Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2004, 22:03   #101
Burlindo
Senior Member

L'Avatar di Burlindo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Burlindo

Il rozio della ET4 125? Il canto di una sirena.

Lo specifico prima che qualche persona poco coscenziosa possa fare una battuta che umilia soltanto lui.

Non la sirena dell'ambulanza.... CHIARO?
Burlindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 22:06   #102
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
Lo specifico prima che qualche persona poco coscenziosa possa fare una battuta che umilia soltanto lui.

Non la sirena dell'ambulanza.... CHIARO?
purtroppo il rumore dell'ET4 è simile a quello di altri 1000 scooter
Old 14-06-2004, 22:08   #103
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da smeg47

Infatti questo è la sintesi del mio parere, la nuova Vespa è, prima che simile alle vecchie, simile ai nuovi scooter...
Old 14-06-2004, 22:10   #104
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
Originariamente inviato da marben
Cerco di interpretare il pensiero di Smeg47 che, non me ne vorrai, condivido cautamente.

Perchè la Vespa 'vera' come si intende in generale è resistita 60 cmabiando relativamente poco. Il motore di un faro basso è relativamente simile a quello dell'ultimo PX. Lo stile stesso è rimasto tutto sommato immutato, sebbene con variazioni più o meno vistose della scocca. Ora ci troviamo di fronte ad un progetto che ripropone la linea della Vespa, ma che, del resto, tronca vistosamente la tradizione, che volevo un motore squisitamente a marce, con i relativi pregi e difetti. Un motore del quale la vespa (e derivate) è sempre stata l'unica detentrice. Ora non più: il motore è universalizzato, comune all'intera gamma Piaggio... e, soprattutto, troppo differente da quello che fu. Io non ho assolutamente nulla contro la nuova Vespa e rispetto profondamente i tuoi sentimenti. Ma i miei sentimenti di giovane Vespista mi inducono a considerare la nuova Vespa come una rivisitazione di ciò che è stato, non un cliclo che continua, ma la fine di uno e l'inizio di un altro. Cosa che sinceramente mi rattrista un po', mi duole salutare il buon vecchio PX per accogliere mezzi che secondo me sono slegati della tradizione.

Ma non voglio ferirti, anzi. Rispetto le tue opinioni ed i tuoi sentimenti, ma non riesco a mutare il mio parere in funzione di quello degli altri.

quasi tutto giusto
Old 14-06-2004, 22:31   #105
Burlindo
Senior Member

L'Avatar di Burlindo

Quote:

Ma non voglio ferirti, anzi. Rispetto le tue opinioni ed i tuoi sentimenti, ma non riesco a mutare il mio parere in funzione di quello degli altri.
Tu ti sei espresso da vero signore e non ho nulla da obbiettare.
Quello che obbietto invece è quando mi dicono con arroganza: "la tua di vespa ha solo il nome". Come hai detto tu stesso è un nuovo ciclo che inizia. Benissimo. Un ciclo che gli appassionati hanno il dovere di portare al massimo della sua gloria. Di una cosa però è la continuazione.... almeno io ne sono convinto....
La nuova Vespa è la continuazione dei sentimenti che spigionava quella vecchia... Come negl'anni 60 si andava a trovare la prorpia ragazza con la Vespa (quella vecchia) adesso ci si va sempre con la Vespa (quella nuova). Scusa il gioco di parole ma è un concetto difficile da esprimere. Cerco di fare un'altro esempio... Se guardi la PX e la ET4 con il CERVELLO vedi due creature completamente diverse. Se invece le guardi con il CUORE vedi la stessa cosa. Io non uso il cervello quando ne parlo ma uso il cuore. C'è chi guarda solo la tecnica... beh... Io posso anche fare la figura dell'idiota... ma io su alcune cose penso che sia il cuore che ti fa vedere il vero aspetto delle cose. Se per questo si puo' essere delgi idioti, ebbene io sono il più grande idiota che ci sia qua dentro. Sono pronto a tutto pur di difendere la mia adorata bambina... La bambina che mi ha donato bellissimi ricordi, e che non si fa considerare solo un pezzo di ferro.

In conclusione, Tu giustamente non devi mutare il tuo pesiero in favore del mio, mio caro Vespista, ma devi esserne orgoglioso. Orgolioso di possedere un pezzo di sogno e di continuare a portarlo avanti. I nostri sogni sono ciò che ci permettono di essere noi stessi e per questo non devi mai abbandonarlo.
Old 14-06-2004, 22:36   #106
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
Tu ti sei espresso da vero signore e non ho nulla da obbiettare.
Quello che obbietto invece è quando mi dicono con arroganza: "la tua di vespa ha solo il nome". Come hai detto tu stesso è un nuovo ciclo che inizia. Benissimo. Un ciclo che gli appassionati hanno il dovere di portare al massimo della sua gloria. Di una cosa però è la continuazione.... almeno io ne sono convinto....
La nuova Vespa è la continuazione dei sentimenti che spigionava quella vecchia... Come negl'anni 60 si andava a trovare la prorpia ragazza con la Vespa (quella vecchia) adesso ci si va sempre con la Vespa (quella nuova). Scusa il gioco di parole ma è un concetto difficile da esprimere. Cerco di fare un'altro esempio... Se guardi la PX e la ET4 con il CERVELLO vedi due creature completamente diverse. Se invece le guardi con il CUORE vedi la stessa cosa. Io non uso il cervello quando ne parlo ma uso il cuore. C'è chi guarda solo la tecnica... beh... Io posso anche fare la figura dell'idiota... ma io su alcune cose penso che sia il cuore che ti fa vedere il vero aspetto delle cose. Se per questo si puo' essere delgi idioti, ebbene io sono il più grande idiota che ci sia qua dentro. Sono pronto a tutto pur di difendere la mia adorata bambina... La bambina che mi ha donato bellissimi ricordi, e che non si fa considerare solo un pezzo di ferro.

In conclusione, Tu giustamente non devi mutare il tuo pesiero in favore del mio, mio caro Vespista, ma devi esserne orgoglioso. Orgolioso di possedere un pezzo di sogno e di continuare a portarlo avanti. I nostri sogni sono ciò che ci permettono di essere noi stessi e per questo non devi mai abbandonarlo.
guarda che nessuno mette in discussione i tuoi "sentimenti"

i tuoi sogni sono legati a all'ET4...... i nostri ad un PX....

Se penso a Vacanze romane.....bhe....direi che se dovessi rifarlo oggi userei un pX e non un et4......

Nanni moretti non avrebbe lo sesso fascino in sella ad un Et4....

con questo non voglio certo farti cambiare idea....
Old 14-06-2004, 22:36   #107
Burlindo
Senior Member

L'Avatar di Burlindo

Quote:
Io potri dire una bruttissima cosa sul rumore della vecchia Vespa, ma non lo farò. La Vespa la si ama così comè. Il canto del motore, per chi la possiede, non è mai uguale agli altri scooter. Questo vale per Entrambi i modelli.
Old 14-06-2004, 22:38   #108
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:

Onore a te, perchè provi dei sentimenti per la Vespa quale entità non necessariamente concreta nei modelli, ma anche astratta, baluarda di tante generazioni, diverse ma anche uguali. E, alla fine, un cosa non deve essere importante per quello che è, ma per quello che provi per essa. Per questo abbiamo punti di vista diversi, che si basano sulla passione per qualcosa di diverso, ma una passione portata avanti con la medesima forza. E, in fondo, il mondo è bello perchè è vario, proprio perchè la pensiamo diversamente.

Confesso che la nuova Vespa mi è sempre parsa una mossa di marketing piuttosto che un omaggio alla vecchia Vespa, ma nel vedere persone che la venerano con passione e amore, mi devo ricredere.
Old 14-06-2004, 22:39   #109
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
Io potri dire una bruttissima cosa sul rumore della vecchia Vespa, ma non lo farò. La Vespa la si ama così comè. Il canto del motore, per chi la possiede, non è mai uguale agli altri scooter. Questo vale per Entrambi i modelli.
ma guarda che io mica lo dico con cattiveria....è solo una costatazione..
Old 14-06-2004, 22:51   #110
Burlindo
Senior Member

L'Avatar di Burlindo

Quote:

i tuoi sogni sono legati a all'ET4...... i nostri ad un PX....
Qui il concetto l'hi capito.

Quote:
Se penso a Vacanze romane.....bhe....direi che se dovessi rifarlo oggi userei un pX e non un et4......

Anche per me è lo stesso, non cambierei mai la mia bambina per una donna più matura. E anche qui ci siamo come concetto di fondo

Quote:
Nanni moretti non avrebbe lo sesso fascino in sella ad un Et4....
Qui ci sarebbe qualcosa da puntualizzare... Non credo ci fosse gia la nuova Vespa quando ha girato il film, e comunque ribadisco che l' ET4 125 di fascino ne ha... (scontato che dal canto mio sarei portato a elogiarla maggiormente, ma voglio limitarmi perchè mi piace anche quella vecchia, se pur in minore misura).
Ma vuoi mettere che fascino se mi decidessi a comprare il giubottino in coordinato???

Quote:
con questo non voglio certo farti cambiare idea....
Neanche io voglio farti cambiare idea. Non lo penso neanche lontanamente. L'unica cosa che mi ha dato fastidio è sentire dire: "...la tua di vespa ha solo il nome..."
Tutto qui. Io non sono qui che scrivo con tanta enfasi con l'intento di litigare, ma di difendere ciò in credo, cioè nel fascino della mia bambina.
Old 14-06-2004, 22:54   #111
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
. L'unica cosa che mi ha dato fastidio è sentire dire: "...la tua di vespa ha solo il nome..."
Tutto qui. Io non sono qui che scrivo con tanta enfasi con l'intento di litigare, ma di difendere ciò in credo, cioè nel fascino della mia bambina.
qusto continuo a pensarlo.....ma penso non ci sia nulla di male...

....tu sei legato all'Et4 per qullo che è, a prescindere dal nome che porta....e sarebbe grave il contrario....
Old 14-06-2004, 22:56   #112
Burlindo
Senior Member

L'Avatar di Burlindo

Quote:
Confesso che la nuova Vespa mi è sempre parsa una mossa di marketing piuttosto che un omaggio alla vecchia Vespa, ma nel vedere persone che la venerano con passione e amore, mi devo ricredere.
Ho capito quello che vuoi dire. Ti potrà sembrare non vero ma io non ci avevo mai pensato. Ti dico solo questo poi basta, perchè mi sento già più sollevato. Sai perchè ho preso l'et4 125??

Prova ad indovinare.....

Su dai è la risposta più semplice di questo mondo....

Perchè mi piace.

Byez
Old 14-06-2004, 23:00   #113
Burlindo
Senior Member

L'Avatar di Burlindo

Quote:
qusto continuo a pensarlo.....ma penso non ci sia nulla di male...

....tu sei legato all'Et4 per qullo che è, a prescindere dal nome che porta....e sarebbe grave il contrario....
Sono legato non solo al fascino della ET4.... ma anche a quella parolina magica.... Vespa....

Cosa vuoi... io in fondo la penso così.

Voglio solo che nessuno mi dica più quella brutta frase. E anche se lo pensi ancora... continua pure a pensarlo ma non dirmela... io sono contento così.....
Old 14-06-2004, 23:03   #114
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:

Perchè mi piace.
Certo, la risposta più ovvia, semplice ed efficace, nonchè condizione necessaria per tanto amore.

Buona notte a tutti i Vespisti.
Old 14-06-2004, 23:18   #115
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Amici vespiti, mi serve il vostro aiuto

Da quallche giorno la mia fidata px150 soffre di uno strano malanno: al minimo rimane accelerata più del dovuto...e quando riparto da fermo tende a morire....(sai che palle......a milano sono fermo ogni 3 minuti e mi tocca sgasare come un ossesso...)

Che può essere ??? carburatore??
se hai smontato il carburatore ricordati di regolare bene le 2 viti (del minimo e di...nn ricordo + che cosa... )
Old 14-06-2004, 23:25   #116
jack97
Senior Member

L'Avatar di jack97

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
ue ragazzi ognuno ha i suoi gusti!

ad esempio io detesto i px, proprio nn mi piacciono, perferisco l'et4!
ma.....

non c'è nemmeno storia con la mia primavera e la mia cara 50 r!

poi ognuno vede i pro e i contro ed è libero di spendere i propri soldi come vuole!

secondo me le vespe moderne sono più sicure (freni a disco), nn si affossano quando freni, nn hai bisogno di farti la miscela, non devi star li a cambiare 3 miliardi di volte, ma onestamente di vespa è rimasto ben poco, quando le guidi,guidi un mezzo moderno, non una leggenda, uno stile di vita, le nuove et4 rappresentano le esigenze che detta il mercato scooter per sopravvivere (facilità di utilizzo,sicurezza, nn ti sporchi le mani), quando prima era la vespa ad imporsi sul mercato.
Old 14-06-2004, 23:27   #117
jack97
Senior Member

L'Avatar di jack97

Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
se hai smontato il carburatore ricordati di regolare bene le 2 viti (del minimo e di...nn ricordo + che cosa... )

aria
Old 14-06-2004, 23:32   #118
Burlindo
Senior Member

L'Avatar di Burlindo

Quote:
Originariamente inviato da jack97
ue ragazzi ognuno ha i suoi gusti!

ad esempio io detesto i px, proprio nn mi piacciono, perferisco l'et4!
ma.....

non c'è nemmeno storia con la mia primavera e la mia cara 50 r!

poi ognuno vede i pro e i contro ed è libero di spendere i propri soldi come vuole!

secondo me le vespe moderne sono più sicure (freni a disco), nn si affossano quando freni, nn hai bisogno di farti la miscela, non devi star li a cambiare 3 miliardi di volte, ma onestamente di vespa è rimasto ben poco, quando le guidi,guidi un mezzo moderno, non una leggenda, uno stile di vita, le nuove et4 rappresentano le esigenze che detta il mercato scooter per sopravvivere (facilità di utilizzo,sicurezza, nn ti sporchi le mani), quando prima era la vespa ad imporsi sul mercato.
Non inasprire gli animi, anch'io preferisco la ET4, anche per la comodità che ofre, però la Vespa (di tutte le età) rimane sempre un mito.
Old 14-06-2004, 23:37   #119
jack97
Senior Member

L'Avatar di jack97

Quote:
Non inasprire gli animi, anch'io preferisco la ET4, anche per la comodità che ofre, però la Vespa (di tutte le età) rimane sempre un mito.

ho detto solo che preferisco l'et4 al px, ma le più belle (sempre secondo me) restan dagli anni 76 (includendo l'et3) in giu poi come ho già detto i gusti son gusti!

ciauzzzzzzzzz

Ultima modifica di jack97 : 15-06-2004 alle 08:20.
jack97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 00:00   #120
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da jack97
aria

'azie

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian