|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Anche House e' molto, molto bella. Per molti la migliore dell' album. Tra tutti gli album, forse, il piu' facile e' Holidays in Eden. Commerciale da morire ( e per me uno dei peggiori, salvando 3, 4 pezzi ). Si vede che avevano l' omino EMI con la pistola alla tempia... ![]() Pero' The Party e il trio finale sono bellissime.. Quando ho sentito H attaccare col piano The Party all' ultimo concerto, sono rimasto cosi'...
|
|
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
|
Quote:
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922 |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
|
mazza, oggi non ne becco una giusta. Le tre versioni di Uninvited Guest non sono sul bonus disc di .Com ma su quello di Season End.
Tornando al primo ecco invece l'elenco dei pezzi: The Answering Machine- unplugged at the Walls Afraid of sunrise- unplugged at the Walls The Space- Live in Caracas The Great Escape- The making of Brave Afraid of Sunlight- Piston Broke Berlin- from Zodiac The bell in the Sea- video incluso Quick Time interview with band- video Sono praticamente tutte versioni live è da citare sicuramete The Answering Machine, davvero impeccabile in questa versione. Domani o domenica mi metto lì a pensar su alle playlist.
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922 |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Il Bonus disc di Season' s End ce l' ho, ed ho apprezzato molto anche io la versione estesa di Uninvited Guest.
Curioso il fatto che nel primo live di H ( From Stoke Row to Ipanema ), H faccia gli effetti di Uninvited Guest con i suoi bei MIDI-Gloves bianchi ( e il pannello "reattivo" ). Si vede che la tecnologia era ancora acerba... ![]() Tra l' altro, se non ricordo male, i MIDI-Gloves li ha usati anche in Brave.
|
|
|
#106 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve a tutti!!!
Sono nuova, volevo segnalarvi un sito sui Marillion! www.jesterstear.it c'è anche il forum!!! Baci a tutti! |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
|
Quote:
grazie! |
|
|
|
|
#108 | |
|
Member
|
Quote:
Per ora non mi sono iscritto al forum ma vedremo più avanti il da farsi. Simpatica Mary84, comunque non abbandonarci appena arrivata, resta anche qui da noi e ogni tanto fatti sentire. Un bacione anche a te!!
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#110 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Davide, e faccio parte dell’amministrazione di Jesterstear.it. Una nostra comune amica mi ha scritto un pm con il link al vostro topic. Quando l'ho linkato, devo dire che sono rimasto vivamente meravigliato nel vedere questo piccolo angolo vitale che parla dei Marillion... Pazientemente, ho letto tutti i post... E devo farvi qualche rimostranza, visto i giudizi che ho intravisto. Certamente Jesterstear.it (e non lo nego, in quanto cofondatore del sito) è una Webzine indirizzata verso i Marillion Era Fish. Ma lo è, non perché riteniamo quelli di Steve Hogarth inferiori o meno bravi. Semplicemente perché il sito è “progressivamente” orientato. Cioè è mirato al progressive rock e al neoprogressive, tanto da prevedere un ampia sezione (sul sito e sul forum) dedicata a questo genere musicale, in cui - a nostra modesta visione - i Marillion di Hogarth poco c’entrano, nonostante alcuni spunti interessanti soprattutto in Marbles e Brave. Cosa che certamente non si può dire per quelli di Fish, notoriamente coartefici della rinascita progressive negli anni 80, con i quattro fantastici album che tutti voi conoscete sicuramente. D’altra parte, proprio per queste ragioni e soprattutto per il fatto che ci lega la comune passione per la stessa band, anche se presa in periodi differenti, a voi dico quello che ho già detto ai fans di Fish solista: siete sempre i benvenuti nel forum di Jesterstear.it. E lo siete con il vostro amore per i Marillion di Seasons End, Brave, Marbles ecc. ecc. Nessun discriminazione o parteggiamento ingiusto, dunque, posto che ho inserito ben due stanze dedicate ai Marillion di H: una generica (per news, concerti, ecc.) e l’altra espressamente attribuita per la