|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Che sei un contafrottole poteva dirlo solo qualche benpensante che non vive in quelle zone, per chi le conosce è solo l'amara verità, io ho mia madre di origine pugliese, questi comportamenti li sono all'ordine del giorno. Per una canna rischi sul serio di essere malmenato ed umiliato in caserma, quando ci si chiede il perchè di quella diffidenza verso le forze dell'ordine al sud, bisognerebbe dare un occhiata anche a certi loro atteggiamenti. Per il solo periodo estivo che ci passavo da adolescente sono arrivato ad odiarli. Ricordo una vicenda allucinante, un nostro compagno viene portato in caserma perchè si stava "affà nu spinello", reato gravissimo per i caramba pugliesi Praticamente 5 carabinieri avevano trovato il passatempo per la serata. Questo ragazzo è tornato da noi con un odio nero, quando è ritornato in villa strillava, a preso a calci tutto quello che aveva a tiro, voleva dar fuoco alla caserma, ammazzarli tutti e via discorrendo, un umiliazione così diceva di non averla mai ricevuta. Ora io mi domando e dico, ma c'era bisogno per una canna umiliare e trattare una persona in quel modo? Qualcuno vuole spiegare a questi repressi che i problemi a cui debbono dedicare il loro tempo sono ben altri? Non farei il carabiniere in quelle zone nemmeno per sbaglio, ma questo non li giustifica. Ultima modifica di parax : 05-07-2004 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
dopo essersi accorti che nn aveva nulla addosso l'hanno lasciato,dopodichè alcuni l'hanno accompagnato all'ospedale.
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
wow................ma proprio WOOOW....... se le cose stanno così le mazzate per questi individui fanno solo bene. il discorso è che si doverebbe distinguere tra chi si fa semplicemente una cannetta in compagnia e chi rompe i coglioni al prossimo con atteggiamenti da bullo o da teppista.... |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn ho capito,ma hai sbagliato a quotare?
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
Quella gente avrebbe meritato una persona che fosse tornata indietro e avesse puntato un fucile a canne mozze in bocca a ogni agente, gli avesse sputato in faccia e gli avesse raccomandato di guardare bene gli occhi della persona che gli avrebbe tolto la vita. Il tuo amico e' stato un grande, veramente, ha retto una grande pressione, io non sarei riuscito...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Ooops...si, scusami....ho invertito il soggetto.
Scusami, ma spero si capisca che sono dalla tua e che non ho molto apprezzatto l'attacco che ti è stato portato. Ciao. |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Letto velocemente.
Allora,la legge è legge.E qua' siam tutti d'accordo. Ma l'uomo è sempre uomo,sia Carabiniere o altro. Mai,e poi mai un Carabiniere prendera' a ceffoni un'incensurato che all'Alt,esisbisce documenti,si comporta rispettoso delle Istituzioni,e sopratutto,nella situazione non prende per il culo nessuno. I Carabinieri,sanno che che commette un reato ha diritto a difendersi come meglio crede,e che ha il diritto di negare,ma a tutto c'è un limite. Se nel parco,ci fosse un ragazzo o uomo,seduto per i fatti suoi,distante da occhi indiscreti e fuma una canna,all'avvicinarsi dell'agente esibisce documenti,non ha quantita' superiori all'"uso personale",da' esaudienti spiegazioni senza prender in giro o facendo il bulletto,è impossibile che si prenda due ceffoni. Anzi,se ha fortuna,magari la passa liscia. Se invece,due ragazzini che san di latte,prendon per il sedere i Carabinieri,credendo che la legge sia quella che interpretano loro e non chi di vita,esperienza e codici ne sa' di piu'.. facile che 2 ceffoni se li prendano. Ok,è errato la linea di principio,ma se chi è preposto a rispettar la legge,deve assolutamente agire nel limite,se si difende ha aggredito,se vien preso a pistolettate ha sparato lui per primo,se e ma,meglio che cambi mestiere. Insomma,dai.. Poi,esistono anche i bulli fra le forze dell'Ordine,ma son casi isolati e che fan poca strada,come esiste anche l'errore umano. Ma,non facciam dei casi,la prassi normale. Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto,è questo che sto dicendo da ieri sera se trovano uno che insulta,fa il bullo,ok cn le mazzate ma x uno che si fa una canna (e tra l'altro nn ha niente addosso) essere picchiato in quel modo è davvero assurdo (perdi+ da carabinieri in borghese e solo x la sfortuna di essersi trovato là durante un blitz) Tra l'altro blitz fatto alle 10 di sera nel posto + affollato del paese (di sabato) picchiando a sangue persone davanti a bambini e facendo una sparata del cazzo addirittura puntando la pistola a uno che s'era mosso su una panchina...maddai.... sicuramente lo conoscevano bene (allo spacciatore) e potevano benissimo andarlo a prendere di mattina presto a casa o cmq beccarlo in villa in un'ora cn meno persone,tanto quello sta sempre là,lo potevano beccà qndo volevano,ma sai,dovevano fare scena...
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
|
Quote:
E comunque, lo dico io : VIVA I CARABINIERI. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema da quel che ho visto io è che non tanto distinguono, se becchi la pattuglia sbagliata per una canna scattano di default mazzate e umiliazioni, per loro sei un delinquente come gli altri, ed è questo che non ho mai sopportato del loro atteggiamento in puglia. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che dici è vero,ma ti assicuro che quello di sabato era incensurato (tra l'altro figlio di una mia professoressa) e in uno dei 2 casi che ho visto cn i miei occhi il mio amico è praticamente un angioletto. Il problema è che se ti beccano cn una canna è molto facile che nn ti chiedano prima i documenti,ti menano!
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ecco perchè succedono ste cose....se c'è gente che la pensa così.... |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma che è ? Pulp fiction ? |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Se non l'hanno portato in caserma credo non sia stato segnalato alla questura come consumatore di droghe, con tutto quello che ciò comporta... Morale: certamente il comportamento di quegli agenti non è stato dei più corretti, ma certamente fare una denuncia contro di loro rischi di fare ancora più danni. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è questo che nn concepisco,io preferirei essere portato in caserma e segnalato ke pigliare mazzare e essere umiliato senza motivo.
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: MANICOMIO CRIMINALE DI ARKHAM : SOTTOSEZIONE SATANISTI VISIONARI EROTOMANI
|
Quote:
E ridaje !! sei gnucco forte eh non ho detto che la mia è verità solo che la tua verità è vista da un solo angolo ok ?
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Re: i carabinieri e l'abuso di potere
Quote:
Ah se ti capitano cose del genere, denuncia, denuncia, denuncia, loro cercheranno di intimorirti, dicendo che spenderai solo soldi e che loro vinceranno, è in parte vero visto il loro atteggiamento corporativo e omertoso, ma se tu denunci, io denuncio, egli denuncia, alla fine qualcosa accade, e mi raccomando ogni volta che ti fermano e ti perquisiscono fatti fare un verbale di perquisizione. E la denuncia falla dalla polizia, possibilmente non del tuo paese, vacci con una persona adulta anche i poliziotti cercheranno di farti cambiare idea. La migliore delle cose è andare subito in ospedale, e dire che sei stato malmenato dai carabinieri. |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Bannato
|
Che, evidentemente, non incrocia i tuoi angoli.
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quale sarebbe il mio angolo?
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma dai è chiaro...tutto quello che non corrisponde alle sue idee... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.