|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
|
Quote:
ciao vediamo un po' se ci mettiamo d'accordo sempre se sei interessato al mio acer. tu cerchi il prezzo più basso del mio acer 2003W centrino 1.6, schermo 15,4, dvdrw, hd 60 , etc... ed io cerco il prezzo più basso del tuo vaio. vediamo che differenza salta fuori, diamo una limatina e parliamone. http://www.buycentral.it/results/com...ire_2003w.html Il processore è un Intel Mobile Centrino 1.60 GHz. Memorie Memorie : E' dotato di512 Mb di RAM. Hard Disk : Il disco fisso è da 60 Gb. Video Scheda video : Scheda grafica integrata Memoria video integrata ATI Mobility Radeon 9200 - 64M VGA DDR RAM - AGP 4X Display : Display a colori da 15.4 " WXGA a matrice attiva (TFT) e risoluzione 1280 x 800 pixel a 16,7 milioni colori. Accessori Multimediali Audio : Audio Compatibile MS - Sound, microfono e altoparlanti integrati. Supporto ottico : Il masterizzatore DVD-RW è integrato nel combo Bay. Connessioni Porte di comunicazione : 1 x parallela 1 x porta VGA esterna 1 x uscita audio 1 x uscita microfono 3 x porte USB 2.0 1 x RJ11 1 x RJ45 1 x TV-Out 1 FireWire 1 IrDA Slot PC Card : 1 slot PC Card Tipo II Modem integrato : Il Modem/Fax 56Kbps integrato Scheda di rete integrata : Scheda di rete Lan Ethernet 10/100Mbps Base-T è integrata; Wake-on-LAN Tecnologia Lan Wireless : Wireless LAN: Integrated Intel PRO/Wireless 2100 network connection 802.11b Caratteristiche Fisiche Tastiera e sistemi di puntamento : Touchpad e tastiera. Alimentazione : Batteria a Ioni di Litio: autonomia fino a 5 ore e gestione dell’alimentazione ACPI 1.0b Peso : Il peso è di 3 Kg. Dimensioni : Le dimensioni sono: 360 x 273 x 34 mm Software Sistema operativo : Il sistema operativo Windows XP Home Edition è incluso. Software incluso : Il software incluso è il seguente: Norton Antivrus, Acer Launch Manager, Adobe Acrobat Reader, NTI CD Maker, Cyberlink PowerDVD, Works
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com Ultima modifica di nandomas : 16-08-2004 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
interessa un dell 8600?
centrino 1500, 40 gb 5400 rpm, tft 1600x1200, 9600 pro 128 Mb... febbraio 2004... conguaglio da definire... |
|
|
|
|
#103 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Daccordo, ma sparate pure una cifra altrimenti come faccio a valutare seriamente l'offerta?
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
Azzardo???
350 Euro... però non mi piace sta cosa che debba essere per forza io a stabilire la differenza, altrimenti qui non si muove niente. questa cosa la dico perchè è in genere il venditore/proponente lo scambio (in questo caso Zara) a stabilire il prezzo, se no si sviluppa una simil asta anche per lo scambio. hai ripetuto più volte in questo lungo , lunghissimo 3ad che aspettavi una proposta seria in modo da non doverla contrattare. Mi hai messo di fronte ad un out-out. se tu dovessi ritenere la mia proposta troppo bassa vorrebbe dire che non è una proposta seria? con la massima cordialità ciao
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com Ultima modifica di nandomas : 19-08-2004 alle 15:58. |
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
io sono ancora in attesa di sapere quale conguaglio vorresti...
sono d'accordo con nandomas, credo sia tu a dover stabilire una cifra sulla quale partire |
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scusa, ma dal link che mi hai dato tu stesso il tuo note si trova a circa 1750 euro, mentre il mio dubito lo si trovi a meno di 2400 euro. Come fai ad offrirmi 350 euro? Questo è il punto; avendo investito in chiarezza nei post precedenti penso scontato che non sono disposto a prendere in considerazione offerte di conguagli che esulano dalla differenza calcolabile secondo i prezzi più bassi dei notebook in argomento. Tanto più che il mio notebook è nuovo, e non solo come modello, ma anche nelle condizioni. Dire perfetto come da negozio è il minimo considerando anche la sicurezza di un lcd perfetto senza pixel difettosi. Insomma, per l'ennesima volta: non ho la minima intenzione di cedere il Vaio a meno della differenza da stabilire secondo il principio già descritto, fosse pure per uno scarto di 50 euro! A ogni modo mi piace pensare che una persona seriamente interessata al 197vp, quindi a un Vaio di fascia alta, possa calcolare da se il conguaglio rispetto al notebook che possiede; senza costringermi a fare quelle ricerche "commerciali" che troppo spesso si sono dimostrate ridicole per non dire una vera perdita di tempo. In altre parole ancora mi aspetto uno sorta di offerta che seppure indicativamente contempli un idea di conguaglio onesta rispetto quanto stabilito. In relazione ad essa garantisco il mio interessamento che consisterà nel verificare la razionalità dell'offerta. Ma ciò dopo l'offerta, non prima! Ovviamente il discorso vale anche per l'utente che ha quotato il tuo disappunto e per gli utenti che seguiranno. Inoltre è bene puntualizzare che non ho mai dato prova di un atteggiamento volto al rilancio come fosse un asta. Semmai il contrario; mi sono dimostrato perfino sprezzante nei riguardi di chi ha inteso l'aspetto conguaglio come un concetto su qui rilanciare. Su un conguaglio come quello che pretendo ci si può mettere daccordo finchè si tratta di discutere cifre di poche decine di euro, ed è naturale, non si tratta di un asta, ma della natura stessa del conguaglio. Diverso è se i conguagli offerti sembrano non volere conto del valore di 2450 euro del mio Vaio! oppure esagerano il valore portatile che si possiede. In tutti questi casi sono stato il primo a chiarire l'inutilità di sviluppare un dialogo; anzi che asta! Sempre con cordialità Ultima modifica di Zara : 19-08-2004 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quale motivo noi dovremmo fare una semplice operazione matematica per calcolare il conguaglio? se volevo a tutti i costi il tuo sony melo sarei comprato prima, e come me tutti gli altri che hanno postato qui....non credi? quindi a meno di offerte (e rinunce ovviamente)da parte tua non vrdo proprio chi potrebbe essere interessato... dico questo non per fare polemica sia chiaro... |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ti dico semplicemente che non sono daccordo. Che l'interessamento dovrebbe essere da entrambe le parti, e che la mia parte l'ho fatta e dimostrata esponendo da subito le mie ragioni e condizioni. Il fatto stesso che abbia aperto un thread per me è sufficente per rendere conto del mio interessamento. Probabilmente pensi che un acquirente, chiunque sia, mi faccia un favore a prendere il Vaio. In proposito ribadisco il mio disappunto; non è così. L'affare è tale se conveniente per entrambe le parti. Le mie condizioni per poterne parlare le conoscete e bene; non si capisce tanta ritrosia nel proporre un conguaglio. Alla luce della mia esperienza per me è un aspetto fondamentale per prendere sul serio un offerta. Daltra parte è più facile per voi indicare un conguaglio che per me perchè conoscete il valore del mio portatile e quello del notebook che possedete. Così è; e se non ti sta bene non fa nulla, vorrà dire proprio che non sei interessato. Come tu stessi hai scritto: "se volevo a tutti i costi il tuo sony melo sarei comprato ...", mi basta per confermare la serietà di certi atteggiamenti. Ti stupisce che cerco una persona che voglia a tutti i costi il mio Vaio? una persona che desidera il mio portatile e ne possidere già uno non dovrebbe interessarsi all'offerta? Ne dubito... Saluti |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
allora lo avevi letto il mio link!!!
a me sembra che tu voglia procedere ad una trattativa da una posizione a dir poco dominante. il mio acer l'ho pagato 1.900 euro circa e anche il mio è nuovo, avendolo usato solo qualche giorno perchè appena comprato son partito per gli USA e lì ho comprato un altro notebook. la tua risposta doveva essere: tu mi offri 350 , io voglio 800... mettiamoci d'accordo. invece no, non ti vuoi sbilanciare con cifre lasciando questo compito (ingrato?) a noi. siccome siamo in un mercatino dell'usato dove si fanno trattative, a me non sta bene trattare un affare di tale importo in questo modo. quindi lascio, seppure a malincuore, perchè ero davvero interessato ad usare il vaio come desktop visto che ho 2 portatili ed ero convinto che avremmo raggiunto un accordo. amici come prima scusami se ti ho fatto perdere tempo. ciao
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com Ultima modifica di nandomas : 19-08-2004 alle 17:16. |
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
|
Quote:
Avrei perso tempo se avessi dovuto risponderti che ne volevo 800 (secondo il tuo esempio) per sentirmi rispondere che tu mi offri 350 e così via... Ecco la ragione già argomentata in termini esaustivi per cui mi aspetto almeno un offerta con un idea massima di conguaglio. Senza di essa non riesco più a credere ad un reale interessamento rispetto le mie condizioni. Mi dovete scusare voi se non posso stabilre un conguaglio preciso, ma d'altra parte non mirando a un conguaglio con un portatile specifico come potrei ovviare al problema? Il max che posso fare l'ho già fatto indicando senza ombra di dubbio quello che ritengo giusto per valutare lo scambio; ma qui inizio a ripetermi di certo... Senza un riscontro da parte tua, che certo non ti costava nulla dal momento che hai postato perfino un link con il valore del tuo nb non mi sento di intervenire inutilmente. In altre parole sapevi benissimo che 2450 (circa) meno 1750 (circa) non fanno 350 euro (circa). E questo, se permetti, non fa che soddisfare la mia diffidenza nei confronti di chi non si sente di offrire un concuaglio. No, non è un compito ingrato farlo; e solo un dimostrazione di serietà e impegno, a prescindere poi se la trattativa andrà in porto o meno. Detto ciò non siamo amici come prima ma anche più di prima. Non mi dispiace che lasci, concedimelo; già lo sapevo... Ciao ciao. |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
no, questo non te lo concedo
come avrai letto nel mio ultimo post che ho modificato mentre tu scrivevi, ero certo che avremmo trovato un accordo. se lascio è per il modo in cui hai deciso di portare avanti la trattativa, non per le cifre. se lascio è per l'abuso delle parole serio e serietà riferite ai conguagli; lasciavi sottintendere che qualunque cifra non avesse incontrato i tuoi parametri non fosse una cifra "seria" e che l'interessamento non fosse un "serio " interessamento se la cifra da conguagliarti non coincideva con quella della tua sottrazione lascio perchè eri tu a voler permutare ma volevi mettere noi nella condizione psicologica di sudditanza di chiedere la permuta. best regards nandomas
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com |
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu dici di non concedermelo, ma nei fatti non fai che condermelo, e questo in modo maggiore a ogni post che scrivi! Ma chi t'ha detto che le fai te le condizioni? Ovviamente da che mondo è mondo le fa sempre il venditore! Io ti confermo tutto; 1) Le condizioni sono quelle che ho scritto da una vita. 2)Tutte le offerte che non tengono in considerazione le mie condizioni sono post inutili e ot, solo perdite di tempo sgradite. Io il Vaio ho deciso di cederlo secondo un certo principio, se ti va bene se ne discute, ma sempre nel rispetto della mia volontà, altrimenti è ridicolo! Ma dove pensi di stare? a porta portese? dove uno chiede un prezzo e l'altro gioca al ribasso? Beh, questo è sì un mercatino e non Bulgari, ma sei pagine di thread dove è chiaro il concetto che non sono disposto a scambiare il Vaio secondo le vostre valutazione dovrebbero esserti state utili per capire che le tue argomentazione scivolano nel grottesco. Per me ogni offerta che intende ovviare a quello che chiedo, perchè in linea con il regolamento, è da ritenersi non seria. Ma attenzione, la mia non è un opinione come vorresti farla passare tu, ma un fatto!!! Sono io a scegliere le condizioni di vendita del notebook non te. Se decidi di imbastire una trattativa da solo stai parlando con la tua ombra, non con me, e questo non è serio ne intelligente. Circa la storia della dominanza ecc non ti rispondo neanche, deve essere un argomento per il tuo psicanalista. Non c'è sudditanza se non nella tua testa nel mio thread. Cerco uno scambio con conguaglio da stabilire in base ai valori dei portatile più bassi (alle mie condizioni, non quelle che inventate voi!) nella rete. Per qualunque persona seria e realmente interessata deve essere facile fare una sottrazione; e questo senza nessun problema di sorta... Spero di essermi chiarito finalmente... Ultima modifica di Zara : 19-08-2004 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
bene... la persona non seria ti sta inserendo in questo momento nella lista dgli utenti sgraditi e sta segnalando ad un moderatore il tuo tentativo di vendita del vaio "velato" da finta permuta partendo da un prezzo molto più sostenuto e quindi fuori regolamento dei 1.900 euro permessi. addioooo
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com Ultima modifica di nandomas : 19-08-2004 alle 18:49. |
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
posso sapere perche' continui a valutare il tuo portatile 2400 euro?
se ce lo concedi togliamo l'iva, e quindi il tuo vale circa 1900 euro o poco piu'... da qui si parte per una valutazione, o per un accordo... altrimenti ti metti il cuore in pace e lo vendi, ma da un'altra parte visto che il regolamento del mercatino di questo forum e' abbastanza chiaro e ripeto, a 2400 melo compro in negozio.... |
|
|
|
|
#115 |
|
Bannato
|
[quote]Originariamente inviato da nandomas
bene... la persona non seria ti sta inserendo in questo momento nella lista dgli utenti sgraditi e sta segnalando ad un moderatore il tuo tentativo di vendita del vaio "velato" da finta permuta partendo da un prezzo molto più sostenuto e quindi fuori regolamento dei 1.900 euro permessi. addioooo [/QUOTEOrmai non mi stupisce più l'idiozia che vuoi dimostrare. Non è una novità, anzi ti dirò che la trovo anche mediocre nel suo cattivo gusto. Magari sei così furbo da considerarlo pure un complimento il fatto che ti considero un idiota mediocre. Chiaramente ho segnalato l'accaduto al moderatore nella convinzione di essere nel giusto. Posso solo augurarmi che di gente come te il forum venga disinfestato radicalmente. La tua meschinità e risentimento nel poterti solo sognare un Vaio come il mio può portare anche a questo; tuttavia non ti giustifica. Naturalmente sai che questo non è più un thread di vendita da molto tempo, lo sai almeno come lo sa perfettamente il tuo amichetto. E ovviamente sai anche perfettamente che non è una novità stabilire delle condizioni di conguaglio alla luce del valore più basso rintracciabile in rete, il forum è pieno di precedenti, e comprensivo di iva purchè lo sia anche il costo del prodotto offerto (per gli scambi, non le vendite). Ma sebbene le cose siano esattamente in questi termini non sei riuscito a trattenerti dal manifestare la tua infamia nella sicura intenzione di infangare ciò che è corretto, ciò che non ha bisogno di giustificazioni. Spero ancora che qualcuno competente voglia intervenire adeguatamente tagliandoti fuori definitivamente da uno spazio che non ti appartiene. La tua persona non solo è sgradita, e ritenuta spregevole! Fammi un favore; mettimi davvero in ignore, almeno questo me lo devi concedere |
|
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
|
Quote:
Infatti il mio portatile non vale 2440 ma di più; questo è certo. Per tua informazione io non ho mai chiesto 2400 euro per il mio Vaio. 2400 euro saltano fuori nel momento in cui mi si postano dei link da valutare in considerazione del costo di un notebook offerto. Nel momento in cui si intende far valere il valore di un certo portatile come nuovo non si capisce perchè il mio dovrebbe avere un valore esclusa iva. Il regolamento parla chiara in merito alle vendite; in tal caso avresti ragione. Ma riguardo gli scambi il discorso cambia, e non di poco. Non è minimamente razionale pretendere che un notebook da 5 milioni sia scambiato esclusa iva rispetto un nb che ne costa 2!!! In tal caso la convenienza sarebbe unicamente di chi possiede il nb meno costoso perchè il 20% inciderebbe meno. C'è da dirlo? Ma per chi m'hai preso? l'anello al naso l'avrai tu! Ed è inutile che invochi il regolamento perchè non ti da ragione!!! Ma perchè non te ne vai al negozio a comprartelo senza disturbare questo thread? Addio |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi stai dicendo che devo scambiarlo con te in base ai valori del nuovo? e senza togliere l'iva perche' a te non conviene? sorvolo sulla tua reazione verso il mio "amichetto", la ritengo frutto di una mente forse offuscata da un bicchiere di troppo. ci hai fatto divertire abbastanza, fesserie ne hai dette a sufficienza e quindi direi che non mi resta altro da dire... anzi, posso solo dire che questo tread non ha alcun senso... |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
|
per ulteriori opinioni scambiatevi pvt ...
questo thread ha raggiunto i 120 post.. leggendo bene sono pochi quelli che riguardano la vendita... mah |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.