discografia. Personalmente, poi, sto preparando gli avatars per gli amanti di H e dei dischi Marillion post Fish. Dovreste solo avere pazienza in questi termini. In ogni caso, ritengo pure che un certo confronto costruttivo tra i Marillici Fishiani, i Fishiani e i Marillici Hogarthiani ci debba essere, posto che è ben noto che il mondo dei Fans marillici è tutt’oggi diviso (si sente ancora, nonostante i riavvicinamenti, il distacco tra Real To Read e The Company Italia). Jesterstear.it, pur nella sua chiara identità, si propone come punto d’incontro fra le diverse anime marilliche italiane, offrendo una piattaforma unica in cui poter parlare e dialogare della band, senza la necessità di essere ospitati in forum e siti terzi. Infine un’ulteriore appunto. Il nostro sforzo - devo precisare - non è certamente improvvisato. Se, personalmente seguo i Marillion - come appassionato - da quasi 19 anni, ognuno di noi, organizzatori del sito, proviene da esperienze pregresse nei forum specializzati sul progressive rock. Per cui, ci sono non solo la passione, ma anche le competenze e l’esperienza. Pertanto, amici, vi rinnovo personalmente l’invito a partecipare attivamente sul forum di Jesterstear.it, offrendo anche la vostra collaborazione se del caso, anche perché molte questioni che avete qui sollevato sarebbe interessante riproporle ai marillici fishiani e ai fishiani tout court per vedere cosa ne pensano... In caso contrario, vi auguro buona prosecuzione e vi saluto con simpatia! Davide Amministrazione Jesterstear.it Ultima modifica di Jester72 : 23-05-2006 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Member
|
E giù, di nuovo nel baratro!!!!!
Quì spariscono tutti ( pure io che da settimane non ho più avuto tempo di leggere nel forum). Dai che sta per uscire il disco nuovo !!!!
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo pensato anche al Marillion Weekend, ma viene a costare un po' troppo... Mi tocchera' aspettare il tour del prossimo disco...
|
|
|
|
#113 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#115 |
|
Member
|
Comunque se l'anno prossimo fanno la tournée per il disco nuovo bisogna assolutamente riuscire a combinare la data in concomitanza di Travobaccano. Io torno alla carica, ma se si lasceranno sfuggire l'occasione, giuro che non li ascolto più!! Cazz..piterina, sono già due anni che gli propongo un palco da 10/13.000 persone e loro declinano! Poi si lamentano che in Italia ci vanno in pochi a vederli. Comunque voglio invitare tutti quanti a visitare il sito www.travobaccano.it per avere una vostra opinone a riguardo. Almeno da sapere se ne varrebbe davvero la pena riuscire a far suonare almeno una volta questi straordinari ragazzi ( e per giunta l'ingresso sarebbe gratuito).
Un saluto a tutti
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#117 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io spero che il proprietario di Stazione Birra riesca finalmente a portarli a Roma, soprattutto adesso che si sta facendo una buona pubblicita' Il locale non e' molto grande ( penso che ci entrerebbero qualche centinaia di persone, massimo 1000 ), ma il palco e' molto bello ed ha un impianto audio/luci fichissimo. "Uncle" Tony Levin si e' fatto gia' 2, 3 serate li. Sono passati anche Mike Stern, Carl Palmer ( anche loro un paio di volte ), i Revelation... Sarebbe ora che venissero anche loro...
|
|
|
|
#119 | |
|
Member
|
Quote:
E' il Fillmore di Cortemaggiore e anche quì viene gente davvero tosta, italiana e non ( Vasco, Turci, Elisa, Giorgia, Patty Smith, Porcupine Tree, ecc.......) E' ricavato in un vecchio cinema e ha la fama di avere un' acustica davvero impeccabile. In verità avevo provato a chiamarli una volta ma le serate sono organizzate un'anno per l'altro. Con i Marilli diventa un po' difficile organizzare tempi così lunghi. Comunque volgio provare a richiamarli e tentare anche lì per l'anno prossimo. Io spero che si riesca a trovare il modo di fare almeno tre concerti in Italia l'anno prossimo. Prima delle ferie chiamerò Marina e vediamo se si possono già fare progetti per il 2007.
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.