|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
questione di punti di vista Xilema. Per me FARCRY è da 10, DOOM 3 da 9 1/2, e HL2 da 9. HL2 si becca 9 non per il gioco in se che per quanto mi riguarda è una cagata pazzesca ma per l'incredibile e bellissima fisica del gioco. Certe volte mi fermo a giocare con l'ambiente tirando le cose nell'acqua o facendo cadere delle tavole dall'alto per vedere come finiscono a terra in maniera realistica. Il resto no comment dai mostriciattoli stile duke nukem allo storia demente. Ultima modifica di sslazio : 25-11-2004 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Eh si, va proprio a gusti visto che ritengo Doom 3 un gioco imbarazzante per piattezza e facilità e Far cry un semplice benchmark...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
lasciando stare HL2 e confronti vari,io in stalker,proprio per l'idea attorno cui sarà concepito, ho pochissima fiducia e adesso vi spiego il perchè:
In un fps la cosa fondamentale è l'immersione e l'assoluta linearità di HL2 o di doom3 fanno si che questa sia totale e che l'esperienza sia di tipo cinematografico,la maggior vastezza di un FC ad es. comportava per me dispersività e poca immedesimazione,non oso immaginare cosa possa essere per Stalker... D'altronde è vero che nella vita non si ha una sola strada da seguire e si fanno scelte in continuazione,ma non è detto che quello che si cerchi in un vidogame sia un'altra vita,tantopiù in un FPS(ci sono appunto i GDR che perseguono questo scopo). Un FPS è un FPS e un GDR è un GDR,mischiare le due cose può essere rischioso per entrambi i generi:mettere la libertà assoluta di un morrowind in un FPS(in cui lo scopo principale dovrebbe essere sparare) non farebbe altro che snaturarlo. Gli Fps stanno ai vg come i film d'azione stanno al cinema:linearità,azione frenetica,trame non troppo complesse e centralità assoluta dell'eroe con pochi personaggi di contorno molto caratterizzati.Che senso avrebbe un Terminator 4 in cui mezzo film fosse incentrato su Schwarzy che,nell'attesa di sventrare la Sara O'Connor di turno, si aggira per i sobborghi di una Los Angeles post-atomica entrando in contatto con decine di suoi abitanti e facendo di volta in volta le considerazioni etiche del caso?Si,un trafiletto per dare l'idea del background e aumentare l'immedesimazione dello spettatore ci sta(e difatti nei vari Terminator c'è),ma non si può incentrare un film di questo genere sull'esplorazione fisica ed emotiva o sull'accurata descrizione di un possibile futuro dominato dalle macchine,sarebbe semplicemente fuori luogo. Detto questo,mi auguro che cmq stalker riesca a farmi ricredere.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
|
Non ho ancora finito HL2 ma quello che ho visto ECLISSA ogni FPS di prima.
Non è ancora l'FPS definitivo, questo è certo, un pò per la scarsa libertà, un pò per le situazioni scriptate e un pò per i problemi tecnici vari. Ma è una realizzazione fenomenale, per innovazioni, per gameplay, per sceneggiatura, per atmosfera. In questi quattro punti (innovazioni, gameplay, sceneggiatura, atmosfera) non ha rivali, anche perchè molti titoli, vedi Far Cry e Doom 3 (per dirne due a caso), alcuni di questi punti non è che non hanno il voto, non hanno proprio il punto. Ed è qui che Valve pianta la bandiera del vincitore. Perchè per me, per noi, che giochiamo FPS da 10 anni, quello che conta è vedere qualcosa di nuovo. Mi diverto anche a sparare senza pensare, ma l'ho fatto in mille altri titoli, non ti darò il mio cuore per così poco, anche se l'hai realizzato splendidamente. Sembrera un discorso retorico, ma chi gioca da tanto trova faticoso immedesimarsi in personaggini in camicetta Havaiana o nell'ennesimo marine, tutti ben dotati e sicuri di se, è un cliche dei peggiori. Io amo il tentativo. Non fraintendetemi, mi sono divertito con Doom3 e con Far Cry e con mille altri giochi prima, che non aggiungevano niente ma che comunque valeva la pena di giocare. Ma amo chi prova a innovare questo genere, e se ci pensate un'attimo vi renderete conto che non sono molti. A parte la grafica. In questo senso spero che Stalker innovi, e se ce la fa, sarò doppiamente contento.
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300 |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
io invece in un gioco adoro sentirmi immerso nella più totale libertà di azione, un po' come se fossi effettivamente io quell'omino che striscia per terra e si nasconde dietro i cespugli per seccare chi ha davanti.
Un'altra cosa che mi piace è sentire la paura, il senso di oppressione che ti fa saltare dalla sedia mentre giochi e ovviamente la grafica che deve essere insieme all'audio e agli effetti quanto di più realistico possibile. Per quanto mi riguarda FARCRY incarna una libertà di azione meravigliosa altro che benchmark, ti puoi appostare dietro un'albero in attesa di seccare un soldato a 400 metri di distanza da sopra una collina, il tutto mentre senti il rumore dell'ambiente di un'assoluta perfezione e realismo. Doom3 con le sue MERAVIGLIOSE ombre DINAMICHE è qualcosa di spaventoso, bette i brividi già nei primi tre metri di gioco, ti tiene incollato alla sedia come fosse un film dell'orrore pronto a saltare da un momento all'altro. Ha una storia a sua volta intrigante così come presenta effetti audio impeccabili, filmati video meravigliosi e come se non bastasse un doppiaggio che farebbe impallidire qualunque casa di distribuzione cinematografica per come è ben realizzato. E ora veniamo ad HL2. 1) effetti audio nella media, nulla di che; 2) musiche da far venire il voltastomaco dopo 1 minuto che le senti le vai a segare subito; 3) doppiaggio ridicolo che nemmeno nei cartoni animati dell'uzbekistan riuscirebbero a fare peggio; 4) movimenti del personaggio principale stile manichino, o sta a culo per terra e sta dritto come un palo anche quando sta in acqua; 5) non permette alcun elemento sthealth il che in un gioco del genere è parecchio grave; 6) cespugli rotanti stile lame del grande mazzinga da far ridire; 7) le tanto decantate possibilità di distruggere l'ambiente alla fine si limitano alle casse di legno e alle tavola e bottiglie; 8) gioco di un lineare che più lineare non si può, pecca per altro presentissima anche in doom ma si sa doom è nato per fare quello, questo no visto anche il tipo di ambientazione che quanto meno lasciava sperare nel poter girare per la City senza rotture di balle. questo e quanto. |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Quote:
Ti quoto alla stragrande, hai elencato tutti i difetti che ho riscontrato in HL2, soprattutto il movimento sull'acqua è fatto malissimo, in pratica è impossibile stare a galla fermi senza saltare come una rana.
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
hiihhi doom3 ha una sua storia intrigante
forte questa
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che sei uno di quelli che non si è visto un filmato, lo sai che esistono i videodischi e che è possibile visionarli almeno? Hai letto le email durante il gioco sul pda, sentito quello che dicevano i personaggi che incontravi? No vero? Del resto eri impegnato con un certo HL2 a sentire la voce di Platinet che ti incita ad andare avanti. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ma quoto anche Fireagle perchè in parte ha ragione,per ora reputo Hl2 il migliore.
Ultima modifica di R@nda : 25-11-2004 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
|
Se Stalker funzionarà senza balbettare sarà meglio di HalfLife2
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
fatti non pugnette
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo letto "fatti una pugnetta" e ti stavo già dando del volgaraccio
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Nooo.. prevedo un HL2 ... anche in HL2 si carica a zone ma viene gestito come un'unica entità (tantè che su un livello del ponte, mi ero lasciato alle spalle un mostro, caricato il nuovo pezzo, mi sono affacciado da un punto ed ho visto che il mostro era ancora nel "vecchio" pezzo di mappa dove l'avevo lasciato). Speriamo che siano aree piu grandi.. di hl2... |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
De gustibus... |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!