenti come si spiega il mio portatile nelle mani del centro riparazioni da 10 gg in attesa di una scheda madre nuova?
Old 12-03-2005, 13:43   #106
Chelonis
Member

L'Avatar di Chelonis

Città: Riccione
Ragazzi scusate l'OT...ma la frequenza di refresh massima del monitor è 60Hz?C'è qualcosa che devo settare nel pannello ati per avere frequenze superiori?
Grazie
Chelonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 14:57   #107
Makoshark
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Rgazzi scusate anche il mio OT ma non sono riuscito a trovare queste informazioni:

X anter,
Sono anch'io interessato al portatile aspire 1692 e vorrei comprarlo possibilmente non difettato (non mi frega niente del ronzio,l'importante è che non si scarichi la batteria!!!) volevo sapere tu dove l'hai acquistato?Vengo spesso a Roma per studio così magari lo prendo lì e sono quasi sicuro che non abbia questo difetto..Ah,dimenticavo,quanto l'hai pagato?

X tutti i possessori del 1692

L'hard disk del suddetto Nb quanti rpm è?

ciao e grazie a tutti!

Fine delle comunicazioni.
Makoshark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 15:13   #108
marco1701
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Chelonis
Ragazzi scusate l'OT...ma la frequenza di refresh massima del monitor è 60Hz?C'è qualcosa che devo settare nel pannello ati per avere frequenze superiori?
Grazie
Gli schermi LCD hanno quella frequenza, non preoccuparti che non ti rovinerà gli occhi
marco1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 15:51   #109
anter
Member

Città: Roma
x Makoshark

quando vieni a roma compra il giornale di annunci della capitale, edizione del venerdi, e troverai in tempo reale le offerte dei vari negozi.
l'hard disk è un semplice 4200
ciao
anter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 18:08   #110
charliedalton
Junior Member

Per Tutti e per Shotawry in particolare :

Il tuo ragionamento è più che corretto. Tenuto conto però della dotazione dell'acer e del suo prezzo competitivo, quale Nb avresti preso al suo posto?

Io avrei visto il toshiba satM30x 159, ma ha un centrino a 1.60 GHz (il che non pregiudica nulla) e a fronte degli 80 GB dell'acer un Hard Disk da 60 (questa invece è una caratteristica inferiore ben più seria...). E' chiaro che se in commercio ci fosse un altro portatile con le stesse caratteristiche dell'acer (compreso il masterizzatore dvd DL) e nella stessa fascia di prezzo, non ci penserei più e cambierei l'ordine immediatamente...

Proprio non saprei... Ho ancora 2 giorni per bloccare l'acer, ma la possibilità che il problema sia stato risolto mi tenta a mantenere l'ordine. NULLA è ANCORA DECISO PERò.

Nel frattempo ho anche scritto una mail all'acer chiedendo proprio questo.

Un saluto a tutti. Charlie.
Old 12-03-2005, 18:38   #111
anter
Member

ciao charliedalton
prendi l'acer 1692!
è un notebook completo, moderno, funzionale, esteticamente gradevole, dal rapporto prezzo/prestazioni/dotazioni molto favorevole...
nel mio caso, ripeto, il ronzio è a malapena percettibile in assoluto silenzio e la batteria non presenta anomalie di funzionamento.
è un notebook che consiglio.

nb. ho scritto anch'io la mail ad aceritalia e ad acer global, anche se più per curiosità che per un effettivo bisogno di assistenza.
saluti a tutti
Old 12-03-2005, 19:35   #112
Makoshark
Senior Member

Ah avevo dimenticato di chiedere un paio di cose (che non sono riportate nelle specifiche tecniche): le prestazioni del masterizzatore in modalità DVD :

DVD+,Rw+
DVD-,Rw-
Double layer+
Double Layer-

In modalità Cd:
Cd e Cd-Rw

E poi per quanto riguarda lo spessore sono riportati due valori:

33.9/38.9 ...Insomma,quant'è spesso?

Old 12-03-2005, 22:19   #113
Shotawry
Junior Member

Per Anter e Charliedalton

Per pura curiosita'.... mi fate sapere cosa vi viene risposto alle mail inviate ad Acer Italia e Acer Global?
Grazie.

PS:
possiamo continuare a discutere all'infinito sul fatto che il ronzio e' piu' o meno percettibile... piu' o meno fastidioso... piu' o meno influente sulla autonomia della batteria.
Rimane il fatto che il ronzio e' anomalo e non dovrebbe esserci. Non ho ancora sentito nessuno che riuscisse a giustificarlo come "fisiologico".... nemmeno l'Acer stessa.
Old 13-03-2005, 01:20   #114
charliedalton
Junior Member

...Sarai prontamente informato.

La tua osservazione è chiara e corretta: a prescindere dalle conseguenze, il ronzio è sintomo comunque di un circuito ancora in funzione. Il difetto potrà dirsi effettivamente risolto quando anche il ronzio, che ne è semplicemente un sintomo e non certo il problema in sè, sarà eliminato... poco o nulla valendo, voler minimizzare il fenomeno (che normale non è), come apparentemente innocuo.
Chi lascerebbe, ragionando per iperboli, un qualunque apparecchio "con ronzio" (e quindi evidentemente con un'attività elettrica non cessata), incustodito (e non voglio esagerare con ipotesi più elaborate quali prossimità di materiali infiammabili o altro)? Il ronzio non ci deve essere punto e basta.

Staremo a vedere.
Old 13-03-2005, 08:25   #115
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
come vi ripeto il ronzio è normale! non troverete un computer che non lo faccia. non so bene a cosa sia dovuto, ma se volete mi documento. e cmq se non scarica la batteria, vuol dire che non è un problema! secondo me è ormai stato risolto e chi si vuole buttare su sto portatile lo faccia senza problemi!

per tornare al problema: quando si spegne il notebook, o la tv, o qualsiasi circuito, è bene aspettare 3-5 secondi prima di riaccendere; così allostesso modo: se la batteria non è collegata, non c'è ronzio; una volta collegata, bisogna aspettare i soliti 3-5 secondi; penso che il ronzio sia dovuto al fatto che i circuiti sono pronti x l'accensione, niente di più.

per lo spessore, la doppia misura, significa che non è costante: cioè che va da un max di xx.x mm aun minimo di xx.x mm

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 10:11   #116
Makoshark
Senior Member

Quindi non essendo lo spessore costante il portatile,appoggiato su un piano,non è completamente piatto,giusto?E dov'è più spesso,nella parte posteriore? (è la cosa più logica..mi sono risposto da solo)

Pensavo invece che i due spessori indicassero lo spessore del corpo macchina (quindi senza considerare lo schermo,con lo schermo aperto insomma) e quello del corpo macchina+lo schermo...Oppure fosse un range di spessori che cambia in funzione della configurazione scelta (1691,1692,1694 etcc)

p.s. qualcuno mi può aiutare con le caratteristiche del masterizzatore?

Old 13-03-2005, 10:17   #117
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Città: Pescara
Cmq, per farvi sapere, venerdì ho attivato l'Acer Advantage, e a giorni dovrebbe arrivarmi l'accettazione dell'estensione della garanzia. Dopodichè mi attiverò per spedire al portatile all'Acer. Avevo provato a richiedere la sostituzione, ma ho appreso che l'Acer non provede questo servizio.

E per rispondere definitivamente a tutti, il portatile è ottimo e funziona che è una meraviglia.

Ora vorrei chiedere a coloro che l'hanno già spedito (come Shotawry, Rasty77, ecc) se possono farmi sapere appena rientra il portatile se è stato risolto il problema. Intanto spero che in settimana mi abbiano attivato completamente l'estensione della garanzia così lo spedisco.

La mia moto
Irom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 10:30   #118
anter
Member

questo è il dvd in dotazione al 1692:

qsi 082 (secondo me non è granchè e digerisce male dvd bulk)
Model : SDW-082
Speed : 8X/8X/2.4X/4X/4X/24X/24X/8X/24X

SLIM DVD+/-RW DRIVE
The SDW-082(DVD+/-RW Drive) is slim internal type, weight 225g, with steel top cover and aluminum bottom top. The other one weight only 180 g for aluminum top case. The SDW-082 is with only 12.7mm high. It is IDE/ATAPI interface DVD+R/RW recordable drive, enables to write DVD R/RW discs as well CD-R/RW discs and can perform as a regular DVD-ROM drive. The SDW-082 has 8X speed DVD+R disc writing, 8X speed DVD-R disc writing, 2.4X speed DVD+R DL (Dual layer) disc writing, 4X speed DVD+RW disc writing, 4X speed DVD-RW disc writing, 24X speed CD-R disc writing, 24X speed CD-RW disc writing, 8X speed DVD-R and 24X speed CD-ROM disc reading capabilities. Furthermore, the SDW-082 supports all writing methods specified in industry standards and the functions of writing conform to them.

lo spessore del notebook è:
cm 3,4 senza considerare i piedini d'appoggio
cm 3,9 considerando i piedini d'appoggio

ciao a tutti
Old 13-03-2005, 13:12   #119
Rasty77
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Non mancherò a specificare cosa hanno fatto al pc appena mi ritorna sistemato.Per la cronaca il note è stato spedito martedi pomeriggio ed è arrivato mercoledi pomeriggio alla acer di milano.Giovedi gli ho scritto una mail tanto perchè non si dimentichino che esisto e mi hanno risposto che il note era stato preso in consegna giovedi pomeriggio da un tecnico che si apprestava ad esaminare il problema.Mi hanno inoltre mandato il n° della pratica per una futura richiesta di stato di riparazione, e rimandando a questa settimana ulteriori notizie a riguardo.
Ciao
Rasty77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 14:14   #120
anter
Member

La risposta di Acer Italia, dopo un mio secondo sollecito by email in cui chiedevo l'origine del famigerato ronzio, le eventuali conseguenze e cosa fare, è stata, naturalmente, del tutto scontata.
mi scrivono di contattare l'help desk telefonico a pagamento e prendere contatto con un tecnico.
ovviamente a me interessava sapere se c'era una casistica rilevante riguardo questa anomalia del 1692 e soprattutto se di anomalia si tratta!
la mia prossima mail sarà più incisiva...
saluti
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian