|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
c'è un indagine in corso e a quanto pare proprio il generale da cui è partita la denuncia sembra escludere che ci siano stati ordini dall'alto ... il che cmq è tutto da provare e per aver certezze bisogna aspettare le varie sentenze che poi gli accusati si difendano scaricando le proprie responsabilità su "ordini superiori" .. bè non mi sorprende come linea di difesa era prevedibile ...
|
|
|
|
#104 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Vediamo quando ci sarà un'altra manifestazione a sostegno della resistenza iraqena come sarà orientata l'opinione pubblica. Vediamo se ci saranno le stesse conseguenze per quelle bestie e chi sostiene (compresi quelli che manifestano per loro! Perchè quella sarebbe giustizia, cazzo, altrimenti è schifosa ipocrisia! Quote:
Anzi, forse anche a scriverli.
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per esempio mio cugino, ha appena compiuto 18 anni, stavamo discutendo una volta a pranzo io, mia zia, mio padre e lui. Avendo idee politiche abbastanza diverse siam partiti da un idea diversa, e alla fine dopo mio cugino ha detto: -Si avete ragione ma cmq voterò lo stesso NO |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scommetti che lo sparuto povero gruppuscolo di "resistenti" senza l'appoggio attivo o passivo della popolazione sarebbe già col culo per terra? Se gli altri sparuti poveri e inermi gruppuscoli della "resistenza" si mettessero tutti sulle loro autobombe in mezza campagna e si facessero saltare, invece di decapitare occidentali o sparargli alla testa (già dimenticato? ma sì, in fondo che vuoi che sia... un colpo alla testa e via, non è mica una tortura...) non credi che si sarebbe già risolta la cosa? Se i poveri inermi e pacifici iraqueni invece di manifestare contro gli americani andassero a trascinare per le strade quelle bestie non credi che tutto sarebbe risolto? Ma no in fondo sono gli occidentali i cattivi, sono loro che torturano...
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
Io non sono pacifista, affatto...ma odio quando vedo uno che generalizza. E tu hai generalizzato imho. Andando avanti per generalizzazioni (arabi=terroristi, americani=guerrafondai) non si risolve assolutamente la questione. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non ho visto un'orda a cavallo che decapita tutto quello che capita a tiro. E' stata decapitata una persona. Durante un conflitto. Qualcuno non giovanissimo si ricorda le vittime "incaprettate" dalla mafia nella nostra "civilissima" penisola? Non c'è molta differenza. E solo per questione di soldi.
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era in combattimento? Non voglio tanto. Voglio solo la STESSA INDIGNAZIONE E CONDANNA e LE STESSE REAZIONI per le torture. Nulla di più.
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
E a mio avviso sono la maggioranza. |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Povera gente! Il video non ho la forza di vederlo e non mi vergogno a dirlo.....non so perchè ma certe cose credo di capirle anche senza vedere simili orrori.
Mi viene da pensare che gli Irakeni stessero meglio quando Saddam era padrone del paese.....avranno fatto la fame, avranno sofferto tante pene ed ingiustizie.....ma penso che peggio di adesso gli irakeni non potevano stare...... E non parliamo della storia del ripristirno della democrazia per favore....... Allora quanti paesi dovrebbero essere "democraticizzati" (penso che si scriva così) secondo la logica di Bush il pistolero? Peccato che quei paesi non abbiano petrolio o non rivestano una posizione tale per cui, non rappresentando un punto geopolitico forte e strategico, non vengono nemmeno considerati dall'amministrazione americana.....e continuano imperterriti a rimanere con i loro dittatorelli..... Con questo non voglio dire "Pace pace pace sempre comunque e dovunque" anche perchè la pace perenne e duratura IMHO è un puro ideale.....e la storia ce lo insegna.....però credo anche che la storia ci dica che sia ora che la gente impari a ragionare senza farsi prendere per il culo da ciò che qualche persona "dall'alto" ci vuol far credere manipolando l'informazione filtrando ciò che ritiene scomodo per la sua immagine e poltrona. Guardate cosa ci hanno propinato per far digerire la scelta della guerra: le armi di massa.......ma dove sono? Boh....però non erano loro il motivo per cui andare in guerra? Però non si trovano....e allora quale era il VERO motivo per cui scatenare tutto sto macello che sembra scappare (se non lo è già) dalle mani di Bush e dei suoi alleati? Ora spunta il "riportare democrazia" So che arrivati al punto di adesso non sarebbe nemmeno giusto lasciare quel popolo li in balia di se stesso....anche perchè chi rompe paga ed è giusto che gli americani e chi ha appoggiato la guerra cerchino per quanto meglio, di mettere una toppa a quello che hanno fatto, ma poi sarebbe logico andare via ed evitare che queste storie vengano a ripetersi. Scusate la lunghezza ma volevo dire la mia
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
desiderare di vedere il video vuol significare stare al gioco di Abu Musab al Zarqawi il quale non desidera altro che scatenare nell'animo dell'opinione pubblica OCCIDENTALE una enorme confusione morale sul significato di questa guerra.
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Cosa porta un civile americano, cioè della stessa nazionalità dell'esercito occupante, a cercare lucro in un paese straziato nel periodo + difficile del conflitto. Non parlo di un giornalista, che fa il suo mestiere, o di un medico, presente per motivi umanitari, ma di uno che cerca di impiantare un attività di riparazione di sistemi di telecomunicazione.Come gli è stato permesso poi di entrare in Iraq? Non vorrei che si esagerasse con la retorica e la strumentalizzazione. I bambini bombardati vivevano lì e non se la sono andata a cercare... L'indignazione c'è ma fino ad un certo punto. |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Beh, c'e' riuscito perfettamente
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu lo vuoi vedere fallo....buon per te.....ma di certo non mi sarei permesso di giudicare la tua scelta, cosa che invece tu hai fatto con me
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.