Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 15:03   #101
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da 737373
tutto questo per cosa?? antiamericanismo
antiamericasmo... come lo odio
E' quello che penso anche io... ho provato a parlarne con alcuni amici a scuola pacifisti x moda (come la maggior parte della gente), non c'è verso di farli ragionare, non voglio giustificare nessuno con ciò, solo mostrare le due facce della medaglia.
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:03   #102
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Scusate, ma voi mettete sullo stesso piano foto di gente nuda umiliata etc (cose schifose non ci piove) con il filmato di un uomo che viene decapitato?
Io trovo che siano cose profondamente diverse.
Mentre le foto delle torture le guardo, non certamente senza dolore, il video di una persona che viene decapitata non riesco nemmeno a concepire di guardarlo...
quoto in toto secondo me se non fossero state diffuse le foto delle torture (cmq punendo i colpevoli) sto schifo non sarebbe successo... i media
737373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:04   #103
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
giusto per ricordare, qui si parla di un gruppuscolo di "resistenti" e di un morto, nell'altro caso di torture e violenze sistematiche (e della morte di diversi carcerati) compiute da membri degli eserciti americano e inglese, con la tacita approvazione di una parte della catena di comando
questo non puoi saperlo
c'è un indagine in corso e a quanto pare proprio il generale da cui è partita la denuncia sembra escludere che ci siano stati ordini dall'alto ... il che cmq è tutto da provare e per aver certezze bisogna aspettare le varie sentenze

che poi gli accusati si difendano scaricando le proprie responsabilità su "ordini superiori" .. bè non mi sorprende come linea di difesa era prevedibile ...
Old 12-05-2004, 15:05   #104
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
perchè tu hai il controllo su tutta l'opinione pubblica irakena per dire che non quell'atto non causa scandalo e vergogna?
Allora basiamoci sulla nostra, se tu ritieni di dire che l'opinione pubblica iraqena (o palestinese) è scandalizzata dallo scempio dei cadaveri e fa manifestazioni contro la "resistenza" come li fa contro gli americani e denuncia quegli animali.
Vediamo quando ci sarà un'altra manifestazione a sostegno della resistenza iraqena come sarà orientata l'opinione pubblica.
Vediamo se ci saranno le stesse conseguenze per quelle bestie e chi sostiene (compresi quelli che manifestano per loro! ) che per chi ha torturato gli iraqeni.
Perchè quella sarebbe giustizia, cazzo, altrimenti è schifosa ipocrisia!

Quote:
magari avessi il browser che censura, mi eviterei di leggere tante cazzate sparse i giro.
Temo avresti problemi a visualizzare anche i tuoi post.
Anzi, forse anche a scriverli.
Old 12-05-2004, 15:07   #105
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
E' quello che penso anche io... ho provato a parlarne con alcuni amici a scuola pacifisti x moda (come la maggior parte della gente), non c'è verso di farli ragionare, non voglio giustificare nessuno con ciò, solo mostrare le due facce della medaglia.
purtroppo concordo... anche miei compagni di scuola sono cosi.. le loro idee... gliele smonti... cerchi di ragionarci ma niente...

Per esempio mio cugino, ha appena compiuto 18 anni, stavamo discutendo una volta a pranzo io, mia zia, mio padre e lui. Avendo idee politiche abbastanza diverse siam partiti da un idea diversa, e alla fine dopo mio cugino ha detto:

-Si avete ragione ma cmq voterò lo stesso NO

Old 12-05-2004, 15:08   #106
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
giusto per ricordare, qui si parla di un gruppuscolo di "resistenti" e di un morto, nell'altro caso di torture e violenze sistematiche (e della morte di diversi carcerati) compiute da membri degli eserciti americano e inglese, con la tacita approvazione di una parte della catena di comando
Quindi?
Scommetti che lo sparuto povero gruppuscolo di "resistenti" senza l'appoggio attivo o passivo della popolazione sarebbe già col culo per terra? Se gli altri sparuti poveri e inermi gruppuscoli della "resistenza" si mettessero tutti sulle loro autobombe in mezza campagna e si facessero saltare, invece di decapitare occidentali o sparargli alla testa (già dimenticato? ma sì, in fondo che vuoi che sia... un colpo alla testa e via, non è mica una tortura...) non credi che si sarebbe già risolta la cosa? Se i poveri inermi e pacifici iraqueni invece di manifestare contro gli americani andassero a trascinare per le strade quelle bestie non credi che tutto sarebbe risolto?
Ma no in fondo sono gli occidentali i cattivi, sono loro che torturano...
Old 12-05-2004, 15:12   #107
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Pacifisti x moda (come la maggior parte della gente)

Io non sono pacifista, affatto...ma odio quando vedo uno che generalizza.
E tu hai generalizzato imho.

Andando avanti per generalizzazioni (arabi=terroristi, americani=guerrafondai) non si risolve assolutamente la questione.

Saluti
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:15   #108
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Non ho visto un'orda a cavallo che decapita tutto quello che capita a tiro. E' stata decapitata una persona. Durante un conflitto. Qualcuno non giovanissimo si ricorda le vittime "incaprettate" dalla mafia nella nostra "civilissima" penisola? Non c'è molta differenza. E solo per questione di soldi.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:18   #109
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da sider
Non ho visto un'orda a cavallo che decapita tutto quello che capita a tiro. E' stata decapitata una persona. Durante un conflitto.
Era un militare?
Era in combattimento?
Non voglio tanto.
Voglio solo la STESSA INDIGNAZIONE E CONDANNA e LE STESSE REAZIONI per le torture.
Nulla di più.
Old 12-05-2004, 15:18   #110
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Io non sono pacifista, affatto...ma odio quando vedo uno che generalizza.
E tu hai generalizzato imho.

Andando avanti per generalizzazioni (arabi=terroristi, americani=guerrafondai) non si risolve assolutamente la questione.

Saluti
Pacifisti x moda sono i pacifisti unilaterali, che non hanno una vera idea di come si sta svolgendo il conflitto o perchè, che ascoltano le voci di una sola parte, che si pongono a priori contro ogni guerra.
E a mio avviso sono la maggioranza.
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:19   #111
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Povera gente! Il video non ho la forza di vederlo e non mi vergogno a dirlo.....non so perchè ma certe cose credo di capirle anche senza vedere simili orrori.

Mi viene da pensare che gli Irakeni stessero meglio quando Saddam era padrone del paese.....avranno fatto la fame, avranno sofferto tante pene ed ingiustizie.....ma penso che peggio di adesso gli irakeni non potevano stare......
E non parliamo della storia del ripristirno della democrazia per favore.......
Allora quanti paesi dovrebbero essere "democraticizzati" (penso che si scriva così) secondo la logica di Bush il pistolero? Peccato che quei paesi non abbiano petrolio o non rivestano una posizione tale per cui, non rappresentando un punto geopolitico forte e strategico, non vengono nemmeno considerati dall'amministrazione americana.....e continuano imperterriti a rimanere con i loro dittatorelli.....
Con questo non voglio dire "Pace pace pace sempre comunque e dovunque" anche perchè la pace perenne e duratura IMHO è un puro ideale.....e la storia ce lo insegna.....però credo anche che la storia ci dica che sia ora che la gente impari a ragionare senza farsi prendere per il culo da ciò che qualche persona "dall'alto" ci vuol far credere manipolando l'informazione filtrando ciò che ritiene scomodo per la sua immagine e poltrona.
Guardate cosa ci hanno propinato per far digerire la scelta della guerra: le armi di massa.......ma dove sono? Boh....però non erano loro il motivo per cui andare in guerra? Però non si trovano....e allora quale era il VERO motivo per cui scatenare tutto sto macello che sembra scappare (se non lo è già) dalle mani di Bush e dei suoi alleati? Ora spunta il "riportare democrazia" Mah! Che cazzate!

So che arrivati al punto di adesso non sarebbe nemmeno giusto lasciare quel popolo li in balia di se stesso....anche perchè chi rompe paga ed è giusto che gli americani e chi ha appoggiato la guerra cerchino per quanto meglio, di mettere una toppa a quello che hanno fatto, ma poi sarebbe logico andare via ed evitare che queste storie vengano a ripetersi.

Scusate la lunghezza ma volevo dire la mia
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:26   #112
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76
Povera gente! Il video non ho la forza di vederlo e non mi vergogno a dirlo.....non so perchè ma certe cose credo di capirle

Scusate la lunghezza ma volevo dire la mia

Old 12-05-2004, 15:28   #113
formatter
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
desiderare di vedere il video vuol significare stare al gioco di Abu Musab al Zarqawi il quale non desidera altro che scatenare nell'animo dell'opinione pubblica OCCIDENTALE una enorme confusione morale sul significato di questa guerra.
formatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:29   #114
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Era un militare?
Era in combattimento?
Non voglio tanto.
Voglio solo la STESSA INDIGNAZIONE E CONDANNA e LE STESSE REAZIONI per le torture.
Nulla di più.
Copio ed incollo da un mio post precedente:
Cosa porta un civile americano, cioè della stessa nazionalità dell'esercito occupante, a cercare lucro in un paese straziato nel periodo + difficile del conflitto. Non parlo di un giornalista, che fa il suo mestiere, o di un medico, presente per motivi umanitari, ma di uno che cerca di impiantare un attività di riparazione di sistemi di telecomunicazione.Come gli è stato permesso poi di entrare in Iraq? Non vorrei che si esagerasse con la retorica e la strumentalizzazione. I bambini bombardati vivevano lì e non se la sono andata a cercare...
L'indignazione c'è ma fino ad un certo punto.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:32   #115
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Beh, c'e' riuscito perfettamente
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:33   #116
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Quote:
Non ho capito la tua fccina digustata.....il video ho scelto liberamente io di non vederlo....ci sono già parecchie schifezze a questo mondo che non vale la pena di torturarsi con quelle immagini.
Se tu lo vuoi vedere fallo....buon per te.....ma di certo non mi sarei permesso di giudicare la tua scelta, cosa che invece tu hai fatto con me
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Old 12-05-2004, 15:34   #117
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Quote:
Originariamente inviato da sider
Copio ed incollo da un mio post precedente:
Cosa porta un civile americano, cioè della stessa nazionalità dell'esercito occupante, a cercare lucro in un paese straziato nel periodo + difficile del conflitto. Non parlo di un giornalista, che fa il suo mestiere, o di un medico, presente per motivi umanitari, ma di uno che cerca di impiantare un attività di riparazione di sistemi di telecomunicazione.Come gli è stato permesso poi di entrare in Iraq? Non vorrei che si esagerasse con la retorica e la strumentalizzazione. I bambini bombardati vivevano lì e non se la sono andata a cercare...
L'indignazione c'è ma fino ad un certo punto.
Quoto
Old 12-05-2004, 15:35   #118
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76
Non ho capito la tua fccina digustata.....il video ho scelto liberamente io di non vederlo....ci sono già parecchie schifezze a questo mondo che non vale la pena di torturarsi con quelle immagini.
Se tu lo vuoi vedere fallo....buon per te.....ma di certo non mi sarei permesso di giudicare la tua scelta, cosa che invece tu hai fatto con me
neanche io l ho visto ne lo voglio vedere quello che "criticavo" o meglio non approvavo era il tuo discorso
Old 12-05-2004, 15:35   #119
formatter
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Beh, c'e' riuscito perfettamente
I "generali" di alquaeda non sono stupidi, se fanno qualcosa non lo fanno a caso, credo.
formatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 15:37   #120
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Quote:
neanche io l ho visto ne lo voglio vedere quello che "criticavo" o meglio non approvavo era il tuo discorso
Liberissimo di non approvarlo
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
DAZN introduce il diritto di ripensament...
Perplexity porta Personal Computer su Wi...
El Paso ospiterà il nuovo hub AI ...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
HONOR Pad X9 Max debutta in Italia: disp...
Tutte le videocamere di sorveglianza e i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian