|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Mah , per me siete fuori di testa , CUBA??
Con Comunismo di Castro?? Peggio della dittatura fascista . Voi non avete neanke idea di quello che dite
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
questo è l'articolo, a mia modesta opinione va un tantinello fuori dal seminato, perché insomma da un geologo mi aspetterei una valutazione negativa in tal senso e non osservazioni a tutto campo come quelle che fa lui. http://www.dst.unipi.it/fist/geoitalia8/Dibattiti2.pdf Comunque ci sono state diverse risposte nei numeri successivi la più bella tra le critiche secondo me è questa http://www.dst.unipi.it/fist/geoitalia9/dibattiti4.pdf e soprattutto questa http://www.dst.unipi.it/fist/geoitalia10/pagina32.pdf il sito direi in genere interessante e merita un'occhiata |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
e poi insomma... nel resto d'Europa opere di questa portata vengono realizzate lo Storebælt per esempio che tra l'altro è un ponte bellissimo
![]() non tutti i ponti sospesi sono dei capolavori come questo... che vi assicuro a passarci sopra è un'emozione indescrivibile... Ultima modifica di jumpermax : 03-04-2004 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: Re: IO EMIGROOOOO!!!!!!
Quote:
e allora facciamolo sto ponte!!!! così dopo aver fatto 500km di Salerno Reggiocalabria su una sola corsia in coda a causa dei lavori e dopo aver vomitato l'anima per le curve e il dissesto della strada arriviamo al fantastico ponte che ci porterà in Sicilia Utile veramente utile ora che ci penso hai ragione il ponte va costruito va fatta un' opera così faraonica serve proprio a quelle regioni le quali nn hanno le autostrade e le linee ferroviarie sono rimaste al 1800 regaliamo un po' di soldi alla mafia che sicuramente con questo governo che con la mafia ci convive (come disse un ministro) riceverà l'appalto per la costruzione!!!!! Hai ragione proprio COSTRUIAMOLO!!!!! non investiamo in infrastrutture necessarie allo sviluppo di quelle regioni no costruiamo un'altra cattedrale nel deserto utile solo a entrare nel libro dei guinnes |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: IO EMIGROOOOO!!!!!!
Quote:
Argomentare informarsi e discutere se proprio ne vogliamo parlare, possibilmente lasciando fuori da questo discorso la politica perché le valutazioni politiche qua dovrebbero essere fatte in ultima analisi, dopo quanto riportato dai geologi e dagli ingegneri sulla fattibilità dagli economisti sui costi e ricavi e dagli studi sul traffico. La Danimarca in 10 anni ha costruito 2 ponti immensi ed ora Copenhagen non è più un'isola ma è collegata alla Svezia da un lato e al resto della Danimarca dall'altro. E' un paese che del rispetto dell'ambiente e dello sviluppo dell'energia alternativa ha fatto un tema centrale, ma che non si è mai tirato indietro nel risolvere i problemi infrastutturali. La questione qua è il traffico marittimo nello stretto, l'impatto che ha sull'ambiente e i suoi costi paragonati a quelli del ponte con diverse ipotesi di traffico. Non si può fare teatrino anche su queste cose. |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
argomentazione: non serve ad un cazzo.
fine argomentazione |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Re: Re: Re: Re: IO EMIGROOOOO!!!!!!
Quote:
dove nessuno ha il permesso di entrare, nemmeno la croce rossa internazionale. Probabilmente anche gli americani per far parlare i nemici utilizzano qualche tecnica moolto convincente! |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Ma jumpermax hai una minima idea di quante persone ci hanno lasciato le penne ( e continuano a lasciarle purtroppo....) sulla famigerata statale 106??? hai una minima idea delle condizioni disastrose in cui si trova la Sa-Rc? Hai una minima idea di tutti i problemi ke abbiamo qui e in sicilia???
QUESTE sono le vere priorità non un ponte del piffero ke costerà nn so quanto e la cui utilità (x la situazione delle infrastrutture stradali) la vedo MOLTO dubbia. Il ponte non servirà esattamente a niente dato ke la sicilia è servitissima con il servizio di navi caronte... Gli unici giorni in cui si hanno problemi sono quelli dell'esodo, e cmq, come ho già detto i problemi si iniziano a sentire soprattutto nell'autostrada con code interminabili a causa di lavori eterni e nn sarà certo l'attesa x la caronte ke farà la differenza nel viaggio... prova un pò A VIVERLA la situazione prima di dikiararti a favore del ponte....
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto, il discorso è che è un'opera del tutto inutile per i volumi di traffico tra le due sponde, per le esigenze e per il fatto che ci sono problemi MOLTO più importanti da risolvere, primo fra tutti LA MANCANZA DI ACQUA CORRENTE in migliaia di case siciliane e di tutto il sud ancora oggi. Roba da non credere.
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Straquotissimissimissimo!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Non dovrebbe ,un cittadino Italiano ,ressegnarsi a non veder risolti i veri problemi della gente.....dovrebbe invece inpegnarsi a battersi fino alla risoluzione,..anche andando "contro" alla coalizione da lui votata,... La gente ragiona "giustamente" con i problemi "diretti",..tutti gli altri sono da secondo piano,...la gente del SUD ha ben altri problemi che quello di vedersi un primato inutile da nostrare al Mondo,....megalomanie in Italia non possiamo permettercele,..perchè se va bene il Ponte,..va bene anche investire su spedizioni si MARTE,...!! Lo sappiamo come il Governo attuale abbia vinto le elezioni,..meno delinquenza,...meno tasse,...meno quelle cose che la gente sente "dirette",...se la campagna l'avesse fatta sulla costruzione del Ponte dei sospiri,..col c@volo che le elezioni le vincevano!! Ecco,..senza andare a sindacare se come e perchè,...la ragione è + semplice di quella che vorresti estrapolare x dare una giustificazione a questa sciagurata scelta....dovresti batterti perchè il tuo Governo risolva PRIMA i problemi + gravi,..poi vediamo!!Le stesse forze lavoro che verrebbero impegnate nella costruzione del ponte,..verrebbero impegnate nella costruzione delle infrastrutture mancanti delle regioni del SUD... Ciao
|
|
|
|
#114 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quello aumenta con questo sistema non ci son cazzi! La cosa importante, però, non è la dimensione del deficit ma la crescita economica interna. E l'Italia (come l'Europa del resto) è alle prese proprio con una situazione di ridotta crescita. tornando all'esempio americano, l'impulso dato da questa politica si è rivelato fondamentale per la forte crescita economica e Clinton ha potuto, poi, ricalmierare lo stesso deficit proprio grazie all'economia che "tirava" e che era partita alla grande. Quote:
Se hai altri dati postali e magari si esaminano insieme Quote:
Che i loro conti siano migliori....parliamone.... L'Italia è in una situazione molto migliore nei conti pubblici e su questo non ci sono dubbi (i conti sono a disposizione di tutti). Ma proprio per la maggiore solidità delle loro economie avranno minori problemi nel "ripartire"mentre a noi serve una "cura" più forte: adottando i loro sistemi non andiamo lontano. E se perfino loro che hanno economie forti hanno dovuto sforare... Quote:
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: IO EMIGROOOOO!!!!!!
Quote:
Al di là che bisognerebbe verificare che tipo di istruzione hanno e che tipo di assistenza sanitaria hanno (meglio buona ed a pagamento che scarsa e gratis)....cmq avessero anche la migliore istruzione, la miglior assistenza sanitaria, la miglior organizzazione statale, la piscina in giardino fornita dallo stato spero concorderai che senza una cosa chiamata LIBERTA' tutte queste cose non valgono NULLA.
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: IO EMIGROOOOO!!!!!!
Quote:
Per far parlare i talebani ed i terroristi io li appenderei per le palle a testa in giù su un parlo di 10m sotto il sole per 1 settimana quindi i metodi usati a guantanamo li trovo piuttosto blandi... Ma qual è l'attinenza tra i sistemi usati da una base militare dove sono rinchiusi terroristi o presunti tali e le politiche di uno STATO verso i suoi stessi cittadini? Da qualsiasi prigione se provi a scappare ti fermano anche sparandoti.... Da Cuba se provi a scappare ti fermano e ti fucilano... Che si deve dedurre? I talebani a guantanamo sono prigionieri che non possono scappare. I cubani a cuba sono xxxxxxxxxx A) prigionieri che non possono scappare B) cittadini con passaporto che sono liberi di andare dove vogliono
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: IO EMIGROOOOO!!!!!!
Quote:
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: IO EMIGROOOOO!!!!!!
Quote:
La piscina lo stato cubano non la fornisce.. Cmq penso che è meglio essere liberi in un paese dal tenore di vita "medio" come l'Italia che essere prigionieri nello stato migliore e più ricco del mondo se questo è anche un carceriere che controlla persino le tue opinioni (figurarsi se questo stato poi è cuba che non è il più bello nè il più ricco..) La seconda parte, la "libertà di morire", non l'ho capita. Non stavamo parlando dell'eventualità di lasciare l'Italia per Cuba ? Ho perso un passggio ?
|
|
|
|
#119 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: IO EMIGROOOOO!!!!!!
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
LEGGI E' Eugenio Scalfari, un noto comunista al quale Berlusconi sta parecchio antipatico...detto questo, magari trovi qualche spunto di ragionamento, e qualche fatto sicuramente espresso meglio di quanto non abbia potuto fare io. ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